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Cyberpunk 2077


keiji

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Io sinceramente dai commenti e dalle varie notizie non ho ancora capito come gira sulla mia One X

 

Su One X gira decentemente seppure con qualche calo di frame rate in certi punti ma è giocabile da quello che ho letto. Ho una One X a casa ma non l'ho provato.

Inutile girarci intorno questo gioco su console al costo di 70 euro è stata una truffa.

 

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

 

Su Series X gira abbastanza bene. Ci sono i bug ovviamente ma è godibile. Per inciso in modalità qualità gira a 1800p e 30 FPS stabili.

Poi dalle opzioni sulla grafica togliete quel maledetto effetto grana che non serve ad una mazza e le immagini sono molto più pulite. C'era anche in Mass Effect ed è la prima cosa che ho tolto.

Le stanno ammazzando le versioni Xbox One e PS4

Menomale che non preordino giochi da anni

Comunque questo è ingannare gli utenti

Lo avesse fatto Ubisoft sarebbero già alla gogna,CD projekt si è comportata malissimo

 

Guarda che la differenza tra CDPR e Ubisoft non sta nel fare uscire giochi con bug ma nel supporto post-lancio con patch, aggiornamenti, DLC gratuiti. Witcher 3 quando uscì aveva gli stessi difetti ma a botta di patch è diventato il capolavoro assoluto che tutti conoscono ed è ancora oggi supportato tanto che uscirà nel corso del prossimo anno un aggiornamento GRATUITO per Series X/S e PS5, ovviamente per chi possiede già il gioco su One e PS4. Questo a distanza di 5 anni dal rilascio. Altri studi ti avrebbero fatto pagare una enhanced edition, CDPR no.

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I dirigenti di CD Projekt SA, publisher di CD Projekt RED, hanno ammesso la propria responsabilità per la qualità di Cyberpunk 2077 tramite un'email inviata internamente e ottenuta da Bloomberg. Gli sviluppatori riceveranno quindi il bonus in denaro massimo, annullando la regola che prevedeva il calcolo sulla base del voto medio del gioco.

 

Cyberpunk 2077, rilasciato il 10 dicembre 2020, è uno dei titoli più attesi dell'anno e per certo il prodotto più complesso sul quale il team polacco abbia mai lavorato, anche a causa della necessità di sviluppatore un enorme numero di versioni (PC, Xbox One/One X, Xbox Series X|S, PS4/PS4 Pro, PS5, Google Stadia). Il risultato finale non è stato dei migliori, con bug e prestazioni terribili, soprattutto sulle console più vecchie. Il voto del gioco su Metacritic è comunque di 90 su 100, ma se dovesse scendere, secondo le regole classiche del publisher, il team di sviluppo non otterrebbe il bonus massimo.

 

Adam Badwoski, capo dello studio e creative director di Cyberpunk 2077, ha però affermato nella suddetta email che "inizialmente avevamo un bonus focalizzato sul voto e sulla data di uscita, ma dopo alcune considerazioni abbiamo deciso che queste misure non sono semplicemente giuste, date le circostanze. Abbiamo sottostimato la lunghezza e la complessità di questo progetto e comunque avete fatto tutto quello che potevate per poter realizzare un gioco speciale ed estremamente ambizioso."

 

Il sistema di bonus originale di CD Projekt è molto complicato. Ogni mese, i leader del team danno un token, con la forma del logo dello studio, ai membri del team che hanno brillato. Questi token vengono poi trasformati in bonus, calcolati sulla base del voto delle recensioni e sulla data di rilascio. Nel caso di Cyberpunk 2077 tutto questo è però stato annullato e tutti riceveranno il bonus indipendentemente dai risultati finali.

 

Ovviamente, questo compenso non risolve i problemi del gioco e, di conseguenza, non limita la quantità di lavoro che i dipendenti dovranno gestire da ora in avanti per migliorare Cyberpunk 2077: il CEO si è scusato per aver minimizzato il crunch con gli azionisti, in passato, ma non sembra che la situazione sia destinata a risolversi a breve.

2124775.png

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Su PC è un altro gioco...ed è fantastico, meraviglioso, con una storia pazzesca.

Ci sono alcuni bug, ma nulla che colpisce l esperienza di gioco. Per PC il voto 9 è piu che meritato.

