Vai al contenuto

Prendere una tv 32 pollici oppure più grande?

Morris95

Messaggi raccomandati

più che altro se non si ha fretta si potrebbe cercare di aspettare l uscita delle 3D senza quei fastidiosi occhialini... che poi ho anche sentito da mio zio (che si è preso un mese fa una samsung 55' led full hd 700 hz col supporto 3D a 2500 euro) che si scaricano prestissimo ed è un continuo cambio batterie...! :rolleyes: ma se a uno questa cosa non interessa allora è inutile aspettare i modelli che vanno a più di 1080p per cui a questo punto non appena si nota una bella offerta io mi butterei... secondo me ci vorranno diversi anni prima che entrino in commercio apparecchi del genere a prezzi non dico buoni ma per lo meno "sostenibili" per cui non ne vale la pena...! comunque tutti questi discorsi credo che centrino ben poco con quello che ha chiesto Morris95 aprendo il topic...

Si, era giusto un informazione. Il 3D senza occhiali potrebbe essere molto interessante.. Ma credo che per stabilizzarsi come prezzi (non credo di voler arrivare a spendere più di mille euro per una tv) ci vorrà un bel po di tempo.

Ne approfitto anche per chiedere un'altra piccola informazione.

Nei settaggi dell'immagine della tv, oltre ai vari parametri come contrasto dinamico, livello del nero, colore dinamico ecc. Ho trovato anche un'altra imostazione: la gamma. E' possibile settarla bassa, media o alta (la tv la mette media). Noto che se la metto su bassa l'immagine diventa leggermente più illuminata. Mentre su Alta diventa un pochino più scura.

Volevo sapere che tipo di parametro era appunto questo, e se mi consigliate di modificarlo (ho notato che fa sparire un po l'effetto "nebbiolina" tipico della ps3) oppure di lasciarlo standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando lessi su altro forum i settaggi della mia tv il gamma dicevano (per godere bene dei film) era da impostare a 2.2 valore numerico che sulla scala e un poco piu della meta sulla tua non so.... lascia standard o prova finche non ti piace il risultato comnuncue

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

quando lessi su altro forum i settaggi della mia tv il gamma dicevano (per godere bene dei film) era da impostare a 2.2 valore numerico che sulla scala e un poco piu della meta sulla tua non so.... lascia standard o prova finche non ti piace il risultato comnuncue

Se aumento la gamma il nero sembra diventare più intenso. L'immagine guadagna in nitidezza ma potrei perdere qualcosa nei dettagli più scuri.

Per adesso ho impostato la gamma alta ed ho aumentato il contrasto da 90 a 98 e la luminosità da 50 a 52. Attivando anche il colore dinamico su basso l' immagine risulta ancora più accattivante.

Il problema, però, e' che devo deselezionare il mapping 1:1 e scegliere il 720p che mi permette di modificare i filtri.

Link al commento
Condividi su altri siti

lol 100 e il massimo del contrasto? usi gli occhiali da sole?? secondo me e troppo alto e si rischia di rovinare la tv ,io ho sempre tramite il sito di prima impostato il contrasto a 36 la luminosita a -3 il colore a 32 e la nitidezza a 2 poi nei colori ho impostato dei valori di rifinitura, questo settaggio riguarda la visione di film sul mio specifico modello di panasonic, non credo vada bene su altre marche cmq i lcontrasto lo hai regolato troppo alto secondo me, immagino sia piu luminoso pero secondo me si rischiano danni... come in tutte le cose gli eccessi sono dannosi

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

lol 100 e il massimo del contrasto? usi gli occhiali da sole?? secondo me e troppo alto e si rischia di rovinare la tv ,io ho sempre tramite il sito di prima impostato il contrasto a 36 la luminosita a -3 il colore a 32 e la nitidezza a 2 poi nei colori ho impostato dei valori di rifinitura, questo settaggio riguarda la visione di film sul mio specifico modello di panasonic, non credo vada bene su altre marche cmq i lcontrasto lo hai regolato troppo alto secondo me, immagino sia piu luminoso pero secondo me si rischiano danni... come in tutte le cose gli eccessi sono dannosi

