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[Halo 5] Topic Ufficiale


Gekiganger 3

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Reach frenetico però non si può sentire xD... [CUT]

 

 

 

Non volevo dirlo, ma in effetti quoto! :asd: Aveva anche detto che proveniva da CoD che onestamente mi sembra decisamente più veloce di ogni altro Halo, incluso H5G... Questo purtroppo mostra come Activision e EA hanno influenzato negativamente la scena degli FPS su console. Tra tutte le semplificazioni e le kill immediate uno sparatutto semplice e ragionato sulla base come la serie di Halo viene considerato frenetico ormai.

 

 

Niente matchmaking per la campagna, l'ha detto Frankie su Neogaf. La motivazione a quanto pare, in sostanza, è: "meglio l'IA che i trolloni che vi possono capitare online". Sono sicuramente d'accordo, come è anche vero che su Reach (l'unico finora che avesse il matchmaking per la campagna) le partite che ti trovava laggavano in maniera improponibile molto spesso, però sarebbe solo stata una possibilità in più. Se volevi ti cercavi qualcuno con cui giocare, altrimenti giochi da solo/con amici. A me non importa perché non avrei mai sfruttato questa funzione, però ci sono persone che se ne sono lamentate. D'altra parte far ruotare l'esperienza in singolo intorno alla cooperazione e poi toglierti la possibilità di farlo con più persone possibile non ha molto senso... :asd:

 

 

L'unica cosa che mi viene in mente è questa: :crazy:

 

A me non cambia nulla alla fine. Visto dove abito la coop per me è morta come hanno tolto lo schermo condiviso, però comprendo benissimo le lamentele...

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Non volevo dirlo, ma in effetti quoto! :asd: Aveva anche detto che proveniva da CoD che onestamente mi sembra decisamente più veloce di ogni altro Halo, incluso H5G... Questo purtroppo mostra come Activision e EA hanno influenzato negativamente la scena degli FPS su console. Tra tutte le semplificazioni e le kill immediate uno sparatutto semplice e ragionato sulla base come la serie di Halo viene considerato frenetico ormai.

 

 

 

Cerco di essere più chiaro quando dico frenetico.

Io giocavo a COD solo a SND, che non è frenetico.

 

In ogni caso la beta che ho provato del 5 mi ha dato l'impressione, forse per la mappa, che fosse tutto un corri e spara cosa che mi ricordava l'arena di UT...

Non ho esperienza in Halo e volevo capire per questo se c'è spazio per modalità attacco difesa

馬鹿につける薬もない


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Cerco di essere più chiaro quando dico frenetico.

Io giocavo a COD solo a SND, che non è frenetico.

 

In ogni caso la beta che ho provato del 5 mi ha dato l'impressione, forse per la mappa, che fosse tutto un corri e spara cosa che mi ricordava l'arena di UT...

Non ho esperienza in Halo e volevo capire per questo se c'è spazio per modalità attacco difesa

In tutti gli fps si corre e spara :asd: ah tranne su COD dove ci sono i camper ho capito perché giocavi solo snd la modalità preferita dai camper :asd:

SQUALO2090.png

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Sinceramente trovo il tuo commento inutile e banale.

Se un gioco prevede che devi difendere un obiettivo, la squadra si organizza per difendere non è che uno prende e corre in giro per la mappa. In COD i camper non giocano certo a SND ma a modalità senza obiettivi.

Torniamo ad Halo per favore.

Per tutto correre e sparare intendo che è SOLO correre e sparare, una modalità senza organizzazione dove ognuno va per la sua strada e tutto si risolve nella sola velocità.

 

Io ho fatto una domanda senza polemica, non aprirla tu.

Modificato da Pufferbacco

馬鹿につける薬もない


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ma halo, con l'eccezione di reach, è sempre stato un corri e spara... competitivo però. le modalità ad obiettivo ci sono, in halo 3 alcune venivano messe anche in ranked, sia a squadre che non, però allora andavano a rotazione, non so come faranno così.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Beh no, Halo ha molte modalità ad obiettivi e a squadre. Chiaramente nasce come gioco molto frenetico, già Halo 2 era così: salti, corri, lanci granate. Però ci sono molte modalità in cui devi conquistare o difendere un obiettivo, e quelle chiaramente beneficiano maggiormente del gioco di squadra.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
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Sinceramente trovo il tuo commento inutile e banale.

Se un gioco prevede che devi difendere un obiettivo, la squadra si organizza per difendere non è che uno prende e corre in giro per la mappa. In COD i camper non giocano certo a SND ma a modalità senza obiettivi.

Torniamo ad Halo per favore.

