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[3DS] Castlevania: Mirror of Fate


mommox

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Castlevania: Mirror of Fate riprende il filone "reboot" di Castlevania: Lord of Shadows. Il tutto si svolge 25 anni dopo gli eventi di C:LOS nei panni di Trevor Belmont, esplorando il castello di Dracula durante una serie di viaggi temporali che ci faranno controllare altri 3 personaggi (confermato Simon Belmont per ora).

Gli sprite sono stati abbandonati, sostituendoli con modelli poligonali (un po' come fatto in Dracula X Chronicles).

 

Ecco altre info rilasciate da Nintendo Power:

 

- Visuale basata su modelli tridimensionali

- Maggior parte della parte giocata sarà in 2D/2.5D

- Occasionalmente ci saranno scambi con visuali in 3D

- Basato su esplorazione non lineare e piacere della scoperta

- La storia si svolge 25 anni dopo Lord of Shadows

- Dracula è tornato con l'intenzione di dannare l'umanità

- Trevor Belmont, un giovanve vampiro, cerca di fermare Dracula

- Trevor deriva dal mondo di Lord of Shadows, non dal mondo generale di Castlevania

- Il gameplay si dipana attraverso linee temporali differenti

- Viene controllato il discendente di Trevor, Simon Belmont

- Ci sono altri 2 personaggi da usare in gioco

- Il cambio di personaggio avviene in punti pretederminati della storia

- Ogni personaggio ha differenti abilità

- Il castello sarà il solito per ogni personaggio, ma ci saranno ovvie differenze sulle zone accessibili, a seconda delle abilità del personaggio

- Simon può usare la sua frusta Vampire Killer

- Trevor può usare la sua Combat Cross dall'originale Lords of Shadow

- Potranno essere usati attacchi a zona per liberarsi da molti nemici

- Simon può lanciare asce, bruciare olio, evocare guardiani per proteggerlo o lottare fianco a fianco con lui

- Il touch screen potrà essere usato come una sorta di diario, per prendere annotazioni o segnare posti da visitare in un secondo momento

- Verranno utilizzati sia Streetpass che Spotpass

- L'uscita è prevista per l'inverno 2012

 

 

Teaser:

 

 

Immagini (low quality):

 

http://cdn1.stbm.it/gamefinal/gallery/foto/screenshot/a-f/castlevania-mirror-of-fate/castlevania-mirror-of-fate-1.jpeg

http://cdn1.stbm.it/gamefinal/gallery/foto/screenshot/a-f/castlevania-mirror-of-fate/castlevania-mirror-of-fate-2.jpeg

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Anteprima (Everyeye.it):

 

http://www.everyeye.it/3ds/articoli/castlevania-mirror-of-fate_anteprima_16944

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  • 2 mesi dopo...

Oggi su gameinformer ho letto che è stato confermato il fatto che Alucard diventa Dracula in LoS e che ha avuto dei figli i quali saranno i protagonisti di questo capitolo per 3DS e dovranno uccidere il padre.

Tra i personaggi utilizzabili ci sono: Trevor, Simon (figli di Gabriel e Marie) e Alucard (figlio di Gabriel e... boh) ma non si sa ancora chi è il quarto personaggio.

 

Ogni personaggio ha il suo stile di combattimento: il gameplay in generale è preso da LoS ma riportato in un contesto 2D. A livello grafico il gioco è ottimo secondo quanto scrivono.

 

Infine ci sarà l'esplorazione tipica di SotN con il castello che avrà parti inacessibili in certi momenti (o per certi personaggi) e stanze segrete, oltre a varie sezioni platform e boss tosti da affrontare.

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Imo è il gioco ideale da console portatile... lungo, ma che ti lascia fare sessioni anche brevi. Poi sono proprio curioso di vedere come è venuto il combattimento di LoS impostato in 2D (perchè c'è tutto, rotolate, schivate, anche la magia che sarà circa come i poteri di luce e ombra di LoS).

