Vai al contenuto

Il gioco dei vostri sogni

Il Falco

Messaggi raccomandati

Ho sempre desiderato un RPG stile fallout/metro 2033 dove decidere la propia razza (umano, ghoul, mutante ecc...) magari ambientato in una Russia post-atomica del futuro dove inizi intrappolato in una metro per esempio e devi sopravvivere, senza una storia principale e con un sacco di decisioni, magari anche un paio di fazioni e gli schiavisti. Si dovrà bere e mangiare, senza hud, prima persona, con un sacco di posti da esplorare, sempre inquietanti, una metro piena di zombie, un laboratorio dove hanno creato i supermutanti, si deve anche creare una squadra di compagni, per avere qualche regalo o sconto si dovrebbe parlare con la gente tipo the sims xD

Si deve anche cercare una casa dove passare la notte, le armi devono essere improvvisate, come mazze da baseball e fucile da caccia, ma anche del futuro come fucili laser, e magari si possono modificare(aggiungere un silenziatore, un mirino ecc..) e deve essere uno splatter :shock: Come nemici vorrei vedere anche scarafaggi radioattivi, scorpioni giganti, pesci enormi da pescare, dei mutanti con le ali ecc....

Non devono mancare altri esploratori come il nostro personaggio con cui barattare ad esempio o prendere come compagno, e magari qualche mutante pacifico....

Chissà, magari fallout 4 si avvicina molto a ciò che descrivi...

(per il momento non si sa niente perciò meglio non sognare troppo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà, magari fallout 4 si avvicina molto a ciò che descrivi...

(per il momento non si sa niente perciò meglio non sognare troppo...)

zombie in F4 eviterei di sognarli, abbiamo già visto qual'è il concetto della beth per zombie (i Ghoul). bere e mangiare vi è già presente in New vegas così come il laboratorio dov'è stato avviato il progetto con il virus Vef, in pratica PlayfulRobinho, tutto quello, o quasi, che hai elencato è già presente in F3, la metro possiamo vederla come il Vault, l'unica cosa è l'assenza di trama, anche se, obiettivamente, con l'introduzione di Broken still, l'intera main quest è andata a quel paese :)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

zombie in F4 eviterei di sognarli, abbiamo già visto qual'è il concetto della beth per zombie (i Ghoul). bere e mangiare vi è già presente in New vegas così come il laboratorio dov'è stato avviato il progetto con il virus Vef, in pratica PlayfulRobinho, tutto quello, o quasi, che hai elencato è già presente in F3, la metro possiamo vederla come il Vault, l'unica cosa è l'assenza di trama, anche se, obiettivamente, con l'introduzione di Broken still, l'intera main quest è andata a quel paese :)

Perché con zombie non intendeva ghoul?

A volte capita (almeno per me) che quando parlo di fallout indichi con zombie i ghoul (lo uso come sinonimo improprio),però se intendeva i veri zombie (morti viventi) allora hai ragione tu :) .

Secondo te con il 4 cambieranno ambientazione (magari non più america ma europa, russia o cina)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh era un sinonimo, infatti certi personaggi in Fo3 li chiamano zombie(so che tecnicamente sono ghoul ma "zombie" suona meglio xD)

Per la trama penso che non fa altro che limitare la libertà del personaggio, infatti quella di Fo3 era un pò troppo forzata e non mi è piaciuta granchè.... magari una trama come quella di NV sarebbe bella ma il finale NON deve essere la fine del gioco, infatti ci dovranno essere gli effetti delle nostre scelte un pò come broken steel :mrgreen:

Beh i cambiamenti li ho elencati: il gioco deve essere ambientato in europa o asia ad esempio, poi poter scegliere la propia razza, magari guardare il mondo postapocalittico dalla prospettiva di un ghoul o un supermutante, oppure unirsi con i predatori :ph34r:

Modificato da PlayfulRobinho
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché con zombie non intendeva ghoul?

A volte capita (almeno per me) che quando parlo di fallout indichi con zombie i ghoul (lo uso come sinonimo improprio),però se intendeva i veri zombie (morti viventi) allora hai ragione tu :) .

