Vai al contenuto

[GOW3] Mappe


Dave Ranius

Messaggi raccomandati

Ho pensato di aprire un topic appositamente sulle mappe di Gears of War 3, dove sia possibile discutere tranquillamente ad esempio dei pregi/difetti di una particolare mappa, del respawn delle armi, di come controllare il territorio per garantirsi la vittoria del match, etc.., in modo magari di confrontarsi sulle tattiche e scoprirne di interessanti magari mai pensate!

Poi, se magari viene fuori una bella cosa, si possono stilare delle guide per ciascuna mappa dove vengono riassunti i suggerimenti migliori, sia nel Multiplayer Competitivo che in Orda. :ok:

EDIT: mi son dimenticato una cosa: ho deciso di aprire questo topic anzichè usare quello del multiplayer o dell'orda in modo che le opinioni sulle mappe non vengano sommerse da pagine e pagine di discussioni di lag, host, server etc.. ;)

 

Spero che questo topic abbia fortuna, potrebbe a mio avviso molto utile. :)

 

Ad esempio, si potrebbe iniziare magari discutendo sulla prima mappa in ordine alfabetico fra le dieci di partenza, ovvero:

 

Checkout o Resa dei Conti

 

Immagine con il respawn delle armi nei turni dispari e in orda

http://www.g-wiki.net/images/3/3a/Map-_checkout.jpg

 

Immagine con il respawn delle armi nei turni pari

http://img4.imageshack.us/img4/5857/checkout2.jpg

 

Multiplayer Competitivo:

 

BROTHERS TO THE END

Modalità: TUTTE

-quelli che vanno alle granate: uno fa il giro dove ce l'estintore, un altro lancia una fumogena e lancera verso le granate o a chi va al mulcher e l'ultimo invece equipaggiato di pompa va alle granate.

 

-quelli che vanno al digger: uno va alle incendiarie e sicuramente dovrà fare uno scontro col pompa,l'altro invece va a piazzarsi in uno dei corridoi pronto a lancerare chi va al digger oppure aiuta da lontano il compagno impegnato nello scontro, o se il compagno non è impegnato in nessuno scontro prende le incendiarie e aiuta il compagno al digger.

 

Dave Ranius

Modalità: Zona di Guerra, Esecuzione, Deathmatch a Squadre

2 a contendersi le granate e 3 nell'altro lato: uno va al digger, gli altri due invece vanno subito sulle incendiarie, uno difende quello che sale, mentre questo prende le incendiarie, e se vede che gli avversari stanno per prendere le granate, lancia l'incendiaria (non la inchiostro) verso la zona delle granate. :)

 

Modalità: Re della Collina

Piccoli accorgimenti tattici che possono permettere di conquistare l'anello e accumulare punti; all'inizio, l'anello sta nella zona delle granate: 1 va a prendere il digger (quando invece c'è il cecchino, lasciare stare), e non appena lo prende lancia un colpo in direzione dell'anello, 1 fa il giro attraverso la zona dove si trova l'estintore, e, armato di Gnasher, sorprende da dietro la squadra avversaria, mentre i restanti 3 ingaggiano il duello con il team avversario per il possesso del cerchio, magari 2 in prima linea di gnasher e uno appena dietro di Retro Lancer. Le granate sono da raccogliere solamente quando la zona è al sicuro!

Quando invece il cerchio si trova nella zona dietro il mulcher (quindi non è il cerchio del mulcher), se si possiede l'anello, raccogliere il mulcher e posizionarsi appena dietro, in modo da sorprendere chi si avventura verso l'anello scavalcando il balcone

 

Xboxboy

Modalità: Deathmatch a Squadre

Checkout:

In 3 alle granate e in 2 al digger/cecchino, a seconda del numero di avversari che si vedono dirigersi verso le due zone, le proporzioni possono cambiare.

Al digger/cecchino, uno dei due si sposta verso l'interno vicino all'arma vedendo se qualcuno arriva dall'altra parte e in caso lancerando o giù di hammerburst, l'altro prende le granate incendiarie/velenose di turno e da man forte all'altro.

