sparta001 Inviato 31 Marzo 2012 Condividi Inviato 31 Marzo 2012 Hai ragione per il fatto che sta storia va avanti per 3 capitoli, ma è pur sempre un videogioco, possono cambiare le cose ma anche sbagliare, basta vedere Deception, era pieno di errori e sviluppatori e scrittori si sono dovuti scusare e riscrivere il libro. Resuscitare Shepard?!?! Il portale in the Arrival sarebbe stato impossibile da distruggere, perchè non ha barriere cinetiche, ma quantiche che impediscono il passaggio di qualsiasi cosa, quindi se l'asteroide lo avesse colpito avrebbe semplicemente spostato tutto, questa cosa sulle barriere è scritta nel codex sui razziatori quando spiega perchè usano barriere cinetiche e non quantiche. Poi la corazzata che viene distrutta all'inizio del gioco, in atmosfera non ci poteva stare, è scritto nel codex, in quanto il propulsore non riesce a ridurre abbastanza la massa. Poteri come Carica o Saccheggio sono assurdi, l'ipotesi più plausibile sarebbe che con i poteri biotici si riesca a separare le varie molecole nel primo caso per lanciarsi attraverso le cose, nel secondo per curarsi. Ripeto assurdi.Ai poteri aggiungerei anche il potere bonus di Morinth, controllare la mente a distanza? Non so se avete mai notato dove si trovi il mitico bambino ad inizio del gioco, prima è sul tetto di un grattecielo, dopo appare sul tetto di un'altro palazzo a parecchi metri di distanza, entra in una porta, il palazzo viene colpito dal razziatore, il bimbo sopravvive e poi da solo riesce a raggiungere le navette. Potrei andare avanti per ore ma come ho già detto è pur sempre un videogioco, ci vuole un minimo di flessibilità. non ho il codex a portata di mano, ma mi sembra che gli incrociatori non potevano varcare l'atmosfera, mentre corazzate, fregate e caccia si (più piccoli), sul portale non saprei dire, domani mi leggerò qualcosa a riguardo. carica è fattibilissimo invece: i poteri biotici derivano dal nodulo di Eezo che si crea sotto il cervelletto (caso umano), come ben sai, se l'Eezo viene percorso da una carica negativa riduce la massa dell'oggetto, se con degli impianti per potenziarne gli effetti, è possibile creare microsingolarità, allora è possibile simulare l'effetto di un portale galattico secondario, e letteralmente spararsi verso il bersaglio. saccheggio viene inserita come abilità biotica, ma credo proprio sia tecnologica. Morinth comunque non usa poteri biotici per controllare la mente, ma le parole ed una sorta di abilità che tutte le asari possiedono, quella di interfacciarsi con la mente di un altro essere, lo fa anche liara e l'altra asari quando ti danno il cifratore, o sempre liara quando ti dona una parte dei suoi ricordi. il bambino è ridicolo pensarlo come frutto della nostra mente, anche perchè sopravvive riparandosi all'interno di un condotto, ed il raggio del razziatore non distrugge tutto, come ben si vede, dopo, quando sale sulla navetta, il marine attende che lui salga a bordo per dire al conducente di chiudere il portellone e partire, si vede anche questo, ma soprattutto, perchè dovrebbe esse una proiezione mentale? quali prove ci sono? che nessuno lo vede? Anderson non era presente nella stanza, dopo che Shepard si gira si sentono i rumori tipici di chi striscia in un condotto, quando il bambino sale immagino che tutti stiano pensando agli enormi robottoni che li stanno sterminando, piuttosto che ad un bambino il quale sta salendo a bordo... a me sembra che si tocchi il fianco sinistroma poi ognuno vede ciò che vuole vedere no? vabbè ripeto tanto ormai manca poco al PAX, speriamo in buone notizie(le buone notizie sono relative ) già, me lo stai provando in questo momento, soprattutto con gli alberi che non vedevi Mass Effect Mass Effect 2 Mass Effect 3 Week 1 371,676 874,373 1,631,609 Week 2 264,335 (-29%) 242,740 (-72%) 338,672 (-79%) Week 3 146,615 (-46%) 137,882 (-43%) 165,734 (-51%) con queste calo devono inventarsi qualcosa di davvero buono credo che io non sia l'unico che di spiegazioni(magari a pagamento) per questo finale non ci faccia nullacredo anche di non essere l'unico che vorrebbe ricominciare ME1 ma non lo fa perchè tanto il finale sarà sempre uguale sarebbe? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lezio Inviato 31 Marzo 2012 Condividi Inviato 31 Marzo 2012 le vendite di ME1-2-3 dalla prima alla terza settimana già, me lo stai provando in questo momento, soprattutto con gli alberi che non vedevi yup e tu con il colpo alla spalla che non vedi tuttora scherzo ovviamente comunque mi ritiro(questa volta veramente) dal topic, speriamo in BW Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 31 Marzo 2012 Condividi Inviato 31 Marzo 2012 (modificato) Ma nemmeno io ci credo, semplicemente non la nego più che altro per le ambigue dichiarazioni della Bioware, se il finale fosse stato solo quello che è penso che sarebbe bastato dire:"Tranquilli presto rilasceremo un DLC per mostrarvi (non spiegarvi) come finisce tutto e cercare di accontentarvi"Concordo sull'ultima parte, se dovessero supportare questa teoria per loro sarebbe un fallimento in qualsiasi modo, perchè non hanno saputo esporla bene la prima volta o ancora peggio, perchè hanno fatto un finale brutto e addirittura tornano sui loro passi per modificarli.leggi e leggete tutt attenzione! L'articolo contiene spoiler sulla trama principale di Mass Effect 3 e sul DLC "From Ashes". La nuova puntata della telenovela sul finale di mass effect 3 ha per protagonista un sedicente ex sviluppatore di BioWare e le dichiarazioni rilasciate da quest'ultimo su RedditL'anonima "gola profonda" della casa di sviluppo canadese non ha offerto nessuna prova della veridicità della sua tesi, ma tuttavia ha fornito una quantità di informazioni tale da indurre i curatori dei maggiori forum internazionali ad occuparsi della questione per fare un po' di chiarezza. Per soddisfare la curiosità di chi ha già finito mass effect 3 e la relativa espansione from ashes subito dopo la pausa vi proponiamo un breve estratto di queste ultime, succulente voci di corridoio: prima, però, esortiamo chi non ha ancora completato l'avventura principale a non continuare nella lettura. Stando all'insider di BioWare, il contenuto aggiuntivo che farà luce sul finale di Mass Effect 3 è indicato con il nome in codice di "Terminator" e sarà disponibile per il 24 aprile"Terminator" sarà collocato cronologicamente subito dopo gli eventi del finale "ufficiale"Shepard riuscirà a sopravvivere all'esplosione della Cittadella e verrà riportato sulla Terra in gravissime condizioni: a quanto sembra, si salverà miracolosamente grazie al "trapianto" consensuale dei componenti cibernetici di IDA (che dopo il processo ritornerà ad essere una IA virtuale)Con la distruzione dei portali, la popolazione terrestre non potrà contare sui rifornimenti delle colonie dei sistemi stellari alleati: le scorte alimentari sono destinate a finire nel giro di un anno. Per questo, la nostra missione sarà quella di esplorare il sistema solare per cercare risorse per la ricostruzione e trovare un modo per ristabilire un contatto con le altre civiltà galatticheGrazie al suo gesto eroico, Shepard acquisisce una parte della "consapevolezza" del Catalizzatore (l'entità che nel finale di ME3 assume le sembianze del bambino terrestre). La devastazione arrecata dai Razziatori, però, sarà la vera protagonista di "Terminator" e non ci sarà spazio per sentimentalismi inutili o riconciliazioni strappalacrime: il nostro unico scopo sarà quello di ridare una speranza al genere umano e alle altre specie alieneTerminati i lavori sull'ultimo DLC di ME3, gli sviluppatori di BioWare si dedicheranno a Mass Shift, che non sarà il quarto capitolo della saga ma uno spin-off con personaggi e situazioni completamente nuoveMass Shift ci porterà mille anni nel futuro: la struttura di gioco continuerà ad essere focalizzata sulla narrazione e sull'esplorazione, ma le fasi sparatutto saranno completamente riviste. Il sistema di coperture verrà pesantemente ridimensionato in funzione di una maggiore fluidità e dell'introduzione dei combattimenti spazialiIl protagonista di Mass Shift sarà un Catalizzatore: tra i suoi poteri figurerà anche quello di comandare psichicamente un Razziatore. Stando allo script provvisorio, il rapporto tra il protagonista e il Razziatore sarà simile a quello che sussisterà tra il bambino di The Last Guardian e il gigantesco Trico Modificato 31 Marzo 2012 da sparta001 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnlimitedDave Inviato 31 Marzo 2012 Condividi Inviato 31 Marzo 2012 Che bel pesce d'aprile! E' arrivato in fretta... più veloce di un razziatore! Cita Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie. Instagram: unlimiteddave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 31 Marzo 2012 Condividi Inviato 31 Marzo 2012 (modificato) Che bel pesce d'aprile! E' arrivato in fretta... più veloce di un razziatore! l'articolo è del 26 di questo mese, da Games.Blog, ma può anche essere ovviamente p.s. per il DLC sul finale dopo l'uscita di Mass Effect 3, BioWare ha ricevuto le lamentele di molti utenti che si lamentavano per il finale, e che ne chiedevano addirittura la riscrittura con un contenuto scaricabile. Dopo aver temporeggiato finora, il General Manager Ray Muzyka ha annunciato che il team è duramente al lavoro su un DLC che, anche se non cambierà il finale, promette di rispondere a diversi quesiti irrisolti, svelare alcuni retroscena e fare chiarezza sulla conclusione del viaggio di Shepard. Modificato 31 Marzo 2012 da sparta001 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Preston Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Che bel pesce d'aprile! E' arrivato in fretta... più veloce di un razziatore! Sarà un persce d'aprile ma a me piacerebbe come Dlc...... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 (modificato) Hai ragione per il fatto che sta storia va avanti per 3 capitoli, ma è pur sempre un videogioco, possono cambiare le cose ma anche sbagliare, basta vedere Deception, era pieno di errori e sviluppatori e scrittori si sono dovuti scusare e riscrivere il libro. Resuscitare Shepard?!?! Il portale in the Arrival sarebbe stato impossibile da distruggere, perchè non ha barriere cinetiche, ma quantiche che impediscono il passaggio di qualsiasi cosa, quindi se l'asteroide lo avesse colpito avrebbe semplicemente spostato tutto, questa cosa sulle barriere è scritta nel codex sui razziatori quando spiega perchè usano barriere cinetiche e non quantiche. Poi la corazzata che viene distrutta all'inizio del gioco, in atmosfera non ci poteva stare, è scritto nel codex, in quanto il propulsore non riesce a ridurre abbastanza la massa. Poteri come Carica o Saccheggio sono assurdi, l'ipotesi più plausibile sarebbe che con i poteri biotici si riesca a separare le varie molecole nel primo caso per lanciarsi attraverso le cose, nel secondo per curarsi. Ripeto assurdi.Ai poteri aggiungerei anche il potere bonus di Morinth, controllare la mente a distanza? Non so se avete mai notato dove si trovi il mitico bambino ad inizio del gioco, prima è sul tetto di un grattecielo, dopo appare sul tetto di un'altro palazzo a parecchi metri di distanza, entra in una porta, il palazzo viene colpito dal razziatore, il bimbo sopravvive e poi da solo riesce a raggiungere le navette. Potrei andare avanti per ore ma come ho già detto è pur sempre un videogioco, ci vuole un minimo di flessibilità. certo, potremmo dire che shep non si china a raccogliere le clip termiche, che il potere singolarità non dovrebbe far galleggiare la gente ma comprimerla in un punto e così via. La flessibilità ci vuole per capire che un VG, al contrario di libri o film, deve fare dei compromessi per il gameplay. Probabilmente non avrebbero mai inserito certi poteri se non ci fosse la necessità di dare variabili strategiche. La stessa cosa vale per alcune "prove" della teoria dell'indottrinamento, che in alcuni case sono esigenze sceniche (mancanza di casco e armatura nel finale) o di gameplay (caricatore infinito), in questo senso si che ci vuole flessibilità.Riguardo la storia che viene raccontata, c'è poco da essere flessibili, è una e con una sola interpretazione possibile, non abbiamo giocato a Donnie Darko. Comunque rigiocando ME3 molti dei dubbi si chiariscono, ad esempio dopo l'attacco di cerberus alla cittadella parliamo con anderson e hacket propio del catalizzatore, ci dicono che non capiscono come può funzionare il crucibolo senza un catalizzatore. Infatti poi nel finale il crucibolo non funziona... ...fino a quando non incontriamo il catalizzatore. Onde evitare che Shep finisca il gioco senza capirci nulla (esigenza scenica), hanno dato al catalizzatore sembianze umane e il compito di spiegarci il perchè di tutto. Tutto è perfettamente coerente, se poi hanno sbagliato un codex sulle navi... ...beh non mi sembra una tragedia e comunque non giustifica interpretazioni fantasiose. Modificato 1 Aprile 2012 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackSpectre51 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Sono stato il primo a dire che la pistole infinita fosse sicuramente necessità di gameplay, è sempre stato così, ci vuole un minimo di logica per capire dove inizia il gameplay e inizia lo storytelling. Ma se ogni cosa che qualcuno dice la risposta immediata è "nel codex è scritto di no" mi viene spontaneo dimostrarvi che non è sempre perfetto. Guarda, ti faccio notare un errore piuttosto simpatico in ME1. All'inizio del gioco joker arriva nel sistema di Eden Prime con una deviazione di 1500 kilometri e afferma come sia un risultato straordinario, Shepard col Mako atterra forse a 30 metri dal condotto sulla cittadella. Altra cosa, se i portali sono solo accelleratori di massa e non teletrasporti, come fa Shepard col condotto ad entrare nella cittadella se è chiusa? Si dovrebbe spiaccicare alla velocità della luce sulle braccia chiuse della cittadella. A sparta001, io non ho mai detto che il bambino sia frutto della mente o simili, dico che è vero, che esiste, ma che ha anche notevoli doti di teletrasporto, parkour e sopravvivenza per riuscire a passare da un grattacielo all'altra in tempi umanamente impossibili e sopravvivere a un'invasione in corso.Carica invece non ti lancia solo in avanti, ma ti fa anche attraversare eventuali ostacoli e coperture. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuriel Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 fammi capire: shepard fino a poco prima è lucido, e dopo si sveglia e voilà, indottrinato da non si sa bene cosa (l'araldo che scende in 5 minuti? ma per favore), e sogna perchè ci sono degli alberi o cespugli secchi? mah... ne abbiamo già discusso dell'indottrinamento, e se in due capitoli, che te sembri ricordare bene, viene spiegato come per essere indottrinati ci vogliano giorni, mesi o anni per alcuni, shepard che viene indottrinato in 5 minuti mi sembra un pò provvidenziale. anche perchè per ben due volte nel gioco, viene inserita una IV prothean che, guardacaso, è in grado di riconoscere gli individui indottrinati, cosa che fa subito con kai leng, e dopo aver liberato la base di cerberus non dice niente, quindi l'unico momento in cui può essere indottrinato è sulla terra, ma fonti non ve ne sono. la teoria, mi dispiace, si poggiava sugli alberelli, le scritte sui muri (M 1 M 1), anderson e Shepard nell'ultimo pezzo. le ultime due le ho ampiamente spiegate con fatti presenti già dal primo capitolo, la scritta sul muro potrebbe essere dovuta alla già citata ricostruzione, ovviamente non ho la certezza, e l'unica cosa che rimane sono quei cespugli. vuoi dirmi che per quell'unico dettaglio si capisce che è stato indottrinato negli ultimi 5 minuti ed è tutto frutto della sua mente? e perchè se scelgo di controllare i razziatori, o di fare la sintesi, i nemici di sempre se ne vanno? lascia un pò a desiderare questa teoria, e sarebbe un bel fail se così fosse, perchè significa veramente buttare nel cesso 3 capitoli, IMHO I nemici non se ne vanno se scegli la distruzione, è una metafora per far capire che shepard si libera dall'indottrinamento. Ma il video lo hai guardato? Ci sono molte altre ragioni che avvalorano questa tesi.Inoltre Shepard non è MAI stato indottrinato. In tutto Mass effect 3 si assiste al processo di indottrinamento ( se leggi il codex spiega benissimo come si fà )e l'ultimo pezzo è il loro ultimo tentativo per indottrinarlo.L'IV prothean non rileva niente perchè Shepard non è indottrinato. Indottrinato è chi, come Kai Leng, decide di seguire i piani dei razziatori ( se si sceglie di controllarli si cade nell'indottrinamento come il finale fà capire blu o verde, non ricordo ora, fà capire). Cosa che Shepard non ha MAI fatto e dove nel pezzo finale si assiste al loro ultimo tentativo di soggiogarlo. e l'IV prothean? ragazzi torniamo sempre sugli stessi punti, ci sono un'infinità di prove a dimostrazione che non è indottrinato, suvvia siete un pò noiosi a questo punto perchè dovrebbe essere un sogno? Credo che noiosa lo diventi tu dopo che ti offro un video che mette sul piatto una ventina di motivazioni in più su questa tesi e che di cui tu non parli nemmeno.O forse, non riesci a capire il video perchè è in inglese Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 (modificato) I nemici non se ne vanno se scegli la distruzione, è una metafora per far capire che shepard si libera dall'indottrinamento. Ma il video lo hai guardato? Ci sono molte altre ragioni che avvalorano questa tesi.Inoltre Shepard non è MAI stato indottrinato. In tutto Mass effect 3 si assiste al processo di indottrinamento ( se leggi il codex spiega benissimo come si fà )e l'ultimo pezzo è il loro ultimo tentativo per indottrinarlo.L'IV prothean non rileva niente perchè Shepard non è indottrinato. Indottrinato è chi, come Kai Leng, decide di seguire i piani dei razziatori ( se si sceglie di controllarli si cade nell'indottrinamento come il finale fà capire blu o verde, non ricordo ora, fà capire). Cosa che Shepard non ha MAI fatto e dove nel pezzo finale si assiste al loro ultimo tentativo di soggiogarlo. Credo che noiosa lo diventi tu dopo che ti offro un video che mette sul piatto una ventina di motivazioni in più su questa tesi e che di cui tu non parli nemmeno.O forse, non riesci a capire il video perchè è in inglese ventina di motivazioni stupide, scusami, perchè sono campate in aria: da quando un individuo è indottrinato perchè segue i razziatori? e su questo ti sbagli, perchè kai leng è indottrinato, ma ai voleri dell'uomo misterioso, ed i razziatori non c'entrano, invece di guardare il video di qualche americano svegliato male, giocati bene il gioco ah, le prove io le contro prove io le ho date tutte, c'è una IA a 10 minuti dalla missione finale che non ti rivela l'indottrinamento, durante i precedenti capitoli è spiegato che l'indottrinamento è un "processo lento e subdolo" parole della matriarca benezia, e non ci vogliono 5 minuti, quindi se shep era indottrinato, o era cumulativo come affermano in molti, la IV lo doveva rilevare, anche perchè l'ultimo stadio dell'indottrinamento, visto che la gente si attacca agli stadi, è la pazzia, come viene sempre spiegato nel gioco. Shep nel primo sta nel presidium, provvisto di finestre per chi credeva nella teoria delle non finestre dal catalizzatore, sempre se si trova nel presidium, senza casco e respirava, segno che l'aria era respirabile e vi era un'atmosfera artificiale, come sulla luna di Palavan, e non mi sembra che nel primo ci fosse qualche sogno. i famigerati alberelli e cespugli del condotto non spuntano all'improvviso quando shep si rialza, la pistola non ha munizione infinite visto che nella versione PC ricarica, segno di bug molto probabilmente (a me il Catalizzatore ripete due volte una frase per esempio), Shep si tocca in un punto ed enderson in un altro, ed i compagni morti ci sono solo se hai pochi punti di reattività. ora, caro il mio utente appena arrivato, forse non sono io che voglio vedere il video già visto in passato, ma sei tu che non vuoi leggere e capire quel che viene scritto da un altro e ti chiudi cecamente nella tua convizione, reo di sapere che è tale. buona giornata, e attento all'indottrinamento @blackspectre: come ti dice daunbailò quelli è il gameplay, fino a prova contraria, è anche impossibile che una persona possa creare deformità, singolarità e tutto quello che l'armamentario di un biotico ha, però il concetto è che, per quanto possa esserci flessibilità con il gameplay, se domani la SH X si sveglia dicendo "le navi volano al contrario nel mio gioco" e costruisce tutto quanto attorno a questa scelta, così deve essere. te stai parlando di piccoli errori spesso ininfluenti o comunque non essenziali (la cittadella ad esempio, chiude le braccia dopo che shep è arrivato, guarda dal minuto 6.10 circa di questo video ), qui, sul finale intendo, parliamo di qualcosa che manderebbe letteralmente a quel paese la trama e l'universo costruito su questa saga nel corso di 3 capitoli, non so se mi sono spiegato. p.s. non so te, ma quando uso carica io, se sono dietro qualcosa io, o il mio bersaglio, il potere non me lo fa attivare Modificato 1 Aprile 2012 da sparta001 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuriel Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 ventina