Vai al contenuto

UEFA euro 2012


Uroboros

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

concordo con skise...! e comunque balotelli lo fanno giocare di più perchè è l unico, tra tutti gli attaccanti che abbiamo, che ha anche il fisico da prima punta...! con un 3 5 2 di norma si dovrebbe puntare sul gioco sulle fasce, per cui se iniziano ad arrivare cross cosa dovremmo vedere...!?!? giovinco e di natale che cercano di far gol di testa...!? :lol: :crazy: con un modulo così balotelli serve... come ho detto prima, secondo me a parte il gol scandaloso che si è mangiato malamente a me son piaciuti i suoi movimenti...! tanti lo denigrano spudoratamente solo perchè è balotelli...

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma deve ancora dimostrare tutto, e non capisco cos'abbia fatto in più rispetto Di Natale e Giovinco per meritarsi il posto da titolare.

fermo restando che hai ragione, il motivo è semplice: pesa 30 kg in più di giovinco ed è 15 anni più giovane di di natale. che poi sia tutto potenziale e niente dimostrazione, è innegabile. molto meglio uno con 15 anni in più che la butta dentro, ma come dice skise, anche senza metterla nel sacco fa molto reparto da solo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzuoli, a Buffon gli si può dire di tutto riguardo la persona, ma quanto è fra i pali è un fenomeno! a molti di voi sarà sembrato scordinato o robe del genere, ma l'uscita su Torres senza cadere è d FENOMENO!!! il 99% dei Portieri avrebbe procurato il rigore lanciandosi sulla palla! chi ha fatto o fà il portiere mi darà sicuramente ragione!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli farà anche reparto da solo, ma se lui non segna (e Prandelli fa giocare al suo fianco Cassano, che è tutto fuorchè un bomber) a cosa serve? Anche Amauri alla Juve faceva reparto da solo .-. Se vuoi proprio farlo giocare perchè pensi che da un momento all'altro possa risolvere la partita con una giocata (e questo lo può fare), allora:

 

1 - Non lo metti insieme a Cassano, imho non sono compatibili

2 - Gli metti di fianco una prima punta a fare da punto di riferimento (che però Prandelli non ha portato)

3 - Lo fai giocare in un tridente con 2 a scelta tra Giovinco/Di Natale/Cassano

Link al commento
Condividi su altri siti

Balotelli farà anche reparto da solo, ma se lui non segna (e Prandelli fa giocare al suo fianco Cassano, che è tutto fuorchè un bomber) a cosa serve? Anche Amauri alla Juve faceva reparto da solo .-. Se vuoi proprio farlo giocare perchè pensi che da un momento all'altro possa risolvere la partita con una giocata (e questo lo può fare), allora:

 

1 - Non lo metti insieme a Cassano, imho non sono compatibili

2 - Gli metti di fianco una prima punta a fare da punto di riferimento (che però Prandelli non ha portato)

3 - Lo fai giocare in un tridente con 2 a scelta tra Giovinco/Di Natale/Cassano

 

Di quelle da te elencate la terza è quella più plausibile e che spero vivamente sfiori l'anticamera del cervello anche a Prandelli...L'unica cosa che non immaginavo tutto questo entusiasmo in seguito ad un pari ( vantaggio durato solo 3' miseri minuti), ok è vero abbiamo fatto un'ottima prestazione ma siamo durati solo 70' e dobbiamo ringraziare Torres perché sennò qui eravamo a parlare di altro. Discorso Balotelli: beh,spero che giochi titolare anche la prossima altrimenti rischiamo di perderlo dal punto di vista psicologico.Confido ancora in lui.

 

 

P.S. Quanto manca alla Nazionale uno come Bobo Vieri!!

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che balotelli è uscito dal campo non mi pare che l'italia non abbia più avuto occasioni. Anzi..

Un goal con di natale, un tiro al volo in acrobazia sempre di di natale, l'occasione di marchisio..

 

Quando guardate giocare balotelli, osservate pure quello che fa (o che non fa) senza palla. Durante la manovra dell'italia lui quasi sempre non fa il movimento adatto (non taglia o non si allarga). Che poi ha un fisico di 90 chili e può spostare a sportellate l'avversario, beh me ne frego se subito dopo si mette a passeggiare per arrivare davanti al portiere. Preferisco un pepe che è un giocatore mediocre ma che almeno si muove in sincronia con la squadra e non gioca in modo stupido.

Ecco, il punto è proprio questo. Balotelli è un giocatore stupido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto!

Per questo Prandelli mi pare confuso. Ora che non hai esterni, vuoi fare il 3-5-2?

