EdoNINJA93 Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Buongiorno ragazzi,volevo riferirvi la mia terribile esperienza di questa mattina.Mi connetto tranquillamente ad Xbox Live, do un' occhiata alle offerte della settimana e, tentato dall' acquisto di un' espansione, scopro alla schermata di conferma download che mi rimanevano solo 80 MP, quando fino a 3 giorni fa ne avevo accumulati in tutto 2080.Spaventato e meravigliato della cosa, sono subito corso sul sito billing microsoft per vedere come era possibile una tale sparizione di punti microsoft, e scopro con stupore che in data 4 agosto (cioè ieri) dal mio account erano stati effettuati due acquisti non autorizzati da me personalmente: Deadlight (1200 MP) e Fable Heroes (800 MP). Sullo storico di gioco era comparsa addirittura l' icona di Deadlight, come se qualcuno lo avesse avviato da un' altra console, ma non era stato sbloccato alcun obiettivo.Incazzato ed amareggiato, ho contattato subito il servizio clienti xbox, e fortunatamente ho parlato con un operatore competente e molto disponibile, con cui sono riuscito ad ottenere una pratica di investigazione prenotata per il supporto microsoft statunitense, il quale dovrebbe risolvere la questione a giorni, purtroppo bloccandomi temporaneamente il profilo.Per sicurezza ho modificato la password del mio windows live ID e aggiornato tutte le domande di sicurezza, in attesa che il ladruncolo o chiunque sia che ne ha approfittato venga finalmente scoperto. Devo dire che sono stato fortunato, in quanto il mio account è ancora sano e salvo, e la postepay associata ad esso non è stata svuotata. Che paura ragazzi, in 5 anni che sono in Live non mi era mai capitata una cosa simile. A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? Ne volete parlare? Avete consigli o suggerimenti? Grazie. Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vIoOoIv Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) Buongiorno ragazzi,volevo riferirvi la mia terribile esperienza di questa mattina.Mi connetto tranquillamente ad Xbox Live, do un' occhiata alle offerte della settimana e, tentato dall' acquisto di un' espansione, scopro alla schermata di conferma download che mi rimanevano solo 80 MP, quando fino a 3 giorni fa ne avevo accumulati in tutto 2080.Spaventato e meravigliato della cosa, sono subito corso sul sito billing microsoft per vedere come era possibile una tale sparizione di punti microsoft, e scopro con stupore che in data 4 agosto (cioè ieri) dal mio account erano stati effettuati due acquisti non autorizzati da me personalmente: Deadlight (1200 MP) e Fable Heroes (800 MP). Sullo storico di gioco era comparsa addirittura l' icona di Deadlight, come se qualcuno lo avesse avviato da un' altra console, ma non era stato sbloccato alcun obiettivo.Incazzato ed amareggiato, ho contattato subito il servizio clienti xbox, e fortunatamente ho parlato con un operatore competente e molto disponibile, con cui sono riuscito ad ottenere una pratica di investigazione prenotata per il supporto microsoft statunitense, il quale dovrebbe risolvere la questione a giorni, purtroppo bloccandomi temporaneamente il profilo.Per sicurezza ho modificato la password del mio windows live ID e aggiornato tutte le domande di sicurezza, in attesa che il ladruncolo o chiunque sia che ne ha approfittato venga finalmente scoperto. Devo dire che sono stato fortunato, in quanto il mio account è ancora sano e salvo, e la postepay associata ad esso non è stata svuotata. Che paura ragazzi, in 5 anni che sono in Live non mi era mai capitata una cosa simile. A qualcuno di voi è successa una cosa del genere? Ne volete parlare? Avete consigli o suggerimenti? Grazie. sicuro di essere l'unico in casa ad avere accesso alla console???Magari un fratello bastardo Modificato 5 Agosto 2012 da vIoOoIv Cita Steam ID : vIoOoIvhttp://img683.imageshack.us/img683/4318/35551.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grief Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Anche a me tempo fa è successa una cosa strana però avevo perso gli obiettivi di GTA 4 e poi un giorno magicamente sono tornati!!Se hanno coinvolto il supporto U.S.A. qualcosa faranno sicuro facci sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 5 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) sicuro di essere l'unico in casa ad avere accesso alla console???Magari un fratello bastardo Nono, lui ha un parco di interessi di xbox 360 che non va oltre GTA4 e Modern Warfare... Non sa nemmeno cosa sono i microsoft points... Anche a me tempo fa è successa una cosa strana però avevo perso gli obiettivi di GTA 4 