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Dead or Alive vs Virtua Fighter


keiji

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Mai come oggi i picchiaduro sembrano essere avvezzi al crossover recentemente con voci scatenate da Ed Boon su un possibile Mortal Kombat vs. Street Fighter.

Team Ninja non sembra voler essere da meno ed attraverso il suo leader, Yosuke Hayashi, ha aperto ad una collaborazione con SEGA per realizzare una sorta di Dead or Alive vs Virtua Fighter.

 

Ai microfoni di EDGE, Hayashi ha spiegato che "per quanto riguarda i titoli realizzati con delle collaborazioni, molti all'interno del nostro staff amano i giochi di combattimento e, se ci fosse qualsiasi possibilità, lo realizzeremmo. Il primo titolo in tre dimensioni a cui abbia mai giocato è stato Virtua Fighter, è il padre dei giochi in 3D e lo ammiro molto".

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I 2 picchiaduro piu'brutti esistenti in un unico crossover?!?!fantastico....cmq scherzo,virtua fighter non è cosi brutto(cioè lo è ma meno di dead or alive),Dead or alive è ignobile(infatti chissà come mai è sparito dalla circolazione),combo da 3 colpi,movimenti che sembrano marionette,cose assurde,tipo calci che sparano l'avversario a 80 km di distanza,personaggi oscenamente orrendi(forse i piu brutti e copiati mai visti in un picchiaduro),mosse che di spettacolare non hanno nulla....insomma potrei anche continuare ma mi fermo,alla fine c'è anche chi lo ha amato(anche se non ne capisco il motivo e sarei anche curioso del perchè).

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Keiji, comincio a pensare che tu ci stia giocando un pesce d'aprile, non posso crederci!!!!

 

Tetra, DOA lo amo perchè è il picchiaduro più veloce e frenetico e spettacolare in circolazione, due giocatori che sanno usarlo come me e un mio amico danno vita ad incontri spettacolari, soprattutto grazie alle arene interattive, multi livello, combo da 3 tasti sti due, fare combo lunghe è un'arte con quella velocità di gioco!

Inoltre amo che abbia una storia volutamente ironica dozzinale, quasi uno sfottò ai tentativi di inserire trame nei picchiaduro!!!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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lolè tutto vero.

Comunque virtua è sempre stato il picchiaduro più tecnico che ci sia, per imparare ad usare un pg ci vogliono ore e ore di pratica, per veri pro. se vai online senza allenamento ti spaccano subito. e non è una serie per tutti o mainstream come street o mortal k.

doa mi è sempre piaciuto, bello veloce e divertente,pg carini.

Modificato da keiji
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lolè tutto vero.

Comunque virtua è sempre stato il picchiaduro più tecnico che ci sia, per imparare ad usare un pg ci vogliono ore e ore di pratica, per veri pro. se vai online senza allenamento ti spaccano subito. e non è una serie per tutti o mainstream con street o mortal k.

doa mi è sempre piaciuto, bello veloce e divertente,pg carini.

keiji sei un grande fan dei picchiaduro, nè?

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I 2 picchiaduro piu'brutti esistenti in un unico crossover?!?!fantastico....cmq scherzo,virtua fighter non è cosi brutto(cioè lo è ma meno di dead or alive),Dead or alive è ignobile(infatti chissà come mai è sparito dalla circolazione),combo da 3 colpi,movimenti che sembrano marionette,cose assurde,tipo calci che sparano l'avversario a 80 km di distanza,personaggi oscenamente orrendi(forse i piu brutti e copiati mai visti in un picchiaduro),mosse che di spettacolare non hanno nulla....insomma potrei anche continuare ma mi fermo,alla fine c'è anche chi lo ha amato(anche se non ne capisco il motivo e sarei anche curioso del perchè).

 

Direi che di picchiaduro non ti intendi proprio per nulla. Ma veramente niente.

