Vai al contenuto

[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

Messaggi raccomandati

Gli utenti Xbox One che hanno aderito al programma Preview della Dashboard otterranno un early access alla beta di Halo 5, tramite un codice riscattabile.

 

Ma se per caso questo codice non venisse utilizzato dal legittimo proprietario, lutente potrebbe perdere il proprio accesso al programma Preview.

 

Sembra infatti che Microsoft abbia vietato qualsiasi giveaway, vendita o scambio di questo esclusivo codice, come riportato in questo tweet. https://twitter.com/TheStarstrider/status/545815748124622848

È per chi condivide i giochi con un amico??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma nella beta sarà possibile fare private? sono sicuro al 99% che la risposta è negativa, ma chiedo lo stesso :lol:

No.

a livello di server tutto ok,si viaggia bene....a livello di gameplay lo trovo divertentissimo,si sono spinti non poco.....scelta coraggiosa direi.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto le mie impressioni dopo aver giocato alla beta quasi fino all'alba. :drunken:

 

Inizio subito col dire che questa pre-beta paradossalmente e dieci mila volte più stabile e ben fatta della Halo TMCC.

In più di 3 ore di gioco consecutive non ho mai avuto un crush in game ed ho sempre giocato nella stessa lobby. Il netcode poi è quanto di meglio potessi sperare in un gioco multiplayer competitivo, davvero sorprendente come vengono giù.

Ovviamente questo è quanto ho visto ieri sera e sarà comunque da testare quando i server inizieranno ad intasarsi, però le premesse sono più che ottime e mi fanno ben sperare.

 

Il gameplay :

Come avrete visto dalle varie dirette, con questo nuovo capitolo quelli di 343 hanno osato davvero molto, rischiando, ma riuscendo secondo me nell'intento di modernizzare un gameplay che per forza di cose andava rinnovato.

Il gioco risulta quindi frenetico ma fondamentalmente divertentissimo, i colpi entrano che è una meraviglia, ho fatto fatica all'inizio con i comandi perchè di default sono quelli tipici di uno sparatutto classico (non ho fatto caso se si possono cambiare, dopo controllo) ma il feeling con le armi è sempre lo stesso e i nuovi mirini sono riuscitissimi così come il comparto audio generale.

 

Raga, la beta se ancora non l'avete capito mi ha convinto sotto tutti gli aspetti. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto le mie impressioni dopo aver giocato alla beta quasi fino all'alba. :drunken:

 

Inizio subito col dire che questa pre-beta paradossalmente e dieci mila volte più stabile e ben fatta della Halo TMCC.

In più di 3 ore di gioco consecutive non ho mai avuto un crush in game ed ho sempre giocato nella stessa lobby. Il netcode poi è quanto di meglio potessi sperare in un gioco multiplayer competitivo, davvero sorprendente come vengono giù.

Ovviamente questo è quanto ho visto ieri sera e sarà comunque da testare quando i server inizieranno ad intasarsi, però le premesse sono più che ottime e mi fanno ben sperare.

 

Il gameplay :

Come avrete visto dalle varie dirette, con questo nuovo capitolo quelli di 343 hanno osato davvero molto, rischiando, ma riuscendo secondo me nell'intento di modernizzare un gameplay che per forza di cose andava rinnovato.

Il gioco risulta quindi frenetico ma fondamentalmente divertentissimo, i colpi entrano che è una meraviglia, ho fatto fatica all'inizio con i comandi perchè di default sono quelli tipici di uno sparatutto classico (non ho fatto caso se si possono cambiare, dopo controllo) ma il feeling con le armi è sempre lo stesso e i nuovi mirini sono riuscitissimi così come il comparto audio generale.

 

Raga, la beta se ancora non l'avete capito mi ha convinto sotto tutti gli aspetti. :ok:

 

Una cosa però te la devo chiedere, anche se è stato modernizzato ed è molto divertente (meno male) è sempre halo?? E soprattutto è diverso dagli altri sparatutto come battlefield, destiny, cod e titanfall??

Ha una sua forte e precisa identità?

L'importante è questo a mio parere, deve rimanere originale, non uniformarsi agli altri.

Cavolo stiamo parlando di HALO!!

Modificato da Cerberus
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto le mie impressioni dopo aver giocato alla beta quasi fino all'alba. :drunken:

 

Inizio subito col dire che questa pre-beta paradossalmente e dieci mila volte più stabile e ben fatta della Halo TMCC.

In più di 3 ore di gioco consecutive non ho mai avuto un crush in game ed ho sempre giocato nella stessa lobby. Il netcode poi è quanto di meglio potessi sperare in un gioco multiplayer competitivo, davvero sorprendente come vengono giù.