Secondo te con il 4 cambieranno ambientazione (magari non più america ma europa, russia o cina)?

magari la cina si, ma le altre nazioni non credo: dal primo è sempre stato ambientato negli USA proprio perchè sono i protagonisti della grande guerra, porre tutto il gioco in un diverso continente o nazione che non sia la cina, vorrebbe dire cambiare di molto lo stile artistico. non so se lo sapete, ma quella di F3 non è solo un futuro alternativo, ma anche un presente: nel suo universo dopo la seconda guerra mondiale gli stati uniti sono diventati una confederazione di 13 commonwealth ed al posto di avere una politca interna tranquilla, hanno avuto dissidi più o meno gravi. la grande guerra con la cina, unica altra potenza rimasta (europa in declino, nazioni unite sciolte e stati arabi distrutti) era stata (sarà) per controllare l'ultimo grande giacimento petrolifero infatti.

vediamo comunque, a me è piaciuto più new vegas che F3 però, preferirei avere un F4 più vicino al suo spin off quindi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

Link al commento
Condividi su altri siti

magari la cina si, ma le altre nazioni non credo: dal primo è sempre stato ambientato negli USA proprio perchè sono i protagonisti della grande guerra, porre tutto il gioco in un diverso continente o nazione che non sia la cina, vorrebbe dire cambiare di molto lo stile artistico. non so se lo sapete, ma quella di F3 non è solo un futuro alternativo, ma anche un presente: nel suo universo dopo la seconda guerra mondiale gli stati uniti sono diventati una confederazione di 13 commonwealth ed al posto di avere una politca interna tranquilla, hanno avuto dissidi più o meno gravi. la grande guerra con la cina, unica altra potenza rimasta (europa in declino, nazioni unite sciolte e stati arabi distrutti) era stata (sarà) per controllare l'ultimo grande giacimento petrolifero infatti.

vediamo comunque, a me è piaciuto più new vegas che F3 però, preferirei avere un F4 più vicino al suo spin off quindi

Era un esempio, anche la Cina sarebbe bella però in Cina non ci sono i vault, quindi non penso che il governo cinese è sopravvissuto......ci sarebbe solo la metro ;)

Beh sono due capolavori, io preferisco NV, ma l'ambientazione di Fo3 dava i brividi :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi 30 anni che nessuno ha preso in considerazione di realizzare un videogioco dedicato al film "il giorno degli zombi" di G.Romero eppure la trama si adatterebbe ad un eventuale gioco.

Il genere potrebbe essere uno sparatutto/survive horror ,sono indeciso se in terza persona o in prima, magari una visuale alla "Dead space" sarebbe ideale.Addirittura potrebbe narrare gli eventi precedenti al film e perchè no ci potrebbe mettere al comando di uno zombi e vivere lentamente il degrado della persona e la perdità dell'umanità...

Ci sarebbe pure una modilità online simile all'orda..infatti nel film l'ultima roccaforte dell'umanità viene assaltata dagli zombie..e quale migliore occasione per vivere in prima persona in compagnia di amici questa fantastica scena.

Il tutto condito dallo splatter eccessivo visto dal film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco dei miei sogni sarebbe così: Genere:Free-Roaming Open World - Ambientazione:Sud Italia(magari in Calabria,dove vivo io :P) - Dettagli:Assolutamente realismo al 100% - Inizio:Beh..L'inizio..Perchè deve esserci un inizio?(Preferirei un simulatore di vita) - Caratteristiche:Grafica non pompata al massimo,preferisco immagini più nitide e pulite..Visuale obbligatoria in terza persona.. Questo sarebbe il gioco dei miei sogni!! :mrgreen: :lol: :P

Per la Juve vincere non è importante, è l'unica cosa che conta. (cit.Giampiero Boniperti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite sbalzo84

vorrei un elders scroll's in cui ci sia tutta tamriel esplorabile, con una splendida storia, un sacco di side quest interessanti, un sistema di classi più profondo perfino di com'era morrowind.. la storia dovrebbe risentire molto delle scelte del giocatore e magari dovrebbe essere possibile fare un figlio che diventerà il nostro nuovo personaggio quando l'originale morirà di vecchiaia.. longevità INFINITA XD

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei un elders scroll's in cui ci sia tutta tamriel esplorabile, con una splendida storia, un sacco di side quest interessanti, un sistema di classi più profondo perfino di com'era morrowind.. la storia dovrebbe risentire molto delle scelte del giocatore e magari dovrebbe essere possibile fare un figlio che diventerà il nostro nuovo personaggio quando l'originale morirà di vecchiaia.. longevità INFINITA XD

Sarebbe figo , adoro gli rpg sopratutto i signori rpg ovvero elders scroll's , però se mai lo dovessero fare potrei dire sddio alla mia vita XD

@pec93

No spoilerrrrrrr!!!!

http://image.spreadshirt.net/image-server/image/composition/18790111/view/1/producttypecolor/323/type/png/width/280/height/280/gamer-inside-02_design.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gioco ideale avrebbe un mondo aperto alla Fallout, dialoghi alla Mass Effect, interazione con l'ambiente alla Heavy Rain/L.A. Noire, azione alla Far Cry 2. Il genere potrebbe essere un thriller/giallo/horror psicologico (non necessariamente con una ambientazione perennemente cupa), tipo twin peaks :whew:

Facile, no? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco dei miei sogni l'ho scoperto recentemente, è Resident evil Rebirth.

Spettacolare e coinvolgente dall'inizio alla fine.

Non li manca veramente niente, è tutto al punto giusto.

Se dovessi assegnare un 10 lo darei esclusivamente a lui.

che gioco è?

mai sentito

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gioco ideale avrebbe un mondo aperto alla Fallout, dialoghi alla Mass Effect, interazione con l'ambiente alla Heavy Rain/L.A. Noire, azione alla Far Cry 2. Il genere potrebbe essere un thriller/giallo/horror psicologico (non necessariamente con una ambientazione perennemente cupa), tipo twin peaks :whew:

Facile, no? :mrgreen:

Perfetto ma scambierei l'azione di Far Cry 2 con quella di Max Payne 3 con il Bullet time :dance:

Modificato da PlayfulRobinho
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi tocca rispondere... Ultimamente hanno annunciato un gioco che si avvicina MOLTO al tipo di gioco di cui si parla in questo topic, ovvero del "gioco dei sogni"... e mi secca ammetterlo, ma tanto, tantooooo, non è un gioco per la ns console. Sto parlando di The last of US, per ps3. Io finora ho sempre evitato l'acquisto della console sony in quanto preferisco la line up xbox in genere (fps, gdr e qualche action) e ho sempre trovato i prodotti sony troppo "orientaleggianti" per i miei gusti (vedi MGS a cui preferisco 100 volte splinter cell per esempio); ma questo TLOUs sembra proprio promettere bene.

Sicuramente i ND sono una garanzia, Uncharted è sicuramente una serie bellissima, da cui personalmente non sono mai stato troppo attirato ma questo non significa che non ne riconosca il valore assoluto altissimo, e questa loro nuova IP porta con se molte di quelle cose che vorrei vedere in un VG.

Esplorazione, uno scenario post apocalittico, poche munizioni-provviste, una trama convincente e non per ultimo un impianto grafico di primo livello.

Ora, purtroppo non è tutto oro quel che luccica visto che sono già spuntate alcune indiscrezioni sul gioco che mi hanno fatto un po' storcere il naso, una su tutti l'eccessivo scripting delle situazioni e quindi una relativa poca variazione nelle scelte su come affrontare un determinato passaggio (se avete fatto caso ai video circolati durante l'e3 si vedeva lo stesso pezzo giocato 2 volte e non solo i nemici apparivano ESATTAMENTE nello stesso punto/momento, ma si comportavano SEMPRE allo stesso modo, morivano sempre nello stesso modo dando al gioco un sapore da prova-muori-riprova che mal si adatta ad un action di questo tipo. Vedremo se la versione finale avrà davvero di questi limiti, se così non fosse sony potrebbe avere tra le mani il vero e proprio HIT di fine generazione.

Icedry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 mesi dopo...

non so se qualcuno ci ha giocato, ma da ragazzino l ho amato perdutamente (giocato su pc e ricordo che andava solo con windows '98.. dio quanti anni sono passati :ph34r: ) e visto che di questi tempi stanno prendendo piede i "reboot" (tipo tomb raider, cioè serie riprese e ricominciate con una nuova veste) il mio sogno sarebbe di giocare, un giorno, un reboot di SLAVE ZERO...

se qualcuno non lo conoscesse, questo è l intro...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei aprire con questo topic una discussione sul gioco perfetto, quello che vorreste assolutamente avere tra le mani. Dove dovrebbe essere ambientato? Genere? Prima o terza persona? Caratteristiche varie? Trama? Non siate avidi, scrivete proprio tutto ciò che vorreste e dilungatevi quanto volete.

Questo è il mio prototipo di gioco perfetto (scrivo in modo schematico per comodità voi potete anche non usare questo metodo):

GENERE: assolutamente un Free-Roaming Open World.

AMBIENTAZIONE: 1) Antica Roma o Medioevo.

2) L'Impero Galattico di Isaac Asimov.

ALTRI DETTAGLI SULL'AMBIENTAZIONE: niente fantasy, magie e robe varie. Solo realismo anche se molto crudo.

INIZIO: stile TeS, con il giocatore che si ritrova catapultato nell'avventura senza sapere nulla del passato del protagonista oppure trovandosi costretto a doverlo scoprire nel corso del gioco.

TRAMA: 1) Antica Roma o Medioevo: il giocatore rivive il mondo dell'epoca talvolta assistendo e partecipando in vari modi a eventi storici realmente accaduti.

