Vai al contenuto

Fantasy Arena


Chilavert 82 IT

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! :)

Sto da qualche tempo lavorando ad un Boardgame, ovvero ad un gioco di società, un po' particolare ed unico nel suo genere... ho deciso di scrivere anche qui, visto che è un Forum di videogiochi, anche per sentire i pareri e l'appeal di chi non mastica pane e pedine.

Si tratta di un prototipo, o di una beta detta in altri termini, ma mi piacerebbe tanto proporlo a qualche casa editrice del settore... quindi tasto vari tipi di terreno, oltre l'ovvio playtest, per immaginare cosa può piacere e cosa no... nel peggiore dei casi, comunque vada, avrò tra le mani un gioco mio, creato da me, che mi diverte e fa divertire i miei amici...

Ma andiamo con ordine... Fantasy Arena è un gioco da 2 a 4 giocatori (a squadre o free for all) dove i giocatori gestiscono una squadra di 3 personaggi Fantasy... mi sono ispirato come stile a League of Legends, che mi presta le immagini del prototipo, per quanto concerne aspetto e situazioni... un fantasy "colorato" alla World of Warcraft insomma.

A differenza di tutti gli altri giochi di combattimento, non ci saranno dadi da lanciare... miniature da muovere... tabelloni e sotterranei... carte da pescare e da gestire... niente di tutto questo: ogni personaggio ha la sua scheda personale con 4 abilità distinte... immaginatevi, per l'appunto, un qualcosa sullo stile di League of Legends, dove l'uso corretto delle abilità è la chiave per vincere.

E' possibile creare squadre ogni volta differenti (i personaggi all'inizio saranno 12) e provare combinazioni e sinergie differenti... è molto importante creare una squadra equilibrata (il guerriero picchia, il chierico cura, ecc...), conoscere le abilità dei propri campioni e quelle degli avversari... per affrontarli al meglio... è un gioco tanto semplice da spiegare quanto profondo da giocare, visto che bisognerà fare esperienza con i vari campioni per usarli al meglio...

Purtroppo ora non posso mostrarvi nulla perché non ho nulla su questo PC... ma da "ignoranti in materia", cosa vi attira di un gioco del genere? Cosa vi frena dall'esserne attratti? Cosa ricercate? Cosa vi schifa a prescindere? Insomma... cercare di creare qualcosa in grado di attirare una massa, è il primo passo per generare un buon gioco...

Dite la vostra... e se siete curiosi, domandate pure... :)

http://broukej.cz/lol-signatures/Chilavert82IT_euw_254_0_nozg.png

http://card.josh-m.com/live/lime/Chilavert%2082%20IT.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate, faccio un piccolo up... ed una specifica... siete curiosi di provare il gioco ma siete dannatamente pigri/tirchi per buttarlo in stampa? Oppure non avete amici a cui potrebbe interessare? Vi vengo in aiuto: sul (blando) Forum ufficiale del gioco, ma anche qui se volete, è possibile giocare via Forum, testando le meccaniche senza neppure dover stampare mezzo foglio... e se vi manca un avversario con cui confrontarvi, e siete in modalità Forever Alone, ve lo procuro io... :)

M'interessa sapere il parere non solo di amici / sconosciuti a cui lo sbatto sul tavolo... ma anche di chi di boardgame non ci capisce una mazza ma vuole provare... sarebbe un bel favore per me... poi posso anche ricevere commenti negativi ed assolutamente non costruttivi, ma almeno inizio a capire cosa funziona e cosa non funziona...

Grazie a tutti quelli che proveranno ad interessarsi... :)

http://broukej.cz/lol-signatures/Chilavert82IT_euw_254_0_nozg.png

http://card.josh-m.com/live/lime/Chilavert%2082%20IT.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 35 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...