Itachi91Uchiha Inviato 31 Agosto 2012 Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Ho un profilo da quasi 3 anni ormai su xbox live settato con data di nascita maggiorenne. Infatti non ho mai avuto problemi. Di recente mio fratello si è preso una xbox, e mi sono messo a fargli l'account.Durante la richiesta della data di nascita ho messo la sua che però è minorenne, quindi mi ha chiesto in automatico un profilo maggiorenne (genitore) con il quale gestirlo, allora ho messo il mio. Aveva un profilo settato su "adolescente" e gliel'ho messo su "adulto". In teoria dovrebbe poter fare tutto no? Il problema è che non può giocare online. Mi dice quando provo ad accedere al multiplayer di un qualsiasi gioco che il profilo non è abilitato a giocare online. (per ora ho provato solo gears of war 2 e naruto generations)Riguardo l'abbonamento gold se non sbaglio dovrebbe avere 1 mese di prova gratuito giusto? Infatti quando vado su gestione account tra gli abbonamenti attivi c'è segnato "gold di prova gratuito".Un altro problema è su assassin's creed 2 che ha come gioco. Volevo farlo iscrivere ad uplay per ricevere le ricompense nel gioco, ma non lo fa fare per problemi di età o chissà cosa... Con il mio profilo era filato tutto liscio ed era maggiorenne sin da subito.Immagino che se facessi un nuovo profilo sulla sua console e mettere un'età maggiorenne sin da subito non ci siano problemi, ma è fastidioso il fatto che:-deve dir addio a diversi obiettivi che aveva fatto in modalità offline per 2 giochi-deve rifarsi un nuovo indirizzo email perchè l'unico che ha l'ha usato per l'account minorenne.-La gamertag che avevo letto che è gratuita farla la prima volta, ma la seconda si paga. E quindi facendogli un nuovo profilo non saprei... Quindi il problema quale può essere ci sono soluzioni meno drastiche possibili? Grazie in anticipo Cita http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 31 Agosto 2012 Condividi Inviato 31 Agosto 2012 (modificato) Provo a darti una soluzione, ma non ne sono sicuro... Crea un nuovo Windows Live ID (questa volta maggiorenne), ed esegui il cambio di windows live id nel profilo di tuo fratello... E' l' unica cosa che mi viene in mente... Oppure dai una letta quì: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live/online-privacy-and-safety/online-safety Modificato 31 Agosto 2012 da EdoNINJA93 Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itachi91Uchiha Inviato 31 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Provo a darti una soluzione, ma non ne sono sicuro... Crea un nuovo Windows Live ID (questa volta maggiorenne), ed esegui il cambio di windows live id nel profilo di tuo fratello... E' l' unica cosa che mi viene in mente... Oppure dai una letta quì: http://support.xbox.com/it-IT/xbox-live/online-privacy-and-safety/online-safety Purtroppo è già impostato su "Adulto" ma niente... Però è possibile che per un'accidenti di data si può avere tutti sti casini? Tra l'altro mi è venuto in mente di mettere l'acount maggiorenne subito dopo che avevo premuto "avanti" durante l'inserimento della data di nascita e guarda un pò non c'era il tasto per tornare indietro...Se proprio non si può modificare come dicono, almeno durante la creazione dell'account potevano metterlo un tasto "indietro" su quella data ç_ç Mi sa tanto che deve dire addio a quell'account.Gli creerò un nuovo account maggiorenne, sperando che non debba pagare la creazione della gamertag e che ci sia ancora il mese di prova gratuito di gold ç_ç Cita http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EdoNINJA93 Inviato 31 Agosto 2012 Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Gli creerò un nuovo account maggiorenne, sperando che non debba pagare la creazione della gamertag e che ci sia ancora il mese di prova gratuito di gold ç_ç Il cambio Gamertag non si paga se crei un nuovo account e lo iscrivi a Xbox Live, ma viene generata inizialmente una gamertag casuale, e successivamente puoi rinominarla gratuitamente per una volta. Riguardo il mese di prova Gold, tieni conto che su ogni console Xbox360 è possibile ricevere fino a 3 mesi di Gold gratuiti per 3 account in totale. Quindi, presumendo che tu abbia già usufruito di un mese quando ti sei creato il tuo account, poi un altro secondo mese di gold è stato riscattato sull' account minorenne di tuo fratello, dovrebbe rimanerti ancora un mese di prova aggiuntivo per il tuo prossimo account. Cita http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/EdoNINJA93.png http://a.deviantart.net/avatars/s/t/stealth-ninja-64.gif?1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimm Inviato 31 Agosto 2012 Condividi Inviato 31 Agosto 2012 Hai per caso la nuova dashboard? In beta ovviamente... Cita Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ITA Hypnos Inviato 1 Settembre 2012 Condividi Inviato 1 Settembre 2012 ma guarda che non si deve pagare per crearsi un nuovo account, fino a mesi fà non era cosi, non credo siano cambiate le cose... Cita TAG PSN - ITA_Hypnos http://card.psnprofiles.com/1/ITA_Hypnos.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itachi91Uchiha Inviato 1 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2012 Stamattina gli ho creato un nuovo account con la differenza che come data di nascita ne ho messa una maggiorenne.Però continua a non farlo giocare online nonostante il periodo di prova di 1 mese.Se vado su gestione account dice che c'è "xbox live gratuito" quindi presumo sia attivo.Quando mi ha chiesto di attivare questo periodo di prova gratuito ho accettato. Però subito dopo ha cominciato a chiedermi i dati di fatturizzazione nome, cognome, telefono e infine dovevo mettere i dati della mia paypal o della carta di credito (nonostante avessi premuto su "inizia periodo di prova").Allora sono tornato indietro senza finire quel punto, però come dicevo se vado su gestione account dice che c'è "xbox live gratuito" come abbonamento attivo. Io non ho mai dovuto inserire dati paypal o carta di credito per un periodo di prova gratis. Come mai quindi non può partecipare al multiplayer nei giochi? Il periodo di prova gratis è gold giusto? Dovrebbe permettere al profilo di farlo giocare al multiplayer per 1 mese...proprio non capisco Cita http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Alex- Inviato 1 Settembre 2012 Condividi Inviato 1 Settembre 2012 (modificato) Stamattina gli ho creato un nuovo account con la differenza che come data di nascita ne ho messa una maggiorenne.Però continua a non farlo giocare online nonostante il periodo di prova di 1 mese.Se vado su gestione account dice che c'è "xbox live gratuito" quindi presumo sia attivo.Quando mi ha chiesto di attivare questo periodo di prova gratuito ho accettato. Però subito dopo ha cominciato a chiedermi i dati di fatturizzazione nome, cognome, telefono e infine dovevo mettere i dati della mia paypal o della carta di credito (nonostante avessi premuto su "inizia periodo di prova").Allora sono tornato indietro senza finire quel punto, però come dicevo se vado su gestione account dice che c'è "xbox live gratuito" come abbonamento attivo. Io non ho mai dovuto inserire dati paypal o carta di credito per un periodo di prova gratis. Come mai quindi non può partecipare al multiplayer nei giochi? Il periodo di prova gratis è gold giusto? Dovrebbe permettere al profilo di farlo giocare al multiplayer per 1 mese...proprio non capisco Da un pò di tempo è diventato obbligatorio inserire la carta di credito per ottenere il mese gold di prova (gratis)....ti fanno mettere la carta di credito cosi quando finisci il mese di prova ti riattivano automaticamente il gold (prendendoti però i soldi dalla carta). Naturalmente questa opzione si può disattivare Comunque se su gestione account c'è scritto "xbox live gratuito" significa che l'account è "Silver" se avessi attivato il mese di gold gratuito ci sarebbe scritto "Xbox live Gold di prova" o una cosa del genere,non ricordo esattamente Questo perchè se non inserisci la carta di credito alla registrazione dell'account non ti da il mese di prova...Non penso che adesso che hai già creato l'account ti dia il gold di prova (inserendo la carta di credito). Quindi ti consiglio di crearne uno nuovo e questa volta inserire la carta di credito e poi disattivare il rinnovo automatico (se attivo). Ps:Ti ho mandato un pm Modificato 1 Settembre 2012 da -Alex- Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Itachi91Uchiha Inviato 1 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 1 Settembre 2012 Da un pò di tempo è diventato obbligatorio inserire la carta di credito per ottenere il mese gold di prova (gratis)....ti fanno mettere la carta di credito cosi quando finisci il mese di prova ti riattivano automaticamente il gold (prendendoti però i soldi dalla carta). Naturalmente questa opzione si può disattivare Comunque se su gestione account c'è scritto "xbox live gratuito" significa che l'account è "Silver" se avessi attivato il mese di gold gratuito ci sarebbe scritto "Xbox live Gold di prova" o una cosa del genere,non ricordo esattamente Questo perchè se non inserisci la carta di credito alla registrazione dell'account non ti da il mese di prova...Non penso che adesso che hai già creato l'account ti dia il gold di prova (inserendo la carta di credito). Quindi ti consiglio di crearne uno nuovo e questa volta inserire la carta di credito e poi disattivare il rinnovo automatico (se attivo). Ps:Ti ho mandato un pm Risposto, grazie Si il problema allora è come dici tu. L'account sarà silver. E non si è attivato il gold di prova perchè ho lasciato perdere alla richiesta della carta di credito.A sto punto allora chiedo:-è possibile attivare il gold di prova già dopo aver fatto l'account?-come si disattiva il rinnovamento automatico di preciso? Cita http://i62.tinypic.com/2cnhw2d.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Alex- Inviato 1 Settembre 2012 Condividi Inviato 1 Settembre 2012 (modificato) Risposto, grazie Si il problema allora è come dici tu. L'account sarà silver. E non si è attivato il gold di prova perchè ho lasciato perdere alla richiesta della carta di credito.A sto punto allora chiedo:-è possibile attivare il gold di prova già dopo aver fatto l'account?-come si disattiva il rinnovamento automatico di preciso? Non credo che si possa attivare adesso il mese di gold gratuito...ma magari mi sbaglio xDRiguardo il rinnovo automatico puoi fare tutto dal sito xbox.it come spiegato qui: support.xbox.com/it-IT/billing-and-subscriptions/subscription-management/cancel-xbox-live-gold-subscription Modificato 2 Settembre 2012 da -Alex- Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimm Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Il mese di prova non lo puoi piu attivare, te ne danno al massimo 3 registrando fino a 3 nuovi profili Cita Se vuoi provare il widget di Mondoxbox (da me sviluppato, per cui non ufficiale) visita il mio sito personale: http://stefanobrilli.altervista.org/download/mxwdiget/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ITA Hypnos Inviato 5 Settembre 2012 Condividi Inviato 5 Settembre 2012 Il mese non lo arrivano nemmeno provando a chiamare l'assistenza e spiegandogli l'errore commesso e chiedendo di inserire i dati di fatturazione ? Loro sicuramente possono vedere quando è stato creato.. Cita TAG PSN - ITA_Hypnos http://card.psnprofiles.com/1/ITA_Hypnos.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.