Vai al contenuto

software house chiuse


ruger

Messaggi raccomandati

Citazione:

Nonostante un 2012 stratosferico, con ricavi per milioni e milioni di dollari, anche la ricchissima Activision Blizzard avverte la crisi e annuncia tagli al suo organigramma: nello specifico, si parla della riduzione di una trentina di posti di lavoro in tutto il mondo. I tagli coinvolgeranno anche Treyarch e altri team di sviluppo.

 

La stessa Activision, dopo quest'opera di ristrutturazione, ha poi annunciato che nel 2013 pubblicherà meno giochi su licenza. Non sappiamo ancora quali titoli verranno eliminati dal catalogo: restiamo in attesa di una cominicazione ufficiale.

 

Ecco una lista provvisioria delle software house che non ci sono piu

 

38 Studios - 2012

4mm Games - 2012

3D Realms - 2009

7 Studios (Activision) - 2011

ACES Studio (Microsoft) - 2009

Action Forms - 2009

Artech Studios - 2011

Ascaron - 2009

Atomic Elbow - 2008

Backbone Vancouver

Beam Software/Melbourne House - 2010

BigBig (Sony) - 2012

Big Huge Games - 2012

Bizarre Creations (Activision) - 2010/2011

Black Hole Entertainment - 2012

Black Rock (Disney) - 2011

Blue Fang Games - 2011

Blue Tongue (THQ) - 2011

BottleRocket - 2009

Brash Entertainment - 2008

Budcat (Activision) - 2010

Carbonated Games - 2008

Castaway Entertainment - 2008

Cheyenne Mountain - 2010

Cing - 2010

Clover Studios (Capcom) - 2006

Codemasters Guildford - 2011

Cohort Studios - 2011

Concrete Games - 2008

Dark Energy Digital - 2012

Deep Silver Vienna - 2010

DICE Canada - 2006

Digital Anvil - 2006

dtp Entertainment - 2012

EA Chicago - 2007

EA Bright Light - 2011/2012

EA Japan - 2007

Eden Games - 2012

Eidos Manchester - 2009

Eidos Hungary - 2010

Empire Interactive - 2009

Ensemble Studios (Microsoft) - 2008

Factor 5 - 2009

FASA (Microsoft) - 2007

Fizz Factor - 2009

Flagship Studios - 2008

Flight Plan - 2010

Frozen North Productions

Funcom Beijing - 2013

FuzzyEyes - 2009

Gaia

Gamelab - 2009

Game Republic - 2011

GRIN - 2009

Groove Games - 2010

Gusto Games - 2012

Helixe (THQ) - 2008

Hudson Entertainment - 2011

Hudson Soft - 2012

Humannature Studio (Nexon Vancouver) - 2009

Ignition London - 2010

Ignition Florida - 2010

Incognito Entertainment (Sony) - 2009

Indie Built (Take-Two) - 2006

Iron Lore - 2008

Juice Games (THQ) - 2011

Kaos Studios (THQ) - 2011

Killaware - 2011

Killspace Entertainment - 2011

KMM Brisbane - 2011

Krome Studios (might still be operating on skeleton crew) - 2010

Kuju Manila - 2009

Kuju Chemistry - 2009

Kush Games - 2008

Locomotive Games (THQ) - 2010

Loose Cannon Studios - 2010

Luxoflux - 2010

Mass Media (THQ) - 2008

Monte Cristo - 2010

Monumental Games - 2012

Midway Austin - 2009

Midway Newcastle - 2009

MTV Games - 2011

Multiverse - 2012

NetDevil - 2011

Ninja Studio - 2009

Nihon Telenet - 2007

Outerlight - 2010

PAM Development (Take-Two) - 2008

Pandemic Australia (EA) - 2009

Pandemic LA (EA) - 2009

Paradigm Entertainment - 2008

Pi Studios - 2011

Pivotal Games (Take-Two) - 2008

Propaganda Games (Disney) - 2011

Pseudo Interactive - 2008

Radical Entertainment - 2012

Rainbow Studios (THQ) - 2011

Razorworks - 2009

Realtime Worlds - 2010

Reakktor Media - 2012

Rebellion Derby - 2010

Red Octane - 2010

Redtribe - 2008

Rockstar Vienna - 2006

Sandblast Games (THQ) - 2008

SEGA San Francisco - 2010

Sensory Sweep Studios - 2010

Seta - 2008

Shaba Games (Activision) - 2009

SideCar Studios - 2007

Sierra Online - 2008

Snapdragon Games - 2009

SOE Denver - 2011

SOE Seattle - 2011

SOE Tuscon - 2011

Spellbound Entertainment - 2012

Stormfront Studios - 2008

Straylight Studios - 2009

Team Bondi - 2011

The Code Monkeys - 2011

Titan Studios - 2009

THQ San Diego - 2012

THQ Studio Australia - 2009

