Vai al contenuto

I Microsoft Point in pensione entro la fine dell’anno


Nick NitrOS

Messaggi raccomandati

Entro la fine del 2012 Microsoft cancellerà i Microsoft Point introducendo i soldi veri in Xbox Live, Windows Phone e Zune Marketplace. La notizia è trapelata da alcuni sviluppatori che hanno ricevuto l'avviso di prepararsi al cambiamento in previsione del rilascio dei loro nuovi contenuti scaricabili.

 

In questo modo Microsoft si allineerebbe con Sony e il suo PlayStation Network, dove da sempre si può pagare con soldi veri, e con l'App Store di Apple. Non è ancora chiaro come saranno convertiti i MP accumulati negli account dei giocatori. Per qualche mese ci sarà il doppio regime? Oppure saranno convertiti in credito?

 

 

Per me è una brutta notizia!! Alla fine la storia di non sapere quando si spendeva è vera a metà! Bastava fare una conversione stupidissima (con i prezzi dei MP o quelli del PS Store, che sono in soldi veri) e via!

Comprando le cose da internet si risparmiava un casino!!

Va beh, motivo in più per non prendere più nulla dal marketplace, ne altrove!! :prr:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine secondo me è uno svantaggio per gli "acquisti di massa", nel senso che se uno vuole comprarsi 4200 MP per avere un gruzzoletto nell account da spendere in futuro, allora riesce a risparmiare molto, poichè online si trovano a prezzi molto vantaggiosi questi tagli...

 

Se invece uno è più propenso all acquisto mirato, ovvero se esce un' espansione, gioco o contenuto generico che ad un utente interessa particolarmente, semplicemente sborsa la giusta somma di denaro, senza essere obbligato a rimanere con dei microsoft points di riserva nel saldo del proprio account...

 

 

Io però personalmente mi trovo benissimo con i Microsoft Points, poichè in un certo senso è anche divertente e soddisfacente ingegnarsi in modo da poter spendere al meglio i propri punti, che tra sconti o promozioni in un modo o nell altro si riesce sempre a sfruttare...

 

Speriamo solo che diano comunque la possibilità di utilizzate carte prepagate (come nel PS Store) e non ci obblighino ad utilizzare carte di credito o postepay, altrimenti la situazione sarà veramente pessima... :( :shock: :whew:

http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1

Link al commento
Condividi su altri siti

L'eliminazione annunciata della "moneta" specifica di Microsoft, ovvero i Microsoft Points, resta aperta la questione dei codici riscattabili per coloro che non hanno intenzione di utilizzare la carta di credito per gli acquisti online.

 

Secondo quanto riportato da Eurogamer, tale tipologia di prodotto dovrebbe rimanere intatta, sebbene basata su moneta reale legata alle varie regioni e non più su Microsoft Points, quindi dalle nostre parti troveremo tessere pre-pagate da acquistare in euro e riscattare poi su Xbox Live, se tutto va come previsto.

 

Si tratterebbe anche di un modo per mantenere aperto il canale retail anche per quanto riguarda gli acquisti in digital delivery, un punto piuttosto critico nella politica di Microsoft per quanto riguarda la distribuzione digitale su Xbox 360. Per il momento, comunque, da Redmond non arriva nessuna conferma né commento sulla faccenda.

 

La sostanza non cambia! La conversione rimane 1:1 :rolleyes:

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...