Lo so. Infatti e' fastidioso anche per gli occhi per questo alla fine sono tornato ai settaggi standard. C'è poco da fare. Serve una TV migliore XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo sul 3d. Gli occhialetti durano una 60 di ore accesi, io ho un plasma 50 3d e occhialetti 3d sempre samsung e sulla scatola ci sta scritto 60 ore di autonomia. Per la ricarica si attaccano all'usb e oggi giorno i televisori come minimo ne hanno 2 ( vedi il mio ) e poi ci sono altre usb dove li puoi attaccare. Per quanto riguarda il discorso aspettare il 3d senza occhiali...beh se volete aspettare come minimo 5/6 anni o forse anche piu, state freschi. La tecnologia 3d senza occhiali sta facendo grandi passi, ma ha molti limiti come ad esempio si puo vedere nel 3d del nintendo 3ds che se non ci stai perfettamente davanti col cavolo che lo vedi. Con gli occhialetti ti puoi permettere di guardarlo anche abbastanza laterale e non perfettamente all'altezza dello schermo. Per poi non parlare dei costi che avra il 3d senza occhili QUANDO uscira e chissa quando...

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

io il 3d lo vedo come una mera commercialata... e una cosa fastidiosa avere indosso sti occhialetti mia zia ne ha presa una tutta entusiasta... dopo due mesi non guarda piu un solo film in 3d perche scomodo e fastidioso, l'effetto 3d si nota nei primi piani e nelle scene lente , in scene d'azione o veloci non solo non si vede ma si fa... almeno io faccio fatica a seguire la scena oltre che grazie alle lenti toglie luminosita ,tra l'altro mi pare che ormai lo pubblicizzimo anche meno,e stia passando un po di moda il 3d sarebbe si da vedere senza occhiali pero come detto da Yuppol bisogna vedere come lo implementano

Link al commento
Condividi su altri siti

io il 3d lo vedo come una mera commercialata... e una cosa fastidiosa avere indosso sti occhialetti mia zia ne ha presa una tutta entusiasta... dopo due mesi non guarda piu un solo film in 3d perche scomodo e fastidioso, l'effetto 3d si nota nei primi piani e nelle scene lente , in scene d'azione o veloci non solo non si vede ma si fa... almeno io faccio fatica a seguire la scena oltre che grazie alle lenti toglie luminosita ,tra l'altro mi pare che ormai lo pubblicizzimo anche meno,e stia passando un po di moda il 3d sarebbe si da vedere senza occhiali pero come detto da Yuppol bisogna vedere come lo implementano

Si a persone da fastidio...io ne sono innamorato! Ogni gioco in 3d la storia me la faccio intero ( ricordo ancora crysis 2 che spettacolo in 3d ) anche nb2k12 lo faccio in 3d mentre nel multy da fastidio ( provai Black ops ). Per quanto riguarda i film mi sono comprato il lettore blu-ray 3d apposta quindi inutile dirti che per me è una cosa spaziale. Se aggiungi che mi sono fatto sky e ci ho messo il canale 3d...troppo bello vederci le partite ( roma-lazio,juve-inter, milan-juve, arsenal-milan e barca-real altre me le sono perse ). Posso confermare che gli stranieri ( vedi le partite che mi sono viste ) sanno girare il 3d molto meglio dei nostri peracottari :mrgreen:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3d senza occhili QUANDO uscira e chissa quando...

8999 € e passa la "paura" da subito, vediamo comunque di non divagare troppo ;)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

8999 € e passa la "paura" da subito, vediamo comunque di non divagare troppo ;)

beh dai 9000 euri cosi freschi freschi ehehheh

Ragazzi io volevo ringraziare chiunque sia stato così gentile da rispondermi! Mi avete chiarito molto le idee su quale tv devo prendere! siete il massimo :mrgreen:

Di niente, lo vedi ogni tanto ci si diverte ad aprire nuove discussioni e confrontarsi fra di noi. Alla prossima :ok:

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un 40 e un 55 pollici, credo che la distanza faccia la differenza, quando gioco al monitor del pc sto a 40cm e vedo bene lo stesso, credo sia quella la variabile, piu che la dimensione stessa del monitor. Quello che conta è la qualità dell'immagine.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...