di motivazioni stupide, scusami, perchè sono campate in aria: da quando un individuo è indottrinato perchè segue i razziatori? e su questo ti sbagli, perchè kai leng è indottrinato, ma ai voleri dell'uomo misterioso, ed i razziatori non c'entrano, invece di guardare il video di qualche americano svegliato male, giocati bene il gioco ah, le prove io le contro prove io le ho date tutte, c'è una IA a 10 minuti dalla missione finale che non ti rivela l'indottrinamento, durante i precedenti capitoli è spiegato che l'indottrinamento è un "processo lento e subdolo" parole della matriarca benezia, e non ci vogliono 5 minuti, quindi se shep era indottrinato, o era cumulativo come affermano in molti, la IV lo doveva rilevare, anche perchè l'ultimo stadio dell'indottrinamento, visto che la gente si attacca agli stadi, è la pazzia, come viene sempre spiegato nel gioco. Shep nel primo sta nel presidium, provvisto di finestre per chi credeva nella teoria delle non finestre dal catalizzatore, sempre se si trova nel presidium, senza casco e respirava, segno che l'aria era respirabile e vi era un'atmosfera artificiale, come sulla luna di Palavan, e non mi sembra che nel primo ci fosse qualche sogno. i famigerati alberelli e cespugli del condotto non spuntano all'improvviso quando shep si rialza, la pistola non ha munizione infinite visto che nella versione PC ricarica, segno di bug molto probabilmente (a me il Catalizzatore ripete due volte una frase per esempio), Shep si tocca in un punto ed enderson in un altro, ed i compagni morti ci sono solo se hai pochi punti di reattività. ora, caro il mio utente appena arrivato, forse non sono io che voglio vedere il video già visto in passato, ma sei tu che non vuoi leggere e capire quel che viene scritto da un altro e ti chiudi cecamente nella tua convizione, reo di sapere che è tale. buona giornata, e attento all'indottrinamento @blackspectre: come ti dice daunbailò quelli è il gameplay, fino a prova contraria, è anche impossibile che una persona possa creare deformità, singolarità e tutto quello che l'armamentario di un biotico ha, però il concetto è che, per quanto possa esserci flessibilità con il gameplay, se domani la SH X si sveglia dicendo "le navi volano al contrario nel mio gioco" e costruisce tutto quanto attorno a questa scelta, così deve essere. te stai parlando di piccoli errori spesso ininfluenti o comunque non essenziali (la cittadella ad esempio, chiude le braccia dopo che shep è arrivato, guarda dal minuto 6.10 circa di questo video ), qui, sul finale intendo, parliamo di qualcosa che manderebbe letteralmente a quel paese la trama e l'universo costruito su questa saga nel corso di 3 capitoli, non so se mi sono spiegato. p.s. non so te, ma quando uso carica io, se sono dietro qualcosa io, o il mio bersaglio, il potere non me lo fa attivare 1)L'IV su cronos era stata recuperata da cerberus ed è probabile che fosse stata manomessa. Prima che l'iv parli, ida dice che i registri di protezione ( o qualcosa del genere ) erano stati tolti.2)Sei solo tu che vedi Anderson toccarsi in un punto diverso da quello dove si tocca Shepard e c'è un video che lo testimonia, guardalo bene.3)Ti sembra normale che un bambino, quando Shepard gli porge la mano per portarlo via con sè, ti risponda con " non puoi salvarmi " ? E' un allucinazione creata per far leva sui sensi di colpa di Shepard.4)Perchè cavolo i soldati che stanno facendo evacuare le persone sulla terra, all'inizio del gioco, non cagano di striscio il bambino? Nessuno lo aiuta a salire o lo protegge? Semplice, è solo Shepard a vederlo.5)Come caspita fanno Anderson e l'uomo misterioso ad arrivare sulla citadella rispettivamente uno prima e l'altro dietro di noi? Perchè il razziatore che ha ammazzato tutti quelli che si dirigevano al condotto non rimane li a sorvegliarlo? E come fà a non accorgersi che ci sono superstiti ( shepard e anderson )? Come fà l'uomo misterioso ad essere entrato come nulla fosse mentre centinaia di soldati sono stati maciullati?6) I razziatori centrano eccome visto che l'indottrinamento è possibile solo tramite la loro tecnologia. L'uomo misterioso pensava di non essere indottrinato, eppure ( dovresti avvalorare ancora di più questa cosa visto che credi che il vero finale sia quello proposto nel gioco ) nell'ultima parte di gioco si scopre che era indottrinato, ergo controllato dai razziatori. Tutti dovreste essere onesti ed ammettere che questa teoria, spiega molte più cose di quelle che potreste spiegare pensando che il finale sia quello proposto nel gioco. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 1)L'IV su cronos era stata recuperata da cerberus ed è probabile che fosse stata manomessa. Prima che l'iv parli, ida dice che i registri di protezione ( o qualcosa del genere ) erano stati tolti.2)Sei solo tu che vedi Anderson toccarsi in un punto diverso da quello dove si tocca Shepard e c'è un video che lo testimonia, guardalo bene.3)Ti sembra normale che un bambino, quando Shepard gli porge la mano per portarlo via con sè, ti risponda con " non puoi salvarmi " ? E' un allucinazione creata per far leva sui sensi di colpa di Shepard.4)Perchè cavolo i soldati che stanno facendo evacuare le persone sulla terra, all'inizio del gioco, non cagano di striscio il bambino? Nessuno lo aiuta a salire o lo protegge? Semplice, è solo Shepard a vederlo.5)Come caspita fanno Anderson e l'uomo misterioso ad arrivare sulla citadella rispettivamente uno prima e l'altro dietro di noi? Perchè il razziatore che ha ammazzato tutti quelli che si dirigevano al condotto non rimane li a sorvegliarlo? E come fà a non accorgersi che ci sono superstiti ( shepard e anderson )? Come fà l'uomo misterioso ad essere entrato come nulla fosse mentre centinaia di soldati sono stati maciullati?6) I razziatori centrano eccome visto che l'indottrinamento è possibile solo tramite la loro tecnologia. L'uomo misterioso pensava di non essere indottrinato, eppure ( dovresti avvalorare ancora di più questa cosa visto che credi che il vero finale sia quello proposto nel gioco ) nell'ultima parte di gioco si scopre che era indottrinato, ergo controllato dai razziatori. Tutti dovreste essere onesti ed ammettere che questa teoria, spiega molte più cose di quelle che potreste spiegare pensando che il finale sia quello proposto nel gioco. 1) i registri di protezione si riferivano a dati nascosti, non al sistema di rilevamento di soggetti indottrinati, segui bene il gioco2) il video che ho postato, quello con il finale, mostra bene che Anderson si tocca verso il centro e shepard all'estremità del costato sinistro. il proiettile si è magicamente spostato o forse non era lo stesso? e come può questo dettaglio condurre alla teoria dell'indottrinamento, se nulla è realmente accaduto? 3) sceneggiatura caro mio, è anche normale scappare quando il tuo pianeta natale è sotto attacco? hai mai avuto bambini piccoli in giro? sai che quando sono spaventati, di certo non ascoltano il primo adulto che incontrano e cercano di stare con i genitori, gli unici in grado di proteggerli, secondo la loro psicologia? ovviamente è un allucinazione, certo, doveva seguire uno sconosciuto e non cercare di scappare, mi immagino già shep con al suo fianco Anderson ed un bambino fare parkour e combattere i bambini subito dopo 4)anche questo lo deduci te, fino a prova contraria, i soldati non aiutano ne badano a nessuno dei presenti sulla navetta, forse perchè erano più preoccupati a sparare ai mutanti grossi e cattivi nelle vicinance? mi sa che l'allucinazione è nella mente di qualcun altro. e se è già li indottrinato, come può l'IV prothean su thessia non rilevarlo?5) l'uomo misterioso abbandona la sua stazione prima del nostro arrivo, probabilmente per dirigersi alla cittadella ed avvertire i razziatori, come viene spiegato nel gioco. Anderson ci arriva, noi non sappiamo cosa succede dopo che l'Araldo ci colpisce, lui può benissimo avercela fatta. Visto che può atterrare in superficie, dallo spazio, in 5 secondi, l'Araldo semplicemente torna a combattere l'intera flotta del resto della galassia nello spazio, compito forse più importante di fare la guardia ad un mucchio di cadaveri. come fa a non accorgersi di 4 superstiti? forse perchè sono mezzi morenti, o forse perchè ci sono mutanti e predatori in zona a finire il lavoro tra l'altro, te vedi enderson entrare dopo di noi? io no, nel gioco non l'ho visto, forse perchè non lo fa vedere...6) l'indottrinamento non è possibile solo grazie alla loro tecnologia, di fatti, l'uomo misterioso studia una variante apposita, ma effettua esperimenti su cavie umane (e non solo da quel che mi ricordo) per carpirne il sistema di comunicazione tra soggetti indottrinati ed agente indottrinatore, come viene, anche questo, spiegato ascoltando dei terminali durante la missione su Sactuary. Kai leng è indottrinato ai voleri dell'UOMO MISTERIOSO, non a quelli dei razziatori, altrimenti non si spiegherebbe come cerberus potesse combattere i razziatori sia in ME2, che più palesemente, in ME3 (sempre su Sactuary). l'uomo misterioso cade vittima dell'indottrinamento da parte dei razziatori dopo 20 anni di lotta, alla faccia dei 5 minuti provvidenziali del finale, quindi prima agisce secondo il suo volere e indottrina i suoi sottoposti per avere la loro ceca obbedienza, dopo viene indottrinato e cerca di indottrinarci a sua volta, ma solo sulla cittadella, dove vediamo e sentiamo gli effetti dell'indottrinamento, ma resisistiamo uccidendo o facendo suicidare l'uomo misterioso. come vedi, a tutto il gioco, nell'arco di 3 capitoli, da delle risposte, la tua è una teoria che non si regge in piedi da sola, non ha base, ed incongruente con se stessa. forse siete voi che dovreste ammettere che il finale è quello proposto dal gioco, non quello che voi vi siete immaginati dopo aver visto qualche video spocchioso ed inutile in rete, le tue teorie e complotti non spiegano assolutamente niente e mandano a quel paese l'universo del gioco, mi dispiace.ovviamente siete liberi di pensare quello che volete, ci mancherebbe, per carità Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuriel Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 1) i registri di protezione si riferivano a dati nascosti, non al sistema di rilevamento di soggetti indottrinati, segui bene il gioco2) il video che ho postato, quello con il finale, mostra bene che Anderson si tocca verso il centro e shepard all'estremità del costato sinistro. il proiettile si è magicamente spostato o forse non era lo stesso? e come può questo dettaglio condurre alla teoria dell'indottrinamento, se nulla è realmente accaduto? 