zazzasmart Inviato 8 Giugno 2012 Condividi Inviato 8 Giugno 2012 Ciao a tutti è il primo post che scrivo..cercando nel forum non ho trovato risposta alla mia domanda.Ho giocato al secondo e al terzo capitolo della saga di mass effect e da poco o deciso di ripartire con la maratona dal dal primo capitolo la mia linea guida è eroe.L'obbiettivo e finire la saga con il massimo del massimo.(questo pallino mi è giunto quando non sono riuscito a salvare in nessun modo le due flotte in ME3).Quindi apparte questa punto:quali sono le scelte che provocano delle ripercussioni nei capitoli successivi??e naturalmente con quali effetti?? ringrazio tutti in anticipo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 10 Giugno 2012 Condividi Inviato 10 Giugno 2012 (modificato) Ciao a tutti è il primo post che scrivo..cercando nel forum non ho trovato risposta alla mia domanda.Ho giocato al secondo e al terzo capitolo della saga di mass effect e da poco o deciso di ripartire con la maratona dal dal primo capitolo la mia linea guida è eroe.L'obbiettivo e finire la saga con il massimo del massimo.(questo pallino mi è giunto quando non sono riuscito a salvare in nessun modo le due flotte in ME3).Quindi apparte questa punto:quali sono le scelte che provocano delle ripercussioni nei capitoli successivi??e naturalmente con quali effetti?? ringrazio tutti in anticipo.... il post che leggerai ora è lunghissimo ed inoltre molto molto molto spoileroso,leggi a tuo rischio e pericolo, metto comunque sotto spoiler... Mass Effect 1salvare regina Rachni = Rachni alleatiWrex vivo = Wrex in ME2 e ME3salvare consiglio della cittadella = avere tot % in meno di navi dell'Alleanza dei sistemi umani, appunto perchè hanno difeso il Consigliosalvare Ash / Kaidan e avere con loro una Love Story = ripercussioni nel terzo capitolo SOLO se li hai traditi in ME2cosiglio cittadella non salvato = scelta di nuovi consiglieri già in ME1 (scegli tra : tutti umani O consiglieri delle stesse razze non salvate + 1 umano tra Udina o Anderson) , in ME2 un consiglio di soli umani metterà in cattiva luce l'intera umanità davanti le altre razze e in ME3 saranno garantite più navi all' AlleanzaAnderson consigliere = Anderson Consigliere in ME2 , non in ME3 (rapporti migliori con consiglio della cittadella)Udina consigliere = Udina consigliere in ME2 e ME3bring down the sky completato con vita risparmiata / non risparmiata al boss del DLC = alleati in più in ME3 (ti consiglio di scaricarlo se vuoi 1 esperienza completa al 101% ..)queste sono le scelte determinanti che ricordo della trama principale..ovviamente se fai tutte le missioni secondarie c'è + roba Mass Effect 2avere una storia con Liara in ME1 = puoi continuarla in ME2 con l'espansione dell'Ombraavere tutti i DLC di ME2 garantisce ulteriori QUEST secondarie in ME3 e quindi ulteriori punti per la reattivitàaver richiesto il riconoscimento dello status di Spettro al consiglio, garantiva (se non erro..) qualche sconto ai negozi.. e comunque lo status di spettro in ME3salvataggio / distruzione base collettori = punti in più (comunque..) per la reattività in ME3 , solo che se la salvi hai una decina di punti in + rispetto a quelli che da distruggerla..aver salvato tutto l'equipaggio + i personaggi Kasumi e Zaeed (che sono 2 dlc) nella missione suicida = un mucchio di cose:Tali e Legion VIVI = pace Geth / Quarian possibile --> ergo presenti entrambe le flotte.. (se è vivo solo 1 tra loro due , la pace è impossibile e hai solo una flotta su 2 )jack viva = accademia grissom presente in battaglia finale di ME3Jacob vivo = ex cerberus presente/i in battaglia finale di ME3grunt vivo = squadra aralakh presente/i in battaglia finale di ME3etc etc ( sarebbe troppo lungo scrivere di tutti..ho messo quelli + importanti..) se ricorderò altro lo aggiungerò.. spero di esserti stato utile.. Modificato 10 Giugno 2012 da R3DMIDNIGHT Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Allora non sono messo tanto male mi sono bruciato: forse Ashley (Kaidan mi è morto), visto che l'ho salvata nel primo ma avevo una relazione con Liara, ma nel 3 finora è ben disposta...non ho giocato i DLC del 2 (e non avendo fatto il DLC con Liara ho pure avuto una relazione con Miranda)nel 2 mi è morto solo Mordin di tutti i reclutati... Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R3DMIDNIGHT Inviato 18 Giugno 2012 Condividi Inviato 18 Giugno 2012 Allora non sono messo tanto male mi sono bruciato:forse Ashley (Kaidan mi è morto), visto che l'ho salvata nel primo ma avevo una relazione con Liara, ma nel 3 finora è ben disposta...non ho giocato i DLC del 2 (e non avendo fatto il DLC con Liara ho pure avuto una relazione con Miranda)nel 2 mi è morto solo Mordin di tutti i reclutati... mi son dimenticato di dirti.. Mordin in ME2 ha la missione di lealtà importantissima in ME3, se salvi i dati dell'assistente -> salvi automaticamente i dati per la cura della genofagia in ME3...quindi è cruciale quella missione... Cita 25 years of gaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino80 Inviato 19 Giugno 2012 Condividi Inviato 19 Giugno 2012 mi son dimenticato di dirti.. Mordin in ME2 ha la missione di lealtà importantissima in ME3, se salvi i dati dell'assistente -> salvi automaticamente i dati per la cura della genofagia in ME3...quindi è cruciale quella missione... grazie no problem, per tutti i componenti della squadra avevo comunque completato le missioni lealtà, probabilmente Mordin era morto per un'errata attribuzione di ruolo nella missione finale Cita on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.