Vai al contenuto

Connessione tramite pc

il Gila

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e volevo sapere una cosa..

in internet ho letto che è possibile connettere la xbox a internet tramite un cavo cross connesso al pc e condividendo successivamente la connessione ma non ci riesco..qualcuno mi sa aiutare o ha una guida?

Qualcuno ha mai provato a giocare il cubo della 3?Com'è la qualità di gioco?

Grazie mille a tutti!

Modificato da il Gila
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Allora, per connetterla attraverso il pc (quindi un bridge di rete) devi:

Connettere un cavo di rete alla tra console e pc;

condividere la connessione internet del pc con tutti i dispositivi collegati;

aprire le impostazioni di rete della scheda ethernet del pc e assegnare un ip (poichè il pc funzionerà come gateway di rete), ad esempio 192.168.1.1;

aprire le impostazioni di rete della console e immettere come ip del gateway lo stesso ip che hai usato precedentemente sul pc.

Io a suo tempo feci in questa maniera e funzionava alla meraviglia. Premetto che usavo un pc con sistema operativo Windows XP Home Edition e che la mia connessione all'epoca era fornita da Alice. Ti rimarrebbero poi da aprire le porte del router, ma non mi ricordo quali siano. Se no, un esperimento (ma dovrebbe funzionare e ti risparmi uno stonfo di tempo e bestemmie), colleghi la console al pc e condividi la connessione internet del pc, come per la procedura illustrata prima, e poi, senza toccare nulla del pc, apri la schermata delle impostazioni di rete della 360 e setti tutto su "AUTOMATICO". Teoricamente dovrebbe funzionare. Se invece hai il router abbastanza vicino alla console (o magari è lontano ma hai la voglia, il tempo, e la possibilità di farlo) connetti direttamente la console al router e il gioco è fatto (ovviamente devi sempre settar le impostazioni di rete della console, ma da che la collego al router io uso le impostazioni automatiche e fila che è una bellezza!!!).

Ciao, spero di essere stato d'aiuto!

http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...