Vai al contenuto

TV tubo catodico e xbox360! problema! :(

giorgi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non sapendo dove postare la discussione l'ho messa qui. Spero di aver fatto bene...

Ho una TV a tubo catodico di 32 pollici molto antiquata, con due prese scart.

Non riesco a collegare l'XBox 360 alla tv... Dalla xbox esce il cavo audio/video che si dirama nei tre cavi rosso, giallo, nero. I quali attraverso un adattatore (sempre tutto in dotazione con la console) diviene "scart".

Se collego la xbox alla tv non si vede niente. Se invece utilizzo la "tecnica" che utilizzavo per la ps2, utilizzando un lettore dvd o decoder tv, cioè il predetto lettore dvd o decoder ha in dotazione un ingresso scart aggiuntivo, e se colleghiamo l'XBox al dvd, poi il dvd alla tv, si intravede una immagine della console molto precaria, oscillante ed a fasce! Nel senso che esce la schermata xbox ecc ma praticamente l'immagine gira in continuazione velocemente, non riuscendo a leggere niente e impedendomi di riuscire a leggere qualcosa per andare nelle impostazioni della console nel tentativo di vedere se si può risolvere qualcosa. Dopo 15 secondi mi fa un male agli occhi incredibile! Se invece ci collego solo il Decoder dtv si o il lettore dvd alla tv si vede tutto perfettamente.

Dall'alto della mia ignoranza credo sia la frequenza troppo alta della console, e la tv non riesce a supportarla...

Se davvero è così come potrei risolvere il problema e riuscire finalmente a giocare?

Grazie anticipatamente per le risposte che riuscirete a darmi, al momento non ho la possibilità di comprare un tv di nuova generazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si collega tranquillamente

devi settare la tv su av1 o av2, e collegare la xbox scegliendo come risoluzione la bassa (540e)a 50 hz

c'e lho avute per due anni su quel televisore

i tre jack devi collegarli all adattarore e andare direttamenete dietro alla tv sulla scart, se non si vede hai impostato male , la scelta av1 o av2 o la frequenza che e' di 50 hz e la risoluzione DEVE ESSERE SOLO BASSA risoluzione

se la risoluzione alta ci vuole un cavo microsoft HD, e quello che ha un switch laterale bassa-alta risoluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non sapendo dove postare la discussione l'ho messa qui. Spero di aver fatto bene...

Ho una TV a tubo catodico di 32 pollici molto antiquata, con due prese scart.

Non riesco a collegare l'XBox 360 alla tv... Dalla xbox esce il cavo audio/video che si dirama nei tre cavi rosso, giallo, nero. I quali attraverso un adattatore (sempre tutto in dotazione con la console) diviene "scart".

Se collego la xbox alla tv non si vede niente. Se invece utilizzo la "tecnica" che utilizzavo per la ps2, utilizzando un lettore dvd o decoder tv, cioè il predetto lettore dvd o decoder ha in dotazione un ingresso scart aggiuntivo, e se colleghiamo l'XBox al dvd, poi il dvd alla tv, si intravede una immagine della console molto precaria, oscillante ed a fasce! Nel senso che esce la schermata xbox ecc ma praticamente l'immagine gira in continuazione velocemente, non riuscendo a leggere niente e impedendomi di riuscire a leggere qualcosa per andare nelle impostazioni della console nel tentativo di vedere se si può risolvere qualcosa. Dopo 15 secondi mi fa un male agli occhi incredibile! Se invece ci collego solo il Decoder dtv si o il lettore dvd alla tv si vede tutto perfettamente.

Dall'alto della mia ignoranza credo sia la frequenza troppo alta della console, e la tv non riesce a supportarla...

Se davvero è così come potrei risolvere il problema e riuscire finalmente a giocare?

Grazie anticipatamente per le risposte che riuscirete a darmi, al momento non ho la possibilità di comprare un tv di nuova generazione...

Avevo il tuo stesso problema sul mio vecchissimo Normende del 1982 ma con la Ps1.

Probabilmente il tuo monitor non supporta i 60Hz. Ciò che però non comprendo è perché non si veda nulla, dato che la console con il classico collegamento in composito dovrebbe partire a 50Hz e "tentare" i 60Hz solo durante le fasi di configurazione.

Domanda: è una console nuovo o usata ? Non so come funzioni su XBOX ma su Ps3 ad esempio se collegavi una console configurata su HDMI su un monitor in composito, se non resettavi le impostazioni prima, non vedevi nulla sullo schermo.

Se puoi, collega l'xbox ad un altro televisore, sempre con la scart e impostando nelle opzioni video della console, l'unica risoluzione possibile e poi come frequenza, 50Hz.

Anche se francamente tutto ciò mi pare molto strano. Le fasce traballanti dovresti vederle solo se imposti i 60Hz ma a 50Hz tutto dovrebbe filare liscio, almeno nel mio caso le cose andavano così.

Ad ogni modo se risci a farla partire ti consiglio di acquistare un cavo RGB e di abbandonare il composito in dotazione. La risoluzione resterà sempre la medesima ma ci guadagnerai i nitidezza e brillantezza dei colori.

Se ti accontenti con meno di 200€ prendi un 20-22 pollici con HDMI e giochi tranquillamente...so che non sono pochi soldi ma giocare in scart con una 360 è deprimente :(

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, grazie a voi ho risolto!!! :lol:

ora finalmente funziona, dovevo impostare a 50 hz altrimenti a 60 non si vede. Ma dovevo impostarlo da un'altra tv, per poi rimetterla su quella a tubo catodico.

Grazie ragazzi! Ora però è sorto un altro problema e questo non credo sia risolvibile! :( Perchè i due giochi che possiedo funzionano solo a 60 hz!!! che sfiga!!!

Come posso sapere la frequenza dei giochi prima di acquistarli? a questo punto su questa tv potrei utilizzare solo quelli a 50 hz!

sapete la frequenza di kinect adventure e kinect sport?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...