Vai al contenuto

la grafica dei videogiochi

raffaella

Messaggi raccomandati

A me invece la grafica di Convinction non ha detto proprio NIENTE... forse su pc, ma su console sinceramente non mi è piaciuto affatto (lo stavo giocando qualche giorno fa).

Dante's Inferno ha un ottimo lever design ma a livello di grafica (salvo gli effetti di luce del crocifisso) non mi ha impressionato.

A dire il vero su 360 non sono ancora rimasto "sorpreso" di niente a livello grafico... forse su alcune cose di ME2/3 (che hanno alti e bassi in ogni caso), Crysis magari... ma il resto no.

Conviction ha delle animazioni meravigliose e una illuminazione fantastica..inoltre il motore fisico fà il suo dovere, prova a scivolare su una scrivania o nel parco giochi sopra i tavoli, gli oggetti si muoveranno in maniera molto realistica, poi sam fisher è realizzato eccezionalmente, io non mi lamenterei..

Link al commento
Condividi su altri siti

Conviction ha delle animazioni meravigliose e una illuminazione fantastica..inoltre il motore fisico fà il suo dovere, prova a scivolare su una scrivania o nel parco giochi sopra i tavoli, gli oggetti si muoveranno in maniera molto realistica, poi sam fisher è realizzato eccezionalmente, io non mi lamenterei..

a me l'illuminazione non è parsa niente di che, c'è molto aliasing, alcune texture sono oscene (e il motore fisico con la grafica non c'azzecca)... quindi PER ME non è niente di eccezionale, ci sono giochi che nell'insieme rendono molto di più. Non è orrendo graficamente, ma non è nemmeno il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me l'illuminazione non è parsa niente di che, c'è molto aliasing, alcune texture sono oscene (e il motore fisico con la grafica non c'azzecca)... quindi PER ME non è niente di eccezionale, ci sono giochi che nell'insieme rendono molto di più. Non è orrendo graficamente, ma non è nemmeno il top.

Le animazioni di Sam sono le migliori che io abbia mai visto, a me piace lo stile grafico di conviction, certamente esiste di meglio ma sicuramente sta tra i migliori :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente una delle cose che ho notato subito è come, avvicinando la visuale il più possibile sul volto di Sam Fischer, non sia possibile perchè scompare... cosa che non succedeva invece in Double Agent! li vedevi bene da vicino la faccia e pure il sudore di Sam.

x il resto però trovo che le ambientazioni e in particolare i livelli dove ci sono tante persone di sfondo sono fatti bene... :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi come molti anch'io RAGE e scommetterei sul prossimo remake di DOOM 3

in effetti, graficamente per i fortunati possessori di PC un po' pompati, le consoles ormai raramente riescono a stupire a livello grafico.

Grazie al cielo non si vive di soli pixel...

Forse nn hai visto uncharted 2 e 3 per ps3.graficamente commuovono...mai visto niente di meglio per console

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nn hai visto uncharted 2 e 3 per ps3.graficamente commuovono...mai visto niente di meglio per console

Vero, sono molto belli... ma qui ovviamente si parlava di 360! :teach:

Altrimenti ci includevamo pure Killzone e God of War! :mrgreen:

Modificato da x-raider

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho visti e giocati... :asd:

vero, sono ottimi dal punto di vista grafico, ma se il punto è verificare la supremazia grafica dei giochi per PC e su quanto rari siano gli esempi su console che non sfigurino in confronto, Rage su 360 mi ha sconvolto di più in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho visti e giocati... :asd:

vero, sono ottimi dal punto di vista grafico, ma se il punto è verificare la supremazia grafica dei giochi per PC e su quanto rari siano gli esempi su console che non sfigurino in confronto, Rage su 360 mi ha sconvolto di più in questo senso.

Poi c'è da dire che i due Uncharted hanno davvero una grafica eccellente ed una illuminazione e nitidezza uniche,però la profondità dello spazio di Rage è davvero un altra cosa.Carmack ha citato un esempio,in alcune singole scene di Rage era come se ci fosse la profondità di 10000 monitor messi uno accanto all'altro e la grafica era in "3D e mezzo" per quanto gli oggetti sembravano reali.Tra l'altro il gioco nella sua versione iniziale occupava un terabyte di spazio che è stato ridotto a 25 giga nella versione console per ovvie esigenze di mercato.Uncharted utilizza una fisica compressa e nonostante i ragazzi di Naughty Dog siano moooolto bravi,Carmack ed il suo team,da un punto di vista di conoscenze tecniche per quanto riguarda l'aspetto esclusivamente grafico di un gioco gli sono ancora sopra.

Se solo la storia di Rage fosse stata più profonda,avremmo avuto un capolavoro.Adesso non ci resta che aspettare DOOM 4,sperando che sia rilasciato in tempi ragionevoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco gear of war 3 graficamente :dance:

GoW3 non si avvicina nemmeno al livello di grafica di Uncharted 2 (e te lo dice uno che non stravede per Uncharted)... anzi, ricordo che avevo da poco giocato a Uncharted 2, poi ho preso Gears 3 perchè appunto avevo sentito da tutti dire che era bellissimo graficamente, ecc... poi quando ci ho giocato sinceramente non ho capito tutta st'esaltazione .-.