3) sceneggiatura caro mio, è anche normale scappare quando il tuo pianeta natale è sotto attacco? hai mai avuto bambini piccoli in giro? sai che quando sono spaventati, di certo non ascoltano il primo adulto che incontrano e cercano di stare con i genitori, gli unici in grado di proteggerli, secondo la loro psicologia? ovviamente è un allucinazione, certo, doveva seguire uno sconosciuto e non cercare di scappare, mi immagino già shep con al suo fianco Anderson ed un bambino fare parkour e combattere i bambini subito dopo 4)anche questo lo deduci te, fino a prova contraria, i soldati non aiutano ne badano a nessuno dei presenti sulla navetta, forse perchè erano più preoccupati a sparare ai mutanti grossi e cattivi nelle vicinance? mi sa che l'allucinazione è nella mente di qualcun altro. e se è già li indottrinato, come può l'IV prothean su thessia non rilevarlo?5) l'uomo misterioso abbandona la sua stazione prima del nostro arrivo, probabilmente per dirigersi alla cittadella ed avvertire i razziatori, come viene spiegato nel gioco. Anderson ci arriva, noi non sappiamo cosa succede dopo che l'Araldo ci colpisce, lui può benissimo avercela fatta. Visto che può atterrare in superficie, dallo spazio, in 5 secondi, l'Araldo semplicemente torna a combattere l'intera flotta del resto della galassia nello spazio, compito forse più importante di fare la guardia ad un mucchio di cadaveri. come fa a non accorgersi di 4 superstiti? forse perchè sono mezzi morenti, o forse perchè ci sono mutanti e predatori in zona a finire il lavoro tra l'altro, te vedi enderson entrare dopo di noi? io no, nel gioco non l'ho visto, forse perchè non lo fa vedere...6) l'indottrinamento non è possibile solo grazie alla loro tecnologia, di fatti, l'uomo misterioso studia una variante apposita, ma effettua esperimenti su cavie umane (e non solo da quel che mi ricordo) per carpirne il sistema di comunicazione tra soggetti indottrinati ed agente indottrinatore, come viene, anche questo, spiegato ascoltando dei terminali durante la missione su Sactuary. Kai leng è indottrinato ai voleri dell'UOMO MISTERIOSO, non a quelli dei razziatori, altrimenti non si spiegherebbe come cerberus potesse combattere i razziatori sia in ME2, che più palesemente, in ME3 (sempre su Sactuary). l'uomo misterioso cade vittima dell'indottrinamento da parte dei razziatori dopo 20 anni di lotta, alla faccia dei 5 minuti provvidenziali del finale, quindi prima agisce secondo il suo volere e indottrina i suoi sottoposti per avere la loro ceca obbedienza, dopo viene indottrinato e cerca di indottrinarci a sua volta, ma solo sulla cittadella, dove vediamo e sentiamo gli effetti dell'indottrinamento, ma resisistiamo uccidendo o facendo suicidare l'uomo misterioso. come vedi, a tutto il gioco, nell'arco di 3 capitoli, da delle risposte, la tua è una teoria che non si regge in piedi da sola, non ha base, ed incongruente con se stessa. forse siete voi che dovreste ammettere che il finale è quello proposto dal gioco, non quello che voi vi siete immaginati dopo aver visto qualche video spocchioso ed inutile in rete, le tue teorie e complotti non spiegano assolutamente niente e mandano a quel paese l'universo del gioco, mi dispiace.ovviamente siete liberi di pensare quello che volete, ci mancherebbe, per carità Rispondendo al punto 2 mi hai fatto capire chiaramente che il video che ho postato non lo hai visto o lo hai visto a pezzi e senza attenzione, perchè tale video spiega in maniera chiara che l'evento si verifica nella mente di Shepard ed Anderson rappresenta la sua parte buona mentre l'uomo misterioso quella cattiva e già indottrinata. Al quarto punto si vede chiaramente che i soldati portano dentro la navetta, dove poi entra il piccolo, UNA DONNA mentre il bambino non lo caga proprio nessuno. Nessuno gli rivogle uno sguardo. Si vede che non hai mai letto un libro psicologico in vita tua, visto che sarebbe senza senso per il razziatore allontanarsi dall'unico ingresso possibile che conduce alla loro distruzione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 Rispondendo al punto 2 mi hai fatto capire chiaramente che il video che ho postato non lo hai visto o lo hai visto a pezzi e senza attenzione, perchè tale video spiega in maniera chiara che l'evento si verifica nella mente di Shepard ed Anderson rappresenta la sua parte buona mentre l'uomo misterioso quella cattiva e già indottrinata. Al quarto punto si vede chiaramente che i soldati portano dentro la navetta, dove poi entra il piccolo, UNA DONNA mentre il bambino non lo caga proprio nessuno. Nessuno gli rivogle uno sguardo. Si vede che non hai mai letto un libro psicologico in vita tua, visto che sarebbe senza senso per il razziatore allontanarsi dall'unico ingresso possibile che conduce alla loro distruzione. bello, studio psicologia, abbassa un attimo la cresta continui ad arrampicarti sui vetri, dammi la prova inconfutabile che quella scena si svolge all'interno della mente di shepard e ti darò ragione, ma a quanto pare, in due post, io ed un altro utente abbiamo dato prova che la metà degli indizi sono solo derivanti da vostre disattenzioni e fantasie dovute ad un finale che non avete capito e che quindi, com'è logico fare la mente umana quando non riesce a razionalizzare un concetto, inventa di proprio pugno o nel vostro caso, segue il gregge, e crea pensieri ed eventi irrazionali. comunque, mi prendi per il culo? dillo e la facciamo finita, perchè qui c'è il video, e l'unico uomo che aiuta una donna è un civile, perchè quest'ultima sta zoppicando, probabilmente. il soldato aiuta l'uomo che non riesce a salire, il bambino ce la fa da solo e DOPO vengono chiusi i portelloni. la logica mi fa supporre che il bambino, prima di tutto, non dovrebbe guardare i razziatori con terrore, ed i soldati dovrebbero chiudere il portellone PRIMA, non dopo, perchè come affermi te, il bambino non esiste, e se non esiste, perchè attendere secondi preziosi per far decollare la navetta? inoltre, se sono impegnati a sparare, quelli fuori, per difendere la navetta, perchè dovrebbero lasciare che i nemici si avvicinino per aiutare un bambino che ce la fa da solo a salire, piuttosto che due persone ferite? è un discorso inutile comunque, è logico che l'intero set è stato creato appositamente per far scaturire un'emozione di impotenza di fronte allo strapotere dei razziatori, mi sa che i complotti vi danno al cervello. sull'uomo misterioso ed Anderson hai ragione è torto: l'uomo misterioso è semplicemente la parte rinnegata, che non vuol dire cattiva, del gioco. se su Anderson prevale l'idea del personaggio esemplare, quello che resta a difendere un pianeta indifendibile, l'uomo misterioso è colui che raggiunge il risultato a qualsiasi costo, sacrificando i suoi sottoposti come pedine (padre di miranda e scienziati scomparsi), è vero che possono rappresentare due lati opposti di Shepard, ma questo perchè il nostro personaggio può avere un lato buono e cattivo, esiste solo il bianco e nero in questa saga, non c'è il grigio come in The witcher per esempio. arrivati al momento dello spiegone da parte del catalizzatore, ci vengono mostrati Anderson e l'uomo misterioso perchè quelle scelte le avrebbero fatte loro, non per qualche significato nascosto legato al mondo onirico dietro ad esso, non ha senso perchè l'intero gioco pone delle basi scentifiche logiche, non oniriche ed irrazionali, gli errori di scrittura ci stanno, ma sono un'altra cosa Sono stato il primo a dire che la pistole infinita fosse sicuramente necessità di gameplay, è sempre stato così, ci vuole un minimo di logica per capire dove inizia il gameplay e inizia lo storytelling. Ma se ogni cosa che qualcuno dice la risposta immediata è "nel codex è scritto di no" mi viene spontaneo dimostrarvi che non è sempre perfetto. Guarda, ti faccio notare un errore piuttosto simpatico in ME1. All'inizio del gioco joker arriva nel sistema di Eden Prime con una deviazione di 1500 kilometri e afferma come sia un risultato straordinario, Shepard col Mako atterra forse a 30 metri dal condotto sulla cittadella. Altra cosa, se i portali sono solo accelleratori di massa e non teletrasporti, come fa Shepard col condotto ad entrare nella cittadella se è chiusa? Si dovrebbe spiaccicare alla velocità della luce sulle braccia chiuse della cittadella. A sparta001, io non ho mai detto che il bambino sia frutto della mente o simili, dico che è vero, che esiste, ma che ha anche notevoli doti di teletrasporto, parkour e sopravvivenza per riuscire a passare da un grattacielo all'altra in tempi umanamente impossibili e sopravvivere a un'invasione in corso.Carica invece non ti lancia solo in avanti, ma ti fa anche attraversare eventuali ostacoli e coperture. scusa se ti riquoto ma stavo controllando, sul portale non ho ancora letto niente, quando accendo la 360 mi metto a leggere bene, anche se nel gioco se la cavano con un "si pensava anche che un razziatore fosse impossibile da distruggere, ma tu hai dimostrato il contrario" o qualcosa del genere. sulla cittadella ti ho giù risposto, i dettagli tecnici non li hanno forniti, anche se da qualche parte si parlava di carico in massa da trasportare alla destinazione informando i portali del carico (), il condotto può avere quelle specifiche tecniche, in effetti ha le funzioni di un portale primario, che crea un condotto con massa assente da un portale all'altro, anzi che quello di un portale secondario, il quale spara letteralmente la nave fino a destinazione. sul bambino, sto riguardando il video ed ho notato un dettaglio: nel palazzo affianco a quello del bambino vi è un antenna, quando noi arriviamo al palazzo dove troviamo il bambino nel condotto di ventilazione, si notano sul tettuccio quelli che potrebbero essere i resti di un antenna distrutta (la base), ed in effetti, visto che noi ci arriviamo dopo che un razziatore inizia a sparare a casaccio con il raggio, è plausibile. il palazzo a fianco è vicinissimo, senza bisogno di saltare, il bambino poteva arrivare in quest'ultimo palazzo. su come possa aver fatto a scendere fino al piano terra, beh, noi lo facciamo dall'esterno, e lui passando dal condotto (cosa possa fare nel frattempo non viene fatto vedere, ma tutto è possibile) può aver raggiunto il piano terra in un tempo accettabile, in fondo, noi una volta arrivati abbiamo tempo di combattere un gruppo di cannibali davanti ai marine feriti, andare dalla navetta abbattuta, parlare con enderson, attivare la radio, attendere qualche minuto respingendo un attacco dei cannibali fino all'arrivo della normandy, insomma, nell'arco di tutto questo tempo, che non mi sembra affatto umanamente impossibile, il bambino poteva raggiungere tranquillamente il piano