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Cyberpunk 2077


keiji

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La demo di Cyberpunk 2077 mostrata alla stampa girava a 1080p su di un PC equipaggiato con una NVIDIA RTX 2080 Ti, con ray tracing e DLSS attivi.

 

Ciò significa che la risoluzione reale del gioco era inferiore: secondo i redattori del sito tedesco PC Games Hardware, che hanno provato Cyberpunk 2077 per alcune ore, come abbiamo fatto noi, il valore poteva essere pari a 720p.

 

È chiaro ed evidente che un'esperienza visivamente e strutturalmente complessa come quella che CD Projekt RED sta mettendo a punto richiede una componentistica di fascia alta per poter girare dignitosamente, a maggior ragione utilizzando il ray tracing delle schede RTX.

 

Tuttavia, sempre secondo i redattori del sito tedesco, formulare un giudizio tecnico in questo momento avrebbe poco senso: svariati titoli che utilizzano queste tecnologie hanno mostrato un grado di ottimizzazione sostanzialmente superiore con la versione finale, e qui parliamo ancora di una build incompleta.

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Ma secondo me sarà stato sparato tutto ad ultra con super aa e effetti nvidia!

 

Cioè lontana da una config di un medio giocatore!

 

Secondo me ad alto senza rt e effetti nvidiosi e niente aa sulla mia 1080 dovrei farcela un po come sarà settato su one x diciamo forse un pelo meno con la res, unico dubbio la versione s/fat cmq a sto punto ben vengano le ng specie seriex o le nuove gpu a chi interessa su pc!

Modificato da Freisar
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  • 1 mese dopo...

Attraverso le pagine dei propri profili social, gli sviluppatori del colosso videoludico polacco comunicano a tutti i futuri Samurai che il prossimo Night City Wire di CP2077 si terrà lunedì 10 agosto alle ore 18:00 italiane.

 

Lo show organizzato da CD Projekt RED si focalizzerà sull'esperienza ludica che vivremo nei panni del netrunner V. Per l'occasione, gli autori della serie di The Witcher si focalizzeranno sulla ramificazione ruolistica delle missioni e delle molteplici attività secondarie che ci terranno impegnati all'ombra dei grattacieli di Night City, con tutte le conseguenze in termini narrativi e contenutistici che possiamo facilmente immaginare.

 

L'evento digitale di lunedì pomeriggio fornirà anche delle ulteriori informazioni sulle tipologie di armi utilizzabili, il tutto accompagnato da scene di gioco inedite e dal commento a caldo degli autori europei.

Modificato da AngelDevil

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In occasione del secondo episodio del Night City Wire di Cyberpunk 2077, gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno mostrato nuove caratteristiche del gioco.

 

Durante la diretta si è parlato dei tre percorsi di vita che potremo scegliere per il protagonista V, Nomad, Street Kid e Corporate, ognuna delle quali con caratteristiche e specifiche uniche (a partire dallo stile dellambientazione che farà da prologo allavventura principale).

 

Il gioco avrà quindi ben tre differenti inizi: ad esempio lo Street Kid ci darà modo di indagare le strade di Night City, mentre il Nomad ci vedrà cresciuti esplorando il territorio adiacente alla città. Il settore Corporate ci darà infine modo di prendere il via nelle stanze della grande corporazione, lontani dalle strade e dalle gang criminali.

 

Si può giocare con il proprio personaggio, come si vuole dallinizio alla fine, grazie alle Life Path differenti, che influenzeranno anche varie opzioni durante il viaggio. Avremo anche specifiche linee di dialogo con personaggi a noi affini a seconda di quale linea della storia che sceglieremo allinizio.

 

Le badlands saranno esplorabili anche nel caso in cui sceglieremo Life Path diverse dal Nomad, visto che basterà prendere lauto e uscire da Night City (accettandone i rischi, visto che si tratterà di un luogo piuttosto impervio).

 

Tre background, quindi, che daranno tre idee diverse del personaggio che andremo a creare (inclusa linterfaccia di gioco, che cambierà a seconda della scelta iniziale).

 

 

Nel corso del secondo episodio di Night City Wire, i talentuosi CD Projekt RED hanno rivelato nuove informazioni per quanto riguarda le armi di Cyberpunk 2077.

 

Unire fasi sparatutto ed elementi RPG non è stato facile per gli sviluppatori. Il protagonista V diventerà da semplice mercenario a una vera e propria leggenda, grazie anche alla possibilità di potenziare le sue caratteristiche: la mira aumenterà e migliorerà gradualmente, così come la velocità di ricarica, la velocità e molto altro ancora.

 

Le armi si differenzieranno anche per rarità, comuni, non comuni e leggendarie, come la Mantis Blade di Arasaka oppure il possente fucile militare Defender M2067. Ma non solo: sono stati mostrati anche la pistola M10af e il fucile dassalto M221 Saratoga, potenziabili progredendo nella storia principale o portando al termine le varie missioni secondarie.

 

CD Projekt ci ha tenuto a specificare che non sarà necessaria chissà quale abilità per imbracciare le armi, grazie anche alla presenza di proiettili in grado di raggiungere automaticamente un bersaglio.

 

Potete vedere le novità del caso nel nuovo trailer dedicato alle armi.

 

Modificato da AngelDevil

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Di recente, è emerso con una certa frequenza il tema dell'accessibilità dei sottotitoli nelle produzioni videolduiche, con diverse lamentele da parte del pubblico.