Per tutto correre e sparare intendo che è SOLO correre e sparare, una modalità senza organizzazione dove ognuno va per la sua strada e tutto si risolve nella sola velocità.

 

Io ho fatto una domanda senza polemica, non aprirla tu.

Mamma mia quanto sei permaloso hai provato la beta di halo 5??? Giusto??quando uscirà sarà uguale come gameplay quindi la tua domanda raga halo 5 e frenetico?? dovresti saperlo, visto che affermi di averci giocato ...in poche parole la tua domanda non ha senso ;) Modificato da shark90

SQUALO2090.png

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Cerca una qualsiasi partita MLG di Halo e vedi se è soltanto un "corri e spara". Perfino le partite massacro su Halo non sono dei "corri e spara". Si basa tutto sul controllo della mappa e sulle capacità di movimento e mira che una persona, anzi, che una squadra ha. Qualsiasi gioco di qualsiasi genere giocato da persone normali è un casino senza una precisa logica. Ma più si alza il livello più il gioco si modifica e in questo caso non troverai nessun FPS su console più competitivo e tattico di Halo.

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Cerco di essere più chiaro quando dico frenetico.

Io giocavo a COD solo a SND, che non è frenetico.

 

In ogni caso la beta che ho provato del 5 mi ha dato l'impressione, forse per la mappa, che fosse tutto un corri e spara cosa che mi ricordava l'arena di UT...

Non ho esperienza in Halo e volevo capire per questo se c'è spazio per modalità attacco difesa

 

 

Ah, ecco. Se stanno cosi le cose già mi solevi il morale! :mrgreen:

 

Una modalità simile a "Search And Destroy" su Halo però non la troverai, anche se "Single Bomb Assoult" forse è abbastanza simile come idea, ma ovviamente il feeling è completamente diverso e il gioco è generalmente più veloce. Di certo come ha già detto Neural le modalità ad obbiettivo però non mancano e con il vecchio clan le preferivo pure! Teschio singolo, CTF, varianti territorio ecc. ci sono tutte e sono maledettamente divertenti con una squadra organizzata! Pure la Warzone (la nuova modalità a 32 giocatori) gira tutto intorno alla conquista di obbiettivi e la eliminazione di boss che solo difficilmente potrai abbattere da solo e senza la collaborazione dei tuoi compagni di squadra.

 

Se vuoi qualcosa di più tattico e meno frenetico forse ti possono interessare due variabili TDM: la prima è Breakdown che è una modalità con scudi abbassati a rientro singolo 4v4, l'altra è la classica modalità SWAT che invece si presenta senza scudi o radar, dove la precisione e tutto e di certo non vedrai gente andare alla c@zzo di cane sulla mappa (e se sì sono punti gratis per te! :asd: ). Altrimenti se vuoi imprecare con Shotty-Sniper non sbagli mai! :squile:

 

Per il resto quoto Davide che mi ha anticipato di pochi minuti. Più sale la tua skill nel ranking-system e meno "corri e spara" diventa il gioco. :ok:

 

Aggiungo pure che il level design dei vecchi Halo cercava sempre di avere mappe aperte piene di punti d'incontro e con punti caldi (armi, potenziamenti, veicoli, postazione vantaggiose per le armi a mid-range ecc.) per incentivare il map control. Se hai notato cosi tanto casino sulla beta di H5G vuol dire che i giocatori non conoscevano bene le meccaniche del titolo o la mappa! O semplicemente non sei ancora abituato al gameplay di Halo che è alquanto unico nel suo genere - "un UT3 coi freni" per fregare la frase di un mio amico chiamato SFener. Ma ovviamente questo può piacere o meno.

Modificato da ADE Marc Alexander

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Quoto Davide e Ade, considera inoltre che su Halo ci sono così tante modalità che difficilmente non ne troverai una che ti ruba il cuore.
E nel peggiore dei casi, c'è sempre la modalità fucina......li è possibile crearne una a tua scelta ( mappa compresa, respawn, armi, regole, ecc ) e sfondarti in privata con gli amici.

in questo caso lo ripeto: "non troverai nessun FPS su console più competitivo e tattico di Halo." , l'unica alternativa "degna" da quanto visto sembra essere Rainbow Six siege, vorrei prima giocare la beta però...in arrivo a breve!! :D

Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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A me Halo non è MAI sembrato un corri e spara.

Vi sono diverse modalità fin dal primo Halo ed in ognuna bisogna giocare diversamente

 

Io giocavo quasi sempre con il mio gruppetto di amici e giocare di squadra era fondamentale per vincere a buoni livelli.

 

Per chi dice che corri salti e lanci granate vorrei capire con chi giocava o che rapporto U/M aveva a fine partita.