terra, perchè se noti, la scena si svolge ai piedi di quello stesso palazzo Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuriel Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 bello, studio psicologia, abbassa un attimo la cresta continui ad arrampicarti sui vetri, dammi la prova inconfutabile che quella scena si svolge all'interno della mente di shepard e ti darò ragione, ma a quanto pare, in due post, io ed un altro utente abbiamo dato prova che la metà degli indizi sono solo derivanti da vostre disattenzioni e fantasie dovute ad un finale che non avete capito e che quindi, com'è logico fare la mente umana quando non riesce a razionalizzare un concetto, inventa di proprio pugno o nel vostro caso, segue il gregge, e crea pensieri ed eventi irrazionali. comunque, mi prendi per il culo? dillo e la facciamo finita, perchè qui c'è il video, e l'unico uomo che aiuta una donna è un civile, perchè quest'ultima sta zoppicando, probabilmente. il soldato aiuta l'uomo che non riesce a salire, il bambino ce la fa da solo e DOPO vengono chiusi i portelloni. la logica mi fa supporre che il bambino, prima di tutto, non dovrebbe guardare i razziatori con terrore, ed i soldati dovrebbero chiudere il portellone PRIMA, non dopo, perchè come affermi te, il bambino non esiste, e se non esiste, perchè attendere secondi preziosi per far decollare la navetta? inoltre, se sono impegnati a sparare, quelli fuori, per difendere la navetta, perchè dovrebbero lasciare che i nemici si avvicinino per aiutare un bambino che ce la fa da solo a salire, piuttosto che due persone ferite? è un discorso inutile comunque, è logico che l'intero set è stato creato appositamente per far scaturire un'emozione di impotenza di fronte allo strapotere dei razziatori, mi sa che i complotti vi danno al cervello. sull'uomo misterioso ed Anderson hai ragione è torto: l'uomo misterioso è semplicemente la parte rinnegata, che non vuol dire cattiva, del gioco. se su Anderson prevale l'idea del personaggio esemplare, quello che resta a difendere un pianeta indifendibile, l'uomo misterioso è colui che raggiunge il risultato a qualsiasi costo, sacrificando i suoi sottoposti come pedine (padre di miranda e scienziati scomparsi), è vero che possono rappresentare due lati opposti di Shepard, ma questo perchè il nostro personaggio può avere un lato buono e cattivo, esiste solo il bianco e nero in questa saga, non c'è il grigio come in The witcher per esempio. arrivati al momento dello spiegone da parte del catalizzatore, ci vengono mostrati Anderson e l'uomo misterioso perchè quelle scelte le avrebbero fatte loro, non per qualche significato nascosto legato al mondo onirico dietro ad esso, non ha senso perchè l'intero gioco pone delle basi scentifiche logiche, non oniriche ed irrazionali, gli errori di scrittura ci stanno, ma sono un'altra cosa scusa se ti riquoto ma stavo controllando, sul portale non ho ancora letto niente, quando accendo la 360 mi metto a leggere bene, anche se nel gioco se la cavano con un "si pensava anche che un razziatore fosse impossibile da distruggere, ma tu hai dimostrato il contrario" o qualcosa del genere. sulla cittadella ti ho giù risposto, i dettagli tecnici non li hanno forniti, anche se da qualche parte si parlava di carico in massa da trasportare alla destinazione informando i portali del carico (), il condotto può avere quelle specifiche tecniche, in effetti ha le funzioni di un portale primario, che crea un condotto con massa assente da un portale all'altro, anzi che quello di un portale secondario, il quale spara letteralmente la nave fino a destinazione. sul bambino, sto riguardando il video ed ho notato un dettaglio: nel palazzo affianco a quello del bambino vi è un antenna, quando noi arriviamo al palazzo dove troviamo il bambino nel condotto di ventilazione, si notano sul tettuccio quelli che potrebbero essere i resti di un antenna distrutta (la base), ed in effetti, visto che noi ci arriviamo dopo che un razziatore inizia a sparare a casaccio con il raggio, è plausibile. il palazzo a fianco è vicinissimo, senza bisogno di saltare, il bambino poteva arrivare in quest'ultimo palazzo. su come possa aver fatto a scendere fino al piano terra, beh, noi lo facciamo dall'esterno, e lui passando dal condotto (cosa possa fare nel frattempo non viene fatto vedere, ma tutto è possibile) può aver raggiunto il piano terra in un tempo accettabile, in fondo, noi una volta arrivati abbiamo tempo di combattere un gruppo di cannibali davanti ai marine feriti, andare dalla navetta abbattuta, parlare con enderson, attivare la radio, attendere qualche minuto respingendo un attacco dei cannibali fino all'arrivo della normandy, insomma, nell'arco di tutto questo tempo, che non mi sembra affatto umanamente impossibile, il bambino poteva raggiungere tranquillamente il piano terra, perchè se noti, la scena si svolge ai piedi di quello stesso palazzo La prova inconfutabile è il finale segreto se si sceglie di distruggere i razziatori, in cui si vede Shepard ancora vivo tra delle macerie. E' stato l'ultimo tassello che mi ha fatto ponderare verso questa teoria quando finii il gioco.Se non fosse così, non ci sarebbe nessuna spiegazione logica sul fatto che sia sopravvissuto in quanto la cittadella è esplosa e tutto sarebbe dovuto cadere sul pianeta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 La prova inconfutabile è il finale segreto se si sceglie di distruggere i razziatori, in cui si vede Shepard ancora vivo tra delle macerie. E' stato l'ultimo tassello che mi ha fatto ponderare verso questa teoria quando finii il gioco.Se non fosse così, non ci sarebbe nessuna spiegazione logica sul fatto che sia sopravvissuto in quanto la cittadella è esplosa e tutto sarebbe dovuto cadere sul pianeta. tu non vedi e non sai cosa succede dopo che il crucibolo viene attivato, ed è uno dei probabili retroscena che saranno spiegati nel DLC, le macerie vengono definite quelle di londra, ma chi l'ha detto? possono benissimo essere quelle della cittadella, e se non è sulla superficie del pianeta? e se è ancora nello spazio? questo interrogativo non può trovare risposta con un "shep sta sognando", anche perchè non ha senso tutto ciò che c'è nel mezzo, e se fosse realmente così, i fan si incavolerebbero di più, perchè le risposte che sono state date sulla cittadella, non si rivelerebbero reali. il finale è quello, accettatelo, è il "nonno" che parla al bambino dopo i titoli di coda, è la controprova alla quesito "è tutto un sogno", perchè se così fosse, allora nessuna specie sarebbe sopravvissuta alla mietitura dei razziatori Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lezio Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 (modificato) scusate l'intromissione ma se BW dovesse tenere il finale così... ottimo, si giocherebbero il 90% dei loro fan... ma ottimoil finale è una m**** senza spiegazioni.. ottimo giusto per dare un'idea:Official Mass Effect Website “Experience the beginning, middle, and end of an emotional story unlike any other,where the decisions you make completely shape your experience and outcome.” Interview with Mac Walters (Lead Writer) “[The presence of the Rachni] has huge consequences in MassEffect 3. Even just in the final battle with the Reapers.” Interview with Mac Walters (Lead Writer) “I’m always leery of saying there are 'optimal' endings, because I think one of the things we do try to do is make different endings that are optimal for different people “ Interview with Mike Gamble (Associate Producer) “And, to be honest, you [the fans] are crafting your Mass Effect story as much as we are anyway.” Interview with Mike Gamble (Associate Producer) “There are many different endings. We wouldn’t do it any other way. How could you go through all three campaigns playing as your Shepard and then be forced into a bespoke ending that everyone gets? But I can’t say any more than that…” Interview with Mike Gamble (Associate Producer) “Every decision you've made will impact how things go. The player's also the architect of what happens." “You'll get answers to everything. That was one of the key things. Regardless of how we did everything, we had to say, yes, we're going to provide some answers to these people.” “Because a lot of these plot threads are concluding and because it's being brought to a finale, since you were a part of architecting how they got to how they were, you will definitely sense how they close was because of the decisions you made and because of the decisions you didn't make” Interview with Casey Hudson (Director) “For people who are invested in these characters and the back-story of the universe and everything, all of these things come to a resolution in Mass Effect 3. And they are resolved in a way that's very different based on what you would do in those situations.” Interview with Casey Hudson (Director) “Fans want to make sure that they see things resolved, they want to get some closure, a great ending. I think they’re going to get that.” “Mass Effect 3 is all about answering all the biggest questions in the lore, learning about the mysteries and the Protheans and the Reapers, being able to decide for yourself how all of these things come to an end.” Interviewer: “So are you guys the creators or the stewards of the franchise?” Hudson: “Um… You know, at this point, I think we’re co-creators with the fans. We use a lot of feedback.” Interview with Casey Hudson (Director)http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2012/01/10/mass1525-effect-3-cas5ey-fdsafdhudson-interviewae.aspx?PostPageIndex=2 Interviewer:[Regarding the numerous possible endings of Mass Effect 2] “Is thatsame type of complexity built into the ending of Mass Effect 3?” Hudson:“Yeah, and I’d say much more so, because we have the ability to buildthe endings out in a way that we don’t have to worry about eventuallytying them back together somewhere. This story arc is coming to an endwith this game. That means the endings can be a lot more different. Atthis point we’re taking into account so many decisions that you’ve madeas a player and reflecting a lot of that stuff. It’s not even in any waylike the traditional game endings, where you can say how many endingsthere are or whether you got ending A, B, or C.....The endings have alot more sophistication and variety in them.” “We have a rule in our franchise that there is no canon. You as a player decide what your story is.” Mike Gamble (Associate Producer) Mass Effect 3 will shake up the player's moral choices more than ever before, even going so far as allowing the Reapers to win the battle for Earth, according to BioWare's community representative Mike