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Dragon Age III: Inquisition


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beh non proprio: la scelta di ambientare il titolo su un unica città è stata voluta, però hanno sbagliato il metodo: se si fossero ispirati a qualcosa di simile a TW, con una città grande divisa in tre distretti completamente esplorabili più 4/5 aree secondarie grandi quanto la città stessa e con relative quest primarie e secondarie, di sicuro avrebbe giovato alla varietà del titolo non andando a snaturare l'idea di base.

 

per non parlare poi dei dungeon tutti uguali, le uniche due cose che non sono state copia-incollate sono la residenza di Hawke e il palazzo del Visconte

Detto questo a me è piaciuto molto lo stile veloce di Da 2, ma mi è un po mancato quello più tattico del prequel, speriamo che ci sia una buona unione dei 2

Spero anche che ci sia un protagonista più "caratterizzabile" di Hawke, che per carità è un gran bel personaggio(quello spiritoso :lol: ) ma non ho mai sentito tanto mio quanto il Custode del primo

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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per non parlare poi dei dungeon tutti uguali, le uniche due cose che non sono state copia-incollate sono la residenza di Hawke e il palazzo del Visconte

Detto questo a me è piaciuto molto lo stile veloce di Da 2, ma mi è un po mancato quello più tattico del prequel, speriamo che ci sia una buona unione dei 2

Spero anche che ci sia un protagonista più "caratterizzabile" di Hawke, che per carità è un gran bel personaggio(quello spiritoso :lol: ) ma non ho mai sentito tanto mio quanto il Custode del primo

 

Pensare che hanno fatto (dicono...) Hawke come personaggio principale limitando la scelta ad umano per dare maggior personalità, background e impersonificazione... e chiunque s'è immerso di più nell'anonimo /(si fa per dire) custode grigio di Origin la dice lunga sulla loro visione dei due giochi. Volevano Mass Effettizzare Dragon Age.

Siete in molti a dire che il combat system di DAII è migliore, mio arrendo all'evidenza che la loro scelta sia stata azzaccata a discapito di noi nostalgici. Per quanto mi riguarda lo scettro dei combattimenti migliori lo do senza dubbio a DS, immersività nel mondo di gioco Skyrim, storia e scelte rimane in pole position DAO (sto giocando adesso TW2... promette molto bene).

Per questo DA3 spero sempre che si concentrino nella trama e nelle scelte morali, che siano vermante profonde (non banali), così come le relazioni (non solo sentimentali) tra i compagni di avventura.

PhoneyMussel.png

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Pensare che hanno fatto (dicono...) Hawke come personaggio principale limitando la scelta ad umano per dare maggior personalità, background e impersonificazione... e chiunque s'è immerso di più nell'anonimo /(si fa per dire) custode grigio di Origin la dice lunga sulla loro visione dei due giochi. Volevano Mass Effettizzare Dragon Age.

Siete in molti a dire che il combat system di DAII è migliore, mio arrendo all'evidenza che la loro scelta sia stata azzaccata a discapito di noi nostalgici. Per quanto mi riguarda lo scettro dei combattimenti migliori lo do senza dubbio a DS, immersività nel mondo di gioco Skyrim, storia e scelte rimane in pole position DAO (sto giocando adesso TW2... promette molto bene).

Per questo DA3 spero sempre che si concentrino nella trama e nelle scelte morali, che siano vermante profonde (non banali), così come le relazioni (non solo sentimentali) tra i compagni di avventura.

Ma anche no, guarda: The Witcher 2 è veramente una spanna sopra tutti gli RPG/action-RPG occidentali odierni in quanto a trama e peso delle scelte morali. Già il primo The Witcher era incredibile, sotto questo punto di vista.

Tutti i giochi Bioware ti fanno solo credere di avere potere di scelta ma, come diceva qualcuno sopra, è tutto fumo. Alla fine conta solo il copione che hanno scritto loro con due tre scelte/finali in croce e conseguenze risibili (per non dire nulle).

Per fare un buon Dragon Age 3 dovrebbero come minimo rispolverare la componente politico-narrativa del primo DA e poi, questo vale per tutti i giochi Bioware, avere per una volta il coraggio di staccarsi dal "politically correct" videoludico solito e osare con contenuti adulti, simili per toni alle famose origini dell'elfo di città (per chi ha giocato DAO). E poi basta con questi moralismi con le romance e le scene di sesso in biancheria intima che sono ridicole, per non parlare delle solite "vie" buono o malvagio, paradossalmente ininfluenti per il fine ultimo. E il grigio della vita dov'è? Dove sono le sub quest con personaggi memorabili o almeno caratterizzati decentemente? Io, a parte Morrigan e Leliana, ho già dimenticato tutti (DA2 non lo considero nemmeno).

