Vai al contenuto

Battlefield 4

McJay

Messaggi raccomandati

Ospite whybob

Salve a tutti, sono nuovo del forum

ho comprato il gioco prima dell'estate, per mio figlio (11 anni), e da qualche settimana giochiamo insieme, alternandoci. Lui è decisamente + bravo di me, avrà all'attivo un centinaio di ore, io una trentina; lui ha un K/D di circa 1.5, io la metà. Che sia quindi una questione di allenamento e di abilità non ci piove, però ci sono una serie di cose strane che capitano e mi domandavo se avete dei consigli.

- Muri di pane: capita sesso di essere ucciso mentre sono dietro un muro, spesso anche due metri, da uno che sta dall'altra parte della mappa. E capita anche quando sono accucciato per ricaricare, non perché magari sto scappando da uno che già mi ha colpito e l'ultimo colpo mi becca proprio mentre mi sto riparando.

- Avversari implacabili: mi succede di essere ucciso in una frazione di secondo, con colpi non alla testa e con armi che richiederebbero almeno 4 colpi. - Spilli invece di proiettili: alle volte centro un avversario perfettamente alla testa o al busto, premo il grilletto, l'arma spara e non lo hitto neppure! lui mi stende in una frazione di secondo. Tipo: vedo uno di spalle, lo riempio di piombo e nulla! lui si gira con tutta calma ed in un niente mi ammazza....

- Armi che non sparano: premo il grilletto e....nulla! dall'arma non esce neppure un colpo (a caricatore pieno ovviamente)

- Granate pazze: mi succede che faccio per lanciare la granata e mi rimane attaccata alla mano! oppure fa il movimento per lanciare la granata ma non lancia nulla (eppure mi risulta esaurita), oppure esplode sotto i piedi del nemico senza fargli neppure un minimo di danno

- Uccisioni con la sacca medica: ho visto alcuni compagni morire uccisi dalla sacca medica!

- Crashate e laggate molto frequenti

La cosa singolare è che queste cose accadono spesso tutte in una giornata, mentre altre sono quasi normali. Ieri sera ad esempio ho iniziato a giocare io; Metro conquista, 1600 tikets. Ho fatto tre partite di seguito e pareva non riuscissi ad ammazzare nessuno, ma tutti mi facevano fuori; in tutte e tre le partite ho chiuso con un rate K/D di 0,3. Ho passato il controller a mio figlio che è davvero bravo: lo hanno ucciso 14 volte di seguito senza che riuscisse ad uccidere neppure uno. Mi fa "papà stasera non è cosa, il gioco sembra pazzo". La sera prima, nello stesso server aveva fatto 53 uccisioni con 12 morti e pure io me l'ero cavata con 28/28.

Scusate se l'ho messa giù lunga ma non so se questo gioco è stupendo o fa schifo, alle volto lo adoro, altre lo detesto. Non so se è solo una questione di allenamento oppure i problemi che noto io sono reali: in questo caso c'è un modo per almeno ridurli?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo del forum

ho comprato il gioco prima dell'estate, per mio figlio (11 anni), e da qualche settimana giochiamo insieme, alternandoci. Lui è decisamente + bravo di me, avrà all'attivo un centinaio di ore

Guarda che è un PEGI 18...

http://i.imgur.com/AwKCp0L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi...sono nuovo s questo gioco; al momento sto facendo la campagna...con qualche tentativo sul multy.

Ma da solo è una scoglionata megagalattica.

la mia tag: yama65

Stasera se ce la faccio a connettermi aggiungo qualcuno di voi...

:ok:

Beh allora aspetta e vedrai che se sarai corretto verso il prossimo anche chi non ti conosce ti darà una mano sul multi

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio....ma non comprendo a quale scorrettezza fai riferimento

Tu dici che da solo ti scoglioni,

Se nel multi dai una mano, rianimi etc vedrai che comincerai pure tu a trovare altri giocatori che ti rianimano e ti danno un supporto e di conseguenza ti cominci a divertire.

Ti scoglioni quando la gente pensa solo ai fatti propri.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ilConteBro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici che da solo ti scoglioni,

Se nel multi dai una mano, rianimi etc vedrai che comincerai pure tu a trovare altri giocatori che ti rianimano e ti danno un supporto e di conseguenza ti cominci a divertire.

Ti scoglioni quando la gente pensa solo ai fatti propri.

Come tutti o quasi fanno.

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo non giustifica il fatto che perchè gli altri non aiutano bisogna abbassarsi al loro livello, magari dando l'esempio e facendo vedere che c'è qualcuno in partita che da le munizioni/cure/ rianima anche altri iniziano a collaborare...

Assolutamente. Però non dai nessun esempio. E' sempre stato così da sempre. Se non giochi in squadra di persone con cui puoi parlare e interagire, perché amici, non ti godi mai e dico mai una partita fatta bene. Sopratutto in queste dove ci sono tantissimi giocatori. Se c'è un gioco 2 vs 2 hai già più possibilità di trovare un tizio che gioca con te (come su Halo, che spesso lo si trovava).

CosmoSeriously.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma questo non giustifica il fatto che perchè gli altri non aiutano bisogna abbassarsi al loro livello, magari dando l'esempio e facendo vedere che c'è qualcuno in partita che da le munizioni/cure/ rianima anche altri iniziano a collaborare...

Esattamente! Io tendo a rianimare il più possibile, evitando ovviamente di farlo su compagni esposti al fuoco nemico. Lo stesso dicasi dei pacchi medici.

Dopo un pò noto che anche membri di altri squadroni iniziano a rianimarmi e a droppare medikit per me e gli altri compagni di fazione, e la cosa è molto gratificante perchè (come dice Vinny) credi di aver dato il buon esempio e di aver fatto qualcosa di realmente utile.

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che qualcuno di voi mi passa la sua tag...per qualche giocata insieme? Sopratutto per avere un aiutino su come dare questi aiuti e come spostarmi sulle mappe....al momento sto giocando partite veloci in deathmach.

Uso geniere in quanto l'arma che mi da la trovo abbastanza performante sia da vicino che nel lungo.

Ma per ogni qualifica (assalto supporto geniere scout) bisogna far progressi per sbloccare armi e accessori?

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

sono nuovo del forum ed anche dei giochi FPS. Da 3 mesi gioco a BF4.

Ho alcune perplessità, mi date qualche consiglio?

Uso il controller xbox 360 originale, quello con il cavo (ho anche quello wireless ma non funziona il cavo di ricarica e non lo sto usando), con un FPS freek sulla leva di destra. Sensibilità al 20%.

Voi cosa usate?

Quello su cui incontro difficoltà è riuscire in modo rapido a mettere la crossair sul nemico, vado a scatti, come se la sensibilità fosse eccessiva. E' normale? mi devo solo fare le ossa ed abituarmi? Ci gioco da un poco ma vedo pochi miglioramenti ed inizio a scoraggiarmi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

sono nuovo del forum ed anche dei giochi FPS. Da 3 mesi gioco a BF4.

Ho alcune perplessità, mi date qualche consiglio?

Uso il controller xbox 360 originale, quello con il cavo (ho anche quello wireless ma non funziona il cavo di ricarica e non lo sto usando), con un FPS freek sulla leva di destra. Sensibilità al 20%.

Voi cosa usate?

Quello su cui incontro difficoltà è riuscire in modo rapido a mettere la crossair sul nemico, vado a scatti, come se la sensibilità fosse eccessiva. E' normale? mi devo solo fare le ossa ed abituarmi? Ci gioco da un poco ma vedo pochi miglioramenti ed inizio a scoraggiarmi.......

la tua tag? vediamo di beccarci una sera di queste

http://i42.tinypic.com/10dbdch.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ragazzi

come in tanti anche io patisco molto di problemi del gioco, cosa che mi sta facendo perdere la passione........

Ieri mi sono messo con un amico a giocare online per controllare alcune cose. Giocavamo in dead-match, in squadre opposte.

Ho provato a farmi sparare da dietro un muro: in pratica lui stava fisso e mirava verso una apertura (ingresso di un tunnel di Operazione prigione). Io mi affacciavo e poi rientravo. Lui mi sparava. E' riuscito ad uccidermi diverse volte mentre ero dietro il muro, ma lui diceva di vedermi fuori.

Penso che sia quindi un problema di connessione, in pratica non sono perfettamente sincronizzato con gli altri giocatori, per cui c'è un lag nel trasferimento dei dati. Questo spiega forse anche perchè, nelle stesse partite, mi capita di non riuscire ad uccidere un nemico se non scaricandogli un caricatore intero su busto-testa, o perchè mi uccidono con un solo colpo da distanze enormi, dietro muri, con armi che fanno un danno minimo.

Io uso un modem Fastweb (quello che ti danno loro) con un cavo ethernet 5e. C'è modo di migliorare la connessione secondo voi?????

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille del chiarimento, temevo una cosa del genere.

Non capisco alcune cose:

1) perchè la Dice non interviene correggendo queste problematiche? non è possibile farlo? si affanna a rilasciare nuovi dlc e modifiche che, rispetto a questa problematica, sono del tutto marginali: è inutile lavorare sul realismo estremo quando poi ti possono uccidere da dietro una montagna.

2) perchè il fenomeno è assai variabile? mi spiego: alcuni giorni, anche cambiando server, tipo di modalità di gioco, non cambia nulla, ossia si capisce chiaramente che ci sono dei problemi di sincronizzazione. Altri giorni invece no: tipo l'altro ieri si giocava normalissimo, ieri no........

Link al commento
Condividi su altri siti

ok dopo che ho fatto passare un pò di tempo dal rilascio della patch son tornato a giocare,le prime partite le ho fatte su prigione e certi morivano e altri no , gli lasciavo sempre 10 di vita, ora ho provato a ripristinare le impostazioni, l'unica cosa che ho cambiato sono le levette , il resto è tutto standard, ora sembra che riesco ad uccidere , poi non parliamo della mira assistita , secondo me la gente la tiene attiva , ho fatto una prova e con la mira assistita messa ed ammazzo con 2 colpi, secondo me molta gente la tiene attiva ,ecco perchè ti ammazzano in 2 secondi

http://i57.tinypic.com/2ugz6n4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...