 

Negli anni sono stati inseriti pure i punteggi per assassini e altre cose...

 

Le mappe poi andavano giocate in alcuni casi diversamente (in alcune era tutta una corsa, in altre molto più statiche e via di armi di precisione).

 

Io giocavo spessissimo (se non quasi sempre) a Swat: altro che corri e spara, era "sta attento, pensa bene a cosa fare, ascolta, guarda, poi vai a caccia e spera di avere ottimi mira al primo colpo".

  • Upvote 1

IRAZ+roby83.png

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[CUT]

 

Io giocavo spessissimo (se non quasi sempre) a Swat: altro che corri e spara, era "sta attento, pensa bene a cosa fare, ascolta, guarda, poi vai a caccia e spera di avere ottimi mira al primo colpo".

 

Mi hai dato una voglia matta di giocare adesso e non posso farlo. Dannazione a te! :lol:

 

 

 

[CUT]

in questo caso lo ripeto: "non troverai nessun FPS su console più competitivo e tattico di Halo." , l'unica alternativa "degna" da quanto visto sembra essere Rainbow Six siege, vorrei prima giocare la beta però...in arrivo a breve!! :D

 

 

[Mini off-topic] Hai letto sulla home? La Ubi farà una cosa simile alla 343i con R6S: Il gioco verrà lanciato con undici mappe multiplayer - che è già un buon numero per iniziare direi. Tutti i pacchetti mappa consecutivi invece saranno gratis! :bow:

 

Tra l'altro @Pufferbacco R6S forse è proprio il gioco che fa per te! Si tratta di un ritorno al passato con una forte componente cooperativa e un "attacca e difendi" come modalità principale. I rientri sono singoli, il gameplay è tattico e i movimenti sulla mappa devono essere ragionati per assicurare la vittoria.

 

Mi fermo qui, ho fatto abbastanza pubblicità a R6 per oggi! :mrgreen:

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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L'ho provato la beta, come ho scritto, però la mappa sicuramente non aiutava ad apprezzarne l'aspetto tattico... per questo ho chiesto a chi conosce il gioco se ci sono altre modalità più simili ai miei gusti.

 

PS

Ho prenotato R6 e Battlefront da mesi :)

  • Upvote 1

馬鹿につける薬もない


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In home è uscita la traduzione del post fatto da Josh Holmes in nottata (complimenti per la pazienza al nostro Neural, perché era bello lungo :bow: ) sul sistema REQ. Hanno chiarito parecchie cose e si vede che siamo entrati in piena fase pre-uscita del gioco perché ormai c'è uno di questi post a settimana! :P Se masticate bene l'inglese vi consiglio di guardare anche il video annesso presentato da "Mister Chief" ( :asd: ) che è alquanto esilarante!

Le cose più importanti per me sono queste:
-in arena si possono usare solo cose sbloccate per estetica e boost, di questi però solo quelli che non influenzano il gameplay (es. guadagna il doppio di punti REQ a fine partita)

-i veicoli sono consumabili, quindi se ti esce uno scorpion non potrai usarlo per sempre ma solo una volta

-se una carta non ti piace o non ti interessa puoi restituirla e ricevere alcuni punti REQ in cambio

-ci sono alcune armi "uniche" (consumabili ovviamente) che saranno in pratica delle power weapons con ulteriori potenziamenti e caratteristiche uniche, tipo il fucile da cecchino di Linda che si vede nell'articolo

-ci saranno circa 1000 oggetti da sbloccare al lancio, con ulteriori in arrivo nei mesi successivi.

 

A me questo sistema non dispiace, è molto simile a quello che c'era nel multi di ME3 che funzionava abbastanza bene. Speriamo solo che non ci vogliano troppi punti/ore di gioco per sbloccare un arsenale di base decente :mrgreen:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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Al momento sono fiducioso anche della playlist Warzone. Credo che se viene costantemente aggiornata, può risultare comunque competitiva.
Ad esempio, ho notato che per usare il Cecchino di Linda, che è ad uso singolo, bisogna comunque spendere 7 energy cost, che si accumulano in partita, calcolate che il massimo è 10, quindi ci vuole comunque parecchio tempo per utilizzare questa carta.
Da vedere, da provare assolutamente e se va male ci sono sempre le care vecchie modalità.

Modificato da GENGI 93

1329103.png

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Quoto Gengi! Ma non so cosa pensare sulle carte onestamente... Devo provarlo in prima persona per giudicarlo, sulla carta l'idea però non mi convince. Mi ricorda alcuni titoli per android o forse pure Titanfall. Una volta sbloccato qualcosa mi piacerebbe tenermelo per sempre (specie se costa soldi veri), anche se forse utilizzabile solo in fucina o in modalità social fatte specifiche solo per queste armi e veicoli speciali. Se poi questi pacchetti sono pure mezzi casuali buona notte!