Insomma, la Bioware dovrebbe compiere un deciso passo avanti perchè dopo solo due giochi il divario qualitativo con i CDProject si stà facendo sentire parecchio.

Modificato da Starman

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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Pensare che hanno fatto (dicono...) Hawke come personaggio principale limitando la scelta ad umano per dare maggior personalità, background e impersonificazione... e chiunque s'è immerso di più nell'anonimo /(si fa per dire) custode grigio di Origin la dice lunga sulla loro visione dei due giochi. Volevano Mass Effettizzare Dragon Age.

Siete in molti a dire che il combat system di DAII è migliore, mio arrendo all'evidenza che la loro scelta sia stata azzaccata a discapito di noi nostalgici. Per quanto mi riguarda lo scettro dei combattimenti migliori lo do senza dubbio a DS, immersività nel mondo di gioco Skyrim, storia e scelte rimane in pole position DAO (sto giocando adesso TW2... promette molto bene).

Per questo DA3 spero sempre che si concentrino nella trama e nelle scelte morali, che siano vermante profonde (non banali), così come le relazioni (non solo sentimentali) tra i compagni di avventura.

 

quoto, per quanto riguarda i personaggi a conti fatti,se mettessi a confronto quelli che più sono "simili" tipo Isabela-Morrigan, Varric-Oghren.., ho trovato migliori quelli del primo, forse perchè si aveva maggiori opzioni di dialogo e ogni tanto con essi si faceva anche delle belle litigate(Sten nel monte, Leliana e Wynne alle sacre ceneri ecc)

per le scelte, diciamo che nel 2 l'unica scelta importante è quella finale, le altre sono più anonime. Ovviamente bisogna dire che Hawke non è un pg "importante" quanto il custode quindi questo me lo aspettavo

 

cambiando argomento, non so voi ma a me piacerebbe che DA 3 si svolgesse durante la guerra templari-maghi Ferelden-Orlais(da quel che ricordo ci sono delle tensioni fra queste nazioni alla fine di DA2) ecc

Modificato da Lezio

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quoto, per quanto riguarda i personaggi a conti fatti,se mettessi a confronto quelli che più sono "simili" tipo Isabela-Morrigan, Varric-Oghren.., ho trovato migliori quelli del primo, forse perchè si aveva maggiori opzioni di dialogo e ogni tanto con essi si faceva anche delle belle litigate(Sten nel monte, Leliana e Wynne alle sacre ceneri ecc)

per le scelte, diciamo che nel 2 l'unica scelta importante è quella finale, le altre sono più anonime. Ovviamente bisogna dire che Hawke non è un pg "importante" quanto il custode quindi questo me lo aspettavo

 

cambiando argomento, non so voi ma a me piacerebbe che DA 3 si svolgesse durante la guerra templari-maghi Ferelden-Orlais(da quel che ricordo ci sono delle tensioni fra queste nazioni alla fine di DA2) ecc

Da come è finito DA 2 penso proprio che sarà così ma è una guerra che supera i confini di ogni nazione perché è tra maghi e chiesa controllore dei maghi.

Ps: spero che mantengano i dialoghi dei predecessori certe volte mi fermo solo per ascoltare quello che dicono in più di un'occasione sono scoppiato a ridere.

 

 

 

 

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  • 3 settimane dopo...

Io spero solo che Dragon Age 3 lo annullino e chiudano la saga con il 2, che tanto ormai vogliono far diventare Dragon Age un anime giapponese...pensando a tutte le emozioni che mi ha dato Dragon Age Origins mi sembra una bestemmia infangare ancora di più quel capolavoro :bang:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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  • 2 settimane dopo...

Perché hanno toppato in parte con DA2 non significa che faranno lo stesso con il seguito, alla fine Bioware troverà una soluzione di compromesso tra Origins e Da2 ci sono riusciti con Mass Effect 3 ....

