Vai al contenuto

Serie A TIM


Uroboros

Messaggi raccomandati

Sono giocatori che se li becchi al picco di forma ti possono cambiare una partita. Di fenomeni ce ne sono due o tre ogni generazione, ovvio che non sono ne Lloriente ne Higuain ma sono sempre calciatori di alto livello e possono farti vincere.

 

Ho nominato Sneijder perché voi con gli scarti ci avete fatto il triplete, il fatto che non siano fuoriclasse non significa che non possano farti fare il salto di qualità (pure Eto'o era uno scarto in teoria).

Un fuoriclasse lo è nel corse della sua carriera non 1/2 anni. Snejder ha giocato bene e ha dimostrato di avere una marcia in più solo 2 anni, il resto buio.

Si perchè se si dovesse ragionare in questi termini allora Hubner, che ho citato prima, sarebbe diventato fuoriclasse a 35 anni.

Higuain&C. sono buoni giocatori, non fuoriclasse, e di fuoriclasse nel calcio odierno ce ne sono molti di più rispetto ad anni fa proprio perchè è un'altro calcio, molto più tecnico.

Basti pensare a Ronaldo, Messi, Pirlo, Iniesta, Ibra, Eto'o, ecc...

 

 

Higuin pur non giocando tantissimo...ha sempre sengato molti gol...quindi la qualità c'è...

Gomez fino allo scorso anno (prima del grave infortunio) era uno degli attaccanti più profilici in Europa...secondo solo a CR7 e Messi...

Tevez ovunque è andato ha sempre fatto i suoi gol (parecchi per la verità) e nell'ultimo periodo è finito ai margini del City prettamente per motivi disciplinari...non tecnici...

 

tutti e tre sono giocatori di un certo spessore...

Higuain e Tevez hanno la stessa profilicità in fatto di reti, e non hanno mai segnato tantissimi gol nella loro carriera, basta andare a vedere.

E nemmeno Gomez con continuità.

 

Tevez e Higuain hanno la stessa profilicità, che non è al top di certo per un attaccante. Se consideri fuoriclasse questi 2 giocatori lo dovrebbero essere la maggior parte degli attaccanti europei. Ma anche se fossero particolarmente prolifici mi sembra che non abbiano ste grandissime qualità tecniche.

Sono bravi, niente di più.

 

 

 

quando uso il termine fuoriclasse...io non mi riferisco a tutta la stroia del calcio...bensì al giorno d'oggi... :mrgreen: :mrgreen:

e i giocatori di cui si parlava sopra (Gomez, Higuain e Tevez) sono giocatori che hanno la capacità di spostare gli equilibri di un match con una giocata (cosa che il 70/75% dei giocatori non riesce)...

ergo...sono dei giocatori fuori dalla media...ergo sono dei fuoriclasse...nel calcio di oggi... :P :P

Spostare gli equilibri quei giocatori?

Ma che calcio hai visto negli ultimi anni?

 

P.S. quelli che hai citato tu...io le definirei meglio Leggende...

giocatori che (per come vedo il calcio io) sono un livello ancora sopra i fuoriclasse...

giocatori di cui si ricordano/ricorderanno tutti anche dopo 50/100anni dalla loro ultima partita... :ok: :ok:

 

Ahhhh ti stai confondendo con il gioco di FIFA!!!! Allora ok!!! :mrgreen:

 

Tevez faceva la riserva Al Man UTD.

Per giocare ha dovuto andare al City e quando ha trovato qualcuno più bravo di lui non è diventato più insostituibile.

Higuain pure.

 

E questi sarebbero fuoriclasse?

Mah....magari, per l'amor di dio, hanno sempre trovato allenatori che non capivano una ciufola....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Spostare gli equilibri quei giocatori?