Gamble. In an inteview with NowGamer at Gamescom, we asked if BioWare was taking risks with Mass Effect 3's plot, including a negative ending in which the Reapers win. Gamble simply said, "Yes". We asked him again to confirm what he had just said and he said, "Yes". Mike Gamble (Associate Producer) "Of course you don’t have to play multiplayer, you can choose to play all the side-quests in single-player and do all that stuff you’ll still get all the same endings and same information, it’s just a totally different way of playing" Casey Hudson (Director) “The whole idea of Mass Effect3 is resolving all of the biggest questions, about the Protheons and the Reapers, and being in the driver's seat to end the galaxy and all of these big plot lines, to decide whatcivilizations are going to live or die: All of these things are answered in Mass Effect 3.” Casey Hudson (Director) “There is a huge set of consequences that start stacking up as you approach the end-game. And even in terms of the ending itself, it continues to break down to some very large decisions. So it's not like a classic gameending where everything is linear and you make a choice between a few things - it really does layer in many, many different choices, up to the final moments, where it's going to be different for everyone who plays it.” Ray Muzyka (Co-Founder of Bioware) “I just finished an end to end playthrough, for me the ending was the most satisfying of any game I’ve ever played….the decisions you make in this game are epic,” “The team has been planning for this for years, since the beginning of the Mass Effect franchise. Largely the same team, most of the same leads have worked on this for years and years. They’ve thought about [the ending] for years and years. It’s not something they’ve had to solve in a week or a month even, but over the course offive or ten years.” Modificato 1 Aprile 2012 da Lezio Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 scusate l'introduzione ma se BW dovesse tenere il finale così... ottimo, si giocherebbero il 90% dei loro fan... ma ottimoil finale è una m**** senza spiegazioni.. ottimo le spiegazioni ci sono, quel che manca è "cosa succede dopo" una grossa svista e qui sono d'accordo su tutti, per quello dico che si poteva fare di più o, molto più probabile, è un finale aperto. il 90% dei fan da quale statistica l'hai dedotto? però pensaci un attimo, se te non avessi visto quel video dell'americano svegliato male con la teoria dell'indottrinamento, e con solo le prove date dal gioco dovessi trarre una conclusione sul finale, cosa diresti? vi siete così tanto attaccati a questa teoria da accorgervi che sebbene possa dare una spiegazione sul finale, se visto in modo distratto, è possibile solo se si estrapola dall'intera saga. se nel gioco non veniva proposto il bambino che muore nei primi minuti e che shepard si sogna continuamente perchè traumatizzato dall'evento, come succede ad ogni persona sana di mente, e Kuriel può confermare visto che ha letto molti libri di psicologia, o se nel finale il Catalizzatore non si presentava come quel bambino, cosa avresti pensato? patti chiari ed amicizia lunga: la teoria si basava sugli alberelli (dimostrazione che c'erano anche prima), l'arrivo di anderson e l'UM (dimostrazione che l'UM è arrivato prima, ed enderson o dopo, o contemporaneamente, il perfetto stato con cui si presenta, giustifica il suo arrivo in anticipo alla piattaforma), la pistola con i colpi infiniti (dimostrazione che è un bug della versione console), i compagni morti (lo devo rigiocare, ma penso proprio che se si ha un punteggio alto non si trovano a terra morti, perchè io non li avevo), il bambino (tutto il discorso precedente che non mi va di riassumere). cosa rimane? il colpo sparato ad enderson che, si tocca verso il centro mentre shepard all'estremita del costato sinistro, due punti differenti quindi, anche se è un pò azzardato dire che il colpo sia proprio quello, visto lo stato di shepard, le scritte sui muri e basta. le due cose, insieme, non fanno presupporre ad uno shepard indottrinato, perchè unito alla Iv prothean, soprattutto nelle prime fasi del gioco (annulla in questo modo la teoria dell'indottrinamento su the arrival, e quindi del bambino visto come allucinazione, mentre dopo non vi sono possibilità di essere indottrinati nella main quest), sono fuori dal contesto. e bisogna anche vedere l'ubicazione di tali scritte, perchè se sono solo nei pressi del set finale, si possono ricondurre al crucibolo, se sono al di fuori del set finale, non saprei dire. attendiamo il DLC, ma spero per loro che non stravolgano l'intera saga per questa assurda teoria, tutto può essere ovviamente Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lezio Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 (modificato) il video dell'indottrinamento non l'ho neanche visto tutto onestamente io dico solo che troverei molto meglio se dessero ragione a questa teoria e togliessero sto finale del bit, poi possono anche inventarsi qualcosaltro a me basta che tolgano quelle 3 scelte identiche... no hanno le luci diversedi spiegazioni come ho già detto me ne faccio poco, una m**** rimane una m**** anche se mi dici che contiene molte proteine ma poi dai mi vuoi dire che ti immaginavi na roba così dopo tutte le promesse che han fatto durante la campagna publicitaria? va bene raccontare balle per promuovere un gioco ma dai per quanto riguarda il 90% dei fan... beh nel forum bioware ci sono 60.000 persone a cui sto finale ha fatto schifo, se poi vai un po in giro su Youtube ecc troverai tantissimi altre persone insoddisfatte figurati che ho letto commenti sul finale di ME3 anche nel trailer di lancio(musica fighissima) di DA2 Modificato 1 Aprile 2012 da Lezio Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuriel Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 (modificato) le spiegazioni ci sono, quel che manca è "cosa succede dopo" una grossa svista e qui sono d'accordo su tutti, per quello dico che si poteva fare di più o, molto più probabile, è un finale aperto. il 90% dei fan da quale statistica l'hai dedotto? però pensaci un attimo, se te non avessi visto quel video dell'americano svegliato male con la teoria dell'indottrinamento, e con solo le prove date dal gioco dovessi trarre una conclusione sul finale, cosa diresti? vi siete così tanto attaccati a questa teoria da accorgervi che sebbene possa dare una spiegazione sul finale, se visto in modo distratto, è possibile solo se si estrapola dall'intera saga. se nel gioco non veniva proposto il bambino che muore nei primi minuti e che shepard si sogna continuamente perchè traumatizzato dall'evento, come succede ad ogni persona sana di mente, e Kuriel può confermare visto che ha letto molti libri di psicologia, o se nel finale il Catalizzatore non si presentava come quel bambino, cosa avresti pensato? patti chiari ed amicizia lunga: la teoria si basava sugli alberelli (dimostrazione che c'erano anche prima), l'arrivo di anderson e l'UM (dimostrazione che l'UM è arrivato prima, ed enderson o dopo, o contemporaneamente, il perfetto stato con cui si presenta, giustifica il suo arrivo in anticipo alla piattaforma), la pistola con i colpi infiniti (dimostrazione che è un bug della versione console), i compagni morti (lo devo rigiocare, ma penso proprio che se si ha un punteggio alto non si trovano a terra morti, perchè io non li avevo), il bambino (tutto il discorso precedente che non mi va di riassumere). cosa rimane? il colpo sparato ad enderson che, si tocca verso il centro mentre shepard all'estremita del costato sinistro, due punti differenti quindi, anche se è un pò azzardato dire che il colpo sia proprio quello, visto lo stato di shepard, le scritte sui muri e basta. le due cose, insieme, non fanno presupporre ad uno shepard indottrinato, perchè unito alla Iv prothean, soprattutto nelle prime fasi del gioco (annulla in questo modo la teoria dell'indottrinamento su the arrival, e quindi del bambino visto come allucinazione, mentre dopo non vi sono possibilità di essere indottrinati nella main quest), sono fuori dal contesto. e bisogna anche vedere l'ubicazione di tali scritte, perchè se sono solo nei pressi del set finale, si possono ricondurre al crucibolo, se sono al di fuori del set finale, non saprei dire. attendiamo il DLC, ma spero per loro che non stravolgano l'intera saga per questa assurda teoria, tutto può essere ovviamente Con le mille persone che Shepard ha visto morire, proprio quella di un bambino in mezzo ad altre migliaia di vittime doveva turbarlo?Nel mio background, Shepard era l'unico superstite di una squadra. Perchè non ha mai avuto sogni su di loro dall'inizio di mass effect 1?Sono i razziatori ad averlo " ammorbato " con questo pensiero indottrinandolo piano piano. Le scritte sulla citadella non possono essere spiegate così come la presenza di Anderson e dell'uomo misterioso in quanto, ricordiamolo ancora una volta, quel cavolo di " risuchio " è L'UNICO accesso alla cittadella. Perchè nessuno non prova a contattare Shepard quando rinviene? Tu dirai perchè pensano sia morto e io ti direi OK ma perchè poi lo contattano? -,- E perchè diamine l'alleanza non manda altre truppe per entrare nella cittadella quando il razziatore che lo sorvegliava se n'è andato? Cosa che ha fatto l'uomo misterioso dopo di noi se non è tutto un sogno. Tra l'altro sapevano che era l'unico modo per vincere la guerra. Per me hanno fatto un ottimo lavoro per premiare i giocatori veramente attenti e dare loro la soddisfazione di non farsi indottrinare e di continuare la propria avventura con il proseguio DLC che ,sappiamo, Shepard sopravvive solo scegliendo di DISTRUGGERE i razziatori, cosa che ha cercato di fare nel corso di tutta la saga ma che loro vogliono far credere sia la scelta sbagliata. Modificato 1 Aprile 2012 da Kuriel Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matfvey Cvety Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 io l'unica cosa che voglio sapere è se i 2 compagni che ho portato con me nella missione finale sono sopravvissuti o meno..ho portato kaidan e garrus.. e se sono morti mi incazzo.. se sono morto io non mi interessa.. Cita http://card.exophase.com/1/750632.