Ci sono riusciti con Mass Effect 3?? ma dove? che c'è solo una città, l'esplorazione non esiste più ed è praticamente uno sparatutto a missioni. :rolleyes:

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Ci sono riusciti con Mass Effect 3?? ma dove? che c'è solo una città, l'esplorazione non esiste più ed è praticamente uno sparatutto a missioni. :rolleyes:

 

l'hai giocato con il paraocchi?? hanno semplicemente creato il miglior sistema di avanzamento a ramificazione possibile per quel tipo di gioco (action RPG ricordiamocelo), rimesso il sistema di armi e Mod del primo capitolo, un sistema di personalizzazione dell'aspetto funzionale, cosa non da poco, ancora più dialoghi, anche se hanno tolto la possibilità di dire "NO!" anzi che "no", approfondimento dei personaggi ancora più grande, trama sviluppata in maniera magistrale e soprattutto: Shepard ha anche un lato psicologico e quindi si discosta dal classico ed omologato "Eroe senza macchia e paura". se questo non è trovare un compromesso, non saprei, mi hai proprio citato una delle caratteristiche più noiose del primo capitolo, del secondo, e del terzo, visto che è presente ma semplificato (meno male), rispetto ai precedenti capitoli. ti ricordo comunque che ME2 è l'unico ad avere più di una città esplorabile nella trilogia, se proprio vogliamo trovare un evidente e, IMHO, grosso difetto nel terzo capitolo, è la mancanza di missioni secondarie nelle primarie, mi spiego: in ME durante la missione su Feros, per livellare il personaggio potevi aiutare la colonia andando nelle gallerie a trovare cibo, celle energetiche ed acqua. stessa cosa in ME2 dove, durante la missione di Mordin, potevi imbatterti in alcuni rifugiati e sciacalli per deciderne il destino. tutto questo in ME3 manca, con al posto di queste piccole missioni secondarie, delle missioni quasi primarie con maggior importanza e peso a livello di trama. poi ok, il finale è qualcosa di assolutistico e non da il giusto peso alla trilogia, ma questo sarà risolto con un semplice Extended cut gratuita, quindi direi proprio che con ME3 hanno fatto un ottimo lavoro a trovare un giusto equilibrio tra il primo ed il secondo capitolo per quello che per LORO è la saga, ricordatevelo bene perchè molto spesso commettiamo l'errore, alcuni per arroganza altri no, di decidere NOI cosa la saga sia in realtà.

 

in questo DA3 mi aspetto molto: il primo l'ho trovato fantastico, ma con dei ritmi lenti, un gameplay non molto ottimizzato ed una trama un pò pacchiana. i punti forti erano sicuramente armi, armature, gli sviluppi del personaggio e l'introduzione funzionale del team oltre che ad una varietà nelle ambientazioni davvero rimarchevole. il secondo a mio dire ha valorizzato i punti forti del primo, ma è stato di molto carente nelle ambientazioni, 3 più qualche Daungeon, nella scelta di un'unica razza e nel togliere alcune caratteristiche come "persuasione" e "intimidazione" presenti nel primo. nel tre mi aspetto esattamente i punti di forza dei primi due capitoli uniti, in modo da completarsi a vicenda e creare quindi qualcosa di avvincente ed unico, questa saga me la immagino da 4 capitoli, con DA O come prologo, e DA2, 3 e 4 come giochi principali.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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l'hai giocato con il paraocchi?? hanno semplicemente creato il miglior sistema di avanzamento a ramificazione possibile per quel tipo di gioco (action RPG ricordiamocelo), rimesso il sistema di armi e Mod del primo capitolo, un sistema di personalizzazione dell'aspetto funzionale, cosa non da poco, ancora più dialoghi, anche se hanno tolto la possibilità di dire "NO!" anzi che "no", approfondimento dei personaggi ancora più grande, trama sviluppata in maniera magistrale e soprattutto: Shepard ha anche un lato psicologico e quindi si discosta dal classico ed omologato "Eroe senza macchia e paura". se questo non è trovare un compromesso, non saprei, mi hai proprio citato una delle caratteristiche più noiose del primo capitolo, del secondo, e del terzo, visto che è presente ma semplificato (meno male), rispetto ai precedenti capitoli. ti ricordo comunque che ME2 è l'unico ad avere più di una città esplorabile nella trilogia, se proprio vogliamo trovare un evidente e, IMHO, grosso difetto nel terzo capitolo, è la mancanza di missioni secondarie nelle primarie, mi spiego: in ME durante la missione su Feros, per livellare il personaggio potevi aiutare la colonia andando nelle gallerie a trovare cibo, celle energetiche ed acqua. stessa cosa in ME2 dove, durante la missione di Mordin, potevi imbatterti in alcuni rifugiati e sciacalli per deciderne il destino. tutto questo in ME3 manca, con al posto di queste piccole missioni secondarie, delle missioni quasi primarie con maggior importanza e peso a livello di trama. poi ok, il finale è qualcosa di assolutistico e non da il giusto peso alla trilogia, ma questo sarà risolto con un semplice Extended cut gratuita, quindi direi proprio che con ME3 hanno fatto un ottimo lavoro a trovare un giusto equilibrio tra il primo ed il secondo capitolo per quello che per LORO è la saga, ricordatevelo bene perchè molto spesso commettiamo l'errore, alcuni per arroganza altri no, di decidere NOI cosa la saga sia in realtà.