Ma che calcio hai visto negli ultimi hanni?

sicuramente non quello che hai visto tu, dove buffon non è mai stato un gatto e dove kovacic è quasi più forte di pogba... :mrgreen:

  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non quello che hai visto tu, dove buffon non è mai stato un gatto e dove kovacic è quasi più forte di pogba... :mrgreen:

 

Ma tu capisci solo quello che ti conviene capire, e sinceramente non me ne stupisco.

Modificato da Coldfire
  • Upvote 2
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ma tu capisci solo quello che ti conviene capire, e sinceramente non me ne stupisco.

cold, affermare che gente come tevez, higuain e gomez non spostano gli equilibri è pazzesco.. non so se afferri l idea... :ok:

Modificato da Uroboros
  • Upvote 1

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si spostavano talmente gli equilibri che Tevez faceva la seconda scelta ed a lui preferivano Rooney, e al City appena sono arrivati attaccanti di prim'ordine ha incominciato a ballare tra campo e panchina. Hihuain pure.

 

Spostano gli equilibri dove?!?!?

 

Per te pure Peluso sposta gli equilibri se gioca nella Juve, per cui....

 

...senti ma guardare un pò meno calcio e allenarsi un pò di più con la lingua italiana? No eh? :D

 

Se guardi il mio post l'ho corretto dopo. Mi è scappato.... :mrgreen: :mrgreen:

 

E per assurdo se quei 3 spostano gli equilibri chissà cosa farà Llorente!!!!

Si perchè siamo lì eh....

 

Comquneu va bene eh!! Quei 3 sono fuoriclasse e spostano gli equilibri. STRALOL ma va bene. :lol:

Discorso chiuso per me.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di un giocatore va valutato anche in base al campionato in cui gioca. In Italia fanno la differenza anche Di Natale e Palacio, per cui non mi sembra impossibile che riescano a farla Higuain, Tevez e Gomez. Come Jonathan magari farebbe la differenza nel campionato austriaco, per dire. Che un giocatore sappia fare la differenza o meno in un altro campionato non vedo cosa ce ne debba fregare a noi, ogni campionato è storia a sè.

Link al commento
Condividi su altri siti

e i giocatori di cui si parlava sopra (Gomez, Higuain e Tevez) sono giocatori che hanno la capacità di spostare gli equilibri di un match con una giocata (cosa che il 70/75% dei giocatori non riesce)...

 

Io non sono d'accordo, il fuoriclasse non è il giocatore che "ti fa la giocata", il fuoriclasse è quel giocatore che è un gradino sopra a tutti gli altri!

Perchè se parliamo di giocate che cambiano gli equilibri di un match (che il 70% dei giocatori non sa fare), allora dopo questo video..

 

http://www.youtube.com/watch?v=zeR6-2bPG7U

 

...converrai con me che Silvestre vale ALMENO 35Mln :D

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di un giocatore va valutato anche in base al campionato in cui gioca. In Italia fanno la differenza anche Di Natale e Palacio, per cui non mi sembra impossibile che riescano a farla Higuain, Tevez e Gomez. Come Jonathan magari farebbe la differenza nel campionato austriaco, per dire. Che un giocatore sappia fare la differenza o meno in un altro campionato non vedo cosa ce ne debba fregare a noi, ogni campionato è storia a sè.

 

E questo è giusto, ma un fuoriclasse è un fuoriclasse a prescindere dal campionato in cui gioca e quindi in senso assoluto.

 

Io non discuto mica il fatto che Tevez sia un buon giocatore, come lo è Higuain, Palacio, Milito, Matri, ecc....

 

I fuoriclasse sono altra roba, e visti che Pintu li ha definiti tali....e io ovviamente non sono d'accordo, sia perchè non vedo come possano essere definiti tali oggettivamente, sia perchè se lo fossero lo sarebbero almeno il 30% degli attaccanti in giro per il mondo che giocano nel calcio professionistico.

 

Milito non è un fuoriclasse sia chiaro, per me.

Tevez neppure anche se dovesse segnare 25 gol nella prossima stagione.

