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[ME3] Multiplayer


R3DMIDNIGHT

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il soldato nel multy è qualcosa di inutile: non so se la storia cambia con il Batarian, ma se non giochi a bronzo farsi una partita con questa classe, IMHO, è tempo sprecato...

 

Io gioco ad oro con il Krogan. Non mi sembra per nulla inutile :asd:

3 Pere sul campo!!!

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Io gioco ad oro con il Krogan. Non mi sembra per nulla inutile :asd:

 

contro chi? già ad argento se non ti becchi cerberus non hai scampo visto che è un personaggio da usare esclusivamente in combattimenti corpo a corpo, altrimenti inutile. ad argento due o tre cannibali ti tirano giù anche 1200 punti di scudo, se ci mettiamo poi i predatori o i bruti che non puoi buttare giù, o, cambiando nemici, i lanciafiamme geth uniti a cacciatori e lanciamissili, escludendo il nucleo, diventa inutile. nella campagna è una classe apprezzabile che personalmente scelgo sempre, per via dell'adattabilità offerta dall'abilità nell'utilizzo di tutte le armi presenti, nei primi due capitoli, e nell'utilità dei tre tipi di munizioni disponibili nell'ultimo. purtroppo nel multy il soldato non ha le munizioni che lo rendevano utile ed equilibrato nei confronti delle altre classi, se noti infatti, l'unico potere d'attacco, se tolte le granate, ha ben due potenziamenti da accostare alle munizioni, quindi diventa inutile se paragonato ad un adepto asari con stasi e lancio, un incursore con almeno il 200% di danno in più con il fucile di precisione, o un geniere in grado di abbattere le protezioni di qualunque nemico... IMHO ovviamente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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non so voi ma io trovo abbastanza inutile l'avanguardia, nella campagna di solito la scelgo sempre ma nel multy con un sacco di nemici e compagni che di solito storcono il naso a questa classe non mi dice niente, ho provato un paio di partite col drell ma.... :whew:

meglio l'adepto della medesima razza anche se bisogna essere sempre in guardia, un'altra classe e razza sulle quali mi sono ricreduto è il quarian infiltrato :shock: l'umano è nulla a confronto, per non parlare poi del salarian infiltrato :shock: :shock: :shock:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Ma ne hai vinta qualcuna ?

E poi dipende anche dagli altri se sono capaci di giocare...

Fidati che il soldato ad oro è inutile...

 

Chiaramente dev'essere un buon team, con persone trovate a casaccio raramente si va lontano.

 

contro chi? già ad argento se non ti becchi cerberus non hai scampo visto che è un personaggio da usare esclusivamente in combattimenti corpo a corpo, altrimenti inutile. ad argento due o tre cannibali ti tirano giù anche 1200 punti di scudo, se ci mettiamo poi i predatori o i bruti che non puoi buttare giù, o, cambiando nemici, i lanciafiamme geth uniti a cacciatori e lanciamissili, escludendo il nucleo, diventa inutile. nella campagna è una classe apprezzabile che personalmente scelgo sempre, per via dell'adattabilità offerta dall'abilità nell'utilizzo di tutte le armi presenti, nei primi due capitoli, e nell'utilità dei tre tipi di munizioni disponibili nell'ultimo. purtroppo nel multy il soldato non ha le munizioni che lo rendevano utile ed equilibrato nei confronti delle altre classi, se noti infatti, l'unico potere d'attacco, se tolte le granate, ha ben due potenziamenti da accostare alle munizioni, quindi diventa inutile se paragonato ad un adepto asari con stasi e lancio, un incursore con almeno il 200% di danno in più con il fucile di precisione, o un geniere in grado di abbattere le protezioni di qualunque nemico... IMHO ovviamente

 

Non ho potenziato il corpo a corpo, bensì lo scudo e la salute. Contro Cerberus non mi trovo affatto male, contro i Geth non ho chiaramente alcuna speranza cosìccome contro i razziatori. Chiaramente ci sono delle classi migliori ed anche di molto, ma arrivare a definirlo inutile mi sembra esagerato, quello lo è il ricognitore :asd:

 

 

 

3 Pere sul campo!!!

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Chiaramente dev'essere un buon team, con persone trovate a casaccio raramente si va lontano.