Gli altri 3 attaccano alle granate, fumogeni, 2 con fucili d'assalto e uno di pompa che si avvicina alle granate mentre gli altri lo coprono.

Per chi ha il digger il mio consiglio è quello di sparare immediatamente appena preso, e avvicinarsi ben poco, direzione granate e dove si coprono gli avversari. Se c'è il cecchino cercare di sparare agli altri sempre senza avvicinarsi troppo e rimanendo in zona arma. NON andate mai a cecchinare dove ci sono le velenose/incendiarie, il più delle volte gli avversari respawnano dietro.

Cercare di rimanere abbastanza uniti.

 

Suggerimenti vari:

-lanciare il fumogeno subito in prossimità delle granate per stordire l'avversario. (DarkAp89)

-attenzione alla mulcher (Pinturicchio 89)

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei fortunato e riesci ad arrivare primo sulle granate una/due kill le fai sempre...

prima di venire spazzato via da qualcuno...che puntualmente si mette al mulcher... :acc: :acc:

quello che va al mulcher si può facilmente uccidere, in questa mappa secondo me 3 devono andare alle granate e 2 al digger.

-quelli che vanno alle granate: uno fa il giro dove ce l'estintore, un altro lancia una fumogena e lancera verso le granate o a chi va al mulcher e l'ultimo invece equipaggiato di pompa va alle granate.

 

-quelli che vanno al digger: uno va alle incendiarie e sicuramente dovrà fare uno scontro col pompa,l'altro invece va a piazzarsi in uno dei corridoi pronto a lancerare chi va al digger oppure aiuta da lontano il compagno impegnato nello scontro, o se il compagno non è impegnato in nessuno scontro prende le incendiarie e aiuta il compagno al digger.

 

quando siamo in 5 facciamo spesso questa tattica in entrambi i turni e devo dire che funziona :ok:

 

questo topic delle mappe è davvero molto bello, potremmo farlo diventare come un appuntamento settimanale, cioè metteremo una mappa alla settimana in un giorno specifico (io direi a questo punto il giovedi dato che Dave l'ha messa in quel giorno) e in quell'arco di tempo scriveremo le nostre opinioni, tattiche, critiche ecc.. che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che va al mulcher si può facilmente uccidere, in questa mappa secondo me 3 devono andare alle granate e 2 al digger.

-quelli che vanno alle granate: uno fa il giro dove ce l'estintore, un altro lancia una fumogena e lancera verso le granate o a chi va al mulcher e l'ultimo invece equipaggiato di pompa va alle granate.

 

-quelli che vanno al digger: uno va alle incendiarie e sicuramente dovrà fare uno scontro col pompa,l'altro invece va a piazzarsi in uno dei corridoi pronto a lancerare chi va al digger oppure aiuta da lontano il compagno impegnato nello scontro, o se il compagno non è impegnato in nessuno scontro prende le incendiarie e aiuta il compagno al digger.

 

quando siamo in 5 facciamo spesso questa tattica in entrambi i turni e devo dire che funziona :ok:

 

questo topic delle mappe è davvero molto bello, potremmo farlo diventare come un appuntamento settimanale, cioè metteremo una mappa alla settimana in un giorno specifico (io direi a questo punto il giovedi dato che Dave l'ha messa in quel giorno) e in quell'arco di tempo scriveremo le nostre opinioni, tattiche, critiche ecc.. che ne dite???

 

Anche secondo me la tua tattica è ottima, mettersi al mulcher a mio parere è inutile e controproducente (si viene sicuramente spappolati).

Il problema è quando giochi con estranei (mi capita spesso) e non sai come si muovono.

 

P.S. Mi piace molto come mappa.

