Vai al contenuto

Problema modem linea adsl

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, da qualche settimana a questa parte ho un pò di problemi con la linea adsl, specialmente la sera la connessione spesso và male o a volta salta proprio,mi hanno assicurato quelli della Telecom che è un problema loro e che martedì lo risolveranno, solo che sentendo altri amici miei concittadini che hanno ALICE, nessuno di questi ha i problemi che ho avuto io, o quantomeno li hanno ma in maniera minore.

Il punto della questione è che il modem che ho io è vecchio di 5 anni, e che non c'è protezione con password quando vado a connettermi a internet, inoltre un filtro vicino al telefono è rotto e per fissarlo al telefono devo metterlo "fisicamente li" spingendo un oggetto contro il filtro.

Secondo voi qual'è il problema?

ps: dimenticavo, il mio modem non è wireless, diventa wireless solo quando lo collego ad un apposito apparecchio, solo che la connessione salta sia col cavo che con il wireless, da questo suppongo che non sia un problema di password, sbaglio?

Modificato da Reimi Saionji 4

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cause potrebbero essere molteplici. Il filtro, ad esempio, se NON presente per OGNI apparecchio telefonico collegato (modem compreso) può causare problemi alla linea. Può anche essere realmente un problema della centralina Telecom alla quale è connessa la tua abitazione: molti tuoi amici magari non presentano lo stesso disagio perchè non si connettono alla tua stessa centralina. Il mio consiglio è di aspettare fino a martedì. Se la situazione non dovesse risolversi potresti provare a cambiare i filtri di casa e comprare dei filtri per tutti i telefoni collegati (nel caso siano sprovvisti). Ribadisco: il filtro per ogni apparecchio telefonico è fondamentale. In ogni caso, qual è il modello del tuo modem? Alice GATE USB/Ethernet?

P.S. Le prese libere non necessitano di filtro.

Modificato da NeOne
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 88 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...