Vai al contenuto

Whore of the Orient


keiji

Messaggi raccomandati

Brendan McNamara ex fondatore della defunta Team Bondi che ha già realizzato L.A. Noire e The Getaway, ha rivelato i primi dettagli sul suo nuovo progetto, Whore of the Orient. Si tratta di un gioco indirizzato alla prossima generazione, precisamente alle future PlayStation e Xbox e al PC. Sul suo sito ufficiale Team Bondi pubblica anche la prima immagine.

Ecco la prima descrizione del gioco: "Shanghai, 1936. Whore of the Orient. La Parigi dell'Est. La più corrotta e decadente città del pianeta, dove qualsiasi cosa può essere avuta o fatta per il giusto prezzo. Giocattolo delle potenze occidentali che sfruttano avidamente i cinesi. Pentola bollente del nazionalismo cinese, con il Kuomintang che senza pietà cerca di sopprimere il Comunismo e il movimento operaio. Risiede nella sede della Polizia Internazionale un gruppo di poliziotti occidentali che cerca di preservare la pace".

McNamara ha parlato per la prima volta di Whore of the Orient circa un anno fa quando lo definiva "una delle più grandi storie mai raccontate nel ventesimo secolo". Qualche mese dopo raggiungeva l'alleanza commerciale con KMM, una software house impegnata in alcuni progetti provenienti dal mondo del cinema. KMM è di proprietà di George Miller, il regista del film di culto Mad Max.

Whore of the Orient sarà prodotto da Warner Bros.

 

http://www.gamemag.it/immagini/whoreoftheorient.jpg

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente data d' uscita per ora, considera che è un gioco destinato a piattaforme non ancora annunciate ufficialmente quindi non posso dire molto, considerando che la next gen potrebbe uscire a fine 2013 allora c' è da attendere ancora un po', secondo me questo non lo vedremo prima del 2014 e non come titolo di lancio dei nuovi hardware.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

È ormai da mesi che non si sente parlare di Whore of the Orient, gioco sviluppato da Team Bondi. Da un annuncio si lavoro di KMM Interactive pare però che il progetto non sia morto, per chi non lo sapesse questo sviluppatore ha raccolto Brendan McNamara e quello che è rimasto del Team Bondi tra le sue fila.

L'offerta di lavoro che ha attirato l'attenzione parla di un'avventura narrativa d'azione con uno stile simile a quello di L.A. noire e che ne utilizza la stessa teconologia motion scan.

Viene fissato un obiettivo di lavoro a pieno regime da inizio 2013 a metà del 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Il team di sviluppo responsabile di L.A. Noire, e che è stato acquisito da Kennedy Miller Mitchell, sembra che sia attualmente senza lavoro.

Lo studio era intenzionato a realizzare Whore of the Orient, un videogioco investigativo ambientato nel 1936, che sulla scia del successo di L.A. Noire, avrebbe utilizzato nuovamente la tecnologia Depth Analysis per creare una grafica di alta qualità.

Ma rumor non confermati provenienti da diverse fonti, e raccolte dal sito MCV, affermano che la software house non sta più lavorando al progetto.

Sembra che il titolo non abbia accesso l'interesse di nessun publisher, e di conseguenza, il suo sviluppo sembra essere stato accantonato.

Il destino dello staff non è ancora ben delineato: senza progetti all'attivo, il team potrebbe andare incontro allo scioglimento definitivo, ma al momento non ci sono indizi che puntano verso tale evenienza.

 

PS: Trattasi di un rumor

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

I creatori di L.A. Noire hanno ricevuto un finanziamento pari a 200,000 dollari per il loro prossimo titolo Whore of the Orient, rimasto nel limbo alla ricerca di un editore.

 

Secondo Game Informer, il progetto di Kennedy Miller Mitchell e del suo team è stato finanziato da New South Wales Interactive Media Fund.

 

Non sono certo tantissimi soldi per un titolo così ambiziosi, ma almeno ci sono ancora speranze che il gioco venga programmato e che veda la luce nel 2015.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Whore of the Orient è stato uno dei primi titoli annunciati per next-gen e il suo arrivo è vociferato per il 2015. Nonostante la data di rilascio sia ancora molto lontana il titolo fa già discutere. Secondo Jieh-Yung Lo, consigliere della Città di Monash (una Local Government Area australiana), il titolo è offensivo per la cultura, la storia e la tradizione cinese. La causa della discordia è la parola “Orient”, che rimanda ad un brutto periodo, del 19esimo secolo, della storia cinese che la gente non vuole rivangare. Jieh-Yung Lo si è detto inoltre sconcertato del fatto che Team Bondi abbia ricevuto 200.000 $ da Screen NSW per sviluppare il progetto, pretendendo che venga cambiato il titolo del gioco.

Un portavoce di Screen NSW ha dichiarato che il titolo non si riferisce al contenuto del gioco, ma piuttosto a un soprannome della città di Shanghai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Whore of the Orient è stato uno dei primi titoli annunciati per PlayStation 4 e Xbox One nel lontano 2012: sviluppato dal Team Bondi (studio noto per L.A. Noire), il gioco sarebbe dovuto uscire nel 2013 ma da allora si sono letteralmente perse le tracce di questo titolo.

 

In realtà, emergono oggi nuovi dettagli: secondo quanto riferito dal producer Derek Proud nel corso dell'ultimo podcast di GameHugs, il gioco è stato praticamente cancellato. Gli sviluppatori hanno cercato di ottenere fondi per continuare a mantenere in vita il progetto, purtroppo senza riuscirci. La campagna australiana Kennedy Miller Mitchell ha finanziato lo sviluppo per qualche tempo per poi interrompere i pagamenti all'improvviso, lasciando quindi il team privo di fondi. Attualmente i lavori su Whore of the Orient sono fermi e le speranze che possano riprendere in futuro sono molto flebili, tanto che tutti i membri dello studio considerando il gioco cancellato.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ex producer di Whore of the Orient, Derek Proud ha parlato del progetto in un'intervista riportata da Videogamer.

 

"Whore of the Orient era il successore spirituale di L.A. Noire. Avremmo usato quella tecnologia e ambientato il gioco negli anni 30 o 40 in Shanghai. Shanghai era l'unico posto in cui, in quegli anni, era possibile andare anche senza possedere un passaporto quindi tutti coloro che scappavano da qualcosa si dirigevano là. L'intera città era gestita da un gangster chiamato Big-Eared Du e il setting era molto affascinante.

 

"Tutti abbiamo lotttato per quel gioco ma alla fine è andata così. Non credo che lo vedremo mai sul mercato."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...