ruger Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Condividi Inviato 20 Febbraio 2013 (modificato) Citazione:Nonostante un 2012 stratosferico, con ricavi per milioni e milioni di dollari, anche la ricchissima Activision Blizzard avverte la crisi e annuncia tagli al suo organigramma: nello specifico, si parla della riduzione di una trentina di posti di lavoro in tutto il mondo. I tagli coinvolgeranno anche Treyarch e altri team di sviluppo. La stessa Activision, dopo quest'opera di ristrutturazione, ha poi annunciato che nel 2013 pubblicherà meno giochi su licenza. Non sappiamo ancora quali titoli verranno eliminati dal catalogo: restiamo in attesa di una cominicazione ufficiale. Ecco una lista provvisioria delle software house che non ci sono piu 38 Studios - 20124mm Games - 20123D Realms - 20097 Studios (Activision) - 2011ACES Studio (Microsoft) - 2009Action Forms - 2009Artech Studios - 2011Ascaron - 2009Atomic Elbow - 2008Backbone VancouverBeam Software/Melbourne House - 2010BigBig (Sony) - 2012Big Huge Games - 2012Bizarre Creations (Activision) - 2010/2011Black Hole Entertainment - 2012Black Rock (Disney) - 2011Blue Fang Games - 2011Blue Tongue (THQ) - 2011BottleRocket - 2009Brash Entertainment - 2008Budcat (Activision) - 2010Carbonated Games - 2008Castaway Entertainment - 2008Cheyenne Mountain - 2010Cing - 2010Clover Studios (Capcom) - 2006Codemasters Guildford - 2011Cohort Studios - 2011Concrete Games - 2008Dark Energy Digital - 2012Deep Silver Vienna - 2010DICE Canada - 2006Digital Anvil - 2006dtp Entertainment - 2012EA Chicago - 2007EA Bright Light - 2011/2012EA Japan - 2007Eden Games - 2012Eidos Manchester - 2009Eidos Hungary - 2010Empire Interactive - 2009Ensemble Studios (Microsoft) - 2008Factor 5 - 2009FASA (Microsoft) - 2007Fizz Factor - 2009Flagship Studios - 2008Flight Plan - 2010Frozen North ProductionsFuncom Beijing - 2013FuzzyEyes - 2009GaiaGamelab - 2009Game Republic - 2011GRIN - 2009Groove Games - 2010Gusto Games - 2012Helixe (THQ) - 2008Hudson Entertainment - 2011Hudson Soft - 2012Humannature Studio (Nexon Vancouver) - 2009Ignition London - 2010Ignition Florida - 2010Incognito Entertainment (Sony) - 2009Indie Built (Take-Two) - 2006Iron Lore - 2008Juice Games (THQ) - 2011Kaos Studios (THQ) - 2011Killaware - 2011Killspace Entertainment - 2011KMM Brisbane - 2011Krome Studios (might still be operating on skeleton crew) - 2010Kuju Manila - 2009Kuju Chemistry - 2009Kush Games - 2008Locomotive Games (THQ) - 2010Loose Cannon Studios - 2010Luxoflux - 2010Mass Media (THQ) - 2008Monte Cristo - 2010Monumental Games - 2012Midway Austin - 2009Midway Newcastle - 2009MTV Games - 2011Multiverse - 2012NetDevil - 2011Ninja Studio - 2009Nihon Telenet - 2007Outerlight - 2010PAM Development (Take-Two) - 2008Pandemic Australia (EA) - 2009Pandemic LA (EA) - 2009Paradigm Entertainment - 2008Pi Studios - 2011Pivotal Games (Take-Two) - 2008Propaganda Games (Disney) - 2011Pseudo Interactive - 2008Radical Entertainment - 2012Rainbow Studios (THQ) - 2011Razorworks - 2009Realtime Worlds - 2010Reakktor Media - 2012Rebellion Derby - 2010Red Octane - 2010Redtribe - 2008Rockstar Vienna - 2006Sandblast Games (THQ) - 2008SEGA San Francisco - 2010Sensory Sweep Studios - 2010Seta - 2008Shaba Games (Activision) - 2009SideCar Studios - 2007Sierra Online - 2008Snapdragon Games - 2009SOE Denver - 2011SOE Seattle - 2011SOE Tuscon - 2011Spellbound Entertainment - 2012 Stormfront Studios - 2008Straylight Studios - 2009Team Bondi - 2011The Code Monkeys - 2011Titan Studios - 2009THQ San Diego - 2012THQ Studio Australia - 2009THQ Digital Warrington - 2009Transmission Games/IR Gurus - 2009Ubisoft Brazil - 2010Ubisoft Vancouver - 2012Underground Development/Z-Axis (Activision) - 2010Universomo (THQ) - 2009Venom Games (Take Two) - 2008Vicarious Visions California - 2007Vigil Games - 2012Visceral Australia (EA) - 2011Wolfpack Studios - 2006Yuke’s Company Of America - 2010Zipper Interactive - 2012Zoe Mode London - 2009Zoonami - 2011 Modificato 20 Febbraio 2013 da ruger Cita http://i44.tinypic.com/2lih7gl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 4 Marzo 2013 Condividi Inviato 4 Marzo 2013 (modificato) Lo studio Tecmo Koei Canada, con sede principale a Toronto, chiuderà