Vai al contenuto

Jolicloud e EEEpc

Ambro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho installato l'ultima versione di joliCloud 1.2 su un Asus EEEpc 1001 PXD, tutto funziona tranne l'audio. In rete lo danno come problema risolto quindi non si sprecano a dare spiegazioni. Solo che di risolto non c'è assolutamente nulla.

Qualcuno può darmi una mano?

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di essere tra i pochissimi a utilizzare jolios. Comunque, prova ad aprire un terminale (alt+f1) e a dare lspci e poi lsmod. Incollaci i risultati, magari ce la caviamo con il caricamento di un modulo.

Ciao

Max

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/02/2012 at 14:12, Piddario ha scritto:

l'ho installato su un eeePC 701 (il 4G, quello vecchio vecchio) e a parte un installazione manuale di flash, non ho riscontrato problemi nel riconoscimento hw, quindi anche il reparto audio va ok. Che tipo di problema hai trovato? con l'aggiornamento della distro non hai risolto nulla?

Ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso e ho pure seguito le istruzioni che mi dicevano sul sito ufficiale a riguardo, cosa che mi ha fatto installare Pauvcontrol

Il 21/02/2012 at 21:14, Max Power ha scritto:

Pensavo di essere tra i pochissimi a utilizzare jolios. Comunque, prova ad aprire un terminale (alt+f1) e a dare lspci e poi lsmod. Incollaci i risultati, magari ce la caviamo con il caricamento di un modulo.

Ciao

Max

Ecco qui la stampa:

Mostra contenuto nascosto

EDIT: Assurdo. Nel riaccendere il laptop per darvi le informazioni richieste ho notato che l'audio si è messo a funzionare. Ottimo, solo che non so il perché...

Modificato da Ambro

Thekesis.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie capacità soprannaturali mi stupiscono sempre più. Ora riesco a guarire pc anche senza l'imposizione delle mani e tramite la Rete.

Scherzi a parte, una dei problemi di Jolios (almeno che ho riscontrato io) è che il mixer audio è completamente random. Probabilmente era settato a 0 e quindi non ti faceva sentire nulla.

"Ci sono 3 modi di fare le cose: il modo giusto, quello sbagliato e il modo di Max Power!" "Ma non e' sbagliato pure quello?" "Si'! Ma piu' svelto"

http://card.josh-m.com/live/mondo/MaxPowerBSD.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...