Avessimo un Maggio anche a sinistra sarebbe già più fattibile, ma così la vedo dura. A sto punto, avevi già in mente di usare questo modulo, sarei andato su Pepe.

 

si ma se fa il 4-4-2/4-3-3 Maggio fa pena...e non credo voglia sostiurlo con Abate (cosa che io avrei già fatto da un pezzo)...apposta sta cercando di portare avanti questa idea del 3-5-2... :ok: :ok:

 

Comunque ragazzi di calcio bisogna pure capirne un po prima di parlare. Non é che siccome Balotelli sta sul caxxo allora dev essere sempre denigrato. Ieri si è mangiato un gol ma l occasione se l é costruita lui combattendo. L italia nel primo tempo ha dominato perché lui da solo teneva alta la squadra facendo reparto a se. Fa dei movimenti indispensabili per la squadra, fisicamente é fortissimo ed ha anche un ottimo tiro e una grande propwnsione al gol. Dire di mandarlo a casa é un capriccio di chi non ha capito che è uno dei nostri migliori attaccanti. Inoltre non capisco cosa faccia per essere sempre sotto i riflettori. Ieri dopo la partita i cronisti chiedevano a tutti: "balotelli come sta, cosa ha detto, cosa ha fatto?" come se esistesse sempre e solo lui. Ci credo che poi uno gioca nervoso. Io infatti avrei tolto cassano ierie avrei lasciato altri 10 min balotelli con dinatale che sono la coppia miglioreche potremo schierare in attacco. Invece come ha tolto balotelli dall attacco la squadra si é abbassata di brutto e dopo il gol abbiamo solo subito, o quasi. Lasciatelo lavorare in pace Balotelli e vedrete che farà gransi cose

 

parole sante...diamo un pò di fiducia a questo ragazzo... :ok: :ok:

io ieri non lo avrei sostituito...anche perchè Cassano non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e un cambio già te lo bruci li...

poi c'era Giaccherini e T.Motta che non brillavano per niente...

 

poi chapeau...ha messo Di Natale e dopo un minuto a fatto gol... :bow: :bow:

 

Astori ha fatto una stagione pazzesca ad esempio, Ogbonna idem e nelle amichevoli ha dimostrato di far bene...almeno come alternativa potevano essere portati...

E concordo sulla necessità dell'esterno, Pepe l'avrei portato...

 

io l'avrei fatto giocare direttamente titolare invece...

riesce a fare in maniera più che sufficiente tutte e due le fasi...inoltre garantisce grande quantità (oltre ad una discreta qualità)...cosa che in questa nazionale serve come il pane...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzuoli, a Buffon gli si può dire di tutto riguardo la persona, ma quanto è fra i pali è un fenomeno! a molti di voi sarà sembrato scordinato o robe del genere, ma l'uscita su Torres senza cadere è d FENOMENO!!! il 99% dei Portieri avrebbe procurato il rigore lanciandosi sulla palla! chi ha fatto o fà il portiere mi darà sicuramente ragione!

 

verissimo, l'intelligenza tattica di non buttarsi è la dimostrazione di quello che è Buffon come portiere... però coi piedi è spaventoso, nel senso che mi sarei spaventato meno se fosse andato con le sue manone esperte piuttosto che tentare un contrasto 1vs1 da difensore...

 

L'unica cosa che non immaginavo tutto questo entusiasmo in seguito ad un pari ( vantaggio durato solo 3' miseri minuti)

BBBOOOH!

hai molta ragione su questo, non capisco da dove derivi tutto questo entusiasmo. ok, erano i campioni del mondo, ma noi siamo l'italia (* * * *)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

BBBOOOH!

hai molta ragione su questo, non capisco da dove derivi tutto questo entusiasmo. ok, erano i campioni del mondo, ma noi siamo l'italia (* * * *)

Secondo me dev'essere ricordato più volte che abbiamo 4 titoli mondiali e 1 Europeo (anche se lontani) non possiamo intimidirci o essere terrorizzati casomai dovrebbe essere il contrario.Comunque speriamo in giovedì non mi va di fare una corsa alla qualificazione con l'acqua alla gola e rischio infarto...l'ennesima.

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma in questo momento storico abbiamo una nazionale che fa abbastanza pena (imho siamo inferiori a Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e Olanda) quindi ci sta di essere soddisfatti dopo un 1-1 contro la nazionale campione d'Europa e del mondo.