 

Ritorno ai tempi degli MMO dove dopo ore e ore di cooperativa per abbattere un boss maledetto e bastardo l'intero gruppo si becca roba leggendarie e a me droppano soltanto l'elmetto di bronzo. :paura: ...o Destiny quando massacri tutti in PvP, primo in classifica e poi sei l'unico a non ricevere niente di valore - tanto per fare un esempio più contemporaneo e che per fortuna non ho vissuto in prima persona, ma nei GDR quello sono tipicamente io! :asd:

 

Vabbè, incrociamo le dita e grazie a Vincy per la segnalazione. Vado a leggere i dettagli sul REQ system! :)

MarcDesign | The crazy art of creative minds

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Non so voi, ma ho sempre amato il sistema spacchettamento nei videogames, sembra quasi di tornare bambino quando a natale mi chiedevo cosa c'era nello scatolo, sarà una gioia fare tanti punti nel multiplayer per trovare le armi ed armature più fighe possibili!!

Credo che questo sistema mantenga più vivo il gioco, ti sprona a continuare....proprio come succede su Forza Motorsport 6 a differenza del 5° capitolo, ogni volta che sali di livello c'è una roulette machine casuale, potresti vincere crediti? pacchetti carte potenziamento? o un'auto ultra rara? tutto dipende dalla fortuna, ma avere una ricompensa cospicua ti invoglia a continuare a gareggiare e salire di livello, questo è uno dei motivi del perché trovo FM6 di gran lunga più invogliante del 5° capitolo, tornando ad Halo, la cosa bella è che aggiungeranno carte col tempo, il supporto continuo è un'ottimo incentivo per non abbandonare un gioco.

Complimenti 343 per la pensata, del resto può non piacere a tutti..... io invece amo questo sistema, tra l'altro utilizzato anche in:

Oltre il sopracitato FM6
Plants Vs Zombie
Titanfall

E infatti il sistema carte si sposa a pennello con questo giochi, era proprio una delle feauture che me li ha fatti "amare", sono senza dubbio i migliori giochi multiplayer del 2014.

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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se resterà giocato il gioco, non sarà un problema, ma anzi. il fattore negativo del multy di ME3, che come features sembra simile a warzone (escludendo che era solo player vs IA), era che dopo un paio di mesi era poco giocato, con l'impossiblità di fare partite al di sotto della modalità oro. qual'era il problema? farsi una partita ad oro con un fucile di livello X era una cosa, farla con un fucile base, appena trovato, significava non fare danno ed essere un peso per la squadra.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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In un community update su Halo Waypoint hanno parlato della modalità CTF. I punti salienti sono:

-si potrà sparare di nuovo con la magnum mentre si porta la bandiera come su H4, ma avrà la stessa potenza di quella standard.

-Si avrà una velocità ridotta all'80% mentre si porta la bandiera.

-La bandiera non sarà visibile sull'hud della squadra cui è stata rubata, ma se un suo membro separerà al portatore allora tutti potranno vedere dove si trova. Verrà "spottato" insomma.

-Si potrà di nuovo fare il giochetto di lasciare e riprendere la bandiera per andare più veloci (visto che se si porta la velocità è ridotta), così facendo ovviamente la bandiera sarà segnalata sull'hud dei difensori, perché quando cade ne viene segnalata la posizione.

-Mi pare di aver letto che il corpo a corpo con la bandiera non uccide più i nemici sul colpo, per incentivare gli altri giocatori a scortare il portatore.

 

Come ho detto sotto la news in home, non fosse che la CE me la regala la Microsoft col cavolo che avrei preso una versione diversa dalla standard. Non per i contenuti che ci stanno tutti, ma per i prezzi un po' esagerati secondo me. Sta succedendo con quasi tutte le limited oramai...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

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-Mi pare di aver letto che il corpo a corpo con la bandiera non uccide più i nemici sul colpo, per incentivare gli altri giocatori a scortare il portatore.

Anche se ciò non ha molto senso, se si arriva allo scontro fisico basta comunque una muggiata e un colpo di magnum ben piazzato. Alla fine non cambia poi molto.

Modificato da mricevuto
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E intanto questa settimana riparte anche Hunt the Truth con la stagione 2!! :dance: Suppongo uscirà ogni domenica (notte da noi) come la volta scorsa, se non ricordo male. Intanto qui c'è la conferma e anche un'anteprima del TIMES se vi interessa, io non mi sono voluto spoilerare nulla. Questa campagna virale che hanno creato mi dà quasi lo stesso hype del gioco stesso! :asd:

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