Vai al contenuto

Il caso intel


krusor

Messaggi raccomandati

Discorso abbastanza sempliciotto e noto!! Si può fare anche sulla Microsoft, pesantemente multata dall'antitrust. Ma adesso oramai si è trasformato in qualcosa di diverso. Cioè, tu sai già che un pc è Windows. Come se tutti si trovassero bene a guidare Fiat e comprassero solo roba Fiat. Dopo un pò l'azienda smette di ''imporsi'' sul mercato, perchè tanto è il mercato stesso che gli chiede i prodotti! E comunque al monopolio c'è sempre soluzione. E la soluzione per tutto e boicottare. E' una parola che suona male perchè è sempre accostata a movimenti rivoluzionari e strumentalizzata. Ma invece è uno strumento fortissimo (specie in una civiltà altamente capitalizzata come la nostra) per far sentire i problemi. Se un'azienda non vende, monopolio o no, va in perdita!! Come con la benza; vedi te se non fossimo così dipendenti dai prodotti petroliferi come, in un mese di pompe vuote, il prezzo scenderebbe a 1,50 anche! Però a noi ci serve troppo e loro ci danno il contentino con 4-5 cent in meno.

Se la Intel ha fatto ciò è perchè 1) nessuno gli ha detto mai niente e loro hanno fatto i propri interessi, 2) alla AMD stava bene, altrimenti si sarebbe fatta sentire, visto che non è proprio piccola come azienda, 3) faceva prodotti che soddisfacevano la gente. Se fai un prodotto scarso, vedi come la clientela scappa, a voglia a dire!!

Modificato da Nick NitrOS
Link al commento
Condividi su altri siti

Intel ha usato alcuni sistemi per guadagnare maggiori fette di mercato? Così pare o almeno così si può pensare se l' antitrust l' ha multata, questo ha però fatto i danni che sostiene il tizio? Per me no! Alla fine nel video ci sono tante frasi buttate a caso e prive di fondamento, 8 eventuali anni di danni ai consumatori (e non è stato così!) non possono portare a decine di anni di arretratezza, al massimo ti portano a stare indietro di un periodo inferiore visto che comunque in questo periodo si sono fatti dei passi in avanti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrava un po esagerato quello che diceva nel video, comunque ho trovato delle notizie riguardanti questo caso:

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2203/caso-intel-antitrust-traduzione-comunicato-e-faq_index.html

 

http://www.key4biz.it/News/2009/05/11/Policy/Antitrust_Ue_Intel_AMD_Microsoft_CPU_abuso_di_posizione_dominante.html

secondo il secondo link:

pratiche anticoncorrenziali di Intel, accusato dalla rivale AMD di escludere la concorrenza dal mercato delle unità centrali di elaborazione (CPU) x86, i chip che rappresentano il ‘cuore’ di oltre un miliardo di Pc in tutto il mondo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 108 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...