Pena non proprio ma a confronto con gli squadroni che abbiamo avuto in passato impallidisce questo si ma comunque non è una scusa se hanno voglia di vincere non ci sono limiti

http://i.imgur.com/Er6V0GP.gifhttp://gamercard.mondoxbox.com/mondo/MaritalMercury.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma in questo momento storico abbiamo una nazionale che fa abbastanza pena (imho siamo inferiori a Spagna, Francia, Germania, Inghilterra e Olanda) quindi ci sta di essere soddisfatti dopo un 1-1 contro la nazionale campione d'Europa e del mondo.

come ha detto buffon "ogni tanto non vincono i più forti ma i più bravi"...!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una battuta il fatto di mandarlo a casa, relax ;)

Detto questo, è vero che potenzialmente è uno dei migliori attaccanti italiani (anche perchè non è che ci sia granchè in Italia oggi, se fosse capitato nel periodo che va dal 2000 al 2010 la Nazionale l'avrebbe vista con il binocolo con i vari Inzaghi, Vieri, Totti, Del Piero ecc...) ma deve ancora dimostrare tutto, e non capisco cos'abbia fatto in più rispetto Di Natale e Giovinco per meritarsi il posto da titolare (e questo discorso vale anche per Cassano). Senza contare che è di un'incostanza assoluta, è capace di vincere una partita da solo per poi sparire nelle 3 successive. Ad oggi non vedo come si possano lasciare in panchina Di Natale e Giovinco.

 

Non mi riferivo a te in particolare Fury, anche perchè il tuo commento non lo avevo proprio letto perchè ne ho saltati parecchi. In ogni caso non si tratta solo di fare qualcosa per meritarsi un posto ma anche e soprattutto di caratteristiche. A noi, come a tutte le squadre del mondo (spagna compresa, e ieri si è visto) serve un attaccante che mantenga la squadra alta giocando di fisico sulle palle alte, tenendosi sempre in posizione avanzata e facendo quindi reparto quasi da solo. Balotelli attualmente è l'unico attaccante che abbiamo con i requisiti giusti per fare quel tipo di lavoro e non solo, è proprio uno degli attaccanti più forti al mondo (Il city deve almeno il 35% del suo scudetto ai gol e alle prestazioni di Balotelli). Il fatto che ieri abbia sbagliato un gol non significa che abbia fatto schifo e non meriti il posto in attacco. Tutto qui! Tutti giudicano quell'errore ma nessuno ha detto che per 45 minuti Balotelli ha tenuto l'Italia nella metà campo avversaria prendendo quasi tutte le palle alte, rubando diversi palloni e, per carità, anche sbagliando qualcosa. Però io dico che se iniziamo le partite con DiNatale e Giovinco davanti come abbiamo proseguito ieri ci buttano giù in due secondi. A quel punto io avrei messo Giovinco quasi trequartista e DiNatale solo in attacco. Ma se la prossima formazione la dovessi fare io, sicuramente darei posto da titolari subito a Balotelli + DiNatale come due punte pure. Poi a gara in corso inserirei cassano o Giovinco eliminando una punta e lasciando uno di questi ultimi due a giocare tra centrocampo e attacco. Secondo me possiamo permetterci grandi cose con l'attacco di quest'anno. Non sottovaluterei neanche Giovinco e Cassano che a parer mio sono geniali in maniera simile.

 

ps: poi per il resto va molto bene come ha impostato ieri la gara. Ci servirebbe un esterno in più, e con la difesa a tre sinceramente eliminerei bonucci che non è da nazionale. Io avrei chiamato Astori, non perchè sono Cagliaritano, ma perchè è reduce da due stagioni spaventose a livello di resa. Come esterno poteva starci il Pepe degli ultimi tempi, anche perchè non sono tante le alternative. Spero più che altro che Prandelli non metta mai in campo Montolivo perhè è un giocatore che uccide la nostra squadra.

Modificato da skise
http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo che balotelli è uscito dal campo non mi pare che l'italia non abbia più avuto occasioni. Anzi..

Un goal con di natale, un tiro al volo in acrobazia sempre di di natale, l'occasione di marchisio..

 

Quando guardate giocare balotelli, osservate pure quello che fa (o che non fa) senza palla. Durante la manovra dell'italia lui quasi sempre non fa il movimento adatto (non taglia o non si allarga). Che poi ha un fisico di 90 chili e può spostare a sportellate l'avversario, beh me ne frego se subito dopo si mette a passeggiare per arrivare davanti al portiere. Preferisco un pepe che è un giocatore mediocre ma che almeno si muove in sincronia con la squadra e non gioca in modo stupido.

Ecco, il punto è proprio questo. Balotelli è un giocatore stupido.

