Vai al contenuto

Calciomercato


Uroboros

Messaggi raccomandati

...allora...leggendo un po' in internet sono venuto a sapere che non il deficit di una società si può ripianare con una ricapitalizzazione ma non con dei prestiti, ma c'è sempre il limite di 45 milioni di euro. Oltrepassato questo limite la società sarà penalizzata.

Il Maiorca non è stgata iscritta alle coppe europee per il debito insostenibile.

 

Il limite c'è attualmente e ci sarà per un po' d'anni ma l'obbiettivo entro il 2018 sarà quello di non avere alcun debito, o minimo, per cui una società potrà spendere quanto guadagnerà.

 

---------------------------------------

 

Poi si può anche discutere sulla bontà di questo FFP. Personalemnte, come ho scritto precedentemente, lo trovo giusto ma penso che potrà creeare disparità tra le grandi società e le medio piccole sia a livello nazionale e disparità tra le 3 società più ricche al mondo, e con un maggior fatturato, e tutte le altre. Si verrà a creare uno squilibrio costante che non sarà mai riappianato se snon verranno introdotte delle ulteriori regolamentazioni e limitazioni.

Sicuramente, credo, introdurranno un salary-cap e un tetto massimo per gli acquisti tenendo conto del potere d'acquisto generale perchè altrimenti i giocatori migliori andranno tutti al Real, al Barcellona e al Man utd che attualmente hanno un fatturato inavvicinabile per tutte le altre squadre europee.

 

Se non verranno introdotte delle misure per creare un equilibrio ci sarà solo disparità, perchè numeri alla mano non vedo come una società che fattura 230 milioni possa competere sul mercato con una società che ne fattura 450.

 

C'è una sana competizione tra le squadre se esiste un equilibrio, diversamente esisterà un'egemonia da parte delle società più ricche sia a livello nazionale che internazionale.

E' sempre stato così? No.

Perchè fino a poco tempo fa un ricco magnate poteva tranquillamente comprare una società, fare gli investimenti che desiderava mettendo soldi di tasca propria, rinforzando così la squadra. E' sto così con il Milan di Berlusconi, con l'Inter di Moratti, con il Chelsea di Abrahmovic, con il Man city e il PSG degli arabi. L'ingresso di ricchi personaggi nel mondo del calcio rompevano un po' gli equilibri che si erano creati in maniera diretta, forte e consistente. Tra pochi anni non sarà più possibile.

 

Lasciando perdere il crack Parmalat e Cirio con le società di calcio annesse, tanzi e Cragnotti investirono fior di soldi nelle proprie squadre: la Lazio vinse lo scudetto e in Europa, il Parma divenne una splendida realtà del calcio italiano e internazionale. Tutto questo non sarà più possibile.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è perchè una società è proprietaria del cartellino di un giocatore questa può venderlo a chi vuole e il giocatore non ha voce in capitolo.

Cosa succederebbe se non fosse così? Che la società che compra il cartellino può offrire al giocatore il contratto che vuole, con lo stipendio che vuole, giocando così al ribasso.

no, chi l'ha detto?

le cose si possono anche regolamentare in modo sensato eh. non è che se cambi una regolamentazione diventa la jungla per forza. vuoi mettere che chi compra deve per forza offrire lo stesso contratto al giocatore? lo si da alla società che compra, lo fotocopiano, si modifica la carta intestata e via, per il giocatore non cambia niente dal punto di vista economico e la sera si mette una nuova maglietta.

 

easy.

 

(il discorso che segue è tutto in euro per facilità di comprensione con le cifre attuali)

comunque, ci si lamenta tanto degli sceicchi... una volta i giocatori costavano pochi milioni di euro, poi in un preciso momento hanno subito una spinta verso l'alto improvvisa... insostenibile.

 

http://www.transfermarkt.it/it/transferrekorde-international/transferrekorde/transfers_1989.html

guardate questo sito, potete sfogliare le varie stagioni di mercato, i prezzi sono tutti convertiti in euro. io mi sono soffermato sugli ultimi anni 80 e i primi anni 90, se notate, i prezzi "record" sono quasi sempre sostenuti da società italiane in mano ai capitalisti nostrani, il milan per gullit (6,7mln), l'inter per klinsman (6,5mln), il bari per Platt (8,2mln), aldair alla roma (9mln)...

