Vai al contenuto

Prendere una tv 32 pollici oppure più grande?

Morris95

Messaggi raccomandati

Salve a tutti; sono stato fino ad adesso possessore di una vecchia tv tubo catodico 4:3 26 pollici. Adesso però è arrivato proprio il momento di cambiare pagina e prendere una nuova tv di ultima generazione. Per le mie tasche sto cercando per un tv 32 pollici ma mi sto ponendo una domanda: da l punto dove metterò la mia futura tv e il mio divano ci sono all'incirca quasi 3 metri...Secondo voi farei fatica a vedere i programmi da quella distanza con un televisore 32 pollici e quindi sarei costretto a prendere un televisore più grande oppure bastano per vedere senza fatica la tv?

http://www.xboxlc.com/cards/sig/defaultgreen/M0rret95.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se nel mobile ci stanno tv più grosse o no... sicuramente una 32 pollici non è piccola ma è ovvio che più grandi sono e meglio è...! poi se guardi il prezzo ci sono spesso è volentieri offerte convenienti per tutte le grandezze quindi tieni d occhio i listini...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico per giocare ho sempre utilizzato una sedia che restringe la distanza fino a circa un metro. Però se io prendessi una tv 40 pollici mi stai dicendo che avrei la possibilità di giocare seduto comodamente sul mio divano senza avere problemi diciamo di vista?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico per giocare ho sempre utilizzato una sedia che restringe la distanza fino a circa un metro. Però se io prendessi una tv 40 pollici mi stai dicendo che avrei la possibilità di giocare seduto comodamente sul mio divano senza avere problemi diciamo di vista?

Direi di si.

Io con un 32" gioco a circa 1 metro di distanza.

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora grazie delle risposte! gia che ci sono visto che siete così informati su questi argomenti (al contrario di me :mrgreen: ) volevo chiedervi che cosa si intende per HD ready e Full HD e che differenze ci sarebbero tra queste due?

Link al commento
Condividi su altri siti

l hd ready e una tecnologia ormai obsoleta la si trovava sulle prime tv piatte lcd o plasma era sugli apparecchi tv che avevano una risoluzione di 720p o in upscaling a 1080 , il full hd sono le tv piu nuove che hanno la risoluzione massima a 1080p che l'attuale standard in commercio, spero di esserti stato utile ciao :ok:

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se utilizzi una sedia che accorcia la distanza allora vai pure tranquillo con un 32 pollici! Io, ad esempio, preferisco giocare sul divano (o sulla poltrona) e quindi aumento la distanza a circa due metri. Alcuni giochi, se sei più distante di un metro e mezzo, hanno problemi con i sottotitoli che sono scritti davvero in modo piccolo (come read dead redemption).

Se devi fare una spesa che ti deve durare nel tempo, allora ti consiglio di prendere un full HD. Anche perché tra un annetto ci saranno le nuove console e penso che supporteranno definizioni video molto elevate!

Link al commento
Condividi su altri siti

HD READY (pronto per l alta definizione) di norma viaggia a 720p vale a dire con una risoluzione di 1280 x 720 e può (la maggior parte dei televisori possono) supportare la 1080i cioè risoluzione 1920 x 1080...!

mentre la Full HD viaggia a 1080p che è la risoluzione massima per le tv (1920 x 1080 progressiva)...!

ergo, se devi scegliere punta dritto sulle Full HD senza pensarci...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Link al commento
Condividi su altri siti

HD READY (pronto per l alta definizione) di norma viaggia a 720p vale a dire con una risoluzione di 1280 x 720 e può (la maggior parte dei televisori possono) supportare la 1080i cioè risoluzione 1920 x 1080...!

mentre la Full HD viaggia a 1080p che è la risoluzione massima per le tv (1920 x 1080 progressiva)...!

ergo, se devi scegliere punta dritto sulle Full HD senza pensarci...! :ok:

Con i videogiochi non so quanta differenza ci sia tra un hd ready e un full hd. Alla fine il 99% dei giochi di questa generazione non va oltre i 720p. Quindi paradossalmente sarebbe meglio avere un hd ready se si considerano soltanto i videogiochi attuali.

Io, comunque, aspetterei. Tirerei ancora un altro anno con crt (o al massimo usa un monitor pc, se puoi) e poi mi farei un'idea genrale in base alle potenzialità offerte dalle nuove console.

