Vai al contenuto

Domande su Xbox 360

corrystile

Messaggi raccomandati

Salve,

vorrei avere alcune informazioni su alcune cose su Xbox dato che essendo fan sony non mi è mai importato della Xbox, ma ora vorrei iniziare anche a scoprire questa console, dallo stile molto bello.

Ecco le mie domande:

-La dasboard è come il firmware sony giusto? Cioè un aggiornamento, giusto?

-La dashboard si puo anche non aggiornare per andare sul Live oppure è come su PS3 che se vuoi andare online quando è disponibile un nuovo aggiornamento devi aggiornare perforza?

-Si puo cambiare il lettore della console per esempio del 2005 con uno tipo Lite-on oppure Samsung, ovviamente non facendo la modifica?

-Questo cavetto (http://www.ebay.it/itm/Xbox-360-Cavo-5V-Splitter-Alimentazione-Ventole-LED-Altri-Componenti-Mod-Orby-Y-/120797861122?pt=Console&hash=item1c201d1502) puo far funzionare due Ventole originali compatibili consecutivamente giusto?

-Il ban dall Xbox live puo essere in qualche modo contestato?

Ringrazio per le future risposte.

Ah un altra cosa, per inserire un annuncio sul mercatino (sto cercando un Xbox del 2005 (meglio se del dayone) funzionante) quanti messaggi bisogna avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto! Se hai intenzione di iniziare a giocare con la 360 non è molto ragionevole andare a prendere una console del day-one. Prenditi una slim che non ti morirà mai.

Sinceramente vorrei spendere poco per prendere un Xbox per ora, poi si vedrà, poi sicuramente l'Xbox non la userò molto ma è per iniziare ad entrare pure nel mondo Microsoft avendo gia "esplorato" tutto quello sony :mrgreen:

Comunque qualcuno sa rispondere alle mie domande PLZ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, con dashboard si intende l' interfaccia grafica (quella che su PS3 viene detta XMB o cross media bar) ma il suo aggiornamento riguarda tutto il sistema operativo così come avviene su PS3, alla pari della console Sony non avrai accesso all' online senza aggiornare ed i giochi più recenti potrebbero non funzionarti. Il cambio lettore non è previsto da Microsoft quindi niente da fare, che te ne faresti poi di un' operazione simile? Alla fine tra console, lettore e ventole (non so dirti nulla di quel cavetto e su una macchina recente non serve a nulla mettere delle ventole, non che cambi molto sulle vecchie), oltre al tempo da perdere per montare il tutto, fai prima a prendere una console più recente, considerando che non è raro vedere la 4 giga (che ti sconsiglio per la memoria limitata) in offerta sui 150 € e la 250 giga a 200 € direi che ti conviene prenderla una slim usata oppure, per risparmiare qualcosa, una jasper (le ultime fat) spedendo così sui 100 €. Il ban non credo sia incontestabile, in passato mi pare ce ne siano stati alcuni avvenuti per errore e poi revocati, il problema è che se parti già con questa richiesta significa che vuoi fare qualcosa di non contemplato dal contratto Microsoft, a queste condizioni cambia programmi se ti interessa il servizio online :)

