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[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

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Sarebbe una grande bomba ! Anche se mi pare alquanto improbabile...

In realtà è più probabile di quanto si creda. Durante lo sviluppo di Halo C.E. anniversary hanno preparato il porting per one, nell'ultimo anno hanno finalizzato H2 e iniziato a lavorare ad H3, in H4 dovrebbe utilizzare il motore di base forse non potenziato dal cloud di H5. Reach e ODST esclusi.

 

C'è un altro rumors: Halo collection sarà regalato a chi compra la console entro il 9 giugno.Non credo sia vero perché, per una questione di marketing. Una notizia simile farebbe impennare le vendite della console.

CLAN MXC - DESTINY e altri giochi LINK: MXC


"Seek me into the shadows if you can...but don't cry if you never see the sun..."


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In realtà è più probabile di quanto si creda. Durante lo sviluppo di Halo C.E. anniversary hanno preparato il porting per one, nell'ultimo anno hanno finalizzato H2 e iniziato a lavorare ad H3, in H4 dovrebbe utilizzare il motore di base forse non potenziato dal cloud di H5. Reach e ODST esclusi.

 

C'è un altro rumors: Halo collection sarà regalato a chi compra la console entro il 9 giugno.Non credo sia vero perché, per una questione di marketing. Una notizia simile farebbe impennare le vendite della console.

 

 

Aspetta, nel senso che chi compra la console con il Kinect a prezzo pieno (perché se non sbaglio giusto il 9 Giugno esce quella senza a 399€) avrà Halo:Collection gratis? Ammesso che esista?

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Aspetta, nel senso che chi compra la console con il Kinect a prezzo pieno (perché se non sbaglio giusto il 9 Giugno esce quella senza a 399) avrà Halo:Collection gratis? Ammesso che esista?

No, chi la compra entro il 9 giugno, ma è un rumors, credo sia un falso.

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Stavo pensando...

Quando hanno fatto l'anniversary, hanno aggiunto nella campagna i terminali di Spark dove spiegava alcune cose dei prometeici e del didatta(per far salire l'hype del 4).

 

Non è che stavolta usano l'anniversary di Halo 2, ed in particolare la campagna dell'Arbiter, per mostrare alcune aggiunte sul passato degli elite e del loro pianeta(e fomentare altro hype), per poi far ricomparire sia l'Arbiter che Rtas ‘Vadumee su Sanghelios?

 

Hai avuto una gran bella intuizione! Speriamo sia effettivamente cosi.

Comunque ragazzi dopo che hanno definitivamente detto che l'altro spartan in copertina si tratta di un personaggio inedito cosa vi aspettate?

Dal mio punto di vista sarà uno spartan inviato dall'unsc per rintracciare master chief ed essendo dell'oni che se ricordo bene è il gruppo specializzato in missioni stealth potrebbe avere una campagna complementare a chief (stile halo 2 con l'arbiter) in cui però il gameplay passa da normale fps alla halo ad un gioco stealth magari stile deus ex. Non sarebbe per niente una cattiva idea imho, ed anzi svecchierebbe molto la saga e la porterebbe su nuovi orizzonti oltre che incrementerebbe senza dubbio la longevità della campagna. ;)

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Hai avuto una gran bella intuizione! Speriamo sia effettivamente cosi.

Comunque ragazzi dopo che hanno definitivamente detto che l'altro spartan in copertina si tratta di un personaggio inedito cosa vi aspettate?

Dal mio punto di vista sarà uno spartan inviato dall'unsc per rintracciare master chief ed essendo dell'oni che se ricordo bene è il gruppo specializzato in missioni stealth potrebbe avere una campagna complementare a chief (stile halo 2 con l'arbiter) in cui però il gameplay passa da normale fps alla halo ad un gioco stealth magari stile deus ex. Non sarebbe per niente una cattiva idea imho, ed anzi svecchierebbe molto la saga e la porterebbe su nuovi orizzonti oltre che incrementerebbe senza dubbio la longevità della campagna. ;)

Oppure idea ancora più figa imho potrebbero dargli un impronta di RPG alla mass effect... Come hai detto tu due storie parallele : da una parte il nuovo pg (come Shepard di mass effect) che da la caccia a Chief (come Saren)... Come in mass effect si ci potrebbe spostare di pianeta in pianeta (ovviamente non deve diventare un vero RPG, però averè giusto quel assaggio).