Modificato da runners
http://card.josh-m.com/live/mondo/scrarunners92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è una bella idea e penso che a Dave non prenda molto tempo, in riferimento a ciò che ha detto Brothers to the End :mrgreen:

 

Me ne incarico con molto piacere. Va bene anche settimanalmente, ma se avete qualcosa da aggiungere su una nuova mappa (si sa, l'esperienza porta conoscenza), no problem. :ok:

Magari, se si vuole, si possono mettere anche più di una strategia, anche in base alla modalità (credo che una strategia per vincere a CTL sia un pizzico diversa da un'Esecuzione). Se volete, si possono anche postare immagini modificate della piantina, dove aggiungere delle frecce o quant'altro per spiegare al meglio il vostro approccio. ;) Insomma, ogni opinione viene rispettata e se è universalmente interessante ne si fa un riassuntino e la si mette in prima pagina!

 

Ora mi metto a studiare, quindi non riesco a mettere per iscritto la mia strategia migliore per questa mappa, mi limito a dire che comunque è una delle mappe più divertenti, sicuramente nella top 3 di quelle inedite del terzo capitolo. :ok:

Modificato da Dave Ranius
http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quello che va al mulcher si può facilmente uccidere, in questa mappa secondo me 3 devono andare alle granate e 2 al digger.

-quelli che vanno alle granate: uno fa il giro dove ce l'estintore, un altro lancia una fumogena e lancera verso le granate o a chi va al mulcher e l'ultimo invece equipaggiato di pompa va alle granate.

 

-quelli che vanno al digger: uno va alle incendiarie e sicuramente dovrà fare uno scontro col pompa,l'altro invece va a piazzarsi in uno dei corridoi pronto a lancerare chi va al digger oppure aiuta da lontano il compagno impegnato nello scontro, o se il compagno non è impegnato in nessuno scontro prende le incendiarie e aiuta il compagno al digger.

 

quando siamo in 5 facciamo spesso questa tattica in entrambi i turni e devo dire che funziona :ok:

 

questo topic delle mappe è davvero molto bello, potremmo farlo diventare come un appuntamento settimanale, cioè metteremo una mappa alla settimana in un giorno specifico (io direi a questo punto il giovedi dato che Dave l'ha messa in quel giorno) e in quell'arco di tempo scriveremo le nostre opinioni, tattiche, critiche ecc.. che ne dite???

 

è molto simile a quella che uso io con i miei amici...solo che andiamo in due alle granate e uno solo al mulcher... :ok: :ok:

 

Anche secondo me la tua tattica è ottima, mettersi al mulcher a mio parere è inutile e controproducente (si viene sicuramente spappolati).

Il problema è quando giochi con estranei (mi capita spesso) e non sai come si muovono.

 

P.S. Mi piace molto come mappa.

 

esattamente...se gioco con estranei...vengo puntualmente sfracellato da qualcuno con il mulcher...perchè nessuno dei miei mi ha coperto... :bang: :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente neanche io ho mai visto nessuno utilizzare la Mulcher su Resa dei Conti, a parte i BOT ed io quando, su KOTH, l'anello è dietro la Mulcher: se abbiamo noi il cerchio, la prendo e mi campero in modo assai infimo. xD

 

Secondo me, comunque, potrebbe essere molto interessante come strategia, in modalità come DAS, ZDG, etc.., tranne KOTH, far andarne solo 2 a contendersi le granate e 3 nell'altro lato: uno va al digger, gli altri due invece vanno subito sulle incendiarie, uno difende quello che sale, mentre questo prende le incendiarie, e se vede che gli avversari stanno per prendere le granate, ne lancia una. :)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi su un'Alpha Execution su checkout ho seguito quella tattica di andare sempre sul digger, e nonostante fossi uno+3 BOT contro 3 di un gruppo+un BOTho vinto 3 round! (poi questi qui han capito, e non sono andati più sulle granate, ma son venuti da me D: )

 

Sto pensando ad una piccola tattica anche per KOTH (nonostante sia una modalità dove la tattica NON esiste), ideale per l'inizio. ;)

 

Dai gente, postate anche per l'orda, visto che io in quella mappa c'ho giocato solo una volta! :ok:

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi su un'Alpha Execution su checkout ho seguito quella tattica di andare sempre sul digger, e nonostante fossi uno+3 BOT contro 3 di un gruppo+un BOTho vinto 3 round! (poi questi qui han capito, e non sono andati più sulle granate, ma son venuti da me D: )