 

in questo DA3 mi aspetto molto: il primo l'ho trovato fantastico, ma con dei ritmi lenti, un gameplay non molto ottimizzato ed una trama un pò pacchiana. i punti forti erano sicuramente armi, armature, gli sviluppi del personaggio e l'introduzione funzionale del team oltre che ad una varietà nelle ambientazioni davvero rimarchevole. il secondo a mio dire ha valorizzato i punti forti del primo, ma è stato di molto carente nelle ambientazioni, 3 più qualche Daungeon, nella scelta di un'unica razza e nel togliere alcune caratteristiche come "persuasione" e "intimidazione" presenti nel primo. nel tre mi aspetto esattamente i punti di forza dei primi due capitoli uniti, in modo da completarsi a vicenda e creare quindi qualcosa di avvincente ed unico, questa saga me la immagino da 4 capitoli, con DA O come prologo, e DA2, 3 e 4 come giochi principali.

Tu lo hai giocato con il paraocchi! la trama è banalissima, vai nel mondo dei turian e recluti il turian vai nel mondo delle asari e recluti le asari ect. inoltre hanno totalmente levato ogni forma di esplorazione dato che almeno nel 2 potevi trovare missioni secondarie quando scansionavi i mondi, nel 3 trovi solo "risorse" che portano soddisfazione o divertimento pari a 0, inoltre nel mentre abbiamo le miniature dei razziatori che danno un fastidio boia così oltre che noioso diventa anche frustrante.

I personaggi del 2 sono stati praticamente omessi per motivi futili e il tutto e molto più immaginario rispetto al 1° e il 2°, dato che recluti gente che "sparisce".

A livello di gameplay è abbastanza migliorato ma ormai troviamo solo "campi di battaglia" dove metterci al riparo e combattere gli unici tre tipi di nemici, razziatori, cerberus e geth, quando nei precedenti affrontavamo di tutto e di più e sopratutto con molto più senso oltre a uccidi i cattivoni di turno :whew:

Unica cosa su cui non discuto è la grafica e la spettacolarita delle missioni, però onestamente io voglio un Mass Effect non un CoD. :rolleyes:

P.S. In Mass Effect c'era un altra città,Noveria.

Modificato da Legend

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Tu lo hai giocato con il paraocchi! la trama è banalissima, vai nel mondo dei turian e recluti il turian vai nel mondo delle asari e recluti le asari ect. inoltre hanno totalmente levato ogni forma di esplorazione dato che almeno nel 2 potevi trovare missioni secondarie quando scansionavi i mondi, nel 3 trovi solo "risorse" che portano soddisfazione o divertimento pari a 0, inoltre nel mentre abbiamo le miniature dei razziatori che danno un fastidio boia così oltre che noioso diventa anche frustrante.

I personaggi del 2 sono stati praticamente omessi per motivi futili e il tutto e molto più immaginario rispetto al 1° e il 2°, dato che recluti gente che "sparisce".

A livello di gameplay è abbastanza migliorato ma ormai troviamo solo "campi di battaglia" dove metterci al riparo e combattere gli unici tre tipi di nemici, razziatori, cerberus e geth, quando nei precedenti affrontavamo di tutto e di più e sopratutto con molto più senso oltre a uccidi i cattivoni di turno :whew:

Unica cosa su cui non discuto è la grafica e la spettacolarita delle missioni, però onestamente io voglio un Mass Effect non un CoD. :rolleyes:

P.S. In Mass Effect c'era un altra città,Noveria.