 

Al centro del dibattito soprattutto una tendenza generalizzata ad utilizzare caratteri di dimensione ridotta, che ha spesso costretto gli sviluppatori a intervenire con correttivi post lancio. A titolo di esempio è possibile citare la patch per i sottotitoli di The Outer Worlds o le lamentele per i sottotitoli di Ghost of Tsushima, ma i casi sono in verità piuttosto numerosi. Su questo fronte, sembra che CD Projekt RED abbia invece deciso di offrire sin da subito la possibilità di personalizzare la propria esperienza di gioco a seconda delle esigenze personali.

 

L'account Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077 ha confermato un interessante dettaglio. L'ambizioso GDR dalle tinte al neon includerà diverse opzioni legate ai sottotitoli, di cui sarà possibile modificare liberamente importanti aspetti. Parliamo innanzitutto della dimensione dei caratteri, per garantire un'adeguata leggibilità, ma non solo. Anche il colore di questi ultimi potrà essere personalizzato dal giocatore, così da agevolare in maniera ulteriore la fruizione dei testi. Una soluzione sicuramente apprezzabile, soprattutto per un titolo che includerà una grande quantità di dialoghi a schermo.

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  • 2 settimane dopo...

L'ultimo report finanziario diffuso da CD Projekt RED svela i costi sostenuti dalla compagnia per portare avanti il progetto Cyberpunk 2077, annunciato con un teaser nel 2012 e ancora in fase di sviluppo, con uscita prevista per novembre.

 

L'azienda polacca ha investito sul gioco 4488.513 milioni di Zloty polacchi (PLN), circa 110 milioni di euro al cambio attuale. La cifra in questione include costi di marketing e sviluppo, inoltre CD Projekt fa sapere come al momento ci siano investimenti in atto anche su altri progetti relativi "franchise solidi e molto popolari", tra cui presumibilmente The Witcher.

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Il Presidente della software house polacca, Adam Kiciński, è intervenuto di recente ad un meeting con gli investitori, durante il quale ha condiviso diversi dettagli sul già confermato supporto post lancio alla produzione. In particolare, il dirigente ha ribadito che il metro di paragone sarà in tal senso l'ultima avventura di Geralt di Rivia. "Potete aspettarvi un percorso simile a quello previsto per The Witcher 3 dopo il lancio. - ha affermato - Potete aspettarvi di più, in verità".

 

Informazione decisamente interessante, Kicinski ha inoltre confermato che i dettagli sui piani di CD Projekt RED saranno condivisi prima dell'uscita di Cyberpunk 2077, prevista per il prossimo 19 novembre. "Ogni cosa sarà chiara prima dell'uscita. Con l'avvicinarsi della pubblicazione, aspettatevi che i programmi post lancio siano presentati ragionevolmente presto. Sarà descritta una serie di DLC ed espansioni: come ho detto, potete aspettarvi il tutto piuttosto presto, in quel momento ogni dettaglio sarà chiarito", queste le dichiarazioni condivise dal Presidente del team.

Modificato da AngelDevil

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Con un messaggio condiviso sui propri profili social, gli autori della software house polacca invitano tutti gli appassionati di GDR sci-fi ad assistere all'evento Night City Wire che si terrà nella giornata di venerdì 18 settembre alle ore 18:00 italiane.

 

Il post di CD Projekt offre anche delle anticipazioni sui contenuti di questo appuntamento con la descrizione di un evento che ci porterà in giro per Night City con una serie di approfondimenti dedicati alla dimensione a mondo aperto di Cyberpunk 2077 e ai suoi protagonisti, con un focus sulle gang con cui interagiremo interpretando V. Sempre durante il Night City Wire ci verrà offerto un antipasto della colonna sonora originale, anche qui con degli approfondimenti sul processo di sviluppo portato avanti dagli autori europei.

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  • 2 settimane dopo...

Io ho talmente tanto hype per sto gioco che in pratica non sto guardando neanche mezzo video sul gameplay. Sembra strana come cosa ma voglio che sia tutto una sorpresa.

Invece ha perfettamente senso secondo me :), pure io quando un gioco sembra rapirmi (diciamo nelle fasi di sviluppo e pre-rilascio) tendo a non guardare una mazza di nulla, scoprire tutto da solo è un'esperienza molto più appagante.

 

Detto questo continuo ad avere la sensazione che Cyberpunk sarà un mezzo buco nell'acqua... Tutti i Gameplay che ho visionato li trovo incredibilmente noiosi... Pero' CD Project si è guadagnata la mia stima con gli ultimi due Witcher...

Come vedete sono abbastanza contraddittorio in questa fase :lol:, spero che sia un grandissimo gioco ma temo che non lo sarà.

Modificato da bile88
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Invece ha perfettamente senso secondo me :), pure io quando un gioco sembra rapirmi (diciamo nelle fasi di sviluppo e pre-rilascio) tendo a non guardare una mazza di nulla, scoprire tutto da solo è un'esperienza molto più appagante.

 

Detto questo continuo ad avere la sensazione che Cyberpunk sarà un mezzo buco nell'acqua... Tutti i Gameplay che ho visionato li trovo incredibilmente noiosi... Pero' CD Project si è guadagnata la mia stima con gli ultimi due Witcher...

Come vedete sono abbastanza contraddittorio in questa fase :lol:, spero che sia un grandissimo gioco ma temo che non lo sarà.

Secondo me invece si combatterà il goty con tlou2 ed half life Modificato da Hulong Zhan Shi
Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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