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 il video dell'indottrinamento non l'ho neanche visto tutto onestamente io dico solo che troverei molto meglio se dessero ragione a questa teoria e togliessero sto finale del bit, poi possono anche inventarsi qualcosaltro a me basta che tolgano quelle 3 scelte identiche... no hanno le luci diversedi spiegazioni come ho già detto me ne faccio poco, una m**** rimane una m**** anche se mi dici che contiene molte proteine ma poi dai mi vuoi dire che ti immaginavi na roba così dopo tutte le promesse che han fatto durante la campagna publicitaria? va bene raccontare balle per promuovere un gioco ma dai per quanto riguarda il 90% dei fan... beh nel forum bioware ci sono 60.000 persone a cui sto finale ha fatto schifo, se poi vai un po in giro su Youtube ecc troverai tantissimi altre persone insoddisfatte figurati che ho letto commenti sul finale di ME3 anche nel trailer di lancio(musica fighissima) di DA2 hanno già detto che non cambieranno il finale ma sveleranno retroscena, approfondiranno alcune vicende e parleranno del dopo, mi dispiace per te e per i 60.000 fan (su 3 milioni di copie vendute, 60000 mila, più quei 4 o 5 video su youtube, non sono il 90% dei fan) ma il finale rimane quello. se mi aspettavo quello sinceramente? io mi aspettavo semplicemente una battaglia spaziale più estesa, non di 5 minuti, per il resto me lo aspettavo già, non con il senno del poi, ma per un semplice motivo: la formula proposta dalla Bioware nei suoi giochi di ruolo, fai le scelte e nel prossimo gioco avranno influenza, non può funzionare per più motivi. mi aspettavo quindi una serie di finali come quelli del primo (non si sa cosa succede dopo aver sconfitto saren e la sovereign se ben ricordi), e ME2. l'unico gioco su cui funziona la formula delle scelte, o gli unici due giochi, sono The Witcher e The Witcher 2, perchè hanno trovato una soluzione semplice ma geniale: il gioco ha una buona componente action, come un ME diciamo, o un Elder scrolls, ma sono le decisioni prese a rendere diverse le vicende, o ciò che decidiamo non ha effetto subito, ma dopo due o 3 capitoli all'interno del gioco. Con le mille persone che Shepard ha visto morire, proprio quella di un bambino in mezzo ad altre migliaia di vittime doveva turbarlo?Nel mio background, Shepard era l'unico superstite di una squadra. Perchè non ha mai avuto sogni su di loro dall'inizio di mass effect 1?Sono i razziatori ad averlo " ammorbato " con questo pensiero indottrinandolo piano piano. Le scritte sulla citadella non possono essere spiegate così come la presenza di Anderson e dell'uomo misterioso in quanto, ricordiamolo ancora una volta, quel cavolo di " risuchio " è L'UNICO accesso alla cittadella. Perchè nessuno non prova a contattare Shepard quando rinviene? Tu dirai perchè pensano sia morto e io ti direi OK ma perchè poi lo contattano? -,- E perchè diamine l'alleanza non manda altre truppe per entrare nella cittadella quando il razziatore che lo sorvegliava se n'è andato? Cosa che ha fatto l'uomo misterioso dopo di noi se non è tutto un sogno. Tra l'altro sapevano che era l'unico modo per vincere la guerra. Per me hanno fatto un ottimo lavoro per premiare i giocatori veramente attenti e dare loro la soddisfazione di non farsi indottrinare e di continuare la propria avventura con il proseguio DLC che ,sappiamo, Shepard sopravvive solo scegliendo di DISTRUGGERE i razziatori, cosa che ha cercato di fare nel corso di tutta la saga ma che loro vogliono far credere sia la scelta sbagliata. perchè un soldato sa che quando va in guerra i compagni possono morire, mentre le perdite civili, così come di Ash, è sempre difficili da sopportare. nel gioco quand'è che Shepard vede un bambino morire? solo nel 3, nel background dice chiaramente che ha visto famiglie morire ed ha visto bambini morire? no, dice che è rimasto l'unico superstite di una squadra, come Garrus nel 2, o che ha respinto una flotta Batarian da solo. l'uomo misterioso ed enderson te li ho già spiegati, mi secca rifarlo ma lo faccio, e questa è l'ultima volta, se poi vuoi rimanere nella mondo della fantasia fa pure, non ripeterò una terza volta: l'Uomo misterioso arriva prima sulla cittadella, ed informa i razziatori del crucibolo, quindi loro, i razziatori, conquistano la cittadella e la portano nel sistema sol. viene detto in parte dalla IV prothean quando la ritroviamo nella base di Cerberus, e l'altra parte beh, se è li ti puoi immaginare dov'è si era diretto. Anderson è arrivato o prima o dopo, può anche darsi dopo, è arrivato prima alla pedana o postazione, probabilmente perchè shepard è mezzo morto, con varie ferite, sangue ovunque e la corazza bruciata, mentre lui è in perfetto stato (non ti attaccare su questo perchè l'UM è mezzo rovinato, quindi...). perchè non lo chiama prima? chi te lo dice che non l'ha fatto? shepard era svenuto no? se sei tanto perspicace da immaginarti un mondo dei sogni, come fai a non viaggiare con la fantasia quel tanto che basta da immaginarti che lo chiami anche prima? apparte l'ironia, lo fa quando è arrivato, vero, ma sarebbe stato strano se lo avesse fatto non appena shepard si sarebbe alzato, non da subito richiamandolo più volte sotto voce, attraverso la radio. perchè l'alleanza non manda altri uomini? perchè l'intera forza d'attacco è stata sterminata dall'araldo, infatti, non appena ti svegli, c'è un marine che ordina la ritirata annunciando che "hammer è stata annientata", con quali forze dovrebbe attaccare quindi? e cos'è sta storia dell'uomo misterioso che manda delle truppe, ma quando? ora cadiamo veramente nel banale e certo che shep sopravvive solo se si distruggono i razziatori, le altre scelte, buone o cattive che siano, prevedono la sua morte come corpo, ma la sua sopravvivenza come essenza nel caso del controllo, come potrebbe quindi sopravvivere? ma soprattutto, quale assurda motivazione porterebbe shepard ad immaginarsi di entrare dentro la cittadella, fare un dialogo con scelte e con determinati effetti (cavolo, nei sogni voi decidete cosa dire? fantastico, mi insegnate?), immaginarsi poi il catalizzatore fornirgli risposte importanti sui razziatori e offrirgli la scelta di decidere il destino delle specie della galassia? e dimmi anche quando viene indottrinato, ma tieni presente, te lo ricordo ancora una volta, che prima dell'IV prothean non può essere sotto indottrinamento, perche quest'ultima non lo rileva, e quindi il bambino all'inizio non è frutto dell'immaginazione del personaggio, e Thessia è particolarmente avanti nella storia, cosa che permette a noi di assistere a diversi sogni con il bambino, quindi è avvalorata la tesi più razionale dello shock dopo aver visto la sua morta, cosa di cui lui parla, e non solo, perchè in un sogno sente anche le voci della scena su Virmire in cui muore Kaidan o ash. tieni presente anche che dopo Thessia non ha contatti con Razziatori se non con quello di Rannoch, ed anche qui, per 5 minuti in cui lui tenta di distruggerlo con il raggio, l'indottrinamento è improbabile, subito dopo va nella base di Cerberus dove riattiva l'IV che, di nuovo, non gli dice nulla riguardo all'essere indottrinato (avere le protezioni ai dati rimossi non vuol dire non rilevare gli individui indottrinati), quindi quando, negli ultimi 10 minuti, può essere stato indottrinato, se gli unici 3 contatti con dei razziatori li ha con un razziatore che distrugge immediamente con il Cain, un altro con i missili (non ricordo il nome), al quale ci sta a debita distanza, e l'ultimo è l'Araldo, che ovviamente tenta di Indottrinarlo sparandogli contro con un raggio mortale in grado di trapassare un incrociatore dell'alleanza l'unico momento, di tutto il gioco, in cui Shep viene indottrinato, è quando incontra l'uomo misterioso sulla cittadella, che lo costringe a sparare ad Anderson, ne possiamo vedere gli effetti, i suoni ed assistere a come shepard riesce a resistergli e a portarlo al suicidio o sparargli, quello è l'unico momento, ne prima, ne dopo parlandomi di scelta giusta o sbagliata, che senso avrebbe per tutto il sogno, e che senso avrebbe poter scegliere 3 scelte umanamente comprensibili e soprattutto, due delle quali danneggiano, in teoria, il Razziatori stessi? Spiegami la logica di lasciar decidere ad un individuo mezzo morto il destino di tutta la galassia, se il loro obiettivo a cui ti spingono con tanto fervore, secondo te, è quello di creare la sintesi, quando possono farlo anche loro. ma no, il catalizzatore spiega perfettamente che lui non può concretizzare le 3 scelte, e non vuole farlo. se tu potessi controllore Shepard, a quel punto della storia, non decideresti te cosa è meglio per la tua galassia o i tuoi fantocci poliposi, invece di lasciarglielo fare a lui? se fosse un sogno ageristi sicuramente in quei binari pre-impostati, e quindi perchè dargli 3 scelte e non costringerlo all'unica accettabile? 1 Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuriel Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 (modificato) hanno già detto che non cambieranno il finale ma sveleranno retroscena, approfondiranno alcune vicende e parleranno del dopo, mi dispiace per te e per i 60.000 fan (su 3 milioni di copie vendute, 60000 mila, più quei 4 o 5 video su youtube, non sono il 90% dei fan) ma il finale rimane quello. se mi aspettavo quello sinceramente? io mi aspettavo semplicemente una battaglia spaziale più estesa, non di 5 minuti, per il resto me lo aspettavo già, non con il senno del poi, ma per un semplice motivo: la formula proposta dalla Bioware nei suoi giochi di ruolo, fai le scelte e nel prossimo gioco avranno influenza, non può funzionare per più motivi. mi aspettavo quindi una serie di finali come quelli del primo (non si sa cosa succede dopo aver sconfitto saren e la sovereign se ben ricordi), e ME2. l'unico gioco su cui funziona la formula delle scelte, o gli unici due giochi, sono The Witcher e The Witcher 2, perchè hanno trovato una soluzione semplice ma geniale: il gioco ha una buona componente action, come un ME diciamo, o un Elder scrolls, ma sono le decisioni prese a rendere diverse le vicende, o ciò che decidiamo non ha effetto subito, ma dopo due o 3 capitoli all'interno del gioco. perchè un soldato sa che quando va in guerra i compagni possono morire, mentre le perdite civili, così come di Ash, è sempre difficili da sopportare. nel gioco quand'è che Shepard vede un bambino morire? solo nel 3, nel background dice chiaramente che ha visto famiglie morire ed ha visto bambini morire? no, dice che è rimasto l'unico superstite di una squadra, come Garrus nel 2, o che ha respinto una flotta Batarian da solo. l'uomo misterioso ed enderson te li ho già spiegati, mi secca rifarlo ma lo faccio, e questa è l'ultima volta, se poi vuoi rimanere nella mondo della fantasia fa pure, non ripeterò una terza volta: l'Uomo misterioso arriva prima sulla cittadella, ed informa i razziatori del crucibolo, quindi loro, i razziatori, conquistano la cittadella e la portano nel sistema sol. viene detto in parte dalla IV prothean quando la ritroviamo nella base di Cerberus, e