i battenti alla fine del corrente mese di Marzo. Ad annunciare la notizia è il Financial Post che, citando un comunicato della stessa compagnia, specifica che verranno chiusi i soli rami nord americani di sviluppo; Tecmo Koei America, con sede in California, continuerà nei propri compiti di publishing. Tecmo Koei Canada, in passato, ha sviluppato Fatal Inertia e Warriors: Legends of Troy per PS3 e Xbox 360, mentre i recenti sforzi dello studio erano incentrati principalmente su titoli dedicati a device mobile. Nata come Koei Canada, nel 2001, ha assunto la denominazione attuale nel 2009 Poi c'è Arkedo Studio che smette di fare videogiochi La sezione Jerry Bruckheimer Games, dopo anni di silenzio ed effettiva inattività, è stata chiusa ufficialmente in questi giorni. Modificato 4 Marzo 2013 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruger Inviato 5 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2013 (modificato) Per me i mostri sacri erano aclaim e midway, dei colossi che mai potevano chiudere per me. Anche thq era un colosso d'acciao, peccato davvero. Comunque in un Settore dove la concorrenza è spietata solo chi è competitivo ha speranza di restare in piedi Modificato 5 Marzo 2013 da ruger Cita http://i44.tinypic.com/2lih7gl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 5 Marzo 2013 Condividi Inviato 5 Marzo 2013 Dopo aver congedato una parte dell'organico delle sedi di Los Angeles e Montreal, EA ha deciso di chiudere Bioware San Francisco licenziando i circa 30 dipendenti dello studio. Il team di sviluppo, prima conosciuto come EA2D, ha sviluppato il social/boardgame/rpg Dragon Age: Legends per Facebook e Mirror's Edge 2D. Secondo alcune indiscrezioni EA ha chiuso la software house perchè considerata troppo dispendiosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruger Inviato 6 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2013 (modificato) La mia software house preferita era Pivotal games, aspettavo con frenesia ogni anno il nuovo conflict, peccato che l'ultimo episodio era una porcheria e ha mandato in frantumi lo studio, mi chiedo che fine hanno fatto i ragazzi che ci lavoravano, una parte sono stati assunti da codemaster, ma gli altri? Modificato 6 Marzo 2013 da ruger Cita http://i44.tinypic.com/2lih7gl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruger Inviato 3 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2013 Addio Lucas art, ci mancheranno i tuoi giochi... Cita http://i44.tinypic.com/2lih7gl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruger Inviato 13 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2013 Un'addio a eden games la storica software house famosa per v rally, test drive ed alone in the Dark. Cita http://i44.tinypic.com/2lih7gl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 14 Settembre 2013 Condividi Inviato 14 Settembre 2013 Blitz Games, lo studio inglese con 23 anni di storia alle spalle, ha annunciato di aver chiuso i battenti. La software house di Leamington Spa ha assicurato di essersi giocata tutte le proprie carte per restare in vita, tentando di chiudere contratti e ricevere investimenti esterni, ma non di esserci riuscita. Dal momento che due progetti in lavorazione erano auto-finanziati, 50 dei 175 dipendenti non perderanno il proprio lavoro e seguiranno il senior management in una nuova avventura. L'inglese Rebellion, il team di Sniper Elite, si è offerto per assumere parte dello staff. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruger Inviato 14 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2013 L'Inghilterra in passato era l'unica nazione europea che poteva vantare software house davvero competitive. Rare ha praticamente salvato Nintendo 64 con giochi che rimarranno nella storia, codemaster ha conservato a lungo il monopolio dei giochi racing su console e rebellion ha inventato la simulazione di cecchino.. Purtroppo da qualche anno il mercato dei videogiochi ha tagliato fuori chi non riusciva a stargli dietro cosi abbiamo visto la fine di eurocom, pivotal games e molti altri.... È sempre un dispiacere vedere software house chiudere Cita http://i44.tinypic.com/2lih7gl.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.