poi, arriva il 1992. quell'anno cambia tutto si supera ampiamente il muro dei 10mln di euro, le italiane spazzano via ogni criterio logico in un solo anno, vialli va alla juve per 16mln (8mln in più del trasferimento più oneroso dell'anno prima), shalimov e pancev arrivano all'inter per 12mln a testa, papin al milan per 12mln pure lui, platt va alla juve per 9,7mln, savicevic arriva al milan per 7,5, gascoigne arriva alla lazio per 7,4, ma il più clamoroso fu Lentini (!!!) al milan per 9,5mln. in quell'anno le 3 top italiane spesero cifre pazzesche per gli aquisti considerati di punta: l'inter 24 mln, la juve 25mln, il milan 29...

se negli anni precedenti la curva di innalzamento dei prezzi era molto dolce, i prezzi salivano lentamente, da quell'anno non fu più così, ci fu un attimo di assestamento dopo quel terremoto, di ragionamento ma dopo poche stagioni pagare un giocatore 20mln non fu più un tabù... si arrivò in fretta ad alan sherer per 21mln, ronaldo per 28, rivaldo 23, denilson 31, vieri 45 di nuovo ronaldo per 45... e su su fino ai 94 per C. Ronaldo, 69 per ibrahimovic, 65 per kakà (in una sola estate)

 

detto questo, inutile prendersela con gli sceicchi, loro sono solo gli ultimi arrivati e non fanno altro che portare avanti una filosofia iniziata da noi, ci hanno pensato prima i capitalisti nostrani a pagare cifre spropositate per giocatori che non li valevano, sono stati i nostri manager italiani, inglesi e spagnoli a spingere i cartellini a cifre impossibili... hai voglia adesso a dire che pastore non vale quella cifra o che stanno ammazzando il mercato offrendo tutti quei soldi.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

no, chi l'ha detto?

le cose si possono anche regolamentare in modo sensato eh. non è che se cambi una regolamentazione diventa la jungla per forza. vuoi mettere che chi compra deve per forza offrire lo stesso contratto al giocatore? lo si da alla società che compra, lo fotocopiano, si modifica la carta intestata e via, per il giocatore non cambia niente dal punto di vista economico e la sera si mette una nuova maglietta.

 

easy.

 

 

Si ma non è fattibile una cosa del genere perchè andresti ad annullare la libertà di scelta e indipendenza di un lavoratore, e un calciatore è un lavoratore e il fatto che siano ben remunerato non significa bisogna togliere dei diritti.

 

Non si può mischiare la proprietà del cartellimo con la volontà o il desiderio di farne ciò che si vuole. Questo si chiama schiavismo, come quando un ricco padrone andava a comprare una persona di colore e ne diventava proprietario e poteva farci ciò che voleva.

 

Magari mettendo un salary cap e un tetto massimo per il costo dei cartellini si risolverebbero un po' di cose.

 

I sistemi per fare rendere tutto più euilibrato esistono, non è che è una cosa impossibile da fare. Mi riferisco al fatto di creare equilibrio competitivo e sportivo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può mischiare la proprietà del cartellimo con la volontà o il desiderio di farne ciò che si vuole. Questo si chiama schiavismo, come quando un ricco padrone andava a comprare una persona di colore e ne diventava proprietario e poteva farci ciò che voleva.

il fatto che Kobe Bryant sia negro non vuol mica dire che sia uno schiavo... eppure.

 

la libertà di fare ciò che si vuole c'è sempre, se non vuoi andare a "lavorare" per un'altra società puoi sempre andare a trovarti un lavoro vero. :asd:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

....dai! :P :P :P

 

la libertà di fare ciò che si vuole c'è sempre, se non vuoi andare a "lavorare" per un'altra società puoi sempre andare a trovarti un lavoro vero. :asd:

 

...e ma questo è quello che pensi tu, non il calciatore.

 

Se io ho una lavoro e guadagno 1000 e ne trovo un'altro dove ne guadagnerei 1500 allora cambierei, altrimenti no. :teach:

Non faresti lo stesso, ragionado esclusivamente in termini economici?

 

Non sarà mica colpa di Ibra se guadagnerà al PSG 12/14 mln di euro, o sì?

 

Se la gente si diverte a vedere giocare a calcio, ci spende soldi a comprare biglietti, abbonamenti, gadgets, ecc....non sarà mica colpa loro? :lol:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ovviamente arrabbiato ma :mrgreen:

Mi hanno quotato :)

 

Casciavitt che non esistono da un bel pezzo. Gli ultimi rimasti erano nella FDL. Per il resto è un discorso stupido dire: se mi vendi X e Y non faccio l'abbonamento.