Infatti io possiedo un HD ready che non proprio dei migliori e sto morendo dalla voglia di cambiarlo con un televisore più performante. Però ho deciso di aspettare un po e poi fare il "cambio" solo all'uscita della nuova generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i videogiochi non so quanta differenza ci sia tra un hd ready e un full hd. Alla fine il 99% dei giochi di questa generazione non va oltre i 720p. Quindi paradossalmente sarebbe meglio avere un hd ready se si considerano soltanto i videogiochi attuali.

Io, comunque, aspetterei. Tirerei ancora un altro anno con crt (o al massimo usa un monitor pc, se puoi) e poi mi farei un'idea genrale in base alle potenzialità offerte dalle nuove console.

Infatti io possiedo un HD ready che non proprio dei migliori e sto morendo dalla voglia di cambiarlo con un televisore più performante. Però ho deciso di aspettare un po e poi fare il "cambio" solo all'uscita della nuova generazione.

beh per quello poi basta prendere il cavo HD per le consolle ed ecco che hai i 1080p effettivi (sulle FULL HD)...! costa 15 euro...! io gioco prevalentemente in camera mia dove ho una samsung 32' full hd 100 hz a led e ti giuro che giocare senza e con cavo HD, cambia comunque dal giorno alla notte...! per cui se uno deve giocare al top deve prendersi per forza anche il cavo per la consolle...! per i film ecc ecc però le cose sono diverse...

Modificato da Uroboros

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte :) penso proprio che allora prenderò un full hd...anche perché da quello che so la nuova console supporterà i 1080p! Una tv 40 pollici full hd quanto potrebbe costare però? Una quintalata immagino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagliato :) Senza entrare troppo nel tecnico, una tv viene certificata come hd ready se ha una risoluzione verticale di almeno 720 linee e non se il pannello è da 1280*720 ed infatti il 99% delle tv aveva una risoluzione di 1366*768, a questo devi aggiungere tra le specifiche il supporto obbligatorio per le modalità video 720p e 1080i, in un secondo tempo (anche per via dei segnali full hd e delle prime tv con quella risoluzione nativa) molti produttori hanno cominciato ad introdurre il supporto anche al 1080p sulle ha ready.

beh per quello poi basta prendere il cavo HD per le consolle ed ecco che hai i 1080p effettivi (sulle FULL HD)...! costa 15 euro...! io gioco prevalentemente in camera mia dove ho una samsung 32' full hd 100 hz a led e ti giuro che giocare senza e con cavo HD, cambia comunque dal giorno alla notte...! per cui se uno deve giocare al top deve prendersi per forza anche il cavo per la consolle...! per i film ecc ecc però le cose sono diverse...

Quello che tu genericamente chiami cavo hd (presumo tu intenda l' hdmi anche se non è l' unico a supportare le alte risoluzioni) non serve solo per i 1080p ma anche per il 720p quindi il discorso di Varidoianis non è assolutamente sbagliato, a dirla tutta è stato uno dei più precisi visto che sulla 360 raramente hai i 1080p effettivi se si intende un segnale nativo a quella risoluzione, se poi vogliamo parlare di segnale disegnato a schermo a quella risoluzione allora qualsiasi cosa la vedi a 1080p (ma magari male per la qualità della sorgente) visto che gli lcd hanno una risoluzione sola in realtà. In tanti pensano che settando la 360 a 1080p allora i giochi girino a quella risoluzione, in realtà i giochi quasi sempre vengono renderizzati a 720 (qualche volta pure ad una risoluzione più bassa) perchè l' hardware non può fornire certi risultati con valori più alti e poi c' è un chip tra gpu e scheda video che si occupa di eseguire l' upscaling alla risoluzione impostata in dashboard, a seconda della bontà della tv può convenire pure di settare la 360 in 720p e far fare il lavoro all' elettronica del televisore che potrebbe essere superiore ad hana (lo scaler della 360).