Ma anche comparato ad altri giochi su 360 non mi ha stupito eh! (non è per fare console war quindi, è proprio Gears che si, è in forma, ma niente di "OMG che graficona").

Ovviamente liberi di dirmi che sono ciecato XD

EDIT: io sto Rage devo vederlo però... solo che se lo prendo lo prendo per pc (quindi è come niente XD). Magari un video in HD sul tubo boh...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica migliore? Non esiste.

Ogni gioco ha uno stile di grafica completamente diversa , la grafica è intesa come tutto il lato tecnico-Artistico e non solo le texture.

Per me il migliore , quello che ha saputo portare avanti la generazione nel lato tecnico è SICURAMENTE Far Cry.

Ora come ora mi ha impressionato molto anche Halo 4.

Visita il mio canale YouTube ! : Interviste , Uboxing , videorecensioni e molto altro !

AnDrE YouTube Channel

Staff Management : QuiD Multigaming - Andrea Riviera

Link al commento
Condividi su altri siti

per me su 360 la grafica migliore ce l'ha direi gow3 e red dead redemption ma solo perche rage su 360 non lo ho mai provato magari e migliore

su ps3 uncharted 2/3 pari merito con god of war

su pc metto crysis 1 e battlefield 3 aggingo anche skyrim piu per le emozioni che mi regala il paesaggio che la pura potenza grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa è il design, l'altra è la qualità grafica... la prima è una cosa soggettiva (che piaccia più o meno un certo tipo di impostazione), la seconda "dovrebbe" essere oggettiva. Per dire, Crysis quando uscì su pc era il gioco graficamente migliore in assoluto, senza se e senza ma. Che piacesse o meno il design generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

GoW3 non si avvicina nemmeno al livello di grafica di Uncharted 2 (e te lo dice uno che non stravede per Uncharted)... anzi, ricordo che avevo da poco giocato a Uncharted 2, poi ho preso Gears 3 perchè appunto avevo sentito da tutti dire che era bellissimo graficamente, ecc... poi quando ci ho giocato sinceramente non ho capito tutta st'esaltazione .-.

Ma anche comparato ad altri giochi su 360 non mi ha stupito eh! (non è per fare console war quindi, è proprio Gears che si, è in forma, ma niente di "OMG che graficona").

Ovviamente liberi di dirmi che sono ciecato XD

EDIT: io sto Rage devo vederlo però... solo che se lo prendo lo prendo per pc (quindi è come niente XD). Magari un video in HD sul tubo boh...

Sento sempre di persone impressionate dalla grafica di GOW 3,che è di buon livello indubbiamente,ma con Uncharted 2 proprio non c'entra perchè Uncharted batte Gow 3 su quasi ogni aspetto grafico(escludendo la fisica di movimento,ma anche li ci sarebbe da discutere).

Se puoi prendere Rage per PC tanto meglio,grafica superiore e prezzo inferiore:-),ma anche su Xbox 360 la grafica fa la sua bella figura considerando anche che sono sempre 25 giga di roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io dico che per forza bruta Rage è il migliore su 360. Ho scaricato la demo e la profondità di campo e il dettaglio delle textures è veramente impressionante. Subito dopo credo vengano Battlefield 3 e Gears of War 3.

Ho comprato Crysis 1 su 360 e onestamente ci sono alti e bassi. Alcuni scorci sono favolosi ma durante il gioco ci sono fenomeni di Pop up a dir poco imbarazzanti e presenti praticamente sempre. Insomma non lo metterei al Top, ma per niente proprio.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

io vi parlo di quello che ho giocato finora, per il resto non posso esprimermi :asd:

i comparti grafici che mi hanno stupito di più finora sono stati quelli di red dead redemption e final fantasy XIII :bow: vanno sicuramente mensionati anche gli ottimi battlefield 3 e crysis 2, quest'ultimo però mi ha dato una sensazione di non completa pulizia e ogni tanto ci ho visto anche qualche calo di frame in certe situazioni... sotto questo aspetto mi è sembrato che abbiano lavorato meglio su crysis 3!

sempre dell'E3 e sempre per 360 mi ha stupito davvero la grafica di halo 4, non mi aspettavo che facessero un lavoro del genere!! :shock:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di Alice Madness Return? Certi luoghi (ad esempio il ponte di carte) sono da mozzare il fiato!

Eh si, la direzione artistica del gioco (e di quel mondo in particolare) è impressionante e, anche se la grafica non è ai livelli di produzioni tripla A più blasonati, nell'insieme fa la sua porca figura :mrgreen:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

gear of war 3 ha raggiunto il massimo graficamente su questa generazione di console vincendo il duello con Uncharted 3 anche se di poco.

Parlando invece di Alice non c'è male per un gioco quasi "indi" però se paragonato a produzioni maggiori non riesce a emergere.

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...