Chilavert 82 IT Inviato 23 Febbraio 2012 Condividi Inviato 23 Febbraio 2012 Buonasera a tutti!A breve mi trasferirò una nuova casa, portandomi dietro non solo la mia amata 360 ma anche il mio contratto Fastweb di cui sono molto soddisfatto, a differenza della mia vecchia (ormai di anni) esperienza con Telecom Italia.A differenza della mia attuale casa, non avrò l'attacco telefonico comodo per il televisore... attualmente me la sto cavando con una decina di metri di cavo Ethernet, passando a filo di muro... ma la nuova situazione rende difficile tale scelta: il filo deve attraversarmi la porta del bagno: non c'è verso di farlo passare altrove... e potete immaginare anche voi la scocciatura che salta fuori in un caso del genere.Posseggo però una Slim, quindi con Wifi integrato, per ora però mai sfruttato... è giunto il momento di farlo? Le mie preoccupazioni che spero qualcuno di voi mi tolga: - Qualità del segnale... dal router wifi all'Xbox ci passa un piccolo corridoio con muri annessi... non c'è quindi un segnale diretto e pulito... possono esserci problemi? In linea d'aria si parla, camminando dal router alla postazione (che sarà) televisione di al massimo 4 metri... ma con 2 muri e 2 porte nel mezzo... quest'ultime possono rimanere aperte... tuttavia il dubbio rimane.- Aumento del lag: il Wifi genera latenza riscontrabile nel gioco Online? Premettendo che non sono un Pro e non me ne frega nulla del decimillesimo di secondo di differenza... tuttavia non mi vorrei svantaggiare gratuitamente da solo... si sa, il filo è meglio... ma quanto meglio?- La qualità della linea dovrebbe essere più che ottima, essendo in centro in uno stabile nuovo, vicino alla centralina e in una zona stracoperta. Altra opzione è quella di lavorare sulla linea fisica... parlate con un ignorante, ma i tecnici possono crearmi un aggancio alla linea telefonica nella stanza dove ci sarà l'Xbox? Presumo di si, lo spazio c'è... ma qual'è il costo che voi sappiate? Ed una volta piazzata, è possibile farla fungere da ponte? Il router mi serve nell'altra stanza per il PC...Ultima opzione, più manuale, non esitate a darmi consigli sul come piazzare i cavi nel migliore dei modi nel caso di passaggio fisico da una stanza all'altra... canaletta? Intorno alla porta con le "graffettine"? Intorno alla porta con cera a caldo? Insomma, ditemi la vostra... Cita http://broukej.cz/lol-signatures/Chilavert82IT_euw_254_0_nozg.pnghttp://card.josh-m.com/live/lime/Chilavert%2082%20IT.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eclisse Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Non ti devi preoccupare degli ostacoli che ci sono tra l'antenna Wi-fi e il ricevitore, il segnale non teme interferenze, è invece più importante la distanza. Il raggio di azione del segnale Wi-fi cambia a seconda del router, ma a meno che non andrai a vivere in una casa veramente enorme non avrai problemi. Io ho l'antenna Wi-fi al secondo piano e il segnale arriva fino al seminterrato con una buona intensità Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chilavert 82 IT Inviato 24 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 Non ti devi preoccupare degli ostacoli che ci sono tra l'antenna Wi-fi e il ricevitore, il segnale non teme interferenze, è invece più importante la distanza. Il raggio di azione del segnale Wi-fi cambia a seconda del router, ma a meno che non andrai a vivere in una casa veramente enorme non avrai problemi. Io ho l'antenna Wi-fi al secondo piano e il segnale arriva fino al seminterrato con una buona intensità Mi dai una buona notizia! Il router è quello classico di Fastweb che, fino ad ora, ha fatto la sua ottima figura in questi anni...La distanza fisica, come detto, è ridotta a davvero una manciata di metri... temevo che i muri in mezzo potessero infastidire... ovviamente non parlo di mancanza di segnale, ma di ritardo dello stesso... come scritto il filo è meglio, ma quanto meglio? Cita http://broukej.cz/lol-signatures/Chilavert82IT_euw_254_0_nozg.pnghttp://card.josh-m.com/live/lime/Chilavert%2082%20IT.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.