E poi dall' altra parte Chief, che magari è alla ricerca di un modo di poter far tornare Cortana o non so xD

 

LOL :mrgreen:

10303811_791365784229566_4652224811448355955_n.png

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Shinratensei17.png
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Oppure idea ancora più figa imho potrebbero dargli un impronta di RPG alla mass effect... Come hai detto tu due storie parallele : da una parte il nuovo pg (come Shepard di mass effect) che da la caccia a Chief (come Saren)... Come in mass effect si ci potrebbe spostare di pianeta in pianeta (ovviamente non deve diventare un vero RPG, però averè giusto quel assaggio).

E poi dall' altra parte Chief, che magari è alla ricerca di un modo di poter far tornare Cortana o non so xD

 

LOL :mrgreen:

10303811_791365784229566_4652224811448355955_n.png

 

 

 

una leggera svolta al mondo RPG potrebbe essere interessate, ma il problema è anche l'aspettativa di molti giocatori, che vedono in HALO un FPS puro

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una leggera svolta al mondo RPG potrebbe essere interessate, ma il problema è anche l'aspettativa di molti giocatori, che vedono in HALO un FPS puro

Infatti potrebbero fare questa campagna parallela proprio per sondare il terreno! Storia del nuovo pg con richiami al RPG e storia di Chief FPS puro :ok:

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Bonnie Ross e Frank O'Connor di 343 Industries hanno parlato di Halo 5: Guardians

 

"Ovviamente è una continuazione della storia di Halo 4. Il futuro di Master Chief è incerto, perché si trova in una posizione molto conflittuale", "Mette in discussione molte cose che una volta credeva fortemente fossero vere. Ha perso la sua migliore amica, si fa domande sul passato e sul suo scopo e si chiede per chi sta combattendo realmente. Per noi è un punto di vista molto interessante. Per la prima volta rifletterà su tutto ciò che ha fatto per la UNSC in passato. [...] La nuova avventura riguarderà il viaggio di Master Chief: il suo passato e il suo futuro".

Modificato da AngelDevil

2124775.png

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Bonnie Ross e Frank O'Connor di 343 Industries hanno parlato di Halo 5: Guardians

 

"Ovviamente è una continuazione della storia di Halo 4. Il futuro di Master Chief è incerto, perché si trova in una posizione molto conflittuale", "Mette in discussione molte cose che una volta credeva fortemente fossero vere. Ha perso la sua migliore amica, si fa domande sul passato e sul suo scopo e si chiede per chi sta combattendo realmente. Per noi è un punto di vista molto interessante. Per la prima volta rifletterà su tutto ciò che ha fatto per la UNSC in passato. [...] La nuova avventura riguarderà il viaggio di Master Chief: il suo passato e il suo futuro".

Molto intrigante questa cosa...sta iniziando l'hype per la campagna :whew:

E in effetti sembra fatto apposta per proporre una collector ...speriamo :bow:

Modificato da EmaSk8ordDie
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Speriamo che non la sparino ad un prezzo esagerato! Io ho ancora la 360 e tutti i giochi (quindi anche Halo CE e anniversary), non la comprerei a 70€ per dei giochi che posso tranquillamente giocare, anche se con grafica inferiore, ma che ho già pagato una volta... senza contare che anniversary e Halo 4 sono usciti poco fa. :asd:

 

Comunque la direzione intrapresa per la campagna di Halo 5 è davvero interessante, leggendo l'ultimo libro della trilogia Kilo-5 avevo immaginato che sarebbe stata quella l'idea per gli spartan II rimasti e se la sviluppano bene potrebbe avere dei risvolti anche sorprendenti... speriamo non facciano cavolate! :P

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Speriamo che non la sparino ad un prezzo esagerato! Io ho ancora la 360 e tutti i giochi (quindi anche Halo CE e anniversary), non la comprerei a 70 per dei giochi che posso tranquillamente giocare, anche se con grafica inferiore, ma che ho già pagato una volta... senza contare che anniversary e Halo 4 sono usciti poco fa. :asd:

 

Comunque la direzione intrapresa per la campagna di Halo 5 è davvero interessante, leggendo l'ultimo libro della trilogia Kilo-5 avevo immaginato che sarebbe stata quella l'idea per gli spartan II rimasti e se la sviluppano bene potrebbe avere dei risvolti anche sorprendenti... speriamo non facciano cavolate! :P

 

ma in verità trovi i giochi one a 49,99€ o in promo cambio a 19,99-29,99

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Un riassuntino dei libri sarebbe gradito, se non è chiedere troppo :mrgreen:

Seh, in tutto la trilogia Kilo-5 sono 1300-1500 pagine... buona fortuna, io non oso provarci! :asd:

 

ma in verità trovi i giochi one a 49,99€ o in promo cambio a 19,99-29,99

Era per dire il prezzo ufficiale, è logico che si può trovare ad un prezzo più basso... se la mettessero a 50 si potrebbe trovare a 40 o 30 dopo poco, è ovvio! È semplicemente una questione di principio e di correttezza verso i fan che sono già stati spremuti abbastanza, no? Anche se la mettessero a 70 dopo un annetto e qualcosa si troverebbe a 20, questo lo sappiamo tutti. Non credo ci sia bisogno di stare a precisare certe cose... :whew:

  • Upvote 1

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Le parole di O'Connor del blog :

 

È probabile che l'annuncio della data d'uscita fissata nel 2015 non abbia sorpreso nessuno all'interno della comunità di Halo. Sospetto che molti fra di voi, che vi tenete costantemente aggiornati sul gioco, sappiano che c'è molto altro in arrivo. E forse avete ragione, ma ne parleremo a fondo all'E3 e nei mesi successivi. Diciamo però che c'è un'altra bomba da sganciare."

 

"Però annunciare Halo 5: Guardians ha significato levarci un peso. In molti fra di voi sostengono che non sia possibile realizzare un vero, nuovo Halo in meno di tre anni e la cosa corrisponde bene o male alla realtà, anche per quanto riguarda Halo 5: Guardians."

 

"Ma in quel periodo di tre anni non ci limitiamo a sviluppare un nuovo gioco, creiamo anche un nuovo motore. Durante lo sviluppo di Halo 4, abbiamo spinto Xbox 360 e il motore ai suoi limiti e siamo molto soddisfatti di quel che siamo riusciti a fare con il look dell'universo di Halo. Xbox 360 ha ancora oggi qualche asso nella manica. Ma ci stiamo spostando su una nuova piattaforma, Xbox One, una nuova architettura, un nuovo hardware grafico e nuovi modi per 'pensare' videogiochi. Punto."

 

"L'anno scorso, abbiamo parlato anche di 60 fotogrammi al secondo e server dedicati: sono novità attraenti, desiderabili e probabilmente attese da tutti per Halo. Dopotutto, non saremo certo i primi a proporre uno sparatutto a 60 fps. Detto questo, sono cose necessarie ma non necessariamente facili da ottenere."

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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Bonnie Ross, General Manager di 343 Industries, ha regalato qualche spunto di riflessioni interessante sul progetto di Halo 5: Guardians.

 

Intervistato da The Guardian, il GM di 343i ha spiegato che il titolo in arrivo è solo l’inizio ed è legato ad una serie di altri videogame della saga: “Proprio come con gli altri titoli, siamo decisamente aperti alla produzione di altri titoli. Stiamo parlando del viaggio di Master Chief, del suo passato e del suo futuro.”

 

Ovviamente non è stato possibile scucire altri dettagli da Ross ma l’uomo di 343 si è soffermato su quanto di buono Halo 4 ha portato al team, soprattutto in termini di esperienza. “Abbiamo imparato tantissimo da Halo 4 ed avere le qualità di Xbox One ci sta aprendo moltissime vie su cose che non abbiamo mai fatto prima. Siamo davvero contenti ma non posso dire altro.”

 

“Ogni volta che pubblichiamo qualcosa è l’opportunità per noi di guardare quanto fatto e pensare in maniera più efficiente. Per noi è come una tela bianca. Quali sono le storie che vogliamo raccontare, come vogliamo farlo, come possiamo usare Halo per promuovere la nuova piattaforma?”

 

“E’ anche un momento per ascoltare i nostri fans e avere i loro commenti su cosa è importante per loro.”

2124775.png

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Sì sì, dicono sempre che ci ascoltano... ma poi ti ritrovi un nuovo mirino sul BR e devi pure avere paura per gli attachments! :paura:

tieni presente che ascoltare è un arma a doppio taglio.

Non è detto che le richieste più "votate" sono in realtà richieste sensate.

se 5 milioni di persone chiedono CHIEF con la testa di Grande Puffo, magari gli danno ascolto e noi dopo ci lamentiamo della cosa..

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il problema è sempre il solito...i fan anche nel quarto capitolo li hanno ascoltati...il problema è che erano quelli di cod...

Ascoltate i fan di halo cristo!!!!!