 

 

 

Non ho potenziato il corpo a corpo, bensì lo scudo e la salute. Contro Cerberus non mi trovo affatto male, contro i Geth non ho chiaramente alcuna speranza cosìccome contro i razziatori. Chiaramente ci sono delle classi migliori ed anche di molto, ma arrivare a definirlo inutile mi sembra esagerato, quello lo è il ricognitore :asd:

 

 

 

 

non direi: il ricognitore se usato bene può essere molto utile: non parlo del classico "carica + nova", anche perchè nelle ultime ondate ad argento risulta inutile, così come ad oro, però ci sono molti modi di utilizzare questa classe: si può creare un cecchino tattico, non con il classico Widow ma un'arma più versatile come il Viper o il Raptor, oppure armarlo con pistola pesante. a seconda della specie, con l'asari puoi bloccarli comodamente con stasi ed in caso di scudi a zero, con la carica li ricarichi danneggiando anche l'avversario, in questo modo si compensa la debolezza degli scudi biotici nel biotico puro. con il drell calza a pennello l'esempio del cecchino tattico, anche se è una classe difficile che ad oro non consiglio più di tanto.

 

IMHO, secondo me hai sbagliato a potenziarti il Krogan in quel modo, diventa ancora più inutile, perchè l'unica peculiarità è quella dell'attacco corpo a corpo più potente tra tutte le classi selezionabili, se proprio volevi un buon punteggio di scudi ed armi, quest'ultimo lo deduco poi correggimi se sbaglio, allora andava bene il Turian, con la possibilità di usare armi come il Revenant in modo assolutamente preciso grazie al potere "cecchino", oppure se ti sviluppavi bene il soldato umano potevi potenziarti "adrenalina" in modo da avere più bonus al danno ed il 100% in più agli scudi quando attivato.

 

p.s. bellissima la gif :asd:

Modificato da sparta001

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Mi riferivo al ricognitore "classico" (carica biotica + nova) avrei dovuto specificare meglio ok.gif

E riguardo al Krogan, se lo avessi potenziato nel corpo a corpo, sarebbe stato meno utile di quanto non lo sia già, poiché ad oro sarebbe da pazzi utilizzarlo nel modo canonico.

Invece, potenziando gli scudi e la salute, ho ottenuto un soldato meno agile ma indubbiamente più resistente, il quale è abbastanza discreto nel corpo a corpo (qualora i nemici si avvicinassero troppo). Sono conscio che di fronte ad altre classi possa sembrare meno potente, tuttavia amo sperimentare e se sei in grado di sparare decentemente non risulta poi così male.

 

Ps: sulla gif, ho riso dieci minuti buoni non appena la vidi, tempo fa :asd:

Modificato da R4zor

3 Pere sul campo!!!

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Mi riferivo al ricognitore "classico" (carica biotica + nova) avrei dovuto specificare meglio ok.gif

E riguardo al Krogan, se lo avessi potenziato nel corpo a corpo, sarebbe stato meno utile di quanto non lo sia già, poiché ad oro sarebbe da pazzi utilizzarlo nel modo canonico.

Invece, potenziando gli scudi e la salute, ho ottenuto un soldato meno agile ma indubbiamente più resistente, il quale è abbastanza discreto nel corpo a corpo (qualora i nemici si avvicinassero troppo). Sono conscio che di fronte ad altre classi possa sembrare meno potente, tuttavia amo sperimentare e se sei in grado di sparare decentemente non risulta poi così male.

 

Ps: sulla gif, ho riso dieci minuti buoni non appena la vidi, tempo fa :asd:

 

prova ad impostare il Turian o l'Umano come ti ho consigliato, poi dimmi cosa ne pensi :ok:

una cosa: non dare ad un Turian il Mattock.

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ragazzi voi che siete molto più esperti degli altri, potreste fare un elenco delle classi che secondo voi risultano essere migliori?