THQ Digital Warrington - 2009

Transmission Games/IR Gurus - 2009

Ubisoft Brazil - 2010

Ubisoft Vancouver - 2012

Underground Development/Z-Axis (Activision) - 2010

Universomo (THQ) - 2009

Venom Games (Take Two) - 2008

Vicarious Visions California - 2007

Vigil Games - 2012

Visceral Australia (EA) - 2011

Wolfpack Studios - 2006

Yuke’s Company Of America - 2010

Zipper Interactive - 2012

Zoe Mode London - 2009

Zoonami - 2011

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Lo studio Tecmo Koei Canada, con sede principale a Toronto, chiuderà i battenti alla fine del corrente mese di Marzo. Ad annunciare la notizia è il Financial Post che, citando un comunicato della stessa compagnia, specifica che verranno chiusi i soli rami nord americani di sviluppo; Tecmo Koei America, con sede in California, continuerà nei propri compiti di publishing.

 

Tecmo Koei Canada, in passato, ha sviluppato Fatal Inertia e Warriors: Legends of Troy per PS3 e Xbox 360, mentre i recenti sforzi dello studio erano incentrati principalmente su titoli dedicati a device mobile. Nata come Koei Canada, nel 2001, ha assunto la denominazione attuale nel 2009

 

Poi c'è Arkedo Studio che smette di fare videogiochi

 

La sezione Jerry Bruckheimer Games, dopo anni di silenzio ed effettiva inattività, è stata chiusa ufficialmente in questi giorni.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Per me i mostri sacri erano aclaim e midway, dei colossi che mai potevano chiudere per me.

Anche thq era un colosso d'acciao, peccato davvero.

Comunque in un Settore dove la concorrenza è spietata solo chi è competitivo ha speranza di restare in piedi

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver congedato una parte dell'organico delle sedi di Los Angeles e Montreal, EA ha deciso di chiudere Bioware San Francisco licenziando i circa 30 dipendenti dello studio.

 

Il team di sviluppo, prima conosciuto come EA2D, ha sviluppato il social/boardgame/rpg Dragon Age: Legends per Facebook e Mirror's Edge 2D. Secondo alcune indiscrezioni EA ha chiuso la software house perchè considerata troppo dispendiosa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La mia software house preferita era Pivotal games, aspettavo con frenesia ogni anno il nuovo conflict, peccato che l'ultimo episodio era una porcheria e ha mandato in frantumi lo studio, mi chiedo che fine hanno fatto i ragazzi che ci lavoravano, una parte sono stati assunti da codemaster, ma gli altri?

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Blitz Games, lo studio inglese con 23 anni di storia alle spalle, ha annunciato di aver chiuso i battenti.

 

La software house di Leamington Spa ha assicurato di essersi giocata tutte le proprie carte per restare in vita, tentando di chiudere contratti e ricevere investimenti esterni, ma non di esserci riuscita.

 

Dal momento che due progetti in lavorazione erano auto-finanziati, 50 dei 175 dipendenti non perderanno il proprio lavoro e seguiranno il senior management in una nuova avventura.

 

L'inglese Rebellion, il team di Sniper Elite, si è offerto per assumere parte dello staff.

 

 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inghilterra in passato era l'unica nazione europea che poteva vantare software house davvero competitive.

Rare ha praticamente salvato Nintendo 64 con giochi che rimarranno nella storia, codemaster ha conservato a lungo il monopolio dei giochi racing su console e rebellion ha inventato la simulazione di cecchino..

Purtroppo da qualche anno il mercato dei videogiochi ha tagliato fuori chi non riusciva a stargli dietro cosi abbiamo visto la fine di eurocom, pivotal games e molti altri.... È sempre un dispiacere vedere software house chiudere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...