e poi un giorno magicamente sono tornati!!Se hanno coinvolto il supporto U.S.A. qualcosa faranno sicuro facci sapere Ragazzi ho risolto tutto, ed effettivamente era stato effettuato un accesso non autorizzato al mio profilo. La questione è risolta, e per chiunque ne abbia bisogno, posto quì il corpo dell' email che mi è stata inviata all' indirizzo alternativo del mio Live ID. SRX1181695904ID - Regarding Your Unauthorized Access Case Caro Xbox LIVE Customer,Abbiamo completato la nostra indagine l'accesso non autorizzato al tuo account Xbox LIVE. Come parte della nostra indagine, abbiamo preso il controllo temporaneo dell'account Xbox LIVE e l'Account di Microsoft di ID associato. Questo e stato fatto per proteggere il tuo account fino a quando non si poteva riprendere il controllo di esso.Per prendere il controllo del tuo account Xbox LIVE, attenersi alla seguente procedura:Passo 1: Reimposta la password ID Account Microsoft1. Controlla la tua email nelle prossime 24 ore per un email di recupero password dal Team di Account Microsoft. 2. Utilizzare il link nell'email per reimpostare la password ID Account Microsoft. Il piu forte la password, il migliore. Per suggerimenti sulla creazione di password complesse, vedere Creazione di una password complessa per il vostro account di posta elettronica. Nota: se il link di reset scade o non puo trovare l'email di recupero password, vai a www.accounts.live.com, digita il tuo ID Account Microsoft e quindi fare clic su Password dimenticata? Puo anche rispondere a questa email e ti invieremo un'email l'email di recupero password nuovamente. 3. Aggiornamento delle informazioni di sicurezza per il tuo ID Account Microsoft. Consigliamo vivamente che non saltare questo passaggio perche vi aiutera a proteggere l'account da futuri attacchi. Le informazioni di sicurezza comprendono il vostro email alternativa, domanda segreta, numero di telefono cellulare e PC attendibile. Una volta che viene reimpostata la password ID Account Microsoft, sei pronto per il passo 2. Passaggio 2: Scaricare il tuo profilo Xbox LIVE sulla tua consolePer la vostra sicurezza abbiamo rimosso accesso al tuo profilo da tutte le console a che era associato. Deve ri-scaricare il tuo profilo.Completare i passaggi seguenti sulla tua console:1. Se hai eseguito l'accesso a Xbox LIVE con un altro profilo, premere il pulsante Guida sul controller e quindi premere x per uscire.2. Premere nuovamente il pulsante Guida e quindi selezionare Scarica il profilo.3. Confermare che si desidera scaricare il tuo profilo.4. Inserisci il tuo Account Microsoft ID e password quando richiesto.5. Seguire sullo schermo le istruzioni. Passaggio 3: Verificare modifiche non autorizzate e acquisti1. Controllare per vedere se il tuo gamertag e stato cambiato mentre il tuo account e stato fuori dal vostro controllo. Se il tuo gamertag e stato modificato, ti diamo 800 Microsoft Points che potete cambiare il vostro gamertag indietro a quello che era originariamente, o scegliere un nuovo gamertag.2. Controllare che il tuo avatar per assicurarsi che esso non e stato modificato mentre il conto e stato fuori dal vostro controllo. Se il tuo avatar e stato modificato, modificare il tuo avatar, in modo che esso non viola le condizioni d'uso Xbox LIVE.3. Controllare le spese sul tuo conto: imparare a controllare la bolletta di Xbox LIVE.La nostra indagine ha rivelato che gli acquisti sono stati fatti mentre il tuo account e stato fuori dal vostro controllo. Abbiamo aggiunto 2000 Microsoft Points al tuo account. Crediti possono richiedere fino a 1-2 cicli di fatturazione a comparire sulla vostra carta di credito, dichiarazione di fatturazione. Se sono stati fatti acquisti multipli, ogni rimborso puo apparire separatamente sul tuo estratto conto. *codice 25 cifre per 1000 MS Points**codice 25 cifre per 1000 MS Points* Riscattare questo codice prepagato sul tuo account Xbox LIVE. (Imparare a riscattare un codice prepagato.)Per imparare a tenere al sicuro da truffe e altri attacchi il tuo account, vai a xbox.com/security.Grazie per la vostra comprensione e pazienza, mentre abbiamo risolto questo problema e grazie per essere un membro di Xbox LIVE!Cordiali saluti, Il Team di Xbox LIVE le indagini Contattare il supporto Xbox Storia a lieto fine dunque! Grazie Microsoft e grazie soprattutto al pazientissimo e gentilissimo operatore con cui ho parlato all' assistenza clienti. p.s.: aggiungo inoltre che gli acquisti non autorizzati da me, ovvero Deadlight e Fable Heroes, sono rimasti nello storico di download! Il grande sgomento iniziale, dunque, si è tramutato in 2 live arcade completamente