Anche il discorso finale sui film per me è assurdo, nella 360 potresti provare a dire che cambia poco perchè un dvd ha risoluzione bassa e non sfrutta l' hd (ma è diverso per i filmati dal live) mentre in realtà tra un rgb (o peggio un videocomposito) ed un hdmi la differenza c' è comunque, se poi si visualizzano filmati a risoluzione più alta dello standard pal allora la differenza c' è. In generale su tutto noti miglioramenti passando da un segnale sd ad uno hd e non solo con i giochi.

grazie delle risposte :) penso proprio che allora prenderò un full hd...anche perché da quello che so la nuova console supporterà i 1080p! Una tv 40 pollici full hd quanto potrebbe costare però? Una quintalata immagino :D

Il prezzo non è relativamente alto, dovresti riuscire a trovare offerte a partire da 400/450 € probabilmente, naturalmente la spesa dipende da cosa vuoi o meglio da quanto punti alla qualità.

Ne approfitto comunque per una precisazione che qui nessuno ha fatto, ti viene detto di puntare al full hd perchè è meglio, ma sei certo di poterlo "sfruttare"? Mi spiego meglio. L' occhio umano oltre un certo valore non riesce a distinguere i particolari, questo significa che se ti metti troppo lontano non riesci a notare differenze prima tra hd ready e full hd e poi, ancora più lontano, tra hd ready e segnali sd (la vecchia tv a tubo catodico per esempio), nel caso di un hd ready per notare la differenza e godere a pieno della risoluzione dovresti stare ad una distanza pari a 2 o massimo 2,5 volte la diagonale (puoi calcolarla in centimetri prendendo il numero di pollici e moltiplicandolo per 2,56) mentre per il full hd dovresti andare da 1,5 a massimo 2 volte, questo significa che per giocare sul 40" (circa 1 metro di diagonale) full hd dovresti stare ad 1,5 metri o massimo 2 mentre se fosse hd ready dovresti stare a 2 o massimo 2,5 metri, dal tuo divano godresti di uno schermo più grande dell' attuale ma non avresti alcun vantaggio in termini di risoluzione!

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'hdmi e' il migliore. Anche se io mi sono trovato pure con il vga. Uso però l'hdmi perché mi veicola anche l'audio e soprattutto perché impostando il mapping 1:1 mi disabilita da solo tutti i filtri della TV (contrasto dinamico, migliora bordi ecc.) E l'immagine viene mostrata più pulita e stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so anche io che la maggior parte dei giochi vanno a 720 ma non credo che il ragazzo voglia prendersi una tv nuova solo per giocarci...! :whew: e comunque meglio prendere il massimo e sfruttare parte della potenza (per i videogiochi o altro) che prendere una tv coi settaggi hd ready per poi sognarsi il 1080p mentre si guarda i film...! dunque tu gli consiglieresti una hd ready a una full hd...!?!? ma non scherziamo...!!! :whew: per quanto riguarda i film intendevo che se lui si prende un lettore blu ray poi quando guarda i film li vedrà a 720p o massimo a 1080i (si vede benissimo per carità) ma a 1080p non ci arriverà mai al mondo con una hd ready (al di la di qualche caso raro, ma di norma assolutamente no)...! cosa che nelle full hd invece è la normalità...! e se ora le full HD stanno sovrastando le hd ready nel mercato un motivo ci sarà pur...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirvi la mia esperienza sui televisori. Ne ho 2, uno per la sala ed è "mio" e l'altro in cucina che normalmente sfrutta la ragazza. Il mio è un samsung ultima generazione plasma 50 pollici, ci gioco a 1 metro e mezzo e nei giochi di guerra a volte devo tirarmi su dalla poltrona altrimenti le prendo. Quindi la distanza dipende molto dal gioco a cui staia giocando francamente. A nba2k ci potrei giocare anche da 4 metri esempio. La ragazza anche ha l'xbox sull'altra tv, che è un acer 32 pollici solamente hd ready e non full hd come il mio samsung, e posso dirvi che la maggior parte dei giochi si vedono meglio al suo. Non so a che è dovuto, molto probabilmente alla grandezza 50 contro 32, o comunque che al 50" mi ci metto troppo vicino e quindi forse le immagini sgranano, ma qualche volta è capitato veramente di dire: ma guarda come si vede bene questo hd ready.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo la domanda su un sito dove si parla solo di xbox (dio benedica mondo xbox) è ovvio che la gente pensi che io abbia bisogno di questo televisore solo per giocarci ma in realtà oltre a giocarci preferirei avere un televisore dove i programmi tv si vedano senza fatica e la stessa cosa vale per i film, poi nello stesso tempo mettermi avanti perchè dato che la nuova xbox che dicono uscirà l'anno prossimo supporterà i 1080p preferisco fare un sacrificio adesso per non farne uno dopo, non so se mi spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