Ovviamente questo è quanto ho visto ieri sera e sarà comunque da testare quando i server inizieranno ad intasarsi, però le premesse sono più che ottime e mi fanno ben sperare.

 

Il gameplay :

Come avrete visto dalle varie dirette, con questo nuovo capitolo quelli di 343 hanno osato davvero molto, rischiando, ma riuscendo secondo me nell'intento di modernizzare un gameplay che per forza di cose andava rinnovato.

Il gioco risulta quindi frenetico ma fondamentalmente divertentissimo, i colpi entrano che è una meraviglia, ho fatto fatica all'inizio con i comandi perchè di default sono quelli tipici di uno sparatutto classico (non ho fatto caso se si possono cambiare, dopo controllo) ma il feeling con le armi è sempre lo stesso e i nuovi mirini sono riuscitissimi così come il comparto audio generale.

 

Raga, la beta se ancora non l'avete capito mi ha convinto sotto tutti gli aspetti. :ok:

Mi unisco al pensiero di Cerberus :whew: quello che voglio cercare di capire è se si tratta ancora di Halo o se devo mettermi l'anima in pace e aspettarlo come un nuovo gioco :rolleyes:

Voglio dire, ci mancherebbe non sia manco divertente ma quanto c'è dell'essenza dei capitoli della trilogia qui? http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/dubbiose/064.gif

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho provato, ergo non posso parlare delle mie impressioni. Però a quanto leggo (e vedo) il feeling unico di Halo generalmente parlando è andato perso. Questo lo dicono un po' tutti purtroppo... :/

Anche il fattore "ci siamo basati su Halo 2" sembra una gran cavolata. In pratica H5G è Halo 4 in salsa competitiva, ma più frenetico per via delle movenze "migliorate" e per via degli scudi abbassati.

Però è anche un gran gioco fatto coi contro! Se Call of Duty fosse una serie di qualità senza la personalizzazione e con un level design che non incentiva il solo "corri e spara" sarebbe praticamente questo.

 

In altre parole i fan degli sparatutto competitivi in generale (specie quelli che adorano il gameplay delle saghe action belliche vogliono cambiare setting) non avranno scelta, Halo 5 sarà un must have!

Ai fan della vecchia scuola col master in Halo invece - specie se sono stufi di vedere frenesia ovunque - farà storcere il naso. Ma molto. Provate la beta prima di comprarlo e ignorate il fatto che si chiama Halo!

E per l'amor del cielo non fate più pre-order che tanto i giochi si trovano sempre! Magari cosi la capiscono che non devono più buttare sul mercato giochi fallati.

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho provato, ergo non posso parlare delle mie impressioni. Però a quanto leggo (e vedo) il feeling unico di Halo generalmente parlando è andato perso. Questo lo dicono un po' tutti purtroppo... :/

Anche il fattore "ci siamo basati su Halo 2" sembra una gran cavolata. In pratica H5G è Halo 4 in salsa competitiva, ma più frenetico per via delle movenze "migliorate" e per via degli scudi abbassati.

Però è anche un gran gioco fatto coi contro! Se Call of Duty fosse una serie di qualità senza la personalizzazione e con un level design che non incentiva il solo "corri e spara" sarebbe praticamente questo.

 

In altre parole i fan degli sparatutto competitivi in generale (specie quelli che adorano il gameplay delle saghe action belliche vogliono cambiare setting) non avranno scelta, Halo 5 sarà un must have!

Ai fan della vecchia scuola col master in Halo invece - specie se sono stufi di vedere frenesia ovunque - farà storcere il naso. Ma molto. Provate la beta prima di comprarlo e ignorate il fatto che si chiama Halo!

E per l'amor del cielo non fate più pre-order che tanto i giochi si trovano sempre! Magari cosi la capiscono che non devono più buttare sul mercato giochi fallati.

Purtroppo è esattamente quello che temevo. Sarà bello e soprattutto molto competitivo (anche se, da quel che ho capito vedendo le dirette, vince quasi sempre il primo che inzia a sparare quindi vorrei capire quanto è accentuata questa competizione http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/dubbiose/083.gif) ma il problemone purtroppo è che han fatto nuovamente false promesse :bang: !! Affermavano di essersi ispirati ad Halo 2 e invece abbiamo un Halo 4 più ragionato e meno casual :whew: .................. Bisogna farci il callo e rassegnarsi: l'Halo che conoscevamo è morto http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/tristi/43.gif

  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è esattamente quello che temevo. Sarà bello e soprattutto molto competitivo (anche se, da quel che ho capito vedendo le dirette, vince quasi sempre il primo che inzia a sparare quindi vorrei capire quanto è accentuata questa competizione http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/dubbiose/083.gif) ma il problemone purtroppo è che han fatto nuovamente false promesse :bang: !! Affermavano di essersi ispirati ad Halo 2 e invece abbiamo un Halo 4 più ragionato e meno casual :whew: .................. Bisogna farci il callo e rassegnarsi: l'Halo che conoscevamo è morto http://emoticonforum.altervista.org/_altervista_ht/faccine/tristi/43.gif

 

si è semplicemente "evoluto", non ha senso andare avanti 20 anni con le stesse 3 armi, gli stessi movimenti, lo stesso gameplay e cambiare solamente la grafica, tanto vale comprarsi un DLC no?

che poi non mi sembra di vedere milioni di giocatori sulla MCC: nonostante i problemi con il matchmacking, e scommetto che gli americani ne avranno ben pochi, parliamo sempre del multy di H2 ed H3 all'interno di un gioco, due titoli che il decennio passato hanno dominato in vendite ed utenza online.

questo a dimostrazione che il vecchio bisogna svecchiarlo, se lo sono addirittura messi in testa quelli dell'activision, prendendo a piene mani da altri titoli "meno fortunati", ma il discorso è sempre quello.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi io non ci andrei cosi tragico come voi.

Allora partiamo dal presupposto che halo va cambiato, non può rimanere troppo ancorato al passato, anche se era perfetto, perché bisogna avere una forte sterzata arrivati al quinto capitolo. Quindi da questo punto, l'osare di 343i è più che giustificato, oltre al fatto che sembrerebbe (per quello chiedo a chi lo ha già provato) che sia ancora molto halo style.

È stato reso più frenetico nei movimenti, ma questo non vuol dire necessariamente che anche gli scontri saranno più veloci. Se è vero che ora posso muovermi più rapidamente io, anche il mio avversario lo potrà fare e di conseguenza i classici duelli alla halo potrebbero risultare ancora più tattici e durevoli.

Tutti i potenziamenti dell'armatura sembrano ben bilanciati e soprattutto ognuno li avrà fin da subito, questo per mettere sullo stesso piano i giocatori senza cazzate di classi alla cod.

Resta un fps fortemente arena, il che vuol dire che la conoscenza e il controllo della mappa e l'uso sapiente delle armi presente su di essa saranno il fulcro dell'esperienza online, in perfetto stile halo.

Se tutto questo ci/mi verrà confermato, per questo la mia domanda di prima, ci ritroveremo davanti veramente ad un halo 2.0 e sarà decisamente diverso da cod et similia.

Solo perché gli spartan sono più agili e il mirino ha un'estetica differente (perché di questo si tratta, il funzionamento base è sempre alla halo) non vuol dire che diventerà un cod competitivo.

Dal mio punto di vista halo 5 potrebbe essere il grosso punto di svolta in positivo della serie, un'evoluzione che non si vedeva da halo 1 ad halo 2, infatti dal secondo capitolo non c'è più stato quel grosso cambiamento che ci si aspettava con gli altri titoli usciti successivamente.

L'unica cosa che ci dobbiamo mettere in testa è che halo andava cambiato, perché era troppo ancorato al passato, seppur magnifico.

Secondo me questa è la sua naturale evoluzione e spero che sia veramente diverso dagli altri fps, cosi da mantenere halo con una sua forte identità!

Modificato da Cerberus
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi io non ci andrei cosi tragico come voi.

Allora partiamo dal presupposto che halo va cambiato, non può rimanere troppo ancorato al passato, anche se era perfetto, perché bisogna avere una forte sterzata arrivati al quinto capitolo. Quindi da questo punto, l'osare di 343i è più che giustificato, oltre al fatto che sembrerebbe (per quello chiedo a chi lo ha già provato) che sia ancora molto halo style.

È stato reso più frenetico nei movimenti, ma questo non vuol dire necessariamente che anche gli scontri saranno più veloci. Se è vero che ora posso muovermi più rapidamente io, anche il mio avversario lo potrà fare e di conseguenza i classici duelli alla halo potrebbero risultare ancora più tattici e durevoli.

Tutti i potenziamenti dell'armatura sembrano ben bilanciati e soprattutto ognuno li avrà fin da subito, questo per mettere sullo stesso piano i giocatori senza cazzate di classi alla cod.