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Comunque non so se essere contento o no di questa notizia... Virtua è il picchiaduro più tecnico e tosto di sempre, DOA il più frenetico e "rabbioso", inoltre lo stile grafico è piuttosto differente (anche se con DOA 5 si avvicinano). Non sono un fan cross over onestamente, non so cosa ci possa saltar fuori... Anche se probabilmente ne parleremo nella prossima generazione di console!

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  • 3 mesi dopo...

I 2 picchiaduro piu'brutti esistenti in un unico crossover?!?!fantastico....cmq scherzo,virtua fighter non è cosi brutto(cioè lo è ma meno di dead or alive),Dead or alive è ignobile(infatti chissà come mai è sparito dalla circolazione),combo da 3 colpi,movimenti che sembrano marionette,cose assurde,tipo calci che sparano l'avversario a 80 km di distanza,personaggi oscenamente orrendi(forse i piu brutti e copiati mai visti in un picchiaduro),mosse che di spettacolare non hanno nulla....insomma potrei anche continuare ma mi fermo,alla fine c'è anche chi lo ha amato(anche se non ne capisco il motivo e sarei anche curioso del perchè).

 

ridicolo

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Keiji, comincio a pensare che tu ci stia giocando un pesce d'aprile, non posso crederci!!!!

 

Tetra, DOA lo amo perchè è il picchiaduro più veloce e frenetico e spettacolare in circolazione, due giocatori che sanno usarlo come me e un mio amico danno vita ad incontri spettacolari, soprattutto grazie alle arene interattive, multi livello, combo da 3 tasti sti due, fare combo lunghe è un'arte con quella velocità di gioco!

Inoltre amo che abbia una storia volutamente ironica dozzinale, quasi uno sfottò ai tentativi di inserire trame nei picchiaduro!!!

Quotone, il sistema di combattimento di DAO è di quanto più frenetico e appagante esista, soprattutto una volta entrato nell'ottica delle contromosse sempre spettacolari :bow:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
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lolè tutto vero.

Comunque virtua è sempre stato il picchiaduro più tecnico che ci sia, per imparare ad usare un pg ci vogliono ore e ore di pratica, per veri pro. se vai online senza allenamento ti spaccano subito. e non è una serie per tutti o mainstream come street o mortal k.

doa mi è sempre piaciuto, bello veloce e divertente,pg carini.

Affermare che SF sia per tutti (=commerciale) mi sembra mooolto azzardato eh!

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
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Che SF sia tecnico è fuori discussione. Che sia pure mainstream anche, è ovunque e riproposto in tutte le salse.

Detto questo VF rimane, a mio avviso, su un altro pianeta.

 

Ma, visto che ben 2 personaggio di VF saranno in DOA5 forse alla fine DOAvsVF sarà proprio questo... Secondo me si parla di vaporware! (si dice così?) :whew:

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Mi chiedo proprio come faranno a far combaciare due gameplay così diversi...

In SF X TK paradossalmente era più facile: uno dei due lo adatti alle meccaniche dell'altro e viceversa.

Invece qui si tratta di mettere insieme due picchiaduro già 3D ma profondamente diversi: uno velocissimo e frenetico (DOA), l'altro più lento e ragionato (VF, che è quanto di più simile ad un reale simulatore di arti marziali ci sia sul mercato).

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

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I due giochi hanno più punti in comune di quanto credi... lo stesso Itagaki ha affermato di essersi ispirato a VF per la creazione di DOA. Considera i comandi (identici: P, K, G), il fatto che entrambi si ispirano a stili realmente esistenti, il combattimento a base di schivate/contromosse... il ritmo è diverso ma se hai giocato a Final Showdown il ritmo è stato incrementato (non a caso, diversamente dal VR5 online mi sono trovato subito molto bene)... Eppoi mi pare che Akira si trovi benissimo in DOA5 ma ripeto, secondo me stiamo parlando di un gioco che forse non uscirà mai.

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