Blackcupid Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Salve, come da titolo, mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di come si scrive una trama per un videogioco, se vi è quidi un apposito "spartito" oppure si può procedere a random come nella stesura di un libro, ma cosa ben più importante è: dove si dovrebbe mandare il tutto?? preferibilmente in italiano poichè tradurre sarebbe sempre un lavoraccio. ringrazio tutti voi per le eventuali risposte, e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 Salve, come da titolo, mi chiedevo se qualcuno di voi è a conoscenza di come si scrive una trama per un videogioco, se vi è quidi un apposito "spartito" oppure si può procedere a random come nella stesura di un libro, ma cosa ben più importante è: dove si dovrebbe mandare il tutto?? preferibilmente in italiano poichè tradurre sarebbe sempre un lavoraccio. ringrazio tutti voi per le eventuali risposte, e mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata.La stesura di una trama per un videogame non avviene come per quella di un fumetto o un film, bisogna già far parte di un team di sviluppo che periodicamente si riunisce per sfornare nuovi concept.Ma soprattutto dove spereresti di mandare una trama in italiano?? Se vuoi lavorare in un ambiente come quello dei videogiochi la prima cosa minima indispensabile è conoscere bene l'inglese, perchè da nessuna parte in Italia troverai una software house (o almeno non una seria che produca giochi regolarmente)Riguardo a dove mandare eventuali lavori su internet sono facilmente reperibili i contatti delle varie aziende sui relativi siti. Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryden Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 minimo devi sapere l'inglese molto bene...quoto quanto scritto sopra. Cita http://www.tigerdyr1981.dk/me2/me3/timer/cache_ub.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoke88 Inviato 28 Gennaio 2012 Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 una penna, della carta, e tanta ,tanta fantasia ! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FxH TheReaper Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 E soprattutto avere già una certa credibilità, senno' non si viene neanche presi in considerazione. Cita DeviantArt -- Facebook -- Leaugue Of Legends: xTheSoulsReaperhttp://i46.tinypic.com/vinuqb.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.