 

(ad es: adepto asari + carnifex con stasi e lancio)

 

P.S. so che per voi è un grande spreco di tempo, ma aiutereste moltissimi ragazzi a vincere con più facilità! (poi è ovvio che uno deve trovarsi bene con la classe, ma, avercela già fatta da uno bravo, secondo me aiuta!)

voglio tornare a giocare solo per divertirmi, quindi, aggiungetemi: MisteKiNG

 

 

 

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Seguirò il tuo consiglio; sul mattock, immagino che non vi sia la necessità di un'arma così precisa, considerata l'abilità cecchino, giusto?

 

non è per quello: se usi il mattock con il Turian quando sparerai l'arma non avrà il classico rinculo, ed invece di alzarsi si abbasserà ad ogni colpo, risultando poco precisa. credo sia colpa dell'abilità di razza del Turian, accentuata maggiormente dal potere "cecchino", sta di fatto che conviene unon utilizzare il mattock o una pistola, quanto piuttosto un fucile d'assalto automatico o a raffica da tre/cinque colpi.

 

ragazzi voi che siete molto più esperti degli altri, potreste fare un elenco delle classi che secondo voi risultano essere migliori?

 

(ad es: adepto asari + carnifex con stasi e lancio)

 

P.S. so che per voi è un grande spreco di tempo, ma aiutereste moltissimi ragazzi a vincere con più facilità! (poi è ovvio che uno deve trovarsi bene con la classe, ma, avercela già fatta da uno bravo, secondo me aiuta!)

 

ci provo :ok:

 

Adepto:

adepto: Asari con Carnifex o Phalanx, conviene utilizzare la combo "stasi + headshot", se l'evversario non può andare in stasi si passa a "deformazione + lancio".

Soldato:

soldato: Soldato umano con Mattock o Saber e "adrenalina" portata al massimo con il potenziamento del 100% alla resistenza degli scudi, se vuoi avere un soldato versatile, oppure il Turian con un'arma a raffica se vuoi avere precisione e resistenza a discapito della potenza, l'arma adatta per questa classe sarebbe il revenant.

Ingegnere:

ingegnere umano con drone difensivo, sovraccarico e, se ci riesci, incenerimento portati al massimo. il drone difensivo puoi impostarlo in modo da distrarre gli avversari stordendoli, molto utile quindi, o rendendolo un supporto in più con il lanciamissili. è una classe di supporto. con lui mi trovavo bene accoppiando la Phalanx X e la Hornet II, oppure con un semplice Mattock. io ti consiglio comunque la prima accoppiata, magari non mettendo la Hornet ma qualcosa di più leggero.

Incursore: incursore salarian potenziato in modo da avere il 200% di danno con il fucile di precisione e assorbi scudi al massimo per avere un vantaggio tattico sui nemici. nella demo riuscivo ad abbattere anche un Phantom con un colpo di Mantis X, quindi se non hai un Widow o Javelin usa pure quel fucile, ricordati di potenziare bene anche l'occultamento.

Ricognitore:

ricognitore asari con carica biotica e stasi portata al massimo, in modo da avere un'abilità che blocchi i nemici, così da poterli uccidere facilmente, ed un'altra da usare in caso gli scudi cedano, una sorta di last stand. consiglio una pistola pesante e al massimo una mitragliatrice, ma è bene avere il bonus del peso a +150% minimo.

 

per la difficoltà argento puoi ancora usare tutte le classi, ma la meno adatta risulterà essere quella del soldato, se vuoi giocare ad oro ti consiglio invece l'adepto Asari o il ricognitore. ovviamente non ho tenuto conto dei nuovi personaggi perchè non ce li ho :ok:

Modificato da sparta001

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non è per quello: se usi il mattock con il Turian quando sparerai l'arma non avrà il classico rinculo, ed invece di alzarsi si abbasserà ad ogni colpo, risultando poco precisa. credo sia colpa dell'abilità di razza del Turian, accentuata maggiormente dal potere "cecchino", sta di fatto che conviene unon utilizzare il mattock o una pistola, quanto piuttosto un fucile d'assalto automatico o a raffica da tre/cinque colpi.