 

trama banalissima? fammi un esempio di trama oggettivamente originale e ben strutturata, perchè è questo quello che puoi trovare in tutti e tre i capitoli. spiegami sta cosa del reclutare, nel primo non facevi la stessa cosa? e tra l'altro l'hai giocato correndo? Garrus lo recluti sulla luna di Palaven, e se ti muore nel secondo non c'è nemmeno, Liara su marte, tutti i membri aggiuntivi sono completamente slegati dal "vai li e recluta quello", che poteva andare bene per ME2, visto che la trama prevedeva quello per superare l'ultima missione :acc:

no davvero, l'hai giocato?, perchè mi cadi in cose davvero senza senso, l'esplorazione nel primo capitolo era una delle cose più noiose da fare, non ho mai trovato nessun altro gioco con qualcosa di più noioso: atterri sul pianetino, ovviamente fatto di montagne ripidissime perchè lo spazio era troppo poco e dovevano trovare un modo per far durare di più la sessione; guardi la mappa e ti segni i punti dove sono i detriti, le anomalie, e la colonia, tutti e tre si ripetono in ogni pianeta: non troverai mai una colonia strutturata in modo diverso (al massimo cambia la disposizione delle scatole), mai un anomalia o detrito rappresentata in modo diverso... mi sono dimenticato di aggiungere i minerali, ma sai che roba, ed ovviamente il tutto è segnato preventivamente sulla mappa, nel vero spirito esplorativo :asd: e non parliamo delle missioni nei pianeti: recupera il chip dai Paijak, disinfesta la colonia 1 dai mostri del Thorian, disinfesta la colonia 2 dai Geth, disinfesta la colonia 3 dagli Husk, WOW! che varietà :bang:

il gioco l'ho finito un mese fa a difficoltà massima, so quello che dico.

cos'è sta cosa dei personaggi che spariscono? in tutti e tre i capitoli li incontri tutti, specialmente nel terzo dove, oramai, ogni uno si è fatto praticamente la sua vita tranne quelli che recluti, gli altri ci sono tutti e con tutti ci fai una missione, non li metti nel team ma ci sono, devono proprio stare al tuo fianco per essere dei personaggi? non ti bastano 5 elementi funzionali al posto di 10 inutili? e ti dirò di più, tutte le missioni legate ai personaggi principali sono toccanti e profonde, tranne quella di Jacob (personaggio inutile), e specialmente quella di Mordin, fai un pò te...

arrivare a paragonare ME a COD :acc: ma dove siamo finiti ora?

Noveria non era una città, ma un porto, e se per città intendi due stanze in croce collegate da un ascensore, con un mercante... http://smileyti.me/wp-content/uploads/watch-out-we-got-badass-facebook0chat-code.jpg

 

chiudiamo il discorso Mass effect comunque, è evidente che non l'hai giocato a fondo dagli errori da te scritti, quindi è inutile discutere, parliamo invece di DA che è meglio:

 

sono sicuro al 100 % che non vestiremo più i panni dei Grey Warden, in un certo senso è un peccato, se caratterizzavano meglio la cosa, o meglio, se la caratterizzeranno meglio perchè spero nella possibilità di unirmi all'ordine con Hawkes, poteva uscire fuori un'ottima caratteristica del gioco. sarebbe bello a questo punto poter scegliere se patteggiare con la chiesa bianca o nera, per chi sa la storia ovviamente, con finali diversi magari... sogno troppo? un'ultima cosa: più DRAGHI!

Modificato da sparta001

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trama banalissima? fammi un esempio di trama oggettivamente originale e ben strutturata, perchè è questo quello che puoi trovare in tutti e tre i capitoli. spiegami sta cosa del reclutare, nel primo non facevi la stessa cosa? e tra l'altro l'hai giocato correndo? Garrus lo recluti sulla luna di Palaven, e se ti muore nel secondo non c'è nemmeno, Liara su marte, tutti i membri aggiuntivi sono completamente slegati dal "vai li e recluta quello", che poteva andare bene per ME2, visto che la trama prevedeva quello per superare l'ultima missione :acc:

no davvero, l'hai giocato?, perchè mi cadi in cose davvero senza senso, l'esplorazione nel primo capitolo era una delle cose più noiose da fare, non ho mai trovato nessun altro gioco con qualcosa di più noioso: atterri sul pianetino, ovviamente fatto di montagne ripidissime perchè lo spazio era troppo poco e dovevano trovare un modo per far durare di più la sessione; guardi la mappa e ti segni i punti dove sono i detriti, le anomalie, e la colonia, tutti e tre si ripetono in ogni pianeta: non troverai mai una colonia strutturata in modo diverso (al massimo cambia la disposizione delle scatole), mai un anomalia o detrito rappresentata in modo diverso... mi sono dimenticato di aggiungere i minerali, ma sai che roba, ed ovviamente il tutto è segnato preventivamente sulla mappa, nel vero spirito esplorativo :asd: e non parliamo delle missioni nei pianeti: recupera il chip dai Paijak, disinfesta la colonia 1 dai mostri del Thorian, disinfesta la colonia 2 dai Geth, disinfesta la colonia 3 dagli Husk, WOW! che varietà :bang:

il gioco l'ho finito un mese fa a difficoltà massima, so quello che dico.