Poi c e gente su PC che si lamenta della grafica ecc, ma ricordatevi che su pc ci sono 3 risoluzioni (fhd, 2k e 4k), in un altro forum c e un utente che "piange" perche la sua 2080s non regge il 2k tutto ultra con RT a folle, e si lamenta perche la mia scheda qua la ecc...hai una 2080s con monitor 2k? Ci giochi sapendo che tutto al max non puoi averlo, abbassi alcune cose finchè non hai 50-60 fps stabili e via.

Io ho la 3070 e in 2k, giocando con tutto a ultra faccio 45-60 fps, e la 3070 è poco meglio della 2080ti.

Modificato da Se7en84
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Su PC è un altro gioco...ed è fantastico, meraviglioso, con una storia pazzesca.

Ci sono alcuni bug, ma nulla che colpisce l esperienza di gioco. Per PC il voto 9 è piu che meritato.

Poi c e gente su PC che si lamenta della grafica ecc, ma ricordatevi che su pc ci sono 3 risoluzioni (fhd, 2k e 4k), in un altro forum c e un utente che "piange" perche la sua 2080s non regge il 2k tutto ultra con RT a folle, e si lamenta perche la mia scheda qua la ecc...hai una 2080s con monitor 2k? Ci giochi sapendo che tutto al max non puoi averlo, abbassi alcune cose finchè non hai 50-60 fps stabili e via.

Io ho la 3070 e in 2k, giocando con tutto a ultra faccio 45-60 fps, e la 3070 è poco meglio della 2080ti.

Su PC tutti i giochi in genere girano meglio. Scopriamo l'acqua calda. Purtroppo su console devi ottimizzare, su Series X e' tutto più facile ma sulle altre piattaforme tranne forse PS5 no e quindi CDPR dovrà ancora lavorare parecchio.

 

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Su PC tutti i giochi in genere girano meglio. Scopriamo l'acqua calda. Purtroppo su console devi ottimizzare, su Series X e' tutto più facile ma sulle altre piattaforme tranne forse PS5 no e quindi CDPR dovrà ancora lavorare parecchio.

 

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Non è vero, ad esempio WD Legion e un altro che non ricordo, girano meglio su series x, questo perche sono giochi creati per console con porting (fatto coi piedi) su pc. CP invece e un gioco creato per pc con porting sulle console. Per questo hanno molti problemi le versioni console.

Per me il gioco doveva uscire solo su pc e rimandare al 2021 su console, ma credo che non hanno potuto per x motivi.

Il mio intervento di prima non era per sminuire le lamentele di chi l ha preso per console, ma era legato al fatto di non dare retta a quelli che lo stanno giocando su pc e si lamentano, o fanno video dove sembra andare da schifo. Anche io con la 3070 se provo a giocarlo su monitor 4k andrà da schifo, ma questo non vuol dire che è il gioco ad essere fatto male, sono solo io un imbecille che pretende qualcosa di impossibile con i mezzi che ho ora.

Modificato da Se7en84
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Su PC è un altro gioco...ed è fantastico, meraviglioso, con una storia pazzesca.

Ci sono alcuni bug, ma nulla che colpisce l esperienza di gioco. Per PC il voto 9 è piu che meritato.

Poi c e gente su PC che si lamenta della grafica ecc, ma ricordatevi che su pc ci sono 3 risoluzioni (fhd, 2k e 4k), in un altro forum c e un utente che "piange" perche la sua 2080s non regge il 2k tutto ultra con RT a folle, e si lamenta perche la mia scheda qua la ecc...hai una 2080s con monitor 2k? Ci giochi sapendo che tutto al max non puoi averlo, abbassi alcune cose finchè non hai 50-60 fps stabili e via.

Io ho la 3070 e in 2k, giocando con tutto a ultra faccio 45-60 fps, e la 3070 è poco meglio della 2080ti.

Massì quella è gente mongoloide che ha pc del caxxo e pretende di fare faville.

Ieri ho provato un azzardo a mettere tutto a ultra e rt a folle,con la mia 2080 super tengo i 50fps 45 30 fps,ma ovviamente ho abbassato a rtx medio e il resto tutto a ultra e sto dai 50 ai 60 diciamo.

Potrei abbassare ancor di piu per star stabile suo 60 e piu ma sinceramente? Chissefrega va bene cosi...

 

Comunque alla fine,ora che ci sei dentro,hai capito cosè finalmente cyberpunk? ;)

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Massì quella è gente mongoloide che ha pc del caxxo e pretende di fare faville.

Ieri ho provato un azzardo a mettere tutto a ultra e rt a folle,con la mia 2080 super tengo i 50fps 45 30 fps,ma ovviamente ho abbassato a rtx medio e il resto tutto a ultra e sto dai 50 ai 60 diciamo.