2) L'Impero sembra essere florido ma in realtà sta cominciando lentamente a decadere, scoppia una carestia e una malattia tremenda si diffonde nella galassia, scoppiano quindi rivolte e disordini. In questa cornice il giocatore inizia la sua avventura.

CARATTERISTICHE GENERALI: il giocatore è totalmente libero di fare tutto ciò che vuole. Può mettersi a fare il lustrascarpe a vita oppure diventare il generale di un esercito, può entrare in una setta segreta e assassinare l'Imperatore o diventarne la guardia del corpo, può sposarsi e mettere su famiglia o rimanere solo, può rimanere sempre nello stesso luogo oppure esplorare e viaggiare attraverso lo sconfinato mondo di gioco. In sostanza una sorta di seconda vita.

CARATTERISTICHE TECNICHE: grafica il più realistica possibile, visuale in terza o prima persona a scelta del giocatore.

Dipende da che tipo, mi sono fatto un idea di come vorrei ogni tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che ArmA ne ha anche più di 1000 in partita ed è una figata colossale... almeno io mi son fatto qualche partita (sui 500 però) e sembrava una guerra sul serio XD... ovviamente la mappa è enorme (una unica freeroaming)

Il mio gioco perfetto sarebbe tipo Ed stafford (un programma che c'è su dmax) oppure come Castaway (il film in cui c'è Robinson Crusoe).

In poche parole un free roaming su un isola in cui ci sei solo tu e devi sopravvivere Cacciando, Cercando cibo, Facendo dei ripari etc.

Rest in Peace Chester

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco dei miei sogni l'ho scoperto recentemente, è Resident evil Rebirth.

Spettacolare e coinvolgente dall'inizio alla fine.

Non li manca veramente niente, è tutto al punto giusto.

Se dovessi assegnare un 10 lo darei esclusivamente a lui.

un vero capolavoro.....è il mio Resident Evil preferito insieme al 2.

---------------------

Cmq io credo di averli già giocati i giochi dei miei sogni......The Legend of Zelda Ocarina of Time (ma anche Twilight Princess e Wind Waker)Yakuza (tutti),Metroid,Sonic (1,2Generations,Racing),ICO,Shadow of the Colossus,Bioshock,Fallout 3,Resident Evil (1,2,3,Rebirth,Zero),Silent Hill (quasi tutti),Ristar,Lollipop Chainsaw,Skyrim,Dead Space (1,2,3),Tomb Raider,Sleeping Dogs,Hitman (tutti),Majin and the Forsaken Kingdom,Uncharted (1,2,3),Afro Samurai,Dead Rising 2,Bayonetta,Deadly Premonition,Devil May Cry,El Shaddai,Eternal Sonata,Final Fantasy IX,NeverDead,Dragon Age Origins,Castlevania LoS,Wizards & Warriors,Mass Effect (trilogia),Mortal Kombat Trilogy,Mortal Kombat Shaolin Monks,Portal (1 e 2),Mirror's Edge,Prince of Persia (tutti),Ratchet & Clank (tutti),Jak & Daxter (1,2,3),Red Faction Guerrilla,Alan Wake,Super Mario (1,2,3,64),Mario Kart 64,Riddick,Ninja Gaiden 2,Gex Enter the Gecko,Star Wars Il Potere della Forza,Splinter Cell (tutti),Dishonored,Duck Tales.......e moooooolti altri ancora XD

Però non mi dispiacerebbe un gioco sul ''Il Signore degli Anelli'' in stile Skyrim.

Anche un gioco open-world sul mondo di Mortal Kombat.....magari facendo delle ambientazioni grandi ed esplorabili (tipo la konquest di Deception) ma con un gameplay simile a quello di Darksiders.

Modificato da Eddie Guerrero
http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehmm quoto Guerrero ma personalmente vorrei proprio vedere The Elder Scroll 2: Daggerfall con grafica next-gen(o anche questa-gen)possibilmente senza troppi bugs, Howard aveva già l'idea di rifarlo. :bow:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se qualcuno ci ha giocato, ma da ragazzino l ho amato perdutamente (giocato su pc e ricordo che andava solo con windows '98.. dio quanti anni sono passati :ph34r: ) e visto che di questi tempi stanno prendendo piede i "reboot" (tipo tomb raider, cioè serie riprese e ricominciate con una nuova veste) il mio sogno sarebbe di giocare, un giorno, un reboot di SLAVE ZERO...

se qualcuno non lo conoscesse, questo è l intro...

Supergioco!! Cosa hai tirato fuori! Non ricordavo neanche la sua esistenza però ai tempi di windows 98 l'ho amato! Insieme a un gioco che era shadow man che però non sono mai riuscito a finire (mi faceva paura :ph34r: )

http://www.xboxlc.com/cards/sig/default/Salmare.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...