Resta un fps fortemente arena, il che vuol dire che la conoscenza e il controllo della mappa e l'uso sapiente delle armi presente su di essa saranno il fulcro dell'esperienza online, in perfetto stile halo.

Se tutto questo ci/mi verrà confermato, per questo la mia domanda di prima, ci ritroveremo davanti veramente ad un halo 2.0 e sarà decisamente diverso da cod et similia.

Solo perché gli spartan sono più agili e il mirino ha un'estetica differente (perché di questo si tratta, il funzionamento base è sempre alla halo) non vuol dire che diventerà un cod competitivo.

Dal mio punto di vista halo 5 potrebbe essere il grosso punto di svolta in positivo della serie, un'evoluzione che non si vedeva da halo 1 ad halo 2, infatti dal secondo capitolo non c'è più stato quel grosso cambiamento che ci si aspettava con gli altri titoli usciti successivamente.

L'unica cosa che ci dobbiamo mettere in testa è che halo andava cambiato, perché era troppo ancorato al passato, seppur magnifico.

Secondo me questa è la sua naturale evoluzione e spero che sia veramente diverso dagli altri fps, cosi da mantenere halo con una sua forte identità!

Bhe dai ancorato al passato non direi proprio visto che dopo il 3 han provato a fare mille cambiamenti falliti,sono 5 anni ormai che provano a cambiarlo... Ripeto sembra proprio più competitivo ma si è persa l'abilità che c'era fino al 3 dove se eri più bravo te la cavavi quasi sempre contro giocatori meno bravi anche se ti vedevano prima. E questo mi sembra abbastanza innegabile :teach:

Modificato da Italian_n00b
  • Upvote 1
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

È vero che ci sono delle novità importanti,ma rimane cmq un FPS a parte.con cod o bf non ha nulla a che vedere.

per me è molto divertente/competitivo...

Ho provato anche la modalità spettatore(se non ricordo male con uno di MX),veramente tutto fluido.

2 cose che realmente non tollero sono i compagni che chiacchierano troppo e il balletto finale :whew:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/s3ba75.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, Halo 5 è la giusta evoluzione che almeno io mi aspettavo nel multiplayer ma sempre di Halo si tratta.

D'altronde per giocare ad Halo2 o Halo3 c'è la TMCC. :ok:

 

 

Se funzionassero vuoi dire... -,-'

MarcDesign | The crazy art of creative minds

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dai ancorato al passato non direi proprio visto che dopo il 3 han provato a fare mille cambiamenti falliti,sono 5 anni ormai che provano a cambiarlo... Ripeto sembra proprio più competitivo ma si è persa l'abilità che c'era fino al 3 dove se eri più bravo te la cavavi quasi sempre contro giocatori meno bravi anche se ti vedevano prima. E questo mi sembra abbastanza innegabile :teach:

 

Io sto dicendo che halo 3, reach e il 4 non sono riusciti a innovare abbastanza da halo 2, cosa che invece il secondo è riuscito rispetto al primo ed il primo rispetto ai vecchi fps. Secondo me invece halo 5 ha il potenziale per fare quel salto che tanto ne ha bisogno la saga.

Abbi pazienza ma la seconda frase del tuo commento si contraddice da sola. Sostieni che halo 5 sia più competitivo e poi dici che si è persa l'abilità del più bravo. Competitivo vuol proprio dire quello! Se sei più forte vinci sul più debole, cosa che altri fps non sono in grado di fare data la loro natura più arcade/casual.

Quindi se halo 5 è più votato alla competizione, sarà il miglior capitolo per quanto riguarda il premiare l'abilità del singolo giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è molto semplice: ci saranno pure degli aspetti tipici di Halo come il map control o l'assenza dei perk e load-out in stile cod, ma l'esperienza del gioco in generale, specie il gameplay, sono proposti in maniera talmente diversa che parlare di evoluzione mi sembra a dir poco inappropriato. È quasi una nuova IP che vuole piacere sugli stessi aspetti dei vecchi capitoli ma in maniera diversa :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi state incuriosendo, devo e voglio provare!!

Ammetto che dopo aver provato tutti i muttiplayer grazie alla MCC continuo a preferire le mappe del 4 ( quelle del 2 troppo piccole ) ed in particolare swat che sul 4° capitolo è di gran lunga superiore agli altri, imho.

 

 

L'unica cosa che non mi convince di Halo 5 per quanto visto fino ad ora, è che gli spartan sembrano morire molto in fretta, ma comunque si ha tutto il tempo di reagire e questo è l'importante...

