Vai al contenuto

Impostazioni Schermo - Curiosità

Doxpress

Messaggi raccomandati

Io su Impostazioni HDTV ho impostato 1080p come risoluzione,

le opzioni sono:

480p

720p

1080i

1080p

1024x768

1280x1024

1350x768

E' corretta? Ho una Tv Philips 5000 series TV LED 40PFL5206H Full HD 1080p da 102 cm (40") con DVB-T/C LED con Pixel Plus HD

Rimanendo sempre sulle impostazioni dello schermo cosa sono i livelli di riferimento?

Il mio è impostato su Standard di default.

Grazie :)

Modificato da Doxpress

Domex8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la risoluzione devi fare le prove da solo, i giochi della 360 solitamente sono in 720p mentre la tua tv è 1080p, per portare quindi il segnale dala prima alla seconda bisogna fare un processo di upscaling (aumento della risoluzione) e solo tu puoi decidere se il risultato migliore si ottenga facendolo fare alla console (la imposti a 1080p) o alla tv (impostando la 360 a 720p).

Il livello di riferimento riguarda le impostazioni cromatiche in uscita dalla porta hdmi, anche in questo caso dovresti provare le 3 impostazioni per vedere quella che ti piace maggiormente, alla fine sei tu a dover giocare e quindi non possono decidere gli altri cosa piace maggiormente a te.

\ ha scritto:
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/08/2012 at 08:12, M4rco ha scritto:

Per la risoluzione devi fare le prove da solo, i giochi della 360 solitamente sono in 720p mentre la tua tv è 1080p, per portare quindi il segnale dala prima alla seconda bisogna fare un processo di upscaling (aumento della risoluzione) e solo tu puoi decidere se il risultato migliore si ottenga facendolo fare alla console (la imposti a 1080p) o alla tv (impostando la 360 a 720p).

Il livello di riferimento riguarda le impostazioni cromatiche in uscita dalla porta hdmi, anche in questo caso dovresti provare le 3 impostazioni per vedere quella che ti piace maggiormente, alla fine sei tu a dover giocare e quindi non possono decidere gli altri cosa piace maggiormente a te.

Per la risoluzione ho semplicemente impostato "risoluzione ottimale" e mi ha dato 1080p...un motivo ci sarà presumo.

Ma facendolo fare il processo di upscaling alla console può avere dei contro?

Domex8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processo di upscaling deve inventare dei pixel mancanti, a seconda della bontà dell' elettronica che esegue i calcoli allora può essere migliore o peggiore di altri casi, nel tuo bisognerebbe vedere se il chip della 360 sia migliore o no di quello della tv ed è per questo che dovresti fare la prova con i tuoi occhi.

\ ha scritto:
vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/08/2012 at 14:21, M4rco ha scritto:

Il processo di upscaling deve inventare dei pixel mancanti, a seconda della bontà dell' elettronica che esegue i calcoli allora può essere migliore o peggiore di altri casi, nel tuo bisognerebbe vedere se il chip della 360 sia migliore o no di quello della tv ed è per questo che dovresti fare la prova con i tuoi occhi.

Ne ho provate un paio (720p -1360x760) rimanendo sempre nella dashboard...non noto cambiamenti. Mi sa che lascio a 1080p

Domex8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/08/2012 at 14:48, Doxpress ha scritto:

Ne ho provate un paio (720p -1360x760) rimanendo sempre nella dashboard...non noto cambiamenti. Mi sa che lascio a 1080p

Quella standard 1080 p dovrebbe andare bene...almeno nel mio caso non ho riscontrato mai problemi.

La play 3 invece mi sembra che non riesce a fare l'uscaling e per questo che dietro le copertine non troverai mai 1080p

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/08/2012 at 15:54, ruger ha scritto:

Quella standard 1080 p dovrebbe andare bene...almeno nel mio caso non ho riscontrato mai problemi.

La play 3 invece mi sembra che non riesce a fare l'uscaling e per questo che dietro le copertine non troverai mai 1080p

Ho provato a giocare con 720p e non cambia nulla...alla fine ho rimesso 1080p, era solo una curiosità...

P.s. appena rigioco ad AOT controllo quella cosa del 4° slot per le granate e ti dico meglio ;)

Domex8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...