 

 

 

ci provo :ok:

 

Adepto:

adepto: Asari con Carnifex o Phalanx, conviene utilizzare la combo "stasi + headshot", se l'evversario non può andare in stasi si passa a "deformazione + lancio".

Soldato:

soldato: Soldato umano con Mattock o Saber e "adrenalina" portata al massimo con il potenziamento del 100% alla resistenza degli scudi, se vuoi avere un soldato versatile, oppure il Turian con un'arma a raffica se vuoi avere precisione e resistenza a discapito della potenza, l'arma adatta per questa classe sarebbe il revenant.

Ingegnere:

ingegnere umano con drone difensivo, sovraccarico e, se ci riesci, incenerimento portati al massimo. il drone difensivo puoi impostarlo in modo da distrarre gli avversari stordendoli, molto utile quindi, o rendendolo un supporto in più con il lanciamissili. è una classe di supporto. con lui mi trovavo bene accoppiando la Phalanx X e la Hornet II, oppure con un semplice Mattock. io ti consiglio comunque la prima accoppiata, magari non mettendo la Hornet ma qualcosa di più leggero.

Incursore: incursore salarian potenziato in modo da avere il 200% di danno con il fucile di precisione e assorbi scudi al massimo per avere un vantaggio tattico sui nemici. nella demo riuscivo ad abbattere anche un Phantom con un colpo di Mantis X, quindi se non hai un Widow o Javelin usa pure quel fucile, ricordati di potenziare bene anche l'occultamento.

Ricognitore:

ricognitore asari con carica biotica e stasi portata al massimo, in modo da avere un'abilità che blocchi i nemici, così da poterli uccidere facilmente, ed un'altra da usare in caso gli scudi cedano, una sorta di last stand. consiglio una pistola pesante e al massimo una mitragliatrice, ma è bene avere il bonus del peso a +150% minimo.

 

per la difficoltà argento puoi ancora usare tutte le classi, ma la meno adatta risulterà essere quella del soldato, se vuoi giocare ad oro ti consiglio invece l'adepto Asari o il ricognitore. ovviamente non ho tenuto conto dei nuovi personaggi perchè non ce li ho :ok:

Ad oro prima ho fatto una partita con l'incursore geth,in modalità cacciatore e occultato il nucleo senza scudi lo butti giù con 3 colpi con il javelin

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Adepto Asari : I poteri tutti e 3 al massimo, justicar asari 5, Forma fisica i primi 3.

Potenziate le esplosioni biotiche (deformazione-lancio)

Mettete un arma che vi permette di avere la rigenerazione dei poteri a 200% (io all'inizio usavo l'avenger X, finché non ho trovato la carnifex X ;) )

Usate in continuazione deformazione+lancio, e se vi trovate in difficoltà bloccate i nemici con stasi

 

Il resto dei personaggi li ha scritti nocti quindi..

Modificato da XOXOne
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Vi posso dire quelli del dlc...

Allora:

 

Ricognitore Krogan: potenziare al massimo carica biotica e se volete strage,poi nei potenziamenti mettete in modo da incrementare il più possibile l'attacco in mischia

 

Soldato Batarian: potenziate le lame balistiche al massimo e il corpo a corpo,poi consiglio di usare il kishock

 

Sentinella Batarian: qui conviene potenziare al massimo la forma fisica e fare in modo che si rigenerino presto i poteri,potenziate al massimo anche la rete di sottomissione,usate l'arma che vi fa più danno,lasciando perdere i fucili di precisione

 

Incursore Geth: potenziate al massimo la modalità cacciatore e l'occultamento in modo da ottenere il 200% di bonus danno con fucile di precisione,potenziate anche IA rete e forma fisica,per gli scudi

 

Ingeniere Geth: conviene potenziare al massimo la torretta e sovraccarico,non dimenticatevi ovviamente della forma fisica,usate un fucile potente o una pistola pesante tipo la carnifex

 

Justicar Asari: qui vanno potenziate al massimo l'abilità saccheggio e la sfera biotica in modo da riuscire a fare più eplosioni biotiche possibili,poi usate pure o la carnifex o il disciple

Modificato da metal god
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Vi posso dire quelli del dlc...