 

Pogba? Potrebbe diventarlo, come Kovacic.

Pirlo? Lo è sempre stato.

 

Sono quei giocatori che hanno quel qualcosa in più rispetto agli altri, li vedi, lo noti.....

 

MA quelli dai....quelli no.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di un giocatore va valutato anche in base al campionato in cui gioca. In Italia fanno la differenza anche Di Natale e Palacio, per cui non mi sembra impossibile che riescano a farla Higuain, Tevez e Gomez. Come Jonathan magari farebbe la differenza nel campionato austriaco, per dire. Che un giocatore sappia fare la differenza o meno in un altro campionato non vedo cosa ce ne debba fregare a noi, ogni campionato è storia a sè.

 

Se permetti tecnicamente Di Natale è una spanna sopra a tutti e 3 ma mica di poco ....

 

Se permetti tecnicamente Di Natale è una spanna sopra a tutti e 3 ma mica di poco ....

 

e comunque non credo che con le difese italiane avranno vita più facile, anzi penso l'esatto contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un fuoriclasse lo è nel corse della sua carriera non 1/2 anni. Snejder ha giocato bene e ha dimostrato di avere una marcia in più solo 2 anni, il resto buio.

Si perchè se si dovesse ragionare in questi termini allora Hubner, che ho citato prima, sarebbe diventato fuoriclasse a 35 anni.

Higuain&C. sono buoni giocatori, non fuoriclasse, e di fuoriclasse nel calcio odierno ce ne sono molti di più rispetto ad anni fa proprio perchè è un'altro calcio, molto più tecnico.

Basti pensare a Ronaldo, Messi, Pirlo, Iniesta, Ibra, Eto'o, ecc...

 

Higuain e Tevez hanno la stessa profilicità in fatto di reti, e non hanno mai segnato tantissimi gol nella loro carriera, basta andare a vedere.

E nemmeno Gomez con continuità.

 

Tevez e Higuain hanno la stessa profilicità, che non è al top di certo per un attaccante. Se consideri fuoriclasse questi 2 giocatori lo dovrebbero essere la maggior parte degli attaccanti europei. Ma anche se fossero particolarmente prolifici mi sembra che non abbiano ste grandissime qualità tecniche.

Sono bravi, niente di più.

 

Spostare gli equilibri quei giocatori?

Ma che calcio hai visto negli ultimi anni?

 

Ahhhh ti stai confondendo con il gioco di FIFA!!!! Allora ok!!! :mrgreen:

 

Tevez faceva la riserva Al Man UTD.

Per giocare ha dovuto andare al City e quando ha trovato qualcuno più bravo di lui non è diventato più insostituibile.

Higuain pure.

 

E questi sarebbero fuoriclasse?

Mah....magari, per l'amor di dio, hanno sempre trovato allenatori che non capivano una ciufola....

 

io che calcio ho visto negli ultimi anni???...tu che calcio guardi pittosto...

dopo che hai definito Buffon un bradipo per tutta la sua carriera e paragoni Kovacic e Pogbà... :crazy: :crazy:

 

cioè se non riesci a vedere che giocatori com i tre di cui si parla sono una spanna sopra la media dei vari Matri, Quagliarella, Pazzini, Gilardino, ecc (per citarne alcuni del nostro campionato che sono pur sempre buoni attaccanti)...non è colpa mia...

 

Tevez allo United faceva la riserva principalmente per motivi tattici in quanto in coppia con Rooney Sir Alex prediligeva utilizzare Berbatov...per avere più soluzioni (specie nelle palle alte)...

Higuain al Real si è sempre alternato con Benzema e con gli altri 300 giocatori d'attacco che il Real ha in rosa...e nonstante tutto i suoi spazi se li è sempre ritagliati...

