keiji Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 ma poi un bambino vale più di un uomo adulto o di una donna o anziani? ammazzare uomini o vecchi va bene ma bambini no? o hai pietà per tutti sia adulti che bambini, se no è solo finta moralità. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparta001 Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 ma poi un bambino vale più di un uomo adulto o di una donna o anziani? ammazzare uomini o vecchi va bene ma bambini no? o hai pietà per tutti sia adulti che bambini, se no è solo finta moralità. infatti se si uccide tramite scopo, cioè ai fini della trama, è più che lecito inserire quel certo tipo di contenuto, in caso contrario è semplice violenza gratuita senza idee ma sempre piaciuta alla grande massa. un pò la differenza che c'è tra inception ed un cinepanettone. ci sono però diversi tipi di sensibilità, così come gusti, quindi non è tanto finta moralità provare compassione o qualunque altra emozione per un bambino o per un anziano, anzi... Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 anche il mostro all'interno di una pellicola è digital painting, ciò nonostante tu ti emozioni nel vederlo, provando cose come paura, adrenalina e via dicendo. non è il fatto, secondo me, di sapere o non sapere quanto possa essere reale, anche un bambino di 5 anni ci arriva a capire che tutto quello è finzione, ma, come dici te rispondendo a raffaella, è un soggetto usato ad un fine e ad uno scopo, in quanto tale deve avere un motivo d'esistere quindi. non sto dicendo "è giusto trucidare un essere umano adulto ed un bambino no", sto dicendo che, in entrambi i soggetti, sia semplicemente ignorante, o inutile, promuovere il semplice "ammazzare un mucchio di pixel" senza funzione. sempre riallacciandomi a quanto tu stesso hai detto, i videogiochi non sono più come una volta, hanno un valore artistico, anche se pochi possono dire di averlo, quindi ogni elemento presente deve avere uno scopo, una funzione ed un motivo d'essere. No, non è questo che sto dicendo. Intanto inizio col dire che secondo me non è assolutamente il personaggio a stimolare quel tipo di emozioni, bensì il tessuto narrativo che sta alla base di tutto. Un personaggio che all'interno di un particolare contesto può farmi emozionare, mi lascia totalmente indifferente se visto al di fuori della scena. Ad esempio, può farmi spaventare vedere il minatore assassino di San Valentino di sangue che all'improvviso esce da uno dei corridoi della miniera e con una picconata frantuma la testa di una persona, ma quello stesso minatore non mi fà nessun effetto visto in un fermo immagine sulla locandina. Il soggetto (che sia mucchio di pixel o digital painting) è esattamente lo stesso, ma venendo a mancare il contesto manca l'emozione.Inoltre, credo sia opportuno distinguere i tipi di emozione che un film o videogioco può scatenare. Ai fini della storia, possono essere scatenati sentimenti come paura o felicità (proprio perché legati alla storia), ma continuo a non capire come si possa provare turbamento o addirittura pietà per qualcosa che non esiste. Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morris95 Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 La verità è che la società sta cambiando...di nuovo! in questo caso i videogiochi sono creati per vari motivi. Ho letto che servono per far capire la trama...servono per far si che si comprenda un certo ramo della nostra società ecc...Ma ci stiamo dimenticando che videogiochi servono per intrattenere e soprattutto divertire!!! E allora perchè la gente adesso si diverte uccidendo le persone parlando di videogiochi? Perchè la società non è più la stessa! Io da bambino mi divertivo a giocare a pac-man, spyro, crash bandicoot...titoli che tutti voi ricorderete e che come ben saprete non nascondevano violenza sangue e uccisioni ma solamente divertimento e intrattenimento. I bambini di adesso invece preferiscono giocare a titoli come Call of Duty cioè giochi altamente violenti (sto parlando per la loro età) che io da piccolo non avrei mai giocato e questo perchè? Perchè è la società odierna che li spinge a fare ciò! Ed è per questo che vediamo bambini che vengono uccisi su schermo! Perchè non sono altro che un altro tassello della nostra società che arriva al solo e unico scopo per il quale gira ancora il mondo cioè i soldi! Datemi del moralista ma secondo me è questa la verità! se qualcuno ha altre idee diverse dalle mie ben vengano! Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/defaultgreen/M0rret95.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spartuzzo Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 (modificato) La verità è che la società sta cambiando...di nuovo! in questo caso i videogiochi sono creati per vari motivi. Ho letto che servono per far capire la trama...servono per far si che si comprenda un certo ramo della nostra società ecc...Ma ci stiamo dimenticando che videogiochi servono per intrattenere e soprattutto divertire!!! E allora perchè la gente adesso si diverte uccidendo le persone parlando di videogiochi? Perchè la società non è più la stessa! Io da bambino mi divertivo a giocare a pac-man, spyro, crash bandicoot...titoli che tutti voi ricorderete e che come ben saprete non nascondevano violenza sangue e uccisioni ma solamente divertimento e intrattenimento. I bambini di adesso invece preferiscono giocare a titoli come Call of Duty cioè giochi altamente violenti (sto parlando per la loro età) che io da piccolo non avrei mai giocato e questo perchè? Perchè è la società odierna che li spinge a fare ciò! Ed è per questo che vediamo bambini che vengono uccisi su schermo! Perchè non sono altro che un altro tassello della nostra società che arriva al solo e unico scopo per il quale gira ancora il mondo cioè i soldi! Datemi del moralista ma secondo me è questa la verità! se qualcuno ha altre idee diverse dalle mie ben vengano!Parli come se avessi 50 anni. In ogni caso rispetto la tua idea, ma quello che hai scritto (e io ho evidenziato in grassetto) è giusto, ma solo in parte. Questo perché i giochi che tu comperi sono catalogati e classificati per un determinato range di età, come può essere 18+ per un CoD ed un 3+ per Forza Motorsport. Qui però sta ai genitori controllare che i propri figli non utilizzino dei videogiochi inadatti alla loro età, dal momento che i mezzi di controllo sono stati forniti (la classificazione PEGI è molto chiara e inoltre si può attivare il parental control sulla console). È facile dare sempre la colpa alla società.Inoltre non vedo il nesso fra i bambini che giocano ed i bambini inseriti nei videogiochi. Modificato 22 Luglio 2012 da Spartuzzo Cita "Può accompagnare solo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Escaflowne Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 É un trauma vedere un bambino morire in un videogioco ? Giochi troppo violenti ? La soluzione é semplice , evitate di prendere certi titoli .Sarebbe come prendersi un gioco di guerra e lamentarsi che ci sono i morti .Usare un pó di buon senso , no ? Prendere un gioco di macchine o di calcio , non se ne parla ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eddie117 Inviato 22 Luglio 2012 Condividi Inviato 22 Luglio 2012 (modificato) Ovviamente dipende tutto dalla storia narrata e dal grado di immedesimazione richiesto, mettere sotto una decina di persone giocando Saint Row 3, gioco che palesemente non si prende sul serio, non è nulla di particolarmente tremendo, perchè in quelle persone non vedi appunto nient'altro che un ammasso di pixel senz'anima che di umano hanno ben poco. Ma in un gioco in cui la trama si propone di essere un attimo più profonda e impegnata e in cui i personaggi hanno una personalità ed emozioni proprie la violenza gratuita diventa molto più sgradevole ed assimilabile a quella reale, e quindi se possibile è sempre meglio evitarla, non per una questione di sensibilità, ma perchè è proprio inutile e fine a stessa -come la violenza gratuita reale, d'altronde-. Modificato 22 Luglio 2012 da eddie117 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 É un trauma vedere un bambino morire in un videogioco ? Giochi troppo violenti ? La soluzione é semplice , evitate di prendere certi titoli .Sarebbe come prendersi un gioco di guerra e lamentarsi che ci sono i morti .Usare un pó di buon senso , no ? Prendere un gioco di macchine o di calcio , non se ne parla ? = bigottismoAltro da aggiungere? Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mad83it Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 É un trauma vedere un bambino morire in un videogioco ? Giochi troppo violenti ? La soluzione é semplice , evitate di prendere certi titoli .Sarebbe come prendersi un gioco di guerra e lamentarsi che ci sono i morti .Usare un pó di buon senso , no ? Prendere un gioco di macchine o di calcio , non se ne parla ? Quoto. Inoltre si può benissimo fare un parallelismo tra cinema e videogiochi. Nei film, spesso e volentieri, sono presenti trame dove vengono fatte le peggio cose ai bambini... quindi non ci vedo niente di eccessivamente diabolico nell'utilizzo degli infanti nei games. Aggiungo, vi sono molti libri, capolavori, dove vengono rappresentate immagini tremende (uccisioni, violenze, pedofilia) eppure son considerati grandissimi lavori... tutto sta a scegliere titoli adatti ai propri gusti. Cita http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AstarothDiChaos Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Hola!Anche io, sinceramente, non mi sento turbato se devo dilaniare mucchi di pixel a forma di bambini. Se voglio essere turbato per qualcosa, accendo la tv e mi guardo un telegiornale qualunque e sono sicuro che, nel 99,9% dei casi, ci sarà qualche notizia di abuso su bambini reali per i quali star male. Ma finchè leggo di torture o peggio a bambini in qualche libro, o ne vedo in un film, o mi trovo ad essere io ad uccidere il suddetto bimbo poligonale, la cosa non mi tange, poichè sono tutti casi di "fantasia" e so benissimo che a nessuna persona reale è stato fatto alcun male. Se andiamo avanti di questo passo, a furia di cercare di sensibilizzare la gente verso un problema piuttosto che un altro, ci troveremo a farci esami di coscienza anche uccidendo una jena in Modern Warfare 3, poichè è un animale e ad alcuni potrebbe far storcere il naso uccidere un animale, anche se solo poligonale. Piuttosto che le crociate per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alle opere di fantasia o artistiche sarebbe meglio, secondo me, cercare di far aprire gli occhi alla gente su quello che accade nel mondo vero. Purtroppo, quando certe cose capitano nella realtà, sono sempre molto più grottesche e, ahimè, definitive. 1 Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/AstarothDiChaos.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlorenzo97 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Il gioco che mi ha infastidito per l'uso di Bambini è stato Army of Two il 40°giorno, che già non mi piaceva di suo e mi facevano schifo i bambini di Dantes Inferno. FAcevano senso. In Dead Space 2 non molto poichè sono del tutto trasformati. Cita http://img3.imageshack.us/img3/3661/82734285.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaella Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Hola!Anche io, sinceramente, non mi sento turbato se devo dilaniare mucchi di pixel a forma di bambini. Se voglio essere turbato per qualcosa, accendo la tv e mi guardo un telegiornale qualunque e sono sicuro che, nel 99,9% dei casi, ci sarà qualche notizia di abuso su bambini reali per i quali star male. Ma finchè leggo di torture o peggio a bambini in qualche libro, o ne vedo in un film, o mi trovo ad essere io ad uccidere il suddetto bimbo poligonale, la cosa non mi tange, poichè sono tutti casi di "fantasia" e so benissimo che a nessuna persona reale è stato fatto alcun male. Se andiamo avanti di questo passo, a furia di cercare di sensibilizzare la gente verso un problema piuttosto che un altro, ci troveremo a farci esami di coscienza anche uccidendo una jena in Modern Warfare 3, poichè è un animale e ad alcuni potrebbe far storcere il naso uccidere un animale, anche se solo poligonale. Piuttosto che le crociate per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alle opere di fantasia o artistiche sarebbe meglio, secondo me, cercare di far aprire gli occhi alla gente su quello che accade nel mondo vero. Purtroppo, quando certe cose capitano nella realtà, sono sempre molto più grottesche e, ahimè, definitive. Non è del tutto vero. è notizia di questi giorni come un ragazzo alla prima di Batman al cinema si sia ispirato al personaggio cattivo per fare una strage. Ancora prima era notizia di cronaca che un'altra strage era stata fatta da un ragazzo che voleva ispirarsi a Call of duty.. Con questo non voglio dire che io ad esempio che ho giocato a Call of duty mi metto a fare determinate cose, ma certe persone con un'emotività fragile vengono influenzate a fare il male perchè non sanno più distinguere la finzione dalla realtà.. Probabilmente mi sono spiegata male, ma spero di aver fatto capire cosa intendo.. Cita community creata da me di Freddie Mercury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EsOasis Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Se la gente è pazza non è certo colpa di Batman, dai su.Poteva anche entrare alla finale del Superbowl e fare una strage di spettatori travestito da mascotte.Non è colpa dei film, non è colpa dei videogiochi, non è colpa di nessuno.L'accanimento dei media è vergognoso, quello che ha spinto qualcuno a dire che quel folle fosse travestito da Bane solo perché aveva una maschera antigas.O quelli che hanno scritto dell'ossessione di quel pazzo di Oslo per gta, o delle colpe di Flight simulator preso per software di addestramento dai dirottatori dell'11 settembre. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SupremeDavide Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Non è del tutto vero. è notizia di questi giorni come un ragazzo alla prima di Batman al cinema si sia ispirato al personaggio cattivo per fare una strage. Ancora prima era notizia di cronaca che un'altra strage era stata fatta da un ragazzo che voleva ispirarsi a Call of duty.. Con questo non voglio dire che io ad esempio che ho giocato a Call of duty mi metto a fare determinate cose, ma certe persone con un'emotività fragile vengono influenzate a fare il male perchè non sanno più distinguere la finzione dalla realtà.. Probabilmente mi sono spiegata male, ma spero di aver fatto capire cosa intendo.. Hai fatto intendere benissimo, ma quindi secondo il tuo ragionamento non si dovrebbe creare più nessun film, libro o videogioco solo per il fatto che esistono persone mentalmente instabili che potrebbero emulare quello che succede in essi? E' un loro problema, non del videogioco o del film o del libro. P.S: quello che ha fatto la strage nel cinema aveva semplicemente una maschera di gas per proteggersi dai lacrimogeni che poi ha lanciato, mentre quello che ha ucciso gli studenti giocava sì a Call of Duty, ma aveva assurde aspirazioni politiche in mente, mica ha ucciso perchè si voleva ispirare al gioco. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarkSyn Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 ma che èmoralità in Dead Space ? OMFG vuoi metterci unicorni e pokemon ? L'unico gioco che finora mi ha fatto rimanere un pò di **** è Heavy Rain, soprattutto in uno dei tanti finali Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaella Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 (modificato) Hai fatto intendere benissimo, ma quindi secondo il tuo ragionamento non si dovrebbe creare più nessun film, libro o videogioco solo per il fatto che esistono persone mentalmente instabili che potrebbero emulare quello che succede in essi? E' un loro problema, non del videogioco o del film o del libro. P.S: quello che ha fatto la strage nel cinema aveva semplicemente una maschera di gas per proteggersi dai lacrimogeni che poi ha lanciato, mentre quello che ha ucciso gli studenti giocava sì a Call of Duty, ma aveva assurde aspirazioni politiche in mente, mica ha ucciso perchè si voleva ispirare al gioco. Veramente se ti ricordi hanno detto che si è ispirato alla scena di Call of duty dove ci sono quei killer che entrano nel centro commerciale e sparano all'impazzata... Modificato 23 Luglio 2012 da raffaella Cita community creata da me di Freddie Mercury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Escaflowne Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Altro da aggiungere? Si , voglio aggiungere una cosa .Usare il buon senso , non é bigottismo , ma , voi potete arrivarci . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianlorenzo97 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Per me la strage di Denver non dipende da nulla tranne che dalla follia di quella persona. Così come in Novergia quando davano continuamente colpa a Modern Warfare 2. Per me guadagnerà tanto lo stesso il film e credo che sarà un capolavoro. Cita http://img3.imageshack.us/img3/3661/82734285.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcusFenix1987 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Per me la strage di Denver non dipende da nulla tranne che dalla follia di quella persona. Così come in Novergia quando davano continuamente colpa a Modern Warfare 2. Per me guadagnerà tanto lo stesso il film e credo che sarà un capolavoro. infatti il film è campione d'incasso con 160 milioni di dollari nel week-end... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xboxaropazzo23 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Queste scene turbano? Sarà perchè L'80% DEI GIOCATORI E' MINORENNE? Giochi che avete citato sono 18+ non dovrebbero venderli nemmeno a chi ha 16 anni, quindi il problema non si pone, piuttosto il problema è dei venditori, che vendono giochi +18 anche a chi ne ha magari 15. Quanti in questa discussione sono maggiorenni? Sei minorenne? Ok sai che su game 18+ potrebbero esserci scene di dubbia moralità o di contenuto altamente emotivo, se poi sei minorenne e compri giochi del genere, so cavoli tua! Cita http://g.bf4stats.com/Aq649NQv/xone/xW4LK1NG%20DEADx.