l'altra parte beh, se è li ti puoi immaginare dov'è si era diretto. Anderson è arrivato o prima o dopo, può anche darsi dopo, è arrivato prima alla pedana o postazione, probabilmente perchè shepard è mezzo morto, con varie ferite, sangue ovunque e la corazza bruciata, mentre lui è in perfetto stato (non ti attaccare su questo perchè l'UM è mezzo rovinato, quindi...). perchè non lo chiama prima? chi te lo dice che non l'ha fatto? shepard era svenuto no? se sei tanto perspicace da immaginarti un mondo dei sogni, come fai a non viaggiare con la fantasia quel tanto che basta da immaginarti che lo chiami anche prima? apparte l'ironia, lo fa quando è arrivato, vero, ma sarebbe stato strano se lo avesse fatto non appena shepard si sarebbe alzato, non da subito richiamandolo più volte sotto voce, attraverso la radio. perchè l'alleanza non manda altri uomini? perchè l'intera forza d'attacco è stata sterminata dall'araldo, infatti, non appena ti svegli, c'è un marine che ordina la ritirata annunciando che "hammer è stata annientata", con quali forze dovrebbe attaccare quindi? e cos'è sta storia dell'uomo misterioso che manda delle truppe, ma quando? ora cadiamo veramente nel banale e certo che shep sopravvive solo se si distruggono i razziatori, le altre scelte, buone o cattive che siano, prevedono la sua morte come corpo, ma la sua sopravvivenza come essenza nel caso del controllo, come potrebbe quindi sopravvivere? ma soprattutto, quale assurda motivazione porterebbe shepard ad immaginarsi di entrare dentro la cittadella, fare un dialogo con scelte e con determinati effetti (cavolo, nei sogni voi decidete cosa dire? fantastico, mi insegnate?), immaginarsi poi il catalizzatore fornirgli risposte importanti sui razziatori e offrirgli la scelta di decidere il destino delle specie della galassia? e dimmi anche quando viene indottrinato, ma tieni presente, te lo ricordo ancora una volta, che prima dell'IV prothean non può essere sotto indottrinamento, perche quest'ultima non lo rileva, e quindi il bambino all'inizio non è frutto dell'immaginazione del personaggio, e Thessia è particolarmente avanti nella storia, cosa che permette a noi di assistere a diversi sogni con il bambino, quindi è avvalorata la tesi più razionale dello shock dopo aver visto la sua morta, cosa di cui lui parla, e non solo, perchè in un sogno sente anche le voci della scena su Virmire in cui muore Kaidan o ash. tieni presente anche che dopo Thessia non ha contatti con Razziatori se non con quello di Rannoch, ed anche qui, per 5 minuti in cui lui tenta di distruggerlo con il raggio, l'indottrinamento è improbabile, subito dopo va nella base di Cerberus dove riattiva l'IV che, di nuovo, non gli dice nulla riguardo all'essere indottrinato (avere le protezioni ai dati rimossi non vuol dire non rilevare gli individui indottrinati), quindi quando, negli ultimi 10 minuti, può essere stato indottrinato, se gli unici 3 contatti con dei razziatori li ha con un razziatore che distrugge immediamente con il Cain, un altro con i missili (non ricordo il nome), al quale ci sta a debita distanza, e l'ultimo è l'Araldo, che ovviamente tenta di Indottrinarlo sparandogli contro con un raggio mortale in grado di trapassare un incrociatore dell'alleanza l'unico momento, di tutto il gioco, in cui Shep viene indottrinato, è quando incontra l'uomo misterioso sulla cittadella, che lo costringe a sparare ad Anderson, ne possiamo vedere gli effetti, i suoni ed assistere a come shepard riesce a resistergli e a portarlo al suicidio o sparargli, quello è l'unico momento, ne prima, ne dopo parlandomi di scelta giusta o sbagliata, che senso avrebbe per tutto il sogno, e che senso avrebbe poter scegliere 3 scelte umanamente comprensibili e soprattutto, due delle quali danneggiano, in teoria, il Razziatori stessi? Spiegami la logica di lasciar decidere ad un individuo mezzo morto il destino di tutta la galassia, se il loro obiettivo a cui ti spingono con tanto fervore, secondo te, è quello di creare la sintesi, quando possono farlo anche loro. ma no, il catalizzatore spiega perfettamente che lui non può concretizzare le 3 scelte, e non vuole farlo. se tu potessi controllore Shepard, a quel punto della storia, non decideresti te cosa è meglio per la tua galassia o i tuoi fantocci poliposi, invece di lasciarglielo fare a lui? se fosse un sogno ageristi sicuramente in quei binari pre-impostati, e quindi perchè dargli 3 scelte e non costringerlo all'unica accettabile? Non è un sogno normale ma una forzatura mentale.Il fatto delle scelte è semplice. Se lui abbraccia le altre due, cade sotto l'influsso dell'indottrinamento e diventa come Saren o l'uomo misterioso a seconda della scelta che ha eseguito e quindi cade nelle loro mani, perciò anche se si risvegliasse, il gioco non potrebbe continuare perchè shepard sarebbe indottrinato. Questo equivale a morire.L'altra scelta invece permette di salvarsi distruggendo loro ma non nella realtà ma nella sua mente. E' tutto una metafora. Infatti poi il gioco continua dove lo abbiamo lasciato con Shepard che si sveglia tra le macerie dopo l'attacco dell'araldo. Per la parte dell'uomo misterioso mi hai frainteso. Non ho parlato di eserciti e ntendevo dire che se è arrivato dietro di noi vuol dire che è entrato dopo di noi ( ripeto che c'è un solo ingresso e se vedi bene il luogo dove si giunge dopo aver varcato il raggio non ci sono altre vie da cui sbucare per arrivare al terminale perciò anche Anderson non avrebbe potuto raggiungerlo se ci è entrato dopo di noi senza che noi lo incontrassimo ). Cosa che anche l'alleanza avrebbe potuto fare ma che non ha fatto. Poi spiegami come cavolo fà l'uomo misterioso ad avere un potere del genere che nemmeno i razziatori hanno?Lui riesce a controllare direttamente Shepard e Anderson ma questo non ha senso perchè nemmeno i razziatori possono farlo in maniera così netta e in così poco tempo. ( l'uomo misterioso lo fà all'istante controllando ogni loro movimento ).Questo potere può essere spiegabile benissimo se l'UM viene visto come la parte già indottrinata di Shepard che lo convince con le sue argomentazioni mentre Anderson che rappresenta la sua parte ancora " pulita " che cerca di farlo raggionare. L'ultimo pezzo, quello con il bambino, rappresenta ancora una volta il tentativo dei razziatori di soggiogarlo, facendogli credere che la sintesi e il controllo siano le scelte giuste.Usano la forma del bambino perchè sanno che a Shepard stà a cuore. Infine mi scuso se stò scrivendo in modo pacchiano ma è tutto di getto perchè stò lavorando tutto il giorno.Capisco benissimo che alcune cose possono essere fraintese Modificato 1 Aprile 2012 da Kuriel Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lezio Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 hanno già detto che non cambieranno il finale ma sveleranno retroscena, approfondiranno alcune vicende e parleranno del dopo se ti riferisci al "dlc" mass effect:terminator credo sia una bufala, se uno sceglie sintesi-controllo il corpo di Shepard viene vaporizzato... lo clonano dalle ceneri?beh comunque io continuo a sperare che non sia come hai detto tu, Mass effect mi piace e vederlo rovinato in questo modo orrendo mi dispiacerebbe moltissimo ovviamente che così com'è ora l'hanno rovinato è una mia opinione quindi non tiratemi fuori altre spiegazioni che tanto so di coccio Cita Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daunbailò Inviato 1 Aprile 2012 Condividi Inviato 1 Aprile 2012 (modificato) Poi spiegami come cavolo fà l'uomo misterioso ad avere un potere del genere che nemmeno i razziatori hanno? non sto a rispondere a tutte le cose che hai scritto, perchè ti basterebbe andare indietro di qualche pagina per scoprire che tutte le tue prove inconfutabili sono gia state confutate, ad esempio Shep può essere uscito dalla cittadella con un raggio, esattamente come ci è entrato Mi concentro sulla frase che ho quotato, la quale dimostra che di ME3 non hai capito molto, visto che almeno 4-5 missioni si occupano propio di dare risposta a questa domanda. Bisogna essere ciechi per non averla vista. L'UM ottiene la tecnologia dei razziatori e impara a sfruttare l'indottrinamento a suo vantaggio. Nella scena finale cerca di indottrinare shep, come si evince dal fatto che shep inizia a toccarsi e a scuotere la testa e dice all'UM "controllare me non è come contralle i razziatori" segno chiaro ed inequivocabile di ciò che sta avvenendo.Tra l'altro il bambino ce lo dice chiaro e tondo che non siamo indottrinati. Il bambino ha creato i razziatori che sono frutto di sintesi tra organico e macchina, il che dimostra che il bambino padroneggia piuttosto bene la sintesi anche senza l'aiuto di shep. Dire che il bimbo ha bisogno di shep per la sintesi significa non aver capito una beata mazza di quanto racconta il gioco lungo 3 capitoli. Che facevate durante i filmati, andavate in bagno? Una considerazione: nel gioco tramite Javik e l'IV prothean su Thessia (se rifate quella missione portatevi dietro Javik) scopriamo che i prothean non riuscirono ad usare il crucibolo perchè sabotati da una fazione che voleva controllare i razziatori. Se combinate questo con la frase che il bimbo ci dice sull'UM "lui è già sotto il nostro controllo" si capisce che l'UM è un agente dei razziatori, probabilmente inconsapevole. Intendo che non era sotto il diretto controllo dei razziatori ma si muoveva in un modo da loro previsto e assecondato. Sennò perchè i raaziatori avrebbero dovuto attaccare sanctuary propio alla fine del gioco? Lo attaccano solo quando si accorgono che è entrato in possesso della loro tecnologia per creare i mutanti. Inoltre invito tutti a risentire il discorso del razziatore su rannoch, spiega bene quello che c'è da capire in questo gioco, tra cui "il ciclo è indispensabile alla vita e non può essere fermato", aggiungetelo a quanto spiega il bimbo e il gioco è fatto, non c'è bisogno di alcuna teoria assurda per spiegare ciò che è chiaro ed evidente.Su come l'UM avrebbe fatto ad essere sulla cittadella, beh tralasciamo i dettagli che possono essere spiegati, non dimentichiamo che l'UM sa cos'è il catalizzatore, perchè ha ottenuto per primo i dati della sonda su Thessia, quindi è perfettamente logico che sia li a cercare di portare a buon fine il suo proposito di prendere il controllo dei razziatori. @Sparta001: la missione di rannoch può essere fatta prima di quella di Thessia, quindi Shep non può essere stato indottrinato nemmeno in quei 5 minuti su rannoch. Modificato 1 Aprile 2012 da Daunbailò Cita MADNESS TO SURVIVE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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