Gomez lo scorso anno giocando pochissimo è riuscito comunque a fare 19 gol...nella stagione 2011/2012 in 52 partite giocate ha fatto 41 gol...nella stagione 2010/2011 in 45 presenze ha fatto 39 gol...non proprio pochi...e nemmeno senza continuità aggiungerei...

 

un giocatore che in una stagione gioca 30/35 partite di cui parecchie subentrando a partita iniziata...e chiude la stagione con 20/25 gol...

è un giocatore con i contro caxxi...non un giocatore nella media...

 

P.S. poi se tu li vuoi chiamare ottimi giocatori piuttosto che fuoriclasse ok...ma pur sempre di giocatori sopra la media stiamo parlando... :teach: :teach:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi niente, semplicemente attaccanti come Gomez hanno bisogno di buone palle per segnare perchè difficilmente si costruiscono da soli l'azione e la finalizzano :ok:

 

Ma per fare la differenza non devi per forza crearti la palla gol da solo, attaccanti come Vieri, Inzaghi o Trezeguet facevano eccome la differenza, ma dovevano essere serviti dalla squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

ph34r.gifNon penso ph34r.gif

 

Sei libero di pensare quello che vuoi :ok: Io ne son convinto :ok:

 

Ma per fare la differenza non devi per forza crearti la palla gol da solo, attaccanti come Vieri, Inzaghi o Trezeguet facevano eccome la differenza, ma dovevano essere serviti dalla squadra.

 

 

Hai assolutamente ragione infatti non ho mai detto che non siano dei buoni attaccanti ......

Link al commento
Condividi su altri siti

io che calcio ho visto negli ultimi anni???...tu che calcio guardi pittosto...

 

LOL

 

dopo che hai definito Buffon un bradipo per tutta la sua carriera e paragoni Kovacic e Pogbà... :crazy: :crazy:

 

Buffon è un fuoriclasse, uno dei migliori portieri di sempre nonostante non abbia mai avuto, e a maggior ragione ora, una reattività straordinaria.

Ronaldo è stato uno dei migliori giocatori di calcio mai esistiti eppure non sapeva colpire di testa.

Non vedo quale sia il problema.

 

Io ho paragonato Pogba e Kovacic? Siete voi che fate un paragone. "E' più forte questo, è più forte quello" e mi sembra ne facciate più una questione di casacca che altro.

Non ho nessuna difficoltà ad ammettere che Pirlo è un fuoriclasse come dire che Pogba potrebbe esserlo come Kovacic, che a mio parere possiede qualità superiori rispetto al francese.

Siete voi che per una manciata di partite fatte bene fate passare un 20enne per un fenomeno, quando è vero che ha fatto alcune grandi partite ma ne ha fatte altrettanto nelle normalità e tante altre sottotono.

 

cioè se non riesci a vedere che giocatori com i tre di cui si parla sono una spanna sopra la media dei vari Matri, Quagliarella, Pazzini, Gilardino, ecc (per citarne alcuni del nostro campionato che sono pur sempre buoni attaccanti)...non è colpa mia...

No lo riesco a veder eccome ed è vero ciò che dici: quei giocatori sono superiori agli italiani, ma non sono fuoriclasse, quella è un'altra roba.

 

Tevez allo United faceva la riserva principalmente per motivi tattici in quanto in coppia con Rooney Sir Alex prediligeva utilizzare Berbatov...per avere più soluzioni (specie nelle palle alte)...

Higuain al Real si è sempre alternato con Benzema e con gli altri 300 giocatori d'attacco che il Real ha in rosa...e nonstante tutto i suoi spazi se li è sempre ritagliati...

Palle. Un fuoriclasse, proprio perchè è tale, gioca sempre. Non ho mai visto in tutta la storia del calcio un allenatore privarsi di un giocatore di certe caratteristiche (uniche) per scelta esclusivamente tecnica.

Maradona l'ho visto giocare con 10kg in più, Ronaldo pure, e facevano lo stesso la differenza.

Ti posso citare tutti gli esempi che vuoi.

