Vai al contenuto

Remember Me

keiji

Messaggi raccomandati

Il direttore creativo di Remember Me per lo studio di sviluppo Dontnod Entertainment, Jean-Maxime Moris, avrebbe dichiarato in una recente intervista che alcuni publisher avevano avvertito la software house che creare il protagonista principale Nilin di sesso femminile avrebbe portato a vendite troppo basse e che una star maschile avrebbe potuto fare meglio. Tuttavia lo studio rimase sulle sue posizioni e, tenuto il personaggio femminile, firmò un accordo con Capcom.

Moris ha ricordato: "Abbiamo avuto qualche [publisher] che ci disse: 'Beh, non desideriamo pubblicarlo, perché sappiamo che non avrà successo. Non si può avere un personaggio femminile nei videogiochi. Deve essere un personaggio maschile'. Avevamo anche delle persone che ci dicevano: 'Non si può creare un tizio con il quale il giocatore deve immedesimarsi che bacia un altro tizio nel gioco, si sentirebbe a disagio.'".

Moris ha continuato affermando che questo tipo di chiusura mentale sta frenando tutta l'industria videoludica: "Io credo che, se la si pensa così, non c'è modo che il settore possa maturare. Ci deve essere per forza un livello d'immersione, ma con questo non vuol dire che il tuo orientamento sessuale debba essere messo in discussione da un gioco. Non lo so, ma è estremamente strano per me. È possibile identificarsi con le persone dell'altro sesso nei film, perché non si può nei videogiochi? Il fatto che il nostro range d'età principale siano i maschi dai 15 ai 25 anni non è una scusa. Dobbiamo essere in grado di creare, e rispettare il pubblico abbastanza da credere che possano essere abbastanza intelligenti da identificarsi con quel tipo di personaggio.".

Link al commento
Condividi su altri siti

Moris ha ricordato: "Abbiamo avuto qualche [publisher] che ci disse: 'Beh, non desideriamo pubblicarlo, perché sappiamo che non avrà successo. Non si può avere un personaggio femminile nei videogiochi. Deve essere un personaggio maschile'. Avevamo anche delle persone che ci dicevano: 'Non si può creare un tizio con il quale il giocatore deve immedesimarsi che bacia un altro tizio nel gioco, si sentirebbe a disagio.'".

Direi che tutti questi publisher o professoroni dovrebbe davvero aprire di più la mente e giocarsi l'ultimo Tomb Raider, un videogioco con la V maiuscola in tutti i campi, ma soprattutto nel coinvolgimento.

Alla faccia di chi crede che non debbano esserci protagoniste femminili in un videogioco.

Vergogna :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il direttore creativo di Remember Me per lo studio di sviluppo Dontnod Entertainment, Jean-Maxime Moris, avrebbe dichiarato in una recente intervista che alcuni publisher avevano avvertito la software house che creare il protagonista principale Nilin di sesso femminile avrebbe portato a vendite troppo basse e che una star maschile avrebbe potuto fare meglio. Tuttavia lo studio rimase sulle sue posizioni e, tenuto il personaggio femminile, firmò un accordo con Capcom.

Moris ha continuato affermando che questo tipo di chiusura mentale sta frenando tutta l'industria videoludica: "Io credo che, se la si pensa così, non c'è modo che il settore possa maturare. Ci deve essere per forza un livello d'immersione, ma con questo non vuol dire che il tuo orientamento sessuale debba essere messo in discussione da un gioco. Non lo so, ma è estremamente strano per me. È possibile identificarsi con le persone dell'altro sesso nei film, perché non si può nei videogiochi? Il fatto che il nostro range d'età principale siano i maschi dai 15 ai 25 anni non è una scusa. Dobbiamo essere in grado di creare, e rispettare il pubblico abbastanza da credere che possano essere abbastanza intelligenti da identificarsi con quel tipo di personaggio.".

Complimenti davvero a Dontnod Entertainment, si sta rivelando sempre più grande, dopo questa intervista avrà tutto il mio appoggio e la mia stima. Spero facciano un macello di vendite per poter rompere i denti a tutti quei publisher dalla mentalità retrograda e legata eccessivamente al denaro e complimenti anche a Capcom per essere andata contro corrente e contro le fredde statistiche di mercato. ok.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ecco dunque, in un veloce e spettacolare montaggio di scene tratte dal gioco, una carrellata sulle varie tipologie di nemici che ci troveremo ad affrontare nei panni di Nihil, la protagonista di questo particolare action game in terza persona ambientato in una Parigi del futuro dove i ricordi sono merce rara e preziosa.

[Video]

[/Video]

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Sembra che nonostante l'arrivo imminente di Remember Me, DONTNOD Entertainment si sia già messa al lavoro su un sequel.

A dare vita al rumor è stato il sito francese GameBlog, che riporta una dichiarazione fatta da Oskar Guilbert (direttore dello studio di sviluppo) durante una conferenza tenutasi a Lille.

