Vai al contenuto

AIUTO Connessione Xbox > Media Center

luigimak

Messaggi raccomandati

Ragazzi ho un bel problema..

fino ad ora ho aperto tranquillamente windows media center con l'xbox ed ha funsionato sempre

Ma un paio di giorni fa ho formattato il pc da W7 Home Premium a W7 Ultimate

ho reimpostato tutto come prima e rifaccio l'installazione dell'extender di WMC e già ecco ke spunta il primo errore:

La tua console non ha ottenuto un indirizzo IP dal tuo server DHCP. ecc..

faccio comunque continua metto il codice di 8cifre sul computer e dopo un paio di minuti ecco che mi da l'errore e NON completa la connessione tra Xbox e WMC

ora io mi chiedo, visto ke l'indirizzo ip dell' xbox è rimasto sempre quello, le impostazioni del router sono sempre quelle (compreso di porte sbloccate), e ho reimpostato lo stesso ip sul pc, come mai sto c***o di WMC non ne vuole sapere di connettersi?? (mentre se vado su lettore video, misicale e immagini mi trova tranquillamente il pc)

ho avuto sempre questa configurazione

PC

IP: 192.168.1.4

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1

DNS primario: 193.70.152.15 (infostrada)

DNS alterativo: 193.70.152.25 (inf. alt.)

Xbox (ethernet)

IP: 192.168.1.2

subnet: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1

DNS primario: 193.70.152.15 (infostrada)

DNS alterativo: 193.70.152.25 (inf. alt.)

ho provato anche a cambiare i server DNS dell'xbox mettendo sia quello del router (192.168.1.1) ke quello del pc(192.168.1.4), ma niente, non credo ke sia questo il problema visto che il test con il pc non dà errori i file condivisi li trova..

mi servirebbe veramente una dritta, è da 2 giorno che cerco di sistemarlo senza risultati.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a configurare manualmente i settaggi di rete dell' xbox... Imposta manualmente l'IP (es. 192.168.1.12)

Di conseguenza disabilita il dhcp del router per vedere se con la configurazione manuale il MC funziona..

Hai altri dispositivi collegati al router?? Potrebbe esserci qualche conflitto di rete come ad esempio un assegnazione di un medesimo IP

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a configurare manualmente i settaggi di rete dell' xbox... Imposta manualmente l'IP (es. 192.168.1.12)

Di conseguenza disabilita il dhcp del router per vedere se con la configurazione manuale il MC funziona..

Hai altri dispositivi collegati al router?? Potrebbe esserci qualche conflitto di rete come ad esempio un assegnazione di un medesimo IP

forse prima non mi sono spiegato bene..cmq l'xbox è stata sempre impostata manualmente con i parametri ke ho scritto prima..

ho provato anche a disattivare il DHCP

come ho detto prima i parametri dell'xbox e il router non sono stati modificati, ho solo riconfigurato quelli del pc dopo la formattazione

Ho provato anke a disattivare direttamente il firwale di Norton IS2012 (che avevo anche prima di formattavo) pensanso ke bloccava qualcosa, ma invece niente, non ne vuole sapere..onestamente non so più cosa provare, le ho provate tutte(o almeno penso)

se avete altre idee in mente fatemi sapere, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...