gratuiti!!! Modificato 5 Agosto 2012 da EdoNINJA93 Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x-raider Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 (modificato) Ecco perchè non assocerò mai l'account ad una carta di credito, nè imposterò mai il rinnovo automatico!Se voglio acquistare qualcosa prendo i points di volta in volta e sto sicuro. Modificato 5 Agosto 2012 da x-raider Cita Sony: for the players sheeps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uni Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Nono, lui ha un parco di interessi di xbox 360 che non va oltre GTA4 e Modern Warfare... Non sa nemmeno cosa sono i microsoft points... Ragazzi ho risolto tutto, ed effettivamente era stato effettuato un accesso non autorizzato al mio profilo. La questione è risolta, e per chiunque ne abbia bisogno, posto quì il corpo dell' email che mi è stata inviata all' indirizzo alternativo del mio Live ID. SRX1181695904ID - Regarding Your Unauthorized Access Case Caro Xbox LIVE Customer,Abbiamo completato la nostra indagine l'accesso non autorizzato al tuo account Xbox LIVE. Come parte della nostra indagine, abbiamo preso il controllo temporaneo dell'account Xbox LIVE e l'Account di Microsoft di ID associato. Questo e stato fatto per proteggere il tuo account fino a quando non si poteva riprendere il controllo di esso.Per prendere il controllo del tuo account Xbox LIVE, attenersi alla seguente procedura:Passo 1: Reimposta la password ID Account Microsoft1. Controlla la tua email nelle prossime 24 ore per un email di recupero password dal Team di Account Microsoft. 2. Utilizzare il link nell'email per reimpostare la password ID Account Microsoft. Il piu forte la password, il migliore. Per suggerimenti sulla creazione di password complesse, vedere Creazione di una password complessa per il vostro account di posta elettronica. Nota: se il link di reset scade o non puo trovare l'email di recupero password, vai a www.accounts.live.com, digita il tuo ID Account Microsoft e quindi fare clic su Password dimenticata? Puo anche rispondere a questa email e ti invieremo un'email l'email di recupero password nuovamente. 3. Aggiornamento delle informazioni di sicurezza per il tuo ID Account Microsoft. Consigliamo vivamente che non saltare questo passaggio perche vi aiutera a proteggere l'account da futuri attacchi. Le informazioni di sicurezza comprendono il vostro email alternativa, domanda segreta, numero di telefono cellulare e PC attendibile. Una volta che viene reimpostata la password ID Account Microsoft, sei pronto per il passo 2. Passaggio 2: Scaricare il tuo profilo Xbox LIVE sulla tua consolePer la vostra sicurezza abbiamo rimosso accesso al tuo profilo da tutte le console a che era associato. Deve ri-scaricare il tuo profilo.Completare i passaggi seguenti sulla tua console:1. Se hai eseguito l'accesso a Xbox LIVE con un altro profilo, premere il pulsante Guida sul controller e quindi premere x per uscire.2. Premere nuovamente il pulsante Guida e quindi selezionare Scarica il profilo.3. Confermare che si desidera scaricare il tuo profilo.4. Inserisci il tuo Account Microsoft ID e password quando richiesto.5. Seguire sullo schermo le istruzioni. Passaggio 3: Verificare modifiche non autorizzate e acquisti1. Controllare per vedere se il tuo gamertag e stato cambiato mentre il tuo account e stato fuori dal vostro controllo. Se il tuo gamertag e stato modificato, ti diamo 800 Microsoft Points che potete cambiare il vostro gamertag indietro a quello che era originariamente, o scegliere un nuovo gamertag.2. Controllare che il tuo avatar per assicurarsi che esso non e stato modificato mentre il conto e stato fuori dal vostro controllo. Se il tuo avatar e stato modificato, modificare il tuo avatar, in modo che esso non viola le condizioni d'uso Xbox LIVE.3. Controllare le spese sul tuo conto: imparare a controllare la bolletta di Xbox LIVE.La nostra indagine ha rivelato che gli acquisti sono stati fatti mentre il tuo account e stato fuori dal vostro controllo. Abbiamo aggiunto 2000 Microsoft Points al tuo account. Crediti possono richiedere fino a 1-2 cicli di fatturazione a comparire sulla vostra carta di credito, dichiarazione di fatturazione. Se sono stati fatti acquisti multipli, ogni rimborso puo apparire separatamente sul tuo estratto conto. *codice 25 cifre per 1000 MS Points**codice 25 cifre per 1000 MS Points* Riscattare questo codice prepagato sul tuo account Xbox LIVE. (Imparare a riscattare un codice prepagato.)Per imparare a tenere al sicuro da truffe e altri attacchi il tuo account, vai a xbox.com/security.Grazie per la vostra