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[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

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Anche se il modellino del guardiano se lo potevano tenere, non è un personaggio che mi interessa.

Poteva essere interessante ma è veramente fatto con i piedi. Speriamo che all'interno dei giochi venga chiarito chi sono questi guardiani... mica sono IA scudo tipo Mendicant Bias? :?:

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
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differenza tra versione normale e versione limited che sono in prevendita? Ho visto che oltre alla "serie a cartoni animati", c'è il "bundle warzone req"... Cos'è quest'ultima cosa? Cosa aggiunge?

La REQ è appunto la moneta per le microtransazioni... ho letto che sarà comunque ottenibile giocando, e che comunque sblocca principalmente Skin e altro che non influisce sul l'abilità dei giocatori

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Comunque devo dirlo...sono iscritto dal lontano 2008 e ho sempre passato la maggior parte dei post in questa sezione...mai visti così pochi post dopo un e3 di halo....che tristezza e nostalgia :(

 

Forse perchè passano gli anni e i primi fans di halo ora hanno qualche anno un più...

 

A parte gli scherzi, ultimamente vi sono troppi giochi che creano aspettative incredibili e poi...delusione o quantomeno non sono all'altezza dell'aspettativa creata (per me è stato così con Destiny).

 

Poi ancora dobbiamo veramente capire cosa ci sarà di nuovo, come evolverà la storia...

 

Per me potrebbe però essere il motivo di passare a One (ho già avvisato la moglie :fischio: )

IRAZ+roby83.png

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Forse perchè passano gli anni e i primi fans di halo ora hanno qualche anno un più...

 

A parte gli scherzi, ultimamente vi sono troppi giochi che creano aspettative incredibili e poi...delusione o quantomeno non sono all'altezza dell'aspettativa creata (per me è stato così con Destiny).

 

Poi ancora dobbiamo veramente capire cosa ci sarà di nuovo, come evolverà la storia...

 

Per me potrebbe però essere il motivo di passare a One (ho già avvisato la moglie :fischio: )

Per quanto mi riguarda Halo è effettivamente il motivo per passare alla One... fino ad oggi non ci sono stati giochi che mi hanno interessato per davvero, ma Halo è Halo :D

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
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Comunque devo dirlo...sono iscritto dal lontano 2008 e ho sempre passato la maggior parte dei post in questa sezione...mai visti così pochi post dopo un e3 di halo....che tristezza e nostalgia :(

Perché c'è sempre meno gente che frequenta i forum.

E la causa principale è stato l'inserimento dei commenti alle notizie. Le persone ormai preferiscono dire la loro direttamente sotto la notizia.

1329103.png

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Inviato (modificato)

Comunque devo dirlo...sono iscritto dal lontano 2008 e ho sempre passato la maggior parte dei post in questa sezione...mai visti così pochi post dopo un e3 di halo....che tristezza e nostalgia :(

Ormai Halo ha quasi quindici anni sul groppone e molti fan della prima ora hanno perduto lungo la strada, chi più chi meno, l'ardore dei primi tempi (io sono tra questi). Sono più vecchi, e anche i più irriducibili non riescono più ad appassionarsi come ai tempi della prima trilogia (mai più raggiunto, a livello generale, il picco di hype di Halo 2 e 3). Ma non è solo una questione di età e di calo del desiderio: Halo è cambiato negli anni, tuttavia non si è evoluto abbastanza, e questo perché prima i Bungie e ora i 343 continuano prudentemente a riproporre alla fine sempre la stessa formula, senza apportare cambiamenti sostanziali... strutturali, a mio avviso necessari per rispondere alle nuove IP per definizione più al passo coi tempi. La generazione è cambiata e bisogna alzare l'asticella, puntare più in alto. Un esempio potrebbe essere trasformare Halo in un open world potenziando a dismisura il lato sandbox. Niente di tutto questo. E poi basta questa mania dei 60 fps e 1080p... se non l'avessero ricercata (e conquistata) per non andare in contro a critiche hanno ridotto gioco forza il tasso di spettacolarità della campagna. Prendete Horizon (play 4): secondo voi sarebbero riusciti a renderlo un gioco tecnicamente tanto sorprendente se avessero puntato ai 60 fps? Certamente no.

Modificato da Gekiganger 3
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Per la storia dovete anche considerare che ci stanno libri e anche videogiochi (credo che spartan strike si colleghi in qualche modo alla storia, senza spoilerare), per i libri non sono aggiornato, ma gli americani mi sembra abbiano un libro o forse anche i fumetti in più rispetto a noi dove se arrivano sono in ritardo.

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Gli ultimi tempi sono stati un vero e proprio epitaffio per la community italiana di Halo.

 

Vuoi per la non incredibile popolarità della One nel bel paese, vuoi per l'invecchiamento della player base, vuoi per le direzioni prese (o non prese) dalla serie ultimi anni, ma la realtà delle cose è che Halo in italia sta purtroppo lentamente scomparendo. Halo Universe, il più vecchio sito di appassionati di Halo ha chiuso i battenti dopo 8 anni di attività un paio di giorni fa; Halo Italia, la community competitiva di riferimento, è dispersa pure lei, sparita senza preavviso e ormai assente da settimane, chissà se riaprirà.

