Vai al contenuto

Creare simulatori F1


Messaggi raccomandati

Di software creati ad-hoc per creare un simulatore di guida non ne conosco. Dovresti usare un motore grafico per creare le piste e le macchine ( come 3ds Max,Maya, Cinema4D e anche Ogre 3D per cominciare ).

Poi arriva la parte più difficile ( non che la prima sia facile eh ) devi programmare ( in C++ ad esempio ) ogni cosa del tuo simulatore, introdurre la fisica ( diversa per ogni auto che simulerai ), gestire i danni ecc ecc. Ma queste sono cose avanzate. Se sei all'inizio puoi iniziare imparando a creare una piccola macchinina e una pista ovale e fare esperimenti con questa integrandola col codice da te scritto.

In generale ci vogliono buone conoscenze di programmazione e bisogna saper usare i vari motori grafici. Quindi per uno alle prime armi è abbastanza complicata la cosa, se non riesci potresti cercare in rete un programma che fa il lavoro sporco al posto tuo ;)

http://img193.imageshack.us/img193/1112/cars058.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare di farti un tuo simulatore è fuori discussione, anche conoscessi la programmazione (e mi pare non sia così) non siamo più ai tempi in cui un gioco lo facevi da solo o quasi. Il sistema più semplice (ma non è comunque facile) è prenderti un simulatore già esistente e poi dedicarti alla creazione dei mod, potrai così creare i circuiti e le auto che vuoi il tutto con l' ausilio di programmi ed il parere delle community dedicate a quel titolo. Modellare comunque un qualsiasi oggetto 3d non è un lavoro semplicissimo, per ottenere un buon risultato si usano strutture con migliaia di poligoni che significano svariate ore di lavoro, in una software house si hanno i mezzi poi per fare un lavoro buono ma tu dovresti fare tutto senza alcun strumento rendendo lo sviluppo decisamente più complesso.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...