CiccioLogan77 Inviato 14 Marzo 2012 Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Salve a tutti dopo circa 18 mesi si è guastata la leva analogica di sinistra del joypad. Avendo lo scontrino datato luglio 2010 mi ero illuso che fosse ancora in garanzia. Ho telefonato al numero verde di Microsoft e ho scoperto che solo la console ha garanzia 2 anni. Gli accessori sono garantiti solo 1 anno. Un mio amico ha una PS3 e mi ha detto che li la garanzia compre l'intero prodotto. Morale della favola? attualmente uso un joypad in prestito in attesa che scada l'asta su ebay per vendere la mia xbox 360 e prendere la cugina della Sony.Scusate lo sfogo ma dopo che spendi euri per comprare la console, comprare giochi e giocare on line (xbox live gold)... almeno un joypad lo dovresti garantire 2 anni o almeno costruirlo più resistente visto che al massimo ci gioco 1 ora al giorno e mai con picchiaduro (che detesto). Cita Se hai visto i cartoni del vecchietto nella mia mia foto, mandami l'amicizia sei ben accetto! Più patata e meno pixel alle nuove generazioni di progamers! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 14 Marzo 2012 Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Per la garanzia potresti rivolgerti al venditore, se la casa ti copre per meno dei 2 anni previsti per legge allora deve essere lui a garantiti il prodotto per il periodo restante. Sulla distinzione tra console ed accessori non mi risulta ci sia, alla fine la legge mi pare parli genericamente di prodotti ma dovrai informarti meglio. Discorso a parte sul cambio console, se lo fai solo per questo problema della garanzia allora è una scelta senza senso, spendi dei soldi per non ricomprare un pad e prendi un prodotto che, a differenza di quanto detto dal tuo amico, Sony copre per 12 mesi, prova a guardare in giro ma la casa nipponica garantisce la PS3 per 1 anno contro i 2 di Microsoft. Se invece cambi per altri motivi ok, si tratta di scelte personali e quindi sei libero di fare quello che vuoi. Cita vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
corrystile Inviato 14 Marzo 2012 Condividi Inviato 14 Marzo 2012 Per la garanzia potresti rivolgerti al venditore, se la casa ti copre per meno dei 2 anni previsti per legge allora deve essere lui a garantiti il prodotto per il periodo restante. Sulla distinzione tra console ed accessori non mi risulta ci sia, alla fine la legge mi pare parli genericamente di prodotti ma dovrai informarti meglio. Discorso a parte sul cambio console, se lo fai solo per questo problema della garanzia allora è una scelta senza senso, spendi dei soldi per non ricomprare un pad e prendi un prodotto che, a differenza di quanto detto dal tuo amico, Sony copre per 12 mesi, prova a guardare in giro ma la casa nipponica garantisce la PS3 per 1 anno contro i 2 di Microsoft. Se invece cambi per altri motivi ok, si tratta di scelte personali e quindi sei libero di fare quello che vuoi. La garanzia della ps3 è di 2 anni, uno te lo da il venditore (deve però essere un negozio o comunque qualcuno che non sia un privato) ed è il primo, il secondo te lo da sony. La Xbox è garantita 3 anni per RROD, e 2 anni di base in generale....praticamente ti da un anno in piu se si guasta per il RROD Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.