 

Per quelli che hanno vissuto i picchi di popolarità di H3 su 360, quando tutti quanti e le loro nonne giocavano ad Halo, tutto questo è vagamente sconfortante, ma in fondo tutte le cose migliori finiscono ad un certo punto. Chissà che l'uscita di Halo 5 non inverta anche di poco la tendenza, certo è che il lancio disastroso e le peripezie varie della MCC non hanno aiutato per nulla.

 

Ormai per i "sopravvissuti" rimangono qualche Forum (questo credo sia il più grande al momento, e come vedete non sta esattamente esplodendo di attività), le sezioni commenti, i vari social, e i forum internazionali come Waypoint, Reddit e Beyond Entertainment.

 

Personalmente anch'io, nonostante abbia sempre cara la serie ed il lore dell'universo di Halo, sto perdendo un po' di interesse in H5, perchè nonostante sembri interessante e la premessa sia indubbiamente intrigante, le meccaniche di gioco e filosofie di design sono ormai troppo lontane da quelle originali; il gioco stesso che ha definito gli FPS su console oggi è pieno di funzioni extra che fa fatica ad assegnare ai tasti del gamepad, e lo split-screen (che era la feature che da sola elevava Halo come esperienza sociale) è stato rimosso del tutto. Datemi del pazzo, ma ormai H5 mi sembra più un -notevole, sia chiaro- FPS PC per il quale l'essere su XONE non è altro che un limite, invece che un titolo capace di convincere una generazione che gli sparatutto in prima persona possono funzionare su console.

 

A questo punto probabilmente prenderò in prestito o affitterò la prima One che trovo e una copia del gioco, lo finirò un paio di volte, farò qualche partita multy per curiosità e buonanotte.

 

La domanda è: questa caduta inesorabile di popolarità (che peraltro mi fa purtroppo dubitare della longevità del comparto multy per quelli interessati a rimanere su Guardians sul lungo periodo, abbiamo già visto come è andata la faccenda per H4 e la MCC) è un sintomo del tempo che era destinato a colpire la serie in ogni caso per via del cambio dei gusti del pubblico e del panorama videoludico complessivo, o un evitabile lacerazione dovuta alle discutibili scelte fatte da 343 e microsoft nel tempo?

 

Probabilmente un po' l'una e un po' l'altra, non rimane che vedere come e se il resto della seconda trilogia riuscirà a rispettare le aspettative di tutti.

 

 

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Io non credo sia stanchezza...o almeno non adesso...

Reach e h4 han venduto quasi quanto h3 o giu' di li...è che se mi canni il sequel una...due volte...mi presenti la collection diddio e poi non ci riesco a giocare sfido chiunque a non stufarsi...c'aggiungiamo che one è un passo indietro a 360 per com'è stata concepita (puo riprendersi...puo migliorare ma se sbagli l'idea di base quando la progetti ti rimane per tutta la gen purtroppo).

 

In soldoni non siamo noi che ci siamo stufati (magari un po' si dai :D)...te l'hanno fatto proprio venire a noia loro sopratutto lato multiplayer con scelte discutibili (fin dai Bungie ricordiamolo...sto declino non è iniziato con i 343)...per poi passare agli attuali sviluppatori che c'hanno messo il carico.

 

Tornando a warzone credo sia praticamente cosi:

- 2 basi iniziali con delle barriere che impediscono alla squadra avversaria di entrarci

- ogni tot spawnano dei covenant/prometeici non so con quale criterio (in base ai punteggi di squadra o a tempo) ma credo che una volta uccisi ti sblocchino nell'armeria armi della rispettiva razza (ovviamente per tutto il team)

- si puo' vincere in 2 modi:

- o arrivi per primo a 1000 punti con le kill

- o ti impadronisci delle 3 basi sparse per la mappa...questo ti permette di togliere le barriere della base iniziale avversaria...entri e se distruggi il nucleo vinci (credo che il nucleo sia l'utimo luogo in cui si possa respawnare...una volta che gli avversari hanno tutte le altre basi....se te lo distruggono...ovviamente non puoi piu' respawnare quindi game over)

 

Per quanto riguarda i crediti da spendere e le microtransazioni c'hanno il brutto vizio di accennare le robe...lasciare che la shitstorm lentamente salga e poi...solo poi si decidono a chiarire.

Nominare le microtransazioni SOLO quando sei pronto a spiegarle in toto pare brutto evidentemente.

 

Riguardo alla demo dell'e3 dichiarano l'halo piu enorme mai fatto...con nemici ecc ecc e ti mostrano un corridoio di una noia mortale (continuavo a ripetermi adesso cambia...adesso cambia e infatti poi è successo...han cambiato gioco :D )

Un peccato l'immagine cosi poco nitida purtroppo...fosse tutto piu' pulito graficamente parlando mi riterrei piu' che soddisfatto...sempre aspettando di vedere sti fantomatici spazi enormi e sti mille milioni di strade diverse per percorrerli in mezzo a tante IA (se poi i mille modi sono: o vai per la strada o sul cornicione di fianco tipo la demo...arrivederci proprio).