Io tifo Milan, non tifo Ibra e nemmeno un brasiliano che voleva seguire le orme di Baresi per poi andarsene in questa maniera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le colpe non solo dei calciatori, ma anche della società.

Il Milan sono anni oramai che fa il mercato con un budget striminzito.

L'anno scorso si passava dal parlare di Fabregas, poi era sicuro l'arrivo di Scweinsteiger e poi è arrivato Nocerino (Che per carità, ha fatto benone). Ma il punto è un altro, quando un top player si ritrova in una squadra non ambiziosa sul mercato che non ha un progetto di vittoria nell'immediato e si ritrova in mano un offerta multimilionaria di un altro club diventa difficile rinunciarci.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Le colpe non solo dei calciatori, ma anche della società.

Il Milan sono anni oramai che fa il mercato con un budget striminzito.

L'anno scorso si passava dal parlare di Fabregas, poi era sicuro l'arrivo di Scweinsteiger e poi è arrivato Nocerino (Che per carità, ha fatto benone). Ma il punto è un altro, quando un top player si ritrova in una squadra non ambiziosa sul mercato che non ha un progetto di vittoria nell'immediato e si ritrova in mano un offerta multimilionaria di un altro club diventa difficile rinunciarci.

 

Sicuramente, condivido: infatti, da milanista, sono molto arrabbiato con la società. Non tanto per il fatto che mi vendano Ibra (anzi, godo) e T. Silva. Per il fatto che in questi anni il signor Berlusconi non abbia fatto altro che teatrini su teatrini, buttando fumo negli occhi a quei poveri (ma tanti) tifosi che in lui vedevano (o vedono) il salvatore della patria.

 

E sopratutto manca chiarezza: dall'86 abbiam vinto e stravinto tutto quello che si poteva vincere. Non mi scandalizzerei se mi dicessero che per un qualche anno si chiudono i rubinetti e si riparte da zero, anzi. Sarei contento, piuttosto che vedere tutte queste sceneggiate

Link al commento
Condividi su altri siti

da StudioSport "jeans, camicia e sorriso smagliante, ecco come si presenta Moratti al ritiro dell'Inter"....mi sono fermato e ho pensato "sorriso smagliante Moratti????" :lol: :D

 

 

Come dire che Marotta ha uno sguardo che ammalia o che Galliani ha il vento nei capelli :mrgreen:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non escluderei che anche stavolta ripeta il teatrino del mese scorso.

Con il ritorno di Silvio il terribile oltre che buona scusa per non fare mercato, avrebbe anche un doppio valore.

Vedremo.

 

No dai, non lo fanno 2 volte. Se salta tutto è perchè Ibra non accetta l'offerta del PSG.

 

@tutti i tifosi delle squadrette da nulla che non hanno lo stadio di proprietà :D

La Camera ha approvato la legge sugli stadi, ora passa al Senato.

 

-------------------------

 

Borini ufficiale al Liverpool, tanto per vendere qualche altro giovane italiano interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ricordo ancora come se fosse ieri la storia di kakà dove berlusca telefonò al processo di biscardi col petto in fuori annunciando in diretta "kakà...... resta...... AL MILANNNNNNNN....!" per poi vedere crudeli mettersi a piangere e a lodare in ginocchio il presidente, solaroli accendersi come una lampadina, sentire i tifosi milanisti in visibilio ecc ecc per poi vedere kakà al real 6 mesi dopo... :acc: o sentire berlusca dire 2 settimane fa "il buon cuore del presidente del milan è con voi, fa uno sforzo sen sa zio na le e tiene thiago silva solo per il bene del milan", per poi vedere che ora (2 settimane dopo :lol: ) il milan ha già accettato l offerta dei francesi e ora tutto dipende da ibra per la storia dell ingaggio... :acc: ah berlusca berlusca... :lol:

 

comunque se devo dire la mia, se fossi milanista sarei contento se vendessero solo ibra visto che non è possibile che un giocatore possa percepire UN MILIONE DI EURO AL MESE... a 31 anni poi... :whew: e anche per il fatto che, si, ibra sarà pur fortissimo e ti farà minimo 25 gol all anno da solo, ma il problema è che giocando con ibra si fa un tipo di calcio insulso, palla lunga, ibra che inventa punto e stop (non a caso il milan ha giocato meglio quando lo zingaro non era disponibile)... e comunque sia perso ibra, un altro campione (anche se con caratteristiche diverse) per l attacco bene o male lo si trova...!

