Vai al contenuto

estensione garanzia xbox

Ospite mike198

Messaggi raccomandati

Ospite mike198

ciao a tutti ho letto sul sito ufficiale dell xbox nella parte riguardante la garanzia che si puo richiedere un estensione della garanzia,volevo sapere se qualcuno l ha fatta e quanto costa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Ospite mike198

ho visto che si puo fare anche dall italia,ho chiesto qualche informazione al servizio clienti ma non capiscono una mazza,qualcuno sa darmi qualche informazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'estensione di garanzia di solito si fa all'atto dell'aquisto, ma l'estensione stessa viene fornita spesso non dal produttore bensì da terzi (vedi le garanzie che fan Mediaworld, Euronics, etc).

A mio parere non ti conviene, ormai l'Xbox costa relativamente poco, ed inoltre han risolto i problemi del passato (i nuovi boxari non sapranno sicuro dei RROD). In caso di rottura fuori garanzia ti conviene fartene una nuova che spendere comunque per una garanzia.

Dai il massimo, sempre e comunque.

Matteo - Rome, IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mike198

comunque se andate sul sito accedendo con il vostro profilo vedrete che nela sezione supporto dove fa vedere la durata della garanzia della console sotto c'e' l opzione estendi e cliccandoci sopra si puo comprare,quindi non capisco perche dicano che non si puo fare a prescindere che uno voglia farla o no

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto costerebbe ?

Quanto durerebbe (oltre i 2 anni di base) ?

Cosa coprirebbe ?

Di solito la garanzia non copre i problemi derivati dall'usura ma solo i difetti di fabbrica...ora, non per fare il saccente ma se in 2 anni non saltano fuori vuoi che lo facciano al terzo ? Di solito ciò che si rompe dopo non è mai coperto, anche se la garanzia è ancora valida...

Sarebbe stato interessante farlo qualche anno fa ma ormai te la tirano dietro...tra 2 anni la regaleranno con le patatine :mrgreen:

Per quanto riguarda le estensioni dei negozi, quelle a pochi euro per capirci (max 20 - 30€) anche se vengono spacciate per "estensioni di garanzia" in realtà non lo sono. Leggete bene tutto il contratto, anche le parti scritte con font da 2 nanometri... di solito funziona così: ti si rompe la console, la fai riparare a tue spese e poi loro ti rimborsano una parte (mi sembra l'80%).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...