cos'è sta cosa dei personaggi che spariscono? in tutti e tre i capitoli li incontri tutti, specialmente nel terzo dove, oramai, ogni uno si è fatto praticamente la sua vita tranne quelli che recluti, gli altri ci sono tutti e con tutti ci fai una missione, non li metti nel team ma ci sono, devono proprio stare al tuo fianco per essere dei personaggi? non ti bastano 5 elementi funzionali al posto di 10 inutili? e ti dirò di più, tutte le missioni legate ai personaggi principali sono toccanti e profonde, tranne quella di Jacob (personaggio inutile), e specialmente quella di Mordin, fai un pò te...

arrivare a paragonare ME a COD :acc: ma dove siamo finiti ora?

Noveria non era una città, ma un porto, e se per città intendi due stanze in croce collegate da un ascensore, con un mercante... http://smileyti.me/wp-content/uploads/watch-out-we-got-badass-facebook0chat-code.jpg

 

chiudiamo il discorso Mass effect comunque, è evidente che non l'hai giocato a fondo dagli errori da te scritti, quindi è inutile discutere, parliamo invece di DA che è meglio:sono sicuro al 100 % che non vestiremo più i panni dei Grey Warden, in un certo senso è un peccato, se caratterizzavano meglio la cosa, o meglio, se la caratterizzeranno meglio perchè spero nella possibilità di unirmi all'ordine con Hawkes, poteva uscire fuori un'ottima caratteristica del gioco. sarebbe bello a questo punto poter scegliere se patteggiare con la chiesa bianca o nera, per chi sa la storia ovviamente, con finali diversi magari... sogno troppo? un'ultima cosa: più DRAGHI!

Questa e bella, io non l'avrei giocato a fondo!? e chi sei tu? chi ti pensi di essere per dire certe cose?

Il tuo discorso non ha senso, tu vai e ogni missione è collegata ha un personaggio del 2 o del 1 dove per qualche motivo lo aiuti e alla fine per qualche misterioso motivo trova il modo di non entrare nella tua squadra, esempio la Justicar, Wrex,Jacob, Miranda ect.

Inoltre lo hai finito a difficolta massima e ti senti bravo? vuoi l'applauso? io ho finito il 1 anche un 3 volte in difficolta massima e il 2 lò millemillato mentre questo 3 capitolo sono verso il finale ma non ho avuto neanche la voglia di finirlo dato che devi far salire la "reattività galattica" e ho scansionato tutto l'universo ma non basta devi giocare online che finche le prime partite e carino ma è praticamente l'orda di gears da fare mille volte :whew:

Altra cosa, non capisci proprio niente dei videogiochi se non sai riconoscere i pareri di altrui che comunque possono essere puramente personali, anche perchè ad esempio in ME2 le missioni secondarie erano una figata e nel 3 le hanno totalmente eliminate.

Inoltre io non ho mai detto che ME 3 sia un brutto gioco o robe del genere ma che semplicemente a mio avviso le potenzialità di un gioco con le razze e un universo raccontati in modo fantastico si sia "chiuso" in un semplice gioco di guerra con missioni a catena. :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

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Ci sono riusciti con Mass Effect 3?? ma dove? che c'è solo una città, l'esplorazione non esiste più ed è praticamente uno sparatutto a missioni. :rolleyes:

 

 

Questa e bella, io non l'avrei giocato a fondo!? e chi sei tu? chi ti pensi di essere per dire certe cose?

Il tuo discorso non ha senso, tu vai e ogni missione è collegata ha un personaggio del 2 o del 1 dove per qualche motivo lo aiuti e alla fine per qualche misterioso motivo trova il modo di non entrare nella tua squadra, esempio la Justicar, Wrex,Jacob, Miranda ect.

Inoltre lo hai finito a difficolta massima e ti senti bravo? vuoi l'applauso? io ho finito il 1 anche un 3 volte in difficolta massima e il 2 lò millemillato mentre questo 3 capitolo sono verso il finale ma non ho avuto neanche la voglia di finirlo dato che devi far salire la "reattività galattica" e ho scansionato tutto l'universo ma non basta devi giocare online che finche le prime partite e carino ma è praticamente l'orda di gears da fare mille volte :whew:

Altra cosa, non capisci proprio niente dei videogiochi se non sai riconoscere i pareri di altrui che comunque possono essere puramente personali, anche perchè ad esempio in ME2 le missioni secondarie erano una figata e nel 3 le hanno totalmente eliminate.