 

Sto pensando ad una piccola tattica anche per KOTH (nonostante sia una modalità dove la tattica NON esiste), ideale per l'inizio. ;)

 

Dai gente, postate anche per l'orda, visto che io in quella mappa c'ho giocato solo una volta! :ok:

 

Per KOTH direi: 2 vanno al digger/longshot e granate incendiarie/inchiostro. 3 vanno all'anello di cui uno si ferma dietro gli scaffali per sparare agli avversari dentro l'anello.

http://card.josh-m.com/live/mondo/scrarunners92.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune tattiche che uso di solito in TDM, le scrivo solo relative alle mappe più giocate:

 

Checkout:

In 3 alle granate e in 2 al digger/cecchino, a seconda del numero di avversari che si vedono dirigersi verso le due zone, le proporzioni possono cambiare.

Al digger/cecchino, uno dei due si sposta verso l'interno vicino all'arma vedendo se qualcuno arriva dall'altra parte e in caso lancerando o giù di hammerburst, l'altro prende le granate incendiarie/velenose di turno e da man forte all'altro.

Gli altri 3 attaccano alle granate, fumogeni, 2 con fucili d'assalto e uno di pompa che si avvicina alle granate mentre gli altri lo coprono.

Per chi ha il digger il mio consiglio è quello di sparare immediatamente appena preso, e avvicinarsi ben poco, direzione granate e dove si coprono gli avversari. Se c'è il cecchino cercare di sparare agli altri sempre senza avvicinarsi troppo e rimanendo in zona arma. NON andate mai a cecchinare dove ci sono le velenose/incendiarie, il più delle volte gli avversari respawnano dietro.

Cercare di rimanere abbastanza uniti.

 

Ingorgo:

Classica partenza correndo come pazzi, 1 alle velenose, 2 alle granate incendiarie/frammentazione possibilmente passando uno a destra e uno a sinistra dell' automobile. Nel caso in cui ci sia il digger, consiglio di fregarsene abbastanza, quelli con le granate a frammentazione/incendiarie fanno il giro o cercano di uccidere lanciandole dalla parte dei nemici, quello con la velenosa la lancia naturalmente al cecchino e gli altri 2 giù di fucili d'assalto. Nel caso in cui ci sia il boomshot quelli con le granate fanno il giro in direzione boom, 1 va al boom dal proprio lato, gli altri 2 di cui uno con la velenosa procedono con la stessa tattica al cecchino.

E' importante tenere d'occhio i nemici. Tutti.

 

Bacino a secco:

1 prende la velenosa e insieme ad altri 2 si dirige verso il cecchino/arco, lanciandola poi verso gli avversari e sparando tutti e 3 con i fucili d'assalto....fumogeni a sfare e pronti a prendere il pompa. Gli altri 2 vanno in blocco alle granate, cercando di prenderle a tutti i costi. Chi prende le granate ha due opzioni, nel caso in cui siano parecchio in difficoltà al cecchino/arco, prova a lanciarle da sotto verso tale zona, altrimenti può fare qualcosa di analogo in direzione mortaio/oneshot e poi muoversi verso una di queste destinazioni. Consiglio di snobbare parecchio sia mortaio che oneshot. E' importante tenere d'occhio i respawn nemici, e si potrebbe già avere la partita in mano.

 

Hotel:

Nel caso in cui ci sia il digger, in 2 vanno al cecchino/arco da davanti, in 1 da dietro e, se appurato che dalle granate non viene nessuno, anche in 2 passando da dietro e 1 solo alle granate, altrimenti in 2. Fumogeni e fucili d'assalto per chi attacca da davanti, pompa per chi fa il giro. Utilizzo intelligente delle granate. Una volta preso arco o cecchino, spostarsi dalla direzione opposta del respawn avversario e cercare di uccidere. Fumogeni dietro le colonne in zono arco/cecchino, possono essere fondamentali. Nel caso in cui ci sia il Boom, in 2 vanno al boom, 1 alle granate che dia supporto in zona boomshot e gli altri 2 al cecchino/torque. A seconda del numero degli avversari che arrivano, questi possono decidere se fare il giro da dietro.