Il mercatino comunque ti si apre quando diventi utente, per fare il passaggio da novizio ad utente dovrai raggiungere i 200 messaggi "buoni"(cioè vengono esclusi quelli in varie ed i commenti alle news) ma dovrai prima fare il "salto" da novizio- a novizio (questo avviene dopo 10 messaggi). Visti i tempi, ma anche per avere maggiore scelta, ti conviene dare uno sguardo ad Ebay oppure, se sei disposto a spendere qualcosa in più ma non metterai le mani sulla console, in qualche negozio che dovrebbe poi darti un minimo di garanzia, se veramente vuoi una fat del lancio metti in preventivo le spese di riparazione (non so quanto possano essere) visto che probabilmente nel giro di poco tempo potrebbe darti problemi se non ti truffano con una già rotta.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sì, con dashboard si intende l' interfaccia grafica (quella che su PS3 viene detta XMB o cross media bar) ma il suo aggiornamento riguarda tutto il sistema operativo così come avviene su PS3, alla pari della console Sony non avrai accesso all' online senza aggiornare ed i giochi più recenti potrebbero non funzionarti. Il cambio lettore non è previsto da Microsoft quindi niente da fare, che te ne faresti poi di un' operazione simile? Alla fine tra console, lettore e ventole (non so dirti nulla di quel cavetto e su una macchina recente non serve a nulla mettere delle ventole, non che cambi molto sulle vecchie), oltre al tempo da perdere per montare il tutto, fai prima a prendere una console più recente, considerando che non è raro vedere la 4 giga (che ti sconsiglio per la memoria limitata) in offerta sui 150 € e la 250 giga a 200 € direi che ti conviene prenderla una slim usata oppure, per risparmiare qualcosa, una jasper (le ultime fat) spedendo così sui 100 €. Il ban non credo sia incontestabile, in passato mi pare ce ne siano stati alcuni avvenuti per errore e poi revocati, il problema è che se parti già con questa richiesta significa che vuoi fare qualcosa di non contemplato dal contratto Microsoft, a queste condizioni cambia programmi se ti interessa il servizio online :)

Il mercatino comunque ti si apre quando diventi utente, per fare il passaggio da novizio ad utente dovrai raggiungere i 200 messaggi "buoni"(cioè vengono esclusi quelli in varie ed i commenti alle news) ma dovrai prima fare il "salto" da novizio- a novizio (questo avviene dopo 10 messaggi). Visti i tempi, ma anche per avere maggiore scelta, ti conviene dare uno sguardo ad Ebay oppure, se sei disposto a spendere qualcosa in più ma non metterai le mani sulla console, in qualche negozio che dovrebbe poi darti un minimo di garanzia, se veramente vuoi una fat del lancio metti in preventivo le spese di riparazione (non so quanto possano essere) visto che probabilmente nel giro di poco tempo potrebbe darti problemi se non ti truffano con una già rotta.

Ma la riparazione potrei farla io, riparo pure le PS3 con ylod, vuoi che non ripari una Xbox RRODDATA B)

Comunque per la storia del lettore non intendevo farlo fare da microsoft ma da me, cioè ho sentito che tipo i samsung sono i migliori e piu silenziosi, e quindi se quella che compro avesse lettore rotto o comunque che da qualche problema potrei cambiarlo da me ma ovviamente SENZA la modifica dato che voglio andare in Live (e poi a me la modifica non mi piace, alla fine la scusa per usare i backup è per coprire il fatto che si usano giochi pirata praticamente....).

Le ventole servono molto dato che sicuramente quella d'origine sulle XBOX FAT non è che dissipa moltissimo...metterne due, magari vicino all' HEAT PIPE (dissipatore) aiuterebbe di molto...

Io non intendo assolutamente violare il contratto fatto dall' utente con microsoft, chiedevo solo per curiosità se il ban potesse essere contestabile dato che ho saputo che alcune persone sono state bannate ingiustamente e comunque per cavolate assurde (tipo gente che è stata bannata dato che microsoft aveva visto dai dati emessi dalla console che la stessa erogava piu energia rispetto ad una identica console standard, e che magari le persone bannate per questo avevano un impianto a led o un impianto per dissipazione migliore sulla console...e non un modchip), ripeto non voglio assolutamente modificare la console anche perchè io odio i CFW (custom firmware) e credo che siano inutili quanto penosi....e poi io amo le console originali :ok:

PS: non giudicatemi pazzo ma a me piacciono le console next gen vecchie, piu vecchie sono e meglio è per me...ecco perchè voglio una Xbox del 2005...purtroppo su ebay non se ne trovano....adesso sto chiedendo in giro, magari qualcuna utilizzata poco salta fuori...spero..

Modificato da corrystile
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...