 

Vbè manca poco e potrò testare con mano, in ogni caso a me ispira tantissimo... ma come dice Ade non è il ritorno di Halo alle origini, ma bensì una sorta di Halo 4 e° molto più bilanciato credo, e la cosa non mi dispiace, anzi!

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto dicendo che halo 3, reach e il 4 non sono riusciti a innovare abbastanza da halo 2, cosa che invece il secondo è riuscito rispetto al primo ed il primo rispetto ai vecchi fps. Secondo me invece halo 5 ha il potenziale per fare quel salto che tanto ne ha bisogno la saga.

Abbi pazienza ma la seconda frase del tuo commento si contraddice da sola. Sostieni che halo 5 sia più competitivo e poi dici che si è persa l'abilità del più bravo. Competitivo vuol proprio dire quello! Se sei più forte vinci sul più debole, cosa che altri fps non sono in grado di fare data la loro natura più arcade/casual.

Quindi se halo 5 è più votato alla competizione, sarà il miglior capitolo per quanto riguarda il premiare l'abilità del singolo giocatore.

 

Ho letto dopo aver scritto e ti rispondo proprio con il mio post

Il discorso è molto semplice: ci saranno pure degli aspetti tipici di Halo come il map control o l'assenza dei perk e load-out in stile cod, ma l'esperienza del gioco in generale, specie il gameplay, sono proposti in maniera talmente diversa che parlare di evoluzione mi sembra a dir poco inappropriato. È quasi una nuova IP che vuole piacere sugli stessi aspetti dei vecchi capitoli ma in maniera diversa :ok:

 

Il fatto è che bisogna essere bravi ma non nelle cose che erano fondamentali nei vecchi capitoli: si tratta appunto di un modo per prendere gli stessi aspetti ma proposti in maniera diversa :teach:

 

Beh ragazzi io non ci andrei cosi tragico come voi.

Allora partiamo dal presupposto che halo va cambiato, non può rimanere troppo ancorato al passato, anche se era perfetto, perché bisogna avere una forte sterzata arrivati al quinto capitolo. Quindi da questo punto, l'osare di 343i è più che giustificato, oltre al fatto che sembrerebbe (per quello chiedo a chi lo ha già provato) che sia ancora molto halo style.

È stato reso più frenetico nei movimenti, ma questo non vuol dire necessariamente che anche gli scontri saranno più veloci. Se è vero che ora posso muovermi più rapidamente io, anche il mio avversario lo potrà fare e di conseguenza i classici duelli alla halo potrebbero risultare ancora più tattici e durevoli.

Tutti i potenziamenti dell'armatura sembrano ben bilanciati e soprattutto ognuno li avrà fin da subito, questo per mettere sullo stesso piano i giocatori senza cazzate di classi alla cod.

Resta un fps fortemente arena, il che vuol dire che la conoscenza e il controllo della mappa e l'uso sapiente delle armi presente su di essa saranno il fulcro dell'esperienza online, in perfetto stile halo.

Se tutto questo ci/mi verrà confermato, per questo la mia domanda di prima, ci ritroveremo davanti veramente ad un halo 2.0 e sarà decisamente diverso da cod et similia.

Solo perché gli spartan sono più agili e il mirino ha un'estetica differente (perché di questo si tratta, il funzionamento base è sempre alla halo) non vuol dire che diventerà un cod competitivo.

Dal mio punto di vista halo 5 potrebbe essere il grosso punto di svolta in positivo della serie, un'evoluzione che non si vedeva da halo 1 ad halo 2, infatti dal secondo capitolo non c'è più stato quel grosso cambiamento che ci si aspettava con gli altri titoli usciti successivamente.

L'unica cosa che ci dobbiamo mettere in testa è che halo andava cambiato, perché era troppo ancorato al passato, seppur magnifico.

Secondo me questa è la sua naturale evoluzione e spero che sia veramente diverso dagli altri fps, cosi da mantenere halo con una sua forte identità!

Qui lo dici anche tu ed è proprio quello che intendo: molti degli aspetti caratteristici di halo ci sono ma purtroppo non c'è più quel sapersi muovere alla perfezione per poter evitare di essere killati anche quando la situazione sembra essere catastrofica e addirttura capovolgendo a proprio favore la situazione, aspetto invece principale del secondo e terzo capitolo :ok:

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma è semplicemente un modo diverso nel sapersi muovere.

Prima era una questione di precisione nella direzione che dovevamo dare al nostro spartan, adesso sarà più una giusta tempistica nell'utilizzare corsa o scatti.

Da qualche parte bisognava cambiare e secondo me questa direzione è quella giusta, potenzia la mobilità ma non rovina l'anima del gioco. Almeno cosi sembrerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...