 

 

Ma, non sono d'accordo. Pepe poi che c'entra, mica è un attaccante. Non potrebbe mai fare quel tipo di gioco che fa Mario. Ma poi ragazzi, dai, parliamoci chiaro. Balotelli avrà mille difetti tecnici, tattici e comportamentali, ma è un giocatore che può cambiare qualsiasi partita e noi ne abbiamo un maledetto bisogno. Se andate a vedervi le partite del city di quest'anno, ha risolto una serie di innumerevoli partite. Ma poi anche ieri si è visto, in attacco è una bestia. fa reparto da solo. Le occasioni del secondo tempo ci sono state ovviamente perchè le squadre erano lunghissime ed è normale, ma abbiamo passato 45 minuti nella nostra area. >Il primo tempo è stato molto differente. Inoltre il prossimo gol non se lo magna Mario, lo metterà dentro. E lui di quelle occasioni se ne crea parecchie. Io gli do piena fiducia.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

A noi, come a tutte le squadre del mondo (spagna compresa, e ieri si è visto) serve un attaccante che mantenga la squadra alta giocando di fisico sulle palle alte, tenendosi sempre in posizione avanzata e facendo quindi reparto quasi da solo.

 

Questo non è così necessario, pensa al Barça attuale, alla Juve che giocava con Del Piero e Inzaghi, alla Roma di Spalletti che giocava con Totti centravanti, all'Udinese attuale... e ce ne sono tante altre. Del resto se davvero ci fosse servito un giocatore del genere, Prandelli avrebbe sbagliato le convocazioni visto che abbiamo in rosa 1 solo attaccante forte fisicamente (Balotelli) + 4 piccoletti (Cassano, Giovinco, Di Natale e Borini). Io penso che si possa giocare anche senza il centravanti forte fisicamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fury ma il discorso non è che devi per forza giocare cosi. Il discorso è che tutte le squadre cercano di averne almeno uno cosi in modo da poterlo utilizzare al meglio! Ovvio che se una squadra non ha un giocatore del genere sopperisce con altri tipi di gioco e di giocatori. Ma stai anche parlando di fenomeni. Il barca gioca a modo suo e si sa, Del Piero e Totti sono due extraterrestri, ma senza supporto di uno squadrone non avrebbero fatto certo la differenza, difatti Del Piero che giocava nella Juve ha fatto molto più òa differenza di Totti che gioca nella Roma. Due squadre ben distanti a livello qualitativo. Del Piero ha vinto tutto, Totti poca roba. Ma detto questo, non dico che L'italia deve giocare sempre con Balotelli per 90 minuti. Dico che avere un giocatore del suo tipo e soprattutto con le sue qualità, ci spiana la strada di brutto. Poi sta a Prandelli capire quando deve giocare con la torre o quando con i due fantasisti.

 

Ibraimovich è comunque l'esempio più lampante di quello che cerco di dire.

http://assets.vg247.it/current//2014/06/mortal-kombat-x-banner.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, non sono d'accordo. Pepe poi che c'entra, mica è un attaccante. Non potrebbe mai fare quel tipo di gioco che fa Mario. Ma poi ragazzi, dai, parliamoci chiaro. Balotelli avrà mille difetti tecnici, tattici e comportamentali, ma è un giocatore che può cambiare qualsiasi partita e noi ne abbiamo un maledetto bisogno. Se andate a vedervi le partite del city di quest'anno, ha risolto una serie di innumerevoli partite. Ma poi anche ieri si è visto, in attacco è una bestia. fa reparto da solo. Le occasioni del secondo tempo ci sono state ovviamente perchè le squadre erano lunghissime ed è normale, ma abbiamo passato 45 minuti nella nostra area. >Il primo tempo è stato molto differente. Inoltre il prossimo gol non se lo magna Mario, lo metterà dentro. E lui di quelle occasioni se ne crea parecchie. Io gli do piena fiducia.

 

 

Ho detto pepe per citare qualsiasi tipo di giocatore non fortissimo ma che comunque sarebbe più utile alla squadra. Borriello, se proprio si vuole trovare una prima punta, io l'avrei preferito assolutamente a lui. E' uno scandalo di giocatore, ma almeno si sbatte per la squadra.

Il city ha avuto il suo momento migliore (ovvero quando ha recuperato gli otto punti di svantaggio dallo united) quando balotelli era fuori per squalifica/infortunio e non era più titolare...

Che per caratteristiche è unico, nella rosa che abbiamo, questo è indubbio. Purtroppo prandelli non ha portato altre prime punte. Ma ti giuro che vederlo giocare, almeno per me, è altamente snervante. E non mi riferisco solo al goal sbagliato, ma al modo in cui gioca in generale.

Di forte è forte... Ma non credò avrò mai la testa per essere un giocatore decisivo. Sopratutto in una squadra come l'italia che fa del gioco di squadra e del sacrificio i suoi punti forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...