 

 

è facile da dire, ma come fanno a discriminare se uno è veramente un fan di HALO da un fan di CoD? se tipo fai una petizione e tutti possono firmarla...e loro leggono e poi dovrebbero decidere se la proposta richiesta a gran voce può rovinare il gioco. ma se il trend del mercato è CoD e chiedono modifiche alla CoD, non è tutta colpa dei sviluppatori..

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è facile da dire, ma come fanno a discriminare se uno è veramente un fan di HALO da un fan di CoD? se tipo fai una petizione e tutti possono firmarla...e loro leggono e poi dovrebbero decidere se la proposta richiesta a gran voce può rovinare il gioco. ma se il trend del mercato è CoD e chiedono modifiche alla CoD, non è tutta colpa dei sviluppatori..

se vuoi in halo delle modifiche "alla cod" non sei fan di halo...sei semplicemente fan di cod che lo vuole ritrovare in qualsiasi cosa giochi...sei semplicemente uno che compra halo e lo rivende 2 settimane dopo a gamestop per comprare quello che veramente t'interessa e cioè il nuovo cod...ergo a me, sviluppatore di halo, servi poco e un caxxo...

Loro devono guardare in casa propria...vedere dove la saga (lato multi) ha avuto maggior successo quindi andare indietro fino al 2007 e ripartire da li perfezionando in primis tutto quello che c'è da perfezionare...svecchiando quello che c'è da svecchiare (per esempio movimenti dello spartan ma gia' l'hanno fatto con Reach/h4) e introducendo alcune piccole...PICCOLE...novita'...

LA cosa fondamentale cmq a prescindere dalle porcate che introdurranno o meno è il bilanciamento dato dal trueskill che permette, grazie anche ai server dedicati, di far si che tutti in tutte le partite possano divertirsi e giocarsela sempre con gente di pari livello...cioè tutto quello che oggi halo non è piu' (appunto dal 2007 o 2010 dipende da come la si guarda).

 

E poi questo...viva il DMR...dateci un occhio perche' è semicomico...

http://www.youtube.com/watch?v=sltaIO8hbtY

Modificato da II DR4CO II
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se vuoi in halo delle modifiche "alla cod" non sei fan di halo...sei semplicemente fan di cod che lo vuole ritrovare in qualsiasi cosa giochi...sei semplicemente uno che compra halo e lo rivende 2 settimane dopo a gamestop per comprare quello che veramente t'interessa e cioè il nuovo cod...ergo a me, sviluppatore di halo, servi poco e un caxxo...

Loro devono guardare in casa propria...vedere dove la saga (lato multi) ha avuto maggior successo quindi andare indietro fino al 2007 e ripartire da li perfezionando in primis tutto quello che c'è da perfezionare...svecchiando quello che c'è da svecchiare (per esempio movimenti dello spartan ma gia' l'hanno fatto con Reach/h4) e introducendo alcune piccole...PICCOLE...novita'...

LA cosa fondamentale cmq a prescindere dalle porcate che introdurranno o meno è il bilanciamento dato dal trueskill che permette, grazie anche ai server dedicati, di far si che tutti in tutte le partite possano divertirsi e giocarsela sempre con gente di pari livello...cioè tutto quello che oggi halo non è piu' (appunto dal 2007 o 2010 dipende da come la si guarda).

Comprendo il tuo disagio e rancore, ho visto vari titoli/programmi o altri prodotto "rovinati" dalle idee dei fan.

lo sviluppatore, al momento non ha strumento per sapere se la richiesta arriva da un fan cod o un fan halo, se tu fan CoD compri Halo mi fai felice, dopo se lo tieni o lo rivendi io non ci guadagno più, quello che cambia è la popolazione dei server.

IL Game designer e il resto del team dovrebbe vedere cosa ha reso famoso il gioco e sulla base del vecchio successo rielaborarlo con nuove idee, però già qui c'è un problema il team del 2007 non è quello che sta lavorando su HALO 5, hanno il sorgente, forse gli appunti, sono anche bravi, ma non sono le stesse menti.

Personalmente l'idea migliore di H4 sono le Infinity spartan Ops, una buon idea che va migliorata.

Concordo, Master Chief è ancora un po troppo tronchetto di legno.

 

Non ci resta che sperare bene.

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Se ci fai caso un fan di halo chiede sempre che si ritorni a quello che era halo 2/3...non credo esista fan al mondo che dopo halo 3 abbia mai chiesto i killstreak sul multi :D ...