comprensione e pazienza, mentre abbiamo risolto questo problema e grazie per essere un membro di Xbox LIVE!Cordiali saluti, Il Team di Xbox LIVE le indagini Contattare il supporto Xbox Storia a lieto fine dunque! Grazie Microsoft e grazie soprattutto al pazientissimo e gentilissimo operatore con cui ho parlato all' assistenza clienti. p.s.: aggiungo inoltre che gli acquisti non autorizzati da me, ovvero Deadlight e Fable Heroes, sono rimasti nello storico di download! Il grande sgomento iniziale, dunque, si è tramutato in 2 live arcade completamente gratuiti!!! Bhè insomma, poteva finire male ma ti è andata troppo bene 2 giochi gratis e 2000 mp LOL Comunque è incredibile , la microsoft ci ha messo davvero poco a risolvere questo problema Cita http://www.glop.org/gamercard/card/HakUn1-forumgames.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vIoOoIv Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Ecco perchè non assocerò mai l'account ad una carta di credito, nè imposterò mai il rinnovo automatico!Se voglio acquistare qualcosa prendo i points di volta in volta e sto sicuro.Santo cielo quanto ti quoto...cioè non è un problema mantenere l'abbonamento , ma il successivo congelamento dello stessoAd esempio io ieri 4/08/2012 ho disattivato il rinnovo automatico ...il 05/08/2012 invece mi sono stati accreditati 6,99 euro sull'account paypal nonostante l' abbonamento fosse congelato e l'eventuale rinnovo (caso mai fosse stato attivo) avrebbe dovuto esserci il 10/08/2012 So che chiamandoli mi rimborseranno i 7 euro ...ma fottosega me ne sbatto e passo ai prepagati a vita CUTah meno male che hai risolto io già avrei scannato mio fratello Cita Steam ID : vIoOoIvhttp://img683.imageshack.us/img683/4318/35551.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Grief Inviato 5 Agosto 2012 Condividi Inviato 5 Agosto 2012 Direi che è andata alla grande! Bel guadagno Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 6 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2012 la microsoft ci ha messo davvero poco a risolvere questo problema Pensa che l' operatore mi aveva detto che ci sarebbero voluti dai 2 ai 4 giorni per risolvere la questione, ed inoltre che l' account sarebbe stato bloccato per eventuali accessi non voluti.... Effettivamente ci sono volute poco più di 5 ore, e l' account mi è stato bloccato per 30 minuti, dalle 21 alle 21.30... Ecco perchè non assocerò mai l'account ad una carta di credito, nè imposterò mai il rinnovo automatico!Se voglio acquistare qualcosa prendo i points di volta in volta e sto sicuro.Hai ragione... Infatti dopo questa esperienza ho rimosso la mia postepay associata all' account, il rinnovo automatico di solito lo disattivo 5 minuti dopo l' eventuale acquisto dalla dashboard e questi 2080 microsoft points cerhcerò di consumarli il prima possibile... Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniplay Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 da qualche tempo è possibile proteggere il proprio account da situazioni spiacevoli come questa. io infatti ho deciso di collegare il mio profilo strettamente alla mia console, se qualcun altro tentasse di accedere al mio profilo da un altra console:1-chiede la risposta segreta (non la pass)2-se sono online (o cmq la prima volta che mi collego) mi dice che è stato fatto un tentativo e se non erro posso pure risalire all'ip. Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.pngnon c'è sconfitta nel cuore di chi lotta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea1795 Inviato 7 Agosto 2012 Condividi Inviato 7 Agosto 2012 come si riesce a collegare il profilo alla console? Cita http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Andrea1795.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimm Inviato 19 Agosto 2012 Condividi Inviato 19 Agosto 2012 da qualche tempo è possibile proteggere il proprio account da situazioni spiacevoli come questa. io infatti ho deciso di collegare il mio profilo strettamente alla mia console, se qualcun altro tentasse di accedere al mio profilo da un altra console:1-chiede la risposta segreta (non la pass)2-se sono online (o cmq la prima volta che mi collego) mi dice che è stato fatto un tentativo e se non erro posso pure risalire all'ip.E tutto questo come può essere fatto? Cita Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
XRaffaele87X Inviato 3 Settembre 2012 Condividi Inviato 3 Settembre 2012 Spero che non mi capiti mai una cosa del genere,pensa te se avevi tipo 10.000 punti,magari te li ridavano indietro,ma li per li ti veniva un attacco al cuoreCiao Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.