Gomez lo scorso anno giocando pochissimo è riuscito comunque a fare 19 gol...nella stagione 2011/2012 in 52 partite giocate ha fatto 41 gol...nella stagione 2010/2011 in 45 presenze ha fatto 39 gol...non proprio pochi...e nemmeno senza continuità aggiungerei..

Gomez è di sicuro quello più prolifico dei 3 e di gran lunga. Se giudichi solo i gol fatti è senza dubbio il migliore di tutti quelli da te citati ma definirlo fuoriclasse non saprei. Inzaghi non me la sento di definirlo tale per esempio.

un giocatore che in una stagione gioca 30/35 partite di cui parecchie subentrando a partita iniziata...e chiude la stagione con 20/25 gol...

è un giocatore con i contro caxxi...non un giocatore nella media...

Hai detto Hubner?

Ce ne sono stati giocatori nella storia del calcio che hanno segnato tanto in qualche stagione.

Milito per esempio.

 

P.S. poi se tu li vuoi chiamare ottimi giocatori piuttosto che fuoriclasse ok...ma pur sempre di giocatori sopra la media stiamo parlando... :teach: :teach:

 

Per tutti gli altri c'è il livello Leggenda, come a FIFA. LOL

Si vede che questi giocatori li hanno fatti in provetta.

 

Il problema è che tu sei un bocia e Platini, Maradona, Falcao, Zico, Van Basten, Scirea, Matthaus, Giresse, Tigana, Butrageno e compagni bella non li hai mai visti giocare...

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è sbagliato paragonare higuain, tevez a matri, palacio, ecc.... Io faccio una distinzione più ampia. Matri, Palacio=Buoni giocatori, Higuain, Tevez, Gomez=Campioni, Messi,Ronaldo,ecc.=fuoriclasse

Concordo pienamente

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono dell'idea che solo a fine carriera bisogna parlare di fuoriclasse o meno ci sono stati molti giocatori che per qualche annata lo sono stati poi si sono persi per infortuni o altro (esempi:ronaldinho, Dragan Stojković)

Non sono d'accordo su Ronaldinho, che secondo me ha fatto fino al 2008 ad altissimi livelli e molto bene al secondo anno con il Milan, e un po' di giorni fa ha vinto la Libertadores da protagonista. E poi è stato eletto il miglior giocatore degli ultimi 10 anni nel 2009. E comunque non penso si debba aspettare fina carriera, si vede quando un giocatore è un fuoriclasse, sia per come gioca e sia per quello che vince, non bisogna aspettare per forza la fine della carriera :ok:

Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un fuoriclasse, e quando giocava Pintu non era ancora nato e quando si è ritirato forse si faceva ancora la pipì a letto. :mrgreen:

 

http://www.youtube.com/watch?v=KysjEyRsZ_k

 

Dopo aver visto giocatori simili giocare a calcio il metro di paragone non può che cambiare.

Ma che te lo dico a fare.... :mrgreen:

Voi giudicherete il video, i gol, il gesto tecnico, ma vederlo in campo era uno spettacolo. Ed era milanista pensa te, no visto che qui dentro fate soprattutto la guerra con le casacche indossate a mo di scudo.

 

Giocatori come questi sono fuoriclasse per definizione, gli altri sono....altri, chi più bravo chi meno bravo.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Buffon è un fuoriclasse, uno dei migliori portieri di sempre nonostante non abbia mai avuto, e a maggior ragione ora, una reattività straordinaria.

Ronaldo è stato uno dei migliori giocatori di calcio mai esistiti eppure non sapeva colpire di testa.

Non vedo quale sia il problema.

 

Ronaldo non è che non sapeva colpire di testa...preidligeva molto di più il gioco palla a terra...e non era proprio la punta da servire con un cross alto in mezzo a 3 difensori avversari...

i suoi compagni lo sapevano e gli facevano smepre arrivare la palla tra i piedi...