 

E anche qui...ora sti 343i sono disseminati per i forum a spiegare che:

- non è tutta cosi

- ci sono un sacco di nemici

- gli ambienti sono enormi

Non si faceva prima a MOSTRARLO SU UN PALCO!? ...non aiutava anche a giustificare eventualmente la resa visiva non proprio incredibile mostrare cosa muove il gioco?? ...niente...la piu' importante manifestazione dei VG e loro? corridoio...spartan a passeggio che fanno 4 chiacchiere...2 pupi semirincoglioniti a schermo e sullo sfondo?

Sullo sfondo l'apocalisse...navi che esplodono...sfingi che si stiracchiano...botte da orbi...e noi li a fissar loro che se la raccontano.

 

Booooh!!

 

SVEGLIA 343 SVEGLIAAAAA

Modificato da II DR4CO II
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Gli ultimi tempi sono stati un vero e proprio epitaffio per la community italiana di Halo.

 

Vuoi per la non incredibile popolarità della One nel bel paese, vuoi per l'invecchiamento della player base, vuoi per le direzioni prese (o non prese) dalla serie ultimi anni, ma la realtà delle cose è che Halo in italia sta purtroppo lentamente scomparendo. Halo Universe, il più vecchio sito di appassionati di Halo ha chiuso i battenti dopo 8 anni di attività un paio di giorni fa; Halo Italia, la community competitiva di riferimento, è dispersa pure lei, sparita senza preavviso e ormai assente da settimane, chissà se riaprirà.

 

CUT

Halo Universe era da 2 anni che non scriveva news regolarmente, era normale che prima o poi arrivasse questo momento.

Per quanto riguarda la campagna, sono ormai stanco di questi FPS classici su binari.

Adesso magari possono pure mostrare una missione con la stessa grandezza di quelle dei primi Halo, ma alla fine, il percorso che devi prendere è sempre quello. La piega che avevano preso con ODST mi piaceva, infatti per me Halo dovrebbe diventare un open-world.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

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Riguardo alla demo dell'e3 dichiarano l'halo piu enorme mai fatto...con nemici ecc ecc e ti mostrano un corridoio di una noia mortale (continuavo a ripetermi adesso cambia...adesso cambia e infatti poi è successo...han cambiato gioco :D )

Un peccato l'immagine cosi poco nitida purtroppo...fosse tutto piu' pulito graficamente parlando mi riterrei piu' che soddisfatto...sempre aspettando di vedere sti fantomatici spazi enormi e sti mille milioni di strade diverse per percorrerli in mezzo a tante IA (se poi i mille modi sono: o vai per la strada o sul cornicione di fianco tipo la demo...arrivederci proprio).

E anche qui...ora sti 343i sono disseminati per i forum a spiegare che:

- non è tutta cosi

- ci sono un sacco di nemici

- gli ambienti sono enormi

Non si faceva prima a MOSTRARLO SU UN PALCO!? ...non aiutava anche a giustificare eventualmente la resa visiva non proprio incredibile mostrare cosa muove il gioco?? ...niente...la piu' importante manifestazione dei VG e loro? corridoio...spartan a passeggio che fanno 4 chiacchiere...2 pupi semirincoglioniti a schermo e sullo sfondo?

Sullo sfondo l'apocalisse...navi che esplodono...sfingi che si stiracchiano...botte da orbi...e noi li a fissar loro che se la raccontano.

Booooh!!

SVEGLIA 343 SVEGLIAAAAA

Quotone, spero si rifacciano alla Gamescom.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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Le meccaniche competitive di Halo sono ormai andate a farsi benedire, da qui si spiega l'inesorabile declino.
Halo 3 era davvero un'ottima base, avessero migliorato piccoli dettagli, quali respawn e resa grafica, sarebbero riusciti a creare qualcosa di davvero eccezionale.
Tuttavia si è deciso di optare per vie diverse, partendo dal gioco noob-friendly noto come Reach a quella gran schifezza del 4, un mischione senza né capo né coda fra Reach e Cod... Sull'altare del graficozzo finto e statico, si è sacrificata la dinamicità degli ambienti e gli effetti luce, fiore all'occhiello di tutta la saga.
Con Halo 5 pare che si stia proseguendo sulla medesima via, inserendo addirittura le microtransazioni (!!!) ed ulteriori elementi mortificanti dell'abilità del giocatore nonché ambienti lineari.
Insomma, nel tentativo di raccogliere nuovi compratori si è ottenuto l'unico risultato di allontanare la fan-base originaria, dalle scelte sicuramente meno volatili e con un livello di fedeltà di molto superiore ai nuovi clienti acquisiti.
Per carità, magari il declino vi sarebbe stato comunque, ma qualcosa mi fa pensare che le cose sarebbero potute andare molto meglio se solo avessero prestato maggiori attenzioni alle richieste dei fan.
Per quel che mi riguarda, acquisterò la One unicamente per Fallout 4 ed altri capolavori.
Halo 5 potrà restare sullo scaffale fintanto che non costerà sui 15 euro, giusto per la campagna.

Modificato da Gray
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