Inoltre io non ho mai detto che ME 3 sia un brutto gioco o robe del genere ma che semplicemente a mio avviso le potenzialità di un gioco con le razze e un universo raccontati in modo fantastico si sia "chiuso" in un semplice gioco di guerra con missioni a catena. :teach:

 

in quel post dove si leggerebbe un qualunque scorcio di "parere soggettivo" sentiamo?

ti arrampichi sugli specchi, l'avrai finito 3 volte, ma rigiocatelo ancora perchè evidentemente non l'hai capito, chi sono io per dirlo? serve essere qualcuno per dirtelo? si legge dai post? perchè? semplicemente ti inventi le cose. i personaggi non spariscono, vanno semplicemente ad ingrossare le fila dell'esercito "alleato", e guarda caso, il terzo non l'hai neanche finito perchè sapresti che con chi ti è sopravvissuto puoi parlarci, altro che sparire. ti ripeto, bisogna per forza avere un party di trenta persone per essere considerato un bel gioco? le missioni secondarie di ME2, un semplice trova trova le risorse condito da qualche combattimento a caso, sono semplicemente state eliminate per dare più risalto a quelle che ora sono missioni secondarie, e parlo appunto di quelle atte ad approfondire i risvolti dei vecchi compagni, preferivi l'esplorazione? cavolo...

 

potrei anche non intendermene di giochi, anche se la tua frase messa così è un controsenso perchè prima mi chiedi chi sono per giudicare, e poi mi giudichi (cavolo, la meme ci stava da Dio :asd:), ma di certo so quello che dico, e ti dico che hai bisogno di finirti quel gioco e rigiocarti la saga ;)

 

ora, se vogliamo ritornare a discutere di DA3 mi faresti un favore, scusa ma devo farmi eleggere ad imperatore perchè non sono nessuno per discutere ;)

 

p.s. per ottenere il finale perfetto giocare al gioco normalmente basta, ovviamente incidono anche le scelte prese nel primo capitolo ed i personaggi rimasti in vita nel secondo, con relativa lealtà, giocare normalmente, per la cut scene in più invece si, devi giocare almeno due partite online, sai che roba, soprattutto considerando il fatto che probabilmente, e questo lo si può dedurre dalle dichiarazioni dei capoccia della Bioware, quel finale "perfetto" sia solo una cut scene in più.

Modificato da sparta001

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in quel post dove si leggerebbe un qualunque scorcio di "parere soggettivo" sentiamo?

ti arrampichi sugli specchi, l'avrai finito 3 volte, ma rigiocatelo ancora perchè evidentemente non l'hai capito, chi sono io per dirlo? serve essere qualcuno per dirtelo? si legge dai post? perchè? semplicemente ti inventi le cose. i personaggi non spariscono, vanno semplicemente ad ingrossare le fila dell'esercito "alleato", e guarda caso, il terzo non l'hai neanche finito perchè sapresti che con chi ti è sopravvissuto puoi parlarci, altro che sparire. ti ripeto, bisogna per forza avere un party di trenta persone per essere considerato un bel gioco? le missioni secondarie di ME2, un semplice trova trova le risorse condito da qualche combattimento a caso, sono semplicemente state eliminate per dare più risalto a quelle che ora sono missioni secondarie, e parlo appunto di quelle atte ad approfondire i risvolti dei vecchi compagni, preferivi l'esplorazione? cavolo...

 

potrei anche non intendermene di giochi, anche se la tua frase messa così è un controsenso perchè prima mi chiedi chi sono per giudicare, e poi mi giudichi (cavolo, la meme ci stava da Dio :asd:), ma di certo so quello che dico, e ti dico che hai bisogno di finirti quel gioco e rigiocarti la saga ;)

 

ora, se vogliamo ritornare a discutere di DA3 mi faresti un favore, scusa ma devo farmi eleggere ad imperatore perchè non sono nessuno per discutere ;)

 

p.s. per ottenere il finale perfetto giocare al gioco normalmente basta, ovviamente incidono anche le scelte prese nel primo capitolo ed i personaggi rimasti in vita nel secondo, con relativa lealtà, giocare normalmente, per la cut scene in più invece si, devi giocare almeno due partite online, sai che roba, soprattutto considerando il fatto che probabilmente, e questo lo si può dedurre dalle dichiarazioni dei capoccia della Bioware, quel finale "perfetto" sia solo una cut scene in più.