 

Io ho paragonato Pogba e Kovacic? Siete voi che fate un paragone. "E' più forte questo, è più forte quello" e mi sembra ne facciate più una questione di casacca che altro.

Non ho nessuna difficoltà ad ammettere che Pirlo è un fuoriclasse come dire che Pogba potrebbe esserlo come Kovacic, che a mio parere possiede qualità superiori rispetto al francese.

Siete voi che per una manciata di partite fatte bene fate passare un 20enne per un fenomeno, quando è vero che ha fatto alcune grandi partite ma ne ha fatte altrettanto nelle normalità e tante altre sottotono.

 

ripeto per la 400centesima volta...nessuno (o per lo meno io) sostiene che Pogbà sià un fenomeno...

sto solo cercando di spiegarti che ha fatto vedere molte cose in più di Kovacic...e non sono le maglie che indossano ad indurmi a pensare questo...sono le prestazioni e i risultati conseguiti che lo testimoniano... :teach: :teach:

 

 

Palle. Un fuoriclasse, proprio perchè è tale, gioca sempre. Non ho mai visto in tutta la storia del calcio un allenatore privarsi di un giocatore di certe caratteristiche (uniche) per scelta esclusivamente tecnica.

Maradona l'ho visto giocare con 10kg in più, Ronaldo pure, e facevano lo stesso la differenza.

Ti posso citare tutti gli esempi che vuoi.

 

Ronaldinho al Milan non ha mai inciso...nonostante credo a livello di talento puro sià uno dei primi 5 giocatori più forti della storia...

infatti trovava poco spazio e faticava molto ad integrarsi in un certo contesto di gioco...

 

Gomez è di sicuro quello più prolifico dei 3 e di gran lunga. Se giudichi solo i gol fatti è senza dubbio il migliore di tutti quelli da te citati ma definirlo fuoriclasse non saprei. Inzaghi non me la sento di definirlo tale per esempio.

 

Inazghi nel suo ruolo (il centravanti puro...rapinatore d'area...che si trova sempre al posto giusto al momento giusto)...insieme a Trezeguet e Gomez...secondo me sono i migliori attaccanti degli ultimi 15/20 anni...

 

infatti i loro curriculum lo testimoniano...

 

Hai detto Hubner?

Ce ne sono stati giocatori nella storia del calcio che hanno segnato tanto in qualche stagione.

Milito per esempio.

 

non prendere come esempio giocatori che hanno sempre e solo giocato in provincia e non sanno nemmeno cosa sia una partita di Champion's...

non ha senso... :rolleyes: :rolleyes:

 

 

Per tutti gli altri c'è il livello Leggenda, come a FIFA. LOL

Si vede che questi giocatori li hanno fatti in provetta.

 

sempre il solito...più di un paio di post...non riesci a esistere senza iniziare a prendere per i fondelli il tuo interlocutore di turno... :acc: :acc:

 

 

Per me è sbagliato paragonare higuain, tevez a matri, palacio, ecc.... Io faccio una distinzione più ampia. Matri, Palacio=Buoni giocatori, Higuain, Tevez, Gomez=Campioni, Messi,Ronaldo,ecc.=fuoriclasse

 

è quello che sto cercando di spiegare da almeno 5 post...

usando aggettivi/termini diversi...

 

ma il sunto è questo... :whew: :whew:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che sto cercando di spiegare da almeno 5 post...

usando aggettivi/termini diversi...

 

 

Baste essere concisi allora, perchè se sei d'accordo con quanto ha scritto Bender che stiamo qui a discutere di che cosa?

Non sono fuoriclasse e basta.

 

 

sempre il solito...più di un paio di post...non riesci a esistere senza iniziare a prendere per i fondelli il tuo interlocutore di turno... :acc: :acc:

 

 

Dai...giocatori Leggenda. Come il giochino!!!! E troppo LOL :mrgreen: :mrgreen:

 

Uff....basta.....

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 28 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...