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadowlord Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Si , voglio aggiungere una cosa .Usare il buon senso , non é bigottismo , ma , voi potete arrivarci .Preciso non ti ho dato del bigotto a te anzi sono d'accordo con quanto hai scritto Cita Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui Articolo 1 codice di Norimberga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Escaflowne Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Preciso non ti ho dato del bigotto a te anzi sono d'accordo con quanto hai scritto Perdonami , ho frainteso . Queste scene turbano? Sarà perchè L'80% DEI GIOCATORI E' MINORENNE? Giochi che avete citato sono 18+ non dovrebbero venderli nemmeno a chi ha 16 anni, quindi il problema non si pone, piuttosto il problema è dei venditori, che vendono giochi +18 anche a chi ne ha magari 15. Quanti in questa discussione sono maggiorenni? Sei minorenne? Ok sai che su game 18+ potrebbero esserci scene di dubbia moralità o di contenuto altamente emotivo, se poi sei minorenne e compri giochi del genere, so cavoli tua! Scusa se te lo schiedo , ma , quanti giochi con +18 sarebbero realmente da +18 ? Te lo chiedo perché allora il Tg3 ha un +21 alla 7 di sera ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Busso Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Veramente se ti ricordi hanno detto che si è ispirato alla scena di Call of duty dove ci sono quei killer che entrano nel centro commerciale e sparano all'impazzata...Se non ricordo male, quel pazzo usava Call of Duty come "allenamento" alla sparatoria vera e propria.Quello era una persona con gravi problemi psicologici quindi non va preso in considerazione (anche se i media ci campano a generalizzare su queste cose). Ritornando sull'argomento originale della discussione, io sono facilmente impressionabile e non guardo un film horror/splatter nemmeno se mi pagano, ma riesco a giocare tranquillamente a videogiochi horror (anche se mi fanno parecchia strizza). La stessa cosa vale anche per le scene di violenza sui minori proposte nel mondo videoludico che non mi fanno alcun effetto.Questa distinzione ce l'ho perchè i film, anche se pura finzione, avendo attori veri mi da più senso della realtà, mentre un videogioco è interamente basato sui pixel quindi lo sento in tutto e per tutto come falsità e tutto quello che vi succede non ti tange affatto, anche se siamo arrivati ad un livello di grafica quasi identica alla realtà. Inoltre, l'indifferenza a scene di violenza (su minori o non) dipende anche dal livello di cinismo di una persona. Riguardo l'uso dei bambini nei videogiochi, considero giusto che vengano usati, ovviamente con buon senso, perchè la loro presenza da un senso più profondo al contesto.Ad esempio, come citato in precedenza, il bambino di Mass Effect 3 rende molto più drammatico l'attacco dei razziatori o sul primo Silent Hill, in cui ci si ritrova in una scuola infestata da mostri bambini, dà ancora di più l'idea del luogo inquietante in cui il protagonista è finito. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaella Inviato 23 Luglio 2012 Autore Condividi Inviato 23 Luglio 2012 P.S: quello che ha fatto la strage nel cinema aveva semplicemente una maschera di gas per proteggersi dai lacrimogeni che poi ha lanciato, mentre quello che ha ucciso gli studenti giocava sì a Call of Duty, ma aveva assurde aspirazioni politiche in mente, mica ha ucciso perchè si voleva ispirare al gioco. Non proprio... il tg ha detto che si è ispirato al cattivo Jocker ed è x questo motivo che si è anche tinto i capelli di rosso... Cita community creata da me di Freddie Mercury Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks 77 Inviato 23 Luglio 2012 Condividi Inviato 23 Luglio 2012 Io dico solo che i giornali spesso ingigantiscono le notizie per fare audience, travisando anche le notizie stesse, altro che ispirazione dai film o dai videogiochi, e sempre la solita scusa usata dai media per fare notizia..... Cita http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/Hicks+77.pnghttp://card.psnprofiles.com/1/Hicks1977.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.