mentre per quanto riguarda thiago silva il discorso cambia... l anno scorso quando mancò thiago il milan fece VOMITARE (e ringraziate il caro allegri per questo visto che ha fatto giocare il ragazzo contro la roma quando era mezzo rotto dandogli il colpo di grazia, quando 3 giorni dopo aveva il barcellona in champion's.... ALLEGRI = ALLENATORE INSULSO) e se fossi un milanista mi verrebbe il panico in questi giorni... thiago è un giocatore INSOSTITUIBILE in tutto e per tutto...!!!

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi senza ibra e silva gli unici top player(per valutazione, qualità tecniche ed età)in Italia rimangono: Cavani, Hamsik e Jojo. Il resto, sono tutti sul viale del tramonto, vedi Snjeider, De Rossi, Pirlo e qualche altro...

 

Mamma mia che tristezza...

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sappiamo come finirà la vicenda, però questo sicuro porta sfiga eh. :mrgreen:

 

531356_413903211978244_1409296022_n.jpg

hahahahahaha è venuto un paio di volte come ospite a sportitalia e ogni volta mi faceva ribaltare dalla sedia... isla e asamoah = poca roba, acerbi e constant = acquisti mirati... :lol: :lol: :drunken: :drunken: :rotfl: :rotfl:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi senza ibra e silva gli unici top player(per valutazione, qualità tecniche ed età)in Italia rimangono: Cavani, Hamsik e Jojo. Il resto, sono tutti sul viale del tramonto, vedi Snjeider, De Rossi, Pirlo e qualche altro...

 

Mamma mia che tristezza...

se hamsik è un top player lo possono essere anche marchisio vidal pjanic guarin...

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo ancora come se fosse ieri la storia di kakà dove berlusca telefonò al processo di biscardi col petto in fuori annunciando in diretta "kakà...... resta...... AL MILANNNNNNNN....!" per poi vedere crudeli mettersi a piangere e a lodare in ginocchio il presidente, solaroli accendersi come una lampadina, sentire i tifosi milanisti in visibilio ecc ecc per poi vedere kakà al real 6 mesi dopo... o sentire berlusca dire 2 settimane fa "il buon cuore del presidente del milan è con voi, fa uno sforzo sen sa zio na le e tiene thiago silva solo per il bene del milan", per poi vedere che ora (2 settimane dopo ) il milan ha già accettato l offerta dei francesi e ora tutto dipende da ibra per la storia dell ingaggio... ah berlusca berlusca...

 

Appunto quello che dicevo io, che pena :D

 

Sul resto non sono d'accordo. Concettualmente PER ME, sarebbe una grande operazione sbolognare Ibra e T. Silva per 70 mln. Su Ibra hai detto tutto tu e condivido, su T. Silva che potrà essere forte quanto vuole, ma viste le cifre lo venderei subito.

 

Perchè credo che, un centrocampo con le palle, sia la prima difesa. E se hai un ottimo centrocampo, ed una altrettanto ottima fase difensiva, del pezzo da 90 in difesa secondo me ne puoi far meno.

 

Quindi l'operazione sarebbe anche "geniale", ma quei soldi non verranno reinvestiti per il Milan giovane del futuro purtroppo. Manca un progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi senza ibra e silva gli unici top player(per valutazione, qualità tecniche ed età)in Italia rimangono: Cavani, Hamsik e Jojo. Il resto, sono tutti sul viale del tramonto, vedi Snjeider, De Rossi, Pirlo e qualche altro...

 

Mamma mia che tristezza...

snejder e de rossi nel viale del tramonto!? :blink: guarda che hanno rispettivamente 28 e 29 anni, per cui sono nel pieno della loro carriera...! ovviamente il calcio italiano perde 2 grandissimi campioni (se la trattativa va in porto) e su questo non ci piove ma ce ne sono anche altri che non hai citato come boateng, robinho, marchisio, buffon, totti, milito ecc ecc... son tutti giocatori conosciuti in tutto il mondo... e comunque se il milan si libera di ibra un altro attaccante forte lo prenderà (me lo auguro per loro più che altro), poi tieni conto che la juve è alla ricerca spasmodica di un fuoriclasse la davanti... quindi dai, aspettiamo a tirare le somme, almeno fino al 31 agosto...! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 111 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...