facendo la domanda su un sito dove si parla solo di xbox (dio benedica mondo xbox) è ovvio che la gente pensi che io abbia bisogno di questo televisore solo per giocarci ma in realtà oltre a giocarci preferirei avere un televisore dove i programmi tv si vedano senza fatica e la stessa cosa vale per i film, poi nello stesso tempo mettermi avanti perchè dato che la nuova xbox che dicono uscirà l'anno prossimo supporterà i 1080p preferisco fare un sacrificio adesso per non farne uno dopo, non so se mi spiego...

Ma guarda che le nuove console forse potranno supportare definizioni maggiori dei 1080p. Per questo io aspetterei ancora un po..

Hai un monitor da pc da poter collegare alla console?

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che utilizzo anche per il computer..ma è un vecchio monitor 4:3...

Scusami se te lo dico, tu sicuramente mi risponderai che i soldi non cadono dagli alberi, ma compratelo ora un bel televisore. Tanto con le uscite delle nuove console ci sara tempo e al massimo ti ritiri su un po di soldi per il nuovo anche se penso che il full hd ce lo porteremo per un bel po di tempo. Comprati un bel 37 pollici full hd o se non arrivi a quella cifra dei 37 scegli un bel 32 sempre full hd a 400. Io consiglio full hd soprattutto perchè hai la migliore tecnologia del momento e non vai sempre rincorrendo.

Aggiungo che se sei del 95 come il tuo nick, hai 17 anni quindi quest'estate qualche lavoretto visto che non c'è scuola e tiri su altri soldi :ok:

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so anche io che la maggior parte dei giochi vanno a 720 ma non credo che il ragazzo voglia prendersi una tv nuova solo per giocarci...! :whew: e comunque meglio prendere il massimo e sfruttare parte della potenza (per i videogiochi o altro) che prendere una tv coi settaggi hd ready per poi sognarsi il 1080p mentre si guarda i film...! dunque tu gli consiglieresti una hd ready a una full hd...!?!? ma non scherziamo...!!! :whew: per quanto riguarda i film intendevo che se lui si prende un lettore blu ray poi quando guarda i film li vedrà a 720p o massimo a 1080i (si vede benissimo per carità) ma a 1080p non ci arriverà mai al mondo con una hd ready (al di la di qualche caso raro, ma di norma assolutamente no)...! cosa che nelle full hd invece è la normalità...! e se ora le full HD stanno sovrastando le hd ready nel mercato un motivo ci sarà pur...!

Veramente il tuo discorso lasciava intendere altro :) Comunque spetta a lui decidere che fare, gli spiegavo solo che se sta troppo lontano un full hd è inutile perchè non vedrebbe differenze con un hd ready (di pari qualità). La storia del 1080p su hd ready comunque è differente da come la descrivi, ormai tutti i televisori dovrebbero supportare questa modalità video ma poi su un pannello a risoluzione minore perdi qualche dettaglio che non viene visualizzato (viene fatto un downscaling per disegnare un' immagine da 1920*1080 pixel alla risoluzione della tv).

Considera che o vedi segnali hd (quindi Sky e quei pochi canali hd di Rai, Mediaset e La7) oppure comunque l' immagine non sarà mai molto pulita vista la differenza di risoluzione tra un segnale pal (720*576 se non ricordo male) e quella della tv (1920*1080), su questo da una parte un hd ready è avvantaggiato dovendo fare un upscaling maggiore. Visto che sei interessato a vederci anche la tv, tieni in considerazione che è di questi giorni la notizia che dal 2015 ci sarà il passaggio alla nuova versione del digitale terrestre (dvb-t2) quindi valuta l' acquisto di un apparecchio compatibile con il nuovo standard, nello specifico mi pare ci sia un pò tutta la serie 2012 di Sony, alcuni modelli (solo top di gamma) di Lg e poco altro.

Ma guarda che le nuove console forse potranno supportare definizioni maggiori dei 1080p. Per questo io aspetterei ancora un po..