Io infatti non dico d'ascoltare i fan...dico di guardarsi indietro e di vedere dove (lato multi) hanno fatto i numeri piu' importanti e piu' a lungo (erano altri tempi...e ok....c'erano meno fps e ok...).

Certo è che se proponi "innovazioni" come nel 4 per poi vederti i server svuotati dopo 2 settimane tanto vale fare un passetto indietro...halo deve continuare ad essere il gioco semplicissimo che è per chi gioca a livelli bassi e estremamente un caxxo di casino per chi invece gioca a livelli alti...dal momento in cui, come negli ultimi 2 capitoli, questi due "mondi" si incontrano sistematicamente in ogni partita halo perde tutto il suo divertimento per 2 motivi fondamentali:

1) a quelli troppo forti girano cmq le scatole giocare con gente scarsa perche' non c'è sfida...vengono magari uccisi comunque qualche volta perche' il gioco è fatto apposta per semplificare la vita ai nabbi

2) quelli scarsetti vivono un incubo una partita si e una no...costretti a quittare una marea di partite

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Raga, forse voi non avete visto la sezione commenti della 343i - per non parlare di vari canali sul tubo - ma vi garantisco che la gran maggioranza dice le stesse cose che vogliamo noi. Quindi Vanquish, senza offesa, ma non sono d'accordo.

 

 

Ovviamente ci sono piccole variabili da persona a persona, in fin dei conti non siamo tutti uguali, ma in grosse liniee direi che i fan sono la maggioranza e richiedono più o meno le stesse cose. Quelli che volevano un gameplay più alla CoD sono anche quelli più casual e loro non si mettono a commentare sui siti, i forum o il tubo! L'unica cosa su cui litigano pure i fan è sempre la stessa cosa alla fine: corsa standard per tutti o no?

 

 

Ma per il resto sul lato c@zzeggio (dove per me Halo è morto solo dopo Reach) c'è a grande richiesta il ritorno di veivoli umani e del chopper, una modalità zombie dove gli infettati non sono limitati alla spada, troncare la personalizzazione dello Spartan al mero lato estetico (o al massimo limitare la scelta a ai fucili principali) e in generale un gameplay più simile al passato senza kill steak e tutte le cagate prese da CoD che pare non sono l'unico a non poterle più vedere stuprate dentro in ogni santo titolo! Scusate lo sfogo ma il problema qui non è solo Halo purtroppo...

 

Sulle competitive credo che non debba aggiungere chi sa cosa, ne abbiamo parlato fino allo sfinimento in passato. Personalmente ora che il ritorno di H2A è praticamente confermato spero venga preso come base di riferimento che secondo me in questo campo era pure il migliore (per quanto adori Halo 3 il secondo capitolo targato Bungie è l'unico che sia riuscito a farmi scattare la scintilla del livello 50 in qualsiasi sparatutto). Che almeno le AA (perché non le toglieranno...) vengano limitate al uso e che il recharge o magari pure l'AA stessa ma con uso limitato venga piazzata sulla mappa come se fosse una power up, non vedo altro modo per inserirle in modo equilibrato.

 

Con l'HUD non so cosa si sono bevuti in H4 e il bello che i fan avevano già fatto notare i difetti alla 343i durante l'E3 mesi prima al release, in primis l'arma secondaria sul visore (che a quanto sappia ancora non c'è) e le X della morte (aggiunta mesi dopo, però hey! Abbiamo la kill cam che è tanto utile in un gioco come Halo! Non sia mai che preferirei vedere cosa fa il tizio che mi ha ucciso DOPO avermi ucciso).

 

Forge: il ritorno della modalità precisione, il debugging del magnetismo (bella aggiunta ma cavolo quanti problemi causava!), almeno un mondo gigantesco e vario come Forge World di Reach e che i singoli pezzi arrivino con stili diversi nonché alcune texture/colorazioni personalizzabili. Tra Reach e H4 siam passati dal grigio medio al bianco sporco... non era tanto meglio onestamente, anzi. Anche più sterile in certi versi.

 

La modalità cinema anche durante la campagna e il poter camminare col fucile abbassato per i fanatici del maschinima.

 

 

Tralascio la campagna perché level design a parte qui la community la vedo bella divisa, per il resto questi sono i punti primordiali che vedo in praticamente ogni discussione divisa in tre lingue diverse. Credo quindi che la maggioranza non la pensi poi in modo tanto diverso da noi - dettagli a parte ovviamente.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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