Vai al contenuto

Xbox live - Consumo Dati

Doxpress

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è molto dispendioso (in MB) giocare online con una connessione Dati a consumo? nel mio caso ho 10 GB al mese.

Uso una chiavetta della Tim che va benissimo, di solito gioco ad un gioco FPS online su Pc e nel giro di 1 - 2 ore il consumo

si aggira su 50 MB, neanche tanti.

Adesso con l'xbox vorrei provare a giocare online con Forza Motorsport 3...

Grazie

Dox

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consumo non è eccessivo per un gioco come Forza, certo poi dipende anche da quanto ci giochi ma la 10 Giga ti dovrebbe bastare anche se giochi un paio di ore al giorno. Poi dipende molto dal gioco, per esempio Red Dead Redemption utilizza molta banda e sarebbe impossibile giocarci ogni giorno. L'unico inconveniente è che non puoi scaricare demo e se ci sono aggiornamenti corposi devi riuscire a dosarti bene i Giga. Peccato che non ci siano piu offerte decenti per le tariffe ad ore, infatti l'unica buona rimasta è questa a consumo di 10 Giga al mese.:ok:

Sia benedetta la mia 400 ore al mese che non è piu attivabile.:mrgreen:

2951463.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il consumo non è eccessivo per un gioco come Forza, certo poi dipende anche da quanto ci giochi ma la 10 Giga ti dovrebbe bastare anche se giochi un paio di ore al giorno. Poi dipende molto dal gioco, per esempio Red Dead Redemption utilizza molta banda e sarebbe impossibile giocarci ogni giorno. L'unico inconveniente è che non puoi scaricare demo e se ci sono aggiornamenti corposi devi riuscire a dosarti bene i Giga. Peccato che non ci siano piu offerte decenti per le tariffe ad ore, infatti l'unica buona rimasta è questa a consumo di 10 Giga al mese.:ok:

Sia benedetta la mia 400 ore al mese che non è piu attivabile.:mrgreen:

Infine online penso che non ci giocherò molto, però ogni tanto ci sta :) eh purtroppo non posso scaricare un tubo!! beato tu! (però stai attento che anche se hai 400 ore le compagnie telefoniche hanno messo lo stesso dei limiti che non dicono...se scarichi ad esempio 2 GB in un giorno ti rallentano la connessione per 3/4 giorni.

Cmq devo ancora attivare il primo mese di Gold gratuito, visto che ho preso la console da pochi giorni e mi dice di inserire i dati di una carta prepagata...non ci son altri modi?

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti anche se non c'è scritto da nessuna parte le limitazioni te le mettono quando vogliono loro!:bang: Comunque la prima volta che metti il tuo profilo online e fai la Gamertag dovrebbe attivarti automaticamente il mese gratuito...qualcuno mi corregga se sbaglio. La carta prepagata dovrebbe essere la scheda dove gratti il codice e poi fai riscatta codice, quindi la prima volta credo non te la dovrebbe chiedere.

2951463.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti anche se non c'è scritto da nessuna parte le limitazioni te le mettono quando vogliono loro!:bang: Comunque la prima volta che metti il tuo profilo online e fai la Gamertag dovrebbe attivarti automaticamente il mese gratuito...qualcuno mi corregga se sbaglio. La carta prepagata dovrebbe essere la scheda dove gratti il codice e poi fai riscatta codice, quindi la prima volta credo non te la dovrebbe chiedere.

Io mi son creato un nuovo account per Live e mi ha chiesto di attivare il periodo di provta inserendo i dati di una prepagata e che poi bloccare il rinnovo dovevo andare sul dito della microsoft...ho fatto annulla.

Dalla dashboard andando sui dettagli del mio profilo su Abbonamento c'è scritto Gratuito...se fosse attivo il gold come lo verifico i giorni che mi rimangono?

Grazie :)

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

un contatore di giorni rimanenti non c'è, però circa una settimana prima che ti scade l'abbonamento ti arriva una mail all'indirizzo con cui hai creato l'account che ti avvisa che l'abbonamento sta per scadere...la carta che ti chiede all'inizio hai fatto bene a fare annulla, perchè chiede la tua carta di credito da cui prelevare i soldi ogni volta che ti finisce l'abbonamento per rinnovarlo in automatico, ma secondo me non conviene...le altre carte prepagate che puoi usare invece si possono comprare in vari negozi (gamestop, mediawold etc) in vari tagli (un mese, 3 mesi, 12 mesi e altri)o anche in negozi online (anche più convenienti), e in pratica tu compri la carta con un codice da inserire (nel menù dell'xbox c'è la voce "redimi codice"), lo inserisci e ti attiva l'abbonamento (come le ricariche telefoniche per capirci)

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

un contatore di giorni rimanenti non c'è, però circa una settimana prima che ti scade l'abbonamento ti arriva una mail all'indirizzo con cui hai creato l'account che ti avvisa che l'abbonamento sta per scadere...la carta che ti chiede all'inizio hai fatto bene a fare annulla, perchè chiede la tua carta di credito da cui prelevare i soldi ogni volta che ti finisce l'abbonamento per rinnovarlo in automatico, ma secondo me non conviene...le altre carte prepagate che puoi usare invece si possono comprare in vari negozi (gamestop, mediawold etc) in vari tagli (un mese, 3 mesi, 12 mesi e altri)o anche in negozi online (anche più convenienti), e in pratica tu compri la carta con un codice da inserire (nel menù dell'xbox c'è la voce "redimi codice"), lo inserisci e ti attiva l'abbonamento (come le ricariche telefoniche per capirci)

Grazie per le dritte :)

Ho provato a giocare online con FM3 ma mi dice che devo avere l'abbonamento Xbox live gold, quindi non è attivo al momento.

Sono andato a vedere le impostazioni account.

Percorso: Impostazioni/Account/I tuoi abbonamenti/Xbox Live gratuito...su quest'ultimo mi da le seguenti info:

Abbonamento

Account Xbox Live gratutio

Abbonato dal: N/D

Data di scadenza: N/D

Rinnovo: Disattivato

Prezzo rinnovo: N/D

Pagamento: N/D

Sempre sulla stessa schermata c'è l'opzione redimi codice che mi fa inserire il numero della carta prepagata...

Consigli?

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che da qualche mese Microsoft abbia imposto che per utilizzare il mese gratuito tu debba per forza inserire una carta di credito nell'account, altrimenti non si attiva nulla. L'unica soluzione è fare come ti dice e poi subito disattivare il rinnovo automatico dal sito xbox.com per evitare che ogni mese ti scalino i 7 euro del rinnovo...

http://s18.postimg.org/6tmj7hswp/firma.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che da qualche mese Microsoft abbia imposto che per utilizzare il mese gratuito tu debba per forza inserire una carta di credito nell'account, altrimenti non si attiva nulla. L'unica soluzione è fare come ti dice e poi subito disattivare il rinnovo automatico dal sito xbox.com per evitare che ogni mese ti scalino i 7 euro del rinnovo...

Vabene, allora farò come da te suggerito ;)

Grazie

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...