Guibert avrebbe esplicitamente dichiarato che lo studio sta già lavorando al sequel del gioco, senza sbilanciarsi sulle piattaforme a cui Remember Me 2 sarebbe destinato o altri dettagli.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che nonostante l'arrivo imminente di Remember Me, DONTNOD Entertainment si sia già messa al lavoro su un sequel.

A dare vita al rumor è stato il sito francese GameBlog, che riporta una dichiarazione fatta da Oskar Guilbert (direttore dello studio di sviluppo) durante una conferenza tenutasi a Lille.

Guibert avrebbe esplicitamente dichiarato che lo studio sta già lavorando al sequel del gioco, senza sbilanciarsi sulle piattaforme a cui Remember Me 2 sarebbe destinato o altri dettagli.

Penso che sicuramente il sequel arriverà esclusivamente su console next gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite mike198

mike198 dovrebbe essere tipo Tomb Raider, quindi un semi free-roaming in cui ci sono grandi aree da esplorare, in cui sarà possibile anche arrampicarsi.

figata i combattimenti mi ricordano quelli di batman,molto spettacolari,un po di diverso dal solito sparare

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Cavolo, secondo la recensione pare che duri 8 ore circa, veramente troppo poco per un gioco senza il multy, volevo comperarlo ma francamente non ne sono poi piu così sicuro, passi tutto il resto ma 8 ore sono davvero troppo poche.

Pare che gli sviluppatori tendano ad accorciare sempre piu la durata dei giochi ma, in compenso, ad alzarne sempre piu il prezzo, se non si danno una regolata dove andremo a finire? Paghermo 70€ per un gioco da 2 ore, per quanto bello possa essere?

Incredibile davvero.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto la recensione con un sacco di entusiasmo, dopo aver visto i video aspettavo con ansia questo gioco… e invece… delusione pazzesca :(

Un giorno forse lo giocherò comunque, ma dopo aver letto queste righe di certo non ci spendo 70 euro.

Uff… :(

Cavolo, secondo la recensione pare che duri 8 ore circa, veramente troppo poco per un gioco senza il multy, volevo comperarlo ma francamente non ne sono poi piu così sicuro, passi tutto il resto ma 8 ore sono davvero troppo poche.

Pare che gli sviluppatori tendano ad accorciare sempre piu la durata dei giochi ma, in compenso, ad alzarne sempre piu il prezzo, se non si danno una regolata dove andremo a finire? Paghermo 70€ per un gioco da 2 ore, per quanto bello possa essere?

Incredibile davvero.

Quanto hai ragione... se penso che quando comprai FF7 per PS1 giocai 8 ore solo il primo giorno... potenzialmente questo Remember Me potrebbe durare solo una giornata. :bang:

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

GameSpot - 7/10

Destructoid - 6/10

Polygon - 8/10

Metro - 5/10

Gameblog - 90

The Escapist - 3/5

CVG - 7/10

Hardcore Gamer Magazine - 80

GodisaGeek - 9/10

Gaming Trend - 93/100

GamesRadar - 3.5/5

GameTrailers - 68

IGN - 5.9/10

Videogamer - 4/10

Eurogamer.it - 8/10

Everyeye - 8.5

Games 8.2

Spaziogames 8.0

Pro

Un sacco di idee originali, ben applicate

Direzione artistica ispiratissima

Narrativa lodevole

Contro

Tecnicamente non superlativo

Il sistema di combattimento ha alcune problematiche significative

Livello di sfida troppo basso per chi ha un minimo di pazienza

Multiplayer 6.9

Pro

Tante belle idee

Le sequenze remixate si fanno notare

Realizzazione tecnica di primo livello

Contro

Combattimenti monotoni e stancanti

Sezioni platform approssimative

Estremamente lineare

[Video]

[/Video]

[Video]http://www.youtube.com/watch?v=RAMPcjUjkyU[/Video]

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Recensioni abbastanza discordanti… comunque la cosa che più mi delude è la durata: solo 8 ore per una spesa di 70 euro non sono ammissibili, dai.

Questo è sicuramente lo scoglio maggiore, come gia detto, per il resto si può benissimo chiudere un occhio, considerando poi che non sempre le recensioni riscontrano esattamente il gusto del pubblico, magari è un gioco da 10, oppure da 2, ma le 8 ore sono reali.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è sicuramente lo scoglio maggiore, come gia detto, per il resto si può benissimo chiudere un occhio, considerando poi che non sempre le recensioni riscontrano esattamente il gusto del pubblico, magari è un gioco da 10, oppure da 2, ma le 8 ore sono reali.

Verissimo: io le recensioni le prendo come linea guida, ma poi solo io posso dire se mi piace o meno. Fermo restando che con le recensioni di questo sito mi sono sempre trovato d'accordo, secondo me quel gioco potrebbe piacermi.

Ma non per così poco tempo di gameplay...

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...