Tu giudichi io giudico, non mi pare difficile da capire.

I personaggi non spariscono vanno a infilarsi nelle fila del esercito dici!? e sto **** di esercito non si vede per tutto il gioco però, inoltre hai giocato proprio tanto a mass effect 2 per dire che le missioni secondarie erano tutte uguali, infatti una ti trovavi a esplorare una nave in rovina che rischiava di schiantarsi al suolo, un'altra dovevi indagare su dei banditi un altra esploravi i resti della vecchia normandy, uppure andavi in un mondo con la nebbia e i rachi ect. in più le missione per la fiducia dei compagni erano appunto secondarie.

Perciò ti conviene pensarci prima di dire bagianate e un altro consiglio fai meno il fanboy para culo alla bioware. :teach:

Inoltre la frase "Ci sono riusciti con Mass Effect 3?? ma dove? che c'è solo una città, l'esplorazione non esiste più ed è praticamente uno sparatutto a missioni." è ovviamente un parere personale anche perchè senno spiegami tu,visto che secondo te mi arrampico sugli specchi, cosa dovrebbe essere??

E con questo chiudo che parlare con gente così fanboy è inutile. :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

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Ci sono riusciti con Mass Effect 3?? ma dove? che c'è solo una città, l'esplorazione non esiste più ed è praticamente uno sparatutto a missioni. :rolleyes:

Beh rispetto al precedente le aree sono più variegate ed estese non ho detto che sia perfetto ma un compromesso tra i primo ed il secondo il primo era vasto ma le ambientazioni erano ripetive fino alla morte con il secondo hanno ridotto le ambientazioni elimnado la ripetività con il terzo sono riusciti a trovare un compromesso accettabile per tutto , e poi il mio pare personale, pace ok.gif

Tornando a Dragon Age 3 la cosa che vorrei che migliorassero seriamente è il sistema di combattimento in Da2 bastava premere i tasti più velocemente possibile per riuscire ad vincere uno scontro mentre la tattica di squadra era praticamente inutile, mentre l'abilty tree non lo toccherei affatto.

Modificato da Preston
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Inviato (modificato)

Questo,per chi non se ne fosse accorto :mrgreen: ,è il thread dedicato a DA3.

Per chiudere l'OT,ME3 alla fine ha deluso anche a me,diciamo che è stato un passo indietro rispetto al 2.Dall'entusiasmo iniziale,sono passato alla delusione derivata dal fatto che la rigiocabilità è quasi nulla e le missioni probabilmente non sono interessanti come nel primo o nel secondo capitolo.Però si va a gusti,secondo altri ME3 è il migliore della serie.Comunque io ho smesso di giocarlo molto tempo fa e non ho nessuna voglia di riprenderlo(cosa che invece era successa con i 2 precedenti).

Molte scelte fatte da Bioware andrebbero riviste,a cominciare da DA che ancora non si è capito come o per meglio dire "che cosa sarà" :ph34r: .

Bioware deve creare un rpg open world,con moltà più libertà di esplorazione e crafting migliorato,e non locations tutte uguali,riciclate all'infinito.

Modificato da GrungiestNewt47
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Ma secondo voi riprederanno dalla fine di DA2 o sarà una nuova storia indipendente con i presonaggi dei precedenti capitoli con ruoli marginali o neppure menzionati ?

Io mi auguro continuino la storia dal 2... Non mi dispiacerebbe nemmeno tornare ad impersonare Hawke... Anche perchè se facessero una storia ex-novo penso lo lascerei sullo scaffale, odio le cose lasciate a metà! Vogliono farlo open-space? Benissimo, ma continuate la storyline!

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mah, io credo/spero che tutte le storie/personaggi avranno, alla fine dei conti, un punto d'incrocio fra loro

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Visto il carisma di Hawke... spero vivamente che facciano un personaggio nuovo. In Dragon Age c'è molto da raccontare, ma meglio non fossalizarsi sul pessimo personaggio del 2. L'ambientazione e il mondo di gioco si prestano a più soluzioni intererssanti. In fondo Hawke e i personaggi del 2 possono tornare come comparse, png o personaggi reclutabili. Sperare nel ritorno del custode grigio è inutile, con tutte le variabili sul finale del primo direi che è impossibile contare su di lui se non come "leggenda".

PhoneyMussel.png

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