Il fatto che la scheda video possa uscire a risoluzioni maggiori (mi pare si parli di segnali fino a 4k) non significa che vedremo i giochi sopra il 1080p, gli apparecchi in commercio sono quasi inesistenti (il più abbordabile è un televisore Toshiba da 9.000 € e che comunque mi pare abbia il pannello 4k ma non accetti poi questo segnale in ingresso, di altro c' è qualche proiettore con prezzi che partono da 10 mila euro) ma bisognerebbe pure vedere se le macchine riescano a gestire giochi fluidi a quel valore, anche in questa generazione avevamo le console compatibili con il 1080p ma di giochi ce ne sono pochissimi, la prossima generazione secondo me sarà prevalentemente a 1080p a 60 frame e supporto 3D.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il tuo discorso lasciava intendere altro :) Comunque spetta a lui decidere che fare, gli spiegavo solo che se sta troppo lontano un full hd è inutile perchè non vedrebbe differenze con un hd ready (di pari qualità). La storia del 1080p su hd ready comunque è differente da come la descrivi, ormai tutti i televisori dovrebbero supportare questa modalità video ma poi su un pannello a risoluzione minore perdi qualche dettaglio che non viene visualizzato (viene fatto un downscaling per disegnare un' immagine da 1920*1080 pixel alla risoluzione della tv).

Considera che o vedi segnali hd (quindi Sky e quei pochi canali hd di Rai, Mediaset e La7) oppure comunque l' immagine non sarà mai molto pulita vista la differenza di risoluzione tra un segnale pal (720*576 se non ricordo male) e quella della tv (1920*1080), su questo da una parte un hd ready è avvantaggiato dovendo fare un upscaling maggiore. Visto che sei interessato a vederci anche la tv, tieni in considerazione che è di questi giorni la notizia che dal 2015 ci sarà il passaggio alla nuova versione del digitale terrestre (dvb-t2) quindi valuta l' acquisto di un apparecchio compatibile con il nuovo standard, nello specifico mi pare ci sia un pò tutta la serie 2012 di Sony, alcuni modelli (solo top di gamma) di Lg e poco altro.

Il fatto che la scheda video possa uscire a risoluzioni maggiori (mi pare si parli di segnali fino a 4k) non significa che vedremo i giochi sopra il 1080p, gli apparecchi in commercio sono quasi inesistenti (il più abbordabile è un televisore Toshiba da 9.000 € e che comunque mi pare abbia il pannello 4k ma non accetti poi questo segnale in ingresso, di altro c' è qualche proiettore con prezzi che partono da 10 mila euro) ma bisognerebbe pure vedere se le macchine riescano a gestire giochi fluidi a quel valore, anche in questa generazione avevamo le console compatibili con il 1080p ma di giochi ce ne sono pochissimi, la prossima generazione secondo me sarà prevalentemente a 1080p a 60 frame e supporto 3D.

esatto, le nuove console porteranno la definizione fissa a 1080 e frame a 60 e 3d, altro non potrei vedere nell'immediato futuro parlo di 10 anni, altrimenti sarebbero costi troppo alti ( comprati console nuova piu televisore adatto ) e quindi la famiglia normale che ha il padre e il ragazzino che ci giocano si tengono il televisore vecchio con la console vecchia :)

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete quasi sicuri che le nuove console non andranno oltre i 1080p allora mi butto fin da adesso su un 40 pollici led full hd 3D da 200 hz.

più che altro se non si ha fretta si potrebbe cercare di aspettare l uscita delle 3D senza quei fastidiosi occhialini... che poi ho anche sentito da mio zio (che si è preso un mese fa una samsung 55' led full hd 700 hz col supporto 3D a 2500 euro) che si scaricano prestissimo ed è un continuo cambio batterie...! :rolleyes: ma se a uno questa cosa non interessa allora è inutile aspettare i modelli che vanno a più di 1080p per cui a questo punto non appena si nota una bella offerta io mi butterei... secondo me ci vorranno diversi anni prima che entrino in commercio apparecchi del genere a prezzi non dico buoni ma per lo meno "sostenibili" per cui non ne vale la pena...! comunque tutti questi discorsi credo che centrino ben poco con quello che ha chiesto Morris95 aprendo il topic...

Modificato da Uroboros

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...