 

Per ora sto giocando a KH3D che è un gran gioco, però voglio questo e anche MH :mrgreen:

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  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Titolo veramente interessante! :bow:

Adattissimo al genere di console poi :ok:

Beh secondo me è adattissimo per tutte le consoles...quante volte ho desiderato i Castlevania del DS su Xbox o Wii :wub:

Contando che reputo L.O.S. un bel gioco, se fosse uscito subito questo MOF, credo avrebbe accontentato VERAMENTE tutti,vendendo magari molto di più.

Vedremo cosa tirano fuori con LOS2,(anche se sinceramente vorrei prendere un 3DS solo per questo e chissene di LOS2) :D

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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  • 3 mesi dopo...

Domani esce finalmente Casltevania LoS: MoF, chi di voi lo prende?

 

Io penso che sfrutterò la promo del MW portando qualche gioco da farmi valutare il doppio e lo prendo... le recensioni non lo osannano (ma nemmeno lo bocciano), siamo su voti che vanno dal 7 al 9.

 

Purtroppo dicono che c'è qualche problema di framerate (come riscontravo nella demo) ma alcune lamentele derivano dal fatto che il gioco non sia così simile ai vecchi castlevania come sembrava (è molto più action oriented ecco).

 

La demo a me è piaciuta molto, mi era venuta voglia di continuare a giocarci quindi a me sta bene così... l'unica cosa che mi "urta" è il fatto che il gioco sia diviso in tre atti (più il "tutorial" iniziale con Gabriel mi pare) con personaggi diversi e credo che questo possa spezzare troppo il ritmo di gioco... però boh alla fin fine io lo prendo e se non è il top lo finisco e poi lo sfrutto per qualche promo (tipo per prendere più in la Monster Hunter... che prendo sicuro per WiiU ma sono tentato di fare la coppia con la versione 3DS per la cosa dello scambio dei salvataggi XD).

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Domani esce finalmente Casltevania LoS: MoF, chi di voi lo prende?

 

Io penso che sfrutterò la promo del MW portando qualche gioco da farmi valutare il doppio e lo prendo... le recensioni non lo osannano (ma nemmeno lo bocciano), siamo su voti che vanno dal 7 al 9.

 

Purtroppo dicono che c'è qualche problema di framerate (come riscontravo nella demo) ma alcune lamentele derivano dal fatto che il gioco non sia così simile ai vecchi castlevania come sembrava (è molto più action oriented ecco).

 

La demo a me è piaciuta molto, mi era venuta voglia di continuare a giocarci quindi a me sta bene così... l'unica cosa che mi "urta" è il fatto che il gioco sia diviso in tre atti (più il "tutorial" iniziale con Gabriel mi pare) con personaggi diversi e credo che questo possa spezzare troppo il ritmo di gioco... però boh alla fin fine io lo prendo e se non è il top lo finisco e poi lo sfrutto per qualche promo (tipo per prendere più in la Monster Hunter... che prendo sicuro per WiiU ma sono tentato di fare la coppia con la versione 3DS per la cosa dello scambio dei salvataggi XD).

 

Io ci ho giocato per circa 3 ore e mi sta piacendo molto. La trama la trovo interessante (ed è direttamente collegata al capitolo home) e il sistema di combattimento è molto action e, imho, molto ben fatto e spettacolare. Sotto il profilo grafico è uno dei giochi migliori su 3ds e il 3d è fantastico. Per il resto, somiglia molto più a Lord of Shadow che agli altri castlevania per ds, sia per combattimenti che per backtracking.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

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Inviato (modificato)

Devo dire che questo giochillo è una droga... ok forse manca di alcuni elementi dei vecchi castlevania ma è un esperimento riuscito secondo me. Ottime le location, l'effetto 3D, le sezioni platform e i combattimenti (tra l'altro, almeno le boss fight, nemmeno così facili...). La trama inizia ad essere interessante (ma non mi aspetto grandi cose) e fin'ora per fortuna niente cali di framerate (come invece succedeva nella demo... ma non sono ancora arrivato a quel punto quindi non si sa mai XD). Le musiche per quanto non invasive mi piacciono... il doppiaggio (inglese) è decente.

 

A proposito dell'effetto 3D ribadisco che è fatto molto bene (anche se bisogna trovare la posizione giusta per goderselo... ma questo è un limite di quasi tutti i giochi che ho provato sul 3DS XD), quando si combatte ad esempio si vedono volare verso lo schermo i pezzi dei nemici (come gli zombie che vengono maciullati a colpi di frusta) e la profondità degli scenari viene sfruttata bene e spesso, con nemiciche compaiono un po' ovunque.

 

Ora è presto per giudicare o dargli un voto ma credo che meno di 7 sia impossibile dargli... (per me per ora potrebbe tranquillamente essere da 8.5-9... ma vuol dire poco o niente credo XD).

 

EDIT:

 

è una droga... ora sto al 30% di gioco, mi sono aperto tutti i forzieri una volta ottenuta

 

 

 

la croce-catena

 

 

 

gli scontri sono fighi, le boss fight ben fatte, ci sono segreti e cose da "mtroidvania"... a me pare un ottimo titolo. Poi devo dire che mi stan piacendo pure le musiche anche se in alcune recensioni dicevano che non erano il massimo.

Modificato da mommox
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Inviato (modificato)

Intendo che, similmente ai giochi Metroid o ai "castlevania di mezzo" chiamati appunto "Metroidvania" (cioè tra LoS e i primissimi Castlevania che erano a livelli... quei titoli con varie zone esplorabili e backtracking), qui il personaggio può esplorare tutte le zone già visitate del castello, sbloccando nuove aree a seconda delle abilità che acquisisce, quindi si è spronati a rivisitare zone "vecchie" per trovare pergamente (che danno exp o info sui nemici) e forzieri (che aumentano vita/magia/oggetti trasportabili).

 

Ora sono arrivato all'atto 2 con... si bè non è troppo spoiler perchè si sa ma..

 

 

 

Alucard

 

 

 

Devo dire che il gioco è veramente ben fatto (per i miei gusti), la trama si fa interessante... cioè non è originalissima ma è narrata sicuramente meglio che nei vecchi Castlevania... e poi avendo amato LoS, ed essendo questo un sequel di una certa importanza a quanto vedo, non può che piacermi XD

Figa la scelta di usare un doppio stile grafico... in cell shading per le parti puramente narrative e con la grafica in-game per le altre cut-scene.

Unica nota negativa per ora la quasi totale inutilità degli oggetti secondari (almeno quelli di Simon, cioè ascia e "bomba incendiaria").

 

Dissento da alcune recensioni (sempre per ora eh) sul fattore caricamenti... mi aspettavo attese infinite invece, per quanto non rapidissimi, sono comunque accettabili. In fondo non è un Castlevania in 2d con gli sprite dove un caricamento (anche minimo) avrebbe fatto gridare allo scandalo lol. Idem per le musiche e le ambientazioni che io trovo ispirate.

 

Per ora direi che il voto può tranquillamente salire a 8 e questo secondo atto si preannuncia molto più interessante del primo. L'unico dubbio che ho al momento è...

 

 

 

Ma poi le aree del castello si collegano tutte? Spero che a un certo punto del gioco si possa esplorare TUTTO con continuità... anche se a dire il vero potrebbe non servire a nulla in quanto ogni atto ha la sua percentuale di completamento e mi sa che in 'sto gioco mi devo scordare cose tipo castello rovesciato o completamenti oltre al 100%... peccato

 

 

 

Inoltre ho perplessità sulla durata... mi segna 3 ore di gioco al 33% (con prologo al 100% e primo atto al 93%)... mmmm... spero che gli ultimi due atti durino di più (leggevo di durata oltre alle 10 ore ma sono scettico).

 

EDIT:

 

Ahahahaha trovata una pergamenta con una citazione a Super Mario XD

 

Meno male, l'atto 2 si sta rivelando piu lungo del primo... sto a cinque ore e mi segna 55%... quindi se aumenta di atto in atto direi che un 13-14 ore forse le dura. Iniziano anche a vedersi i primi puzzle e le sezioni platform si fanno più ostiche. Per fortuna ancora zero cali di framerate (anche perchè gli scontri non sono semplicissimi).

Molto soddisfatto fin'ora.

Modificato da mommox
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