La mappa è grossa, se si ha la consapevolezza di avere tutte le powerweapons sotto controllo, stare uniti.

 

Quando scrivo cecchino/arco è perchè non ricordo i turni con le altre armi! :mrgreen:

Per ora basta.

Senza_nome.png

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo adesso sto 3d per la prima volta e devo dire che imho è impossibile parlare di TATTICHE o STRATEGIE....così,ad muzzum :)

 

ogni tattica o strategia dipende da tantissimi fattori e variabili e al mutare di queste....non può che cambiar tutto!!

 

esempio:

-modalità

-numero compagni

-numero avversari

-tipologia avversari

-tipologia compagni

ecc ecc

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Strategie sulle mappe di Fenix Rising? Ahhh già, è vero che non escono mai!!

"La verità è che... Tu sei il debole, e io sono la tirannia degli uomini malvagi, ma ci sto provanto ringo, ci sto provando con grandissima fatica a diventare il pastore."http://img180.imageshack.us/img180/8317/jjkkjgggkp1.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, ho modificato il primo messaggio riportando le tattiche per Checkout. Ditemi cosa ne pensate, ho preferito riportare tutto parola per parola, piuttosto che fare un riassunto. :ok:

 

Dimenticavo, cosa ne pensate delle power weapon da raccogliere? Vi vanno bene? O secondo voi si potrebbero inserire delle armi più equilibrate da raccogliere?

Ad esempio, io personalmente alternerei alla Mulcher un bello Scorcher nei turni pari (quindi quando ci sono Cecchino/Velenosa/Gorgon). ;)

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

non sono da tattica di solito prendo il pompa e parto..ma se dovessi fare una tattica direi la classica al turno con spawn del cecchino.. uno ceccina dal piano rialzato vicino alle casse e due (sempre sul paino rialzato) col lancer o meglio hammerbust fanno da guardia mentre gli altri due (a terra) liberi tengono a bada la situazione con il pompa o provano ad andare a prendere le granate

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono da tattica di solito prendo il pompa e parto..ma se dovessi fare una tattica direi la classica al turno con spawn del cecchino.. uno ceccina dal piano rialzato vicino alle casse e due (sempre sul paino rialzato) col lancer o meglio hammerbust fanno da guardia mentre gli altri due (a terra) liberi tengono a bada la situazione con il pompa o provano ad andare a prendere le granate

 

Eh però credo che sia un bel rischio: se la squadra avversaria si impossessa delle granate (lanciando un fumogeno nel respawn delle granate renderebbe vano il cecchino), poi è un attimo che qualcuno non ve le lanci; e conoscendo con quanta velocità si può scendere dal piano rialzato, sareste carne da macello. :ok:

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora la prossima è Drydock, più comunemente nota come Bacino a Secco!

 

http://addicted-gamers.com/wp-content/uploads/2011/10/gears_drydock.jpg

 

Purtroppo, per quanto mi riguarda, non potrò sperimentare nuove strategie visto che mi è morto il netbook che utilizzavo come ponte per connettermi al live. :(

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

La mappa diventa problematica se i team riescono a controllarla bene, sopratutto le zone del Mortaio e dell'Arco Torque. La gente ovviamente si fionda ad inizio partita verso una delle due postazioni, mentre qualcun'altro cercherà di prendere le granate.

 

Sono in pratica 3 fronti distinti, e solo 1 (il centrale) si svolge al di sotto della mappa. Non so darvi molte tattiche, anche perché all'inizio è un gioco a "chi arriva prima". :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

io solitamente prendo la velenosa, mi fiondo sulle granate al centro, e con la velenosa uccido chi mi trovo di fronte, poi prendo le granate e aggiro quelli dal monocolpo e cerco di ucciderli usando appunto le granate.

in seguito uccido chi prova a salire da quella parte stando attento all'arco/cecchino oppure vado direttamente da questo e provo a ucciderlo

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...