Allora:

 

Ricognitore Krogan: potenziare al massimo carica biotica e se volete strage,poi nei potenziamenti mettete in modo da incrementare il più possibile l'attacco in mischia

 

Soldato Batarian: potenziate le lame balistiche al massimo e il corpo a corpo,poi consiglio di usare il kishock

 

Sentinella Batarian: qui conviene potenziare al massimo la forma fisica e fare in modo che si rigenerino presto i poteri,potenziate al massimo anche la rete di sottomissione,usate l'arma che vi fa più danno,lasciando perdere i fucili di precisione

 

Incursore Geth: potenziate al massimo la modalità cacciatore e l'occultamento in modo da ottenere il 200% di bonus danno con fucile di precisione,potenziate anche IA rete e forma fisica,per gli scudi

 

Ingeniere Geth: conviene potenziare al massimo la torretta e sovraccarico,non dimenticatevi ovviamente della forma fisica,usate un fucile potente o una pistola pesante tipo la carnifex

 

Justicar Asari: qui vanno potenziate al massimo l'abilità saccheggio e la sfera biotica in modo da riuscire a fare più eplosioni biotiche possibili,poi usate pure o la carnifex o il disciple

Sono d'accordo per quanto riguarda il potenziamento degli scudi nell'ingegnere e l'incursore geth, tuttavia mi trovo in disaccordo sui Batarian e sulla Justicar. Se hai di base salute e scudi buoni (la justicar un pò meno, quindi avanzerei la forma fisica ma solo per i primi 3) perché non concentrarsi sui poteri? sono quelli che ti salvano la vita il più delle volte :P

Modificato da XOXOne
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Sono d'accordo per quanto riguarda il potenziamento degli scudi nell'ingegnere e l'incursore geth, tuttavia mi trovo in disaccordo sui Batarian e sulla Justicar. Se hai di base salute e scudi buoni (la justicar un pò meno, quindi avanzerei la forma fisica ma solo per i primi 3) perché non concentrarsi sui poteri? sono quelli che ti salvano la vita il più delle volte :P

Ma è quello che ho detto io...

Cioè...per il batarian è sottointeso che gli scudi e la salute vanno potenziati per ultimi,dato che sono già alti di base...

Modificato da metal god
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Ma è quello che ho detto io...

Cioè...per il batarian è sottointeso che gli scudi e la salute vanno potenziati per ultimi,dato che sono già alti di base...

Non hai capito ciò che intendevo.. io la forma fisica del batarian non l'ho proprio toccata :D

Ho potenziato tutti i poteri e con gli scudi di base mi sembra di essere inbattibile, forse perché quelli della asari non durano molto :D

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Non hai capito ciò che intendevo.. io la forma fisica del batarian non l'ho proprio toccata :D

Ho potenziato tutti i poteri e con gli scudi di base mi sembra di essere inbattibile, forse perché quelli della asari non durano molto :D

Sì ma almeno devi mettere i 3 potenziamenti base per far si che i poteri della sentinella si ricarichino abbastanza velocemente,in modo da usare quasi sempre la rete...

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Sì ma almeno devi mettere i 3 potenziamenti base per far si che i poteri della sentinella si ricarichino abbastanza velocemente,in modo da usare quasi sempre la rete...

Forma fisica aumenta soltanto gli scudi, la salute, danno in mischia e capacità di carico, per i poteri c'è l'altra abilità che non ricordo come si chiama ;)

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Il soldato batarian con lame balistiche e corpo a corpo al massimo, esperto di arti marziali e Scimitar con baionetta è una cosa violentissima. Ad argento, con l'attacco di mischia potenziato ci stendi un Turian mutato (non so come si chiamino in italiano), e poi fai molto più male in mischia (Hai discrete possibilità di picchiarci un bruto).

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

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A me non sono arrivati nemmeno i pacchetti per l'iniziativa di qualche settimana fa (quello di promuovere almeno 2 personaggi per la gara delle 150.000 promozioni).

 

 

Comunque secondo me ti leggono nella mente, mi arriva di tutto tranne quello che cerco (Adepto Asari e M-6 Carnifex).

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