Potrei abbassare ancor di piu per star stabile suo 60 e piu ma sinceramente? Chissefrega va bene cosi...

 

Comunque alla fine,ora che ci sei dentro,hai capito cosè finalmente cyberpunk? ;)

CP è un mondo fottutamente pazzo eheh

 

Con la tua 2080s giochi in fhd giusto?

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CP è un mondo fottutamente pazzo eheh

 

Con la tua 2080s giochi in fhd giusto?

1920x1080,anche perche ho preso un monitor da 244 hz e a risoluzione 1920x1080p

 

Comunque per chi non avesse ancora comprato il gioco e vorrebbe sapere come gira su tutte le console (tranne pc) e senza menzionare i vari problemi tecnici,vi lascio sotto un link dove potete vedere le risoluzioni e gli fps delle rispettove console.

 

 

https://youtu.be/iAIelu6x5aQ

 

Ovviamente non ps5 e xbox s/x

Modificato da NoRiAn88
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Lo sto giocando su One X con la nuova patch, nessun miglioramento a livello visivo, dove resta bellissimo in alcuni momenti, e pessimo in altri. Le performance sembrano migliorate. Sono curioso di provarlo domani su Sx (non ho resistito e l'ho presa da Mediaworld). Il gioco comunque è veramente bello, profondo, mastodontico. Non esagero se dico il migliore della Gen. Peccato per le condizioni in cui è uscito e per la Shitstorm che si sta prendendo, perché è veramente qualcosa di esagerato e fuori scala. Tempo qualche mese e sarà perfetto.

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"Digital foundry ha analizzato cyberpunk su console next gen e il riassunto in breve è questo

 

Xbox Series X, nella sua modalità Quality (risoluzione alta a 30fps) è il miglior modo per giocare: offre una buona dose di NPC su schermo, 30fps rock solid e un impatto visivo godibile, seppur limitato da alcuni freeze improvvisi.

 

Xbox Series S: la più affascinante e incredibile in rapporto alle prestazioni. Ha solo una modalità grafica ed è quella a 30fps, però non prende la versione One s di riferimento, ma la One X ed è anche meglio. In termini di paragone, Series S oltre a mantenere i 30fps ultra stabili come la sorella maggiore, tiene pure tutte le migliorie su NPC e altre caratteristiche. Rispetto a Series X perde di risoluzione e impatto visivo, ma rispetto anche a Xbox One X, il miglioramento è notevole.

 

PS5: paradossalmente, rispetto alla Ps4 pro c'è un miglioramento sostanziale. La risoluzione è la stessa, 1188p massimi, ma i 60fps sono praticamente stabili sia in città che nelle missioni, con cali mai sotto i 55fps nelle zone interne e mai sotto i 50 nel free roaming.

Rispetto a Series X nella sua modalità performance, ps5 è la console migliore per chi vuole i 60fps su cyberpunk e una qualità visiva accettabile.

 

Di contro, Series X a 60fps non regge il passo, ma è una comparazione che ha poco senso: la risoluzione di Series X scende a 1080p rispetto ai 1188 di PS5, però la densità degli NPC e di altri fattori grafici è leggermente meglio. Questo però rende i 60fps di Series X praticamente un obiettivo impossibile, con cadute anche intorno ai 40fps, oltre che a dei freeze di circa 2 secondi.

A fare la differenza pare sia la CPU e l'SSD che in questo gioco hanno dei decisi vantaggi tecnici. Su PS5 i caricamenti sono iper veloci e non ci sono freeze o troppi pop-up delle texture, oltre che ad un miglioramento netto del frame rate. Series S invece dimostra di poter dare le botte a One X, nonostante la GPU meno prestante.

 

Si aspettano i miglioramenti nel 2021 che potrebbero rendere il gioco più vicino alla controparte PC di qualità, seppur sono praticamente inarrivabili le effettive rese di un pc high end.

Le versioni ps4 e one fat, invece, non sarebbero dovute esistere e per il DF, serve un vero miracolo vero e proprio per renderle quanto meno accettabili.

 

 

Miglior immagine e giocabilità? Series X a 30fps

 

Miglior console per rapporto qualità prezzo: Series S

 

Miglior frame rate: ps5"

Hulong+zhan+shi.pnghttp://card.exophase.com/1/764871.png
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"Digital foundry ha analizzato cyberpunk su console next gen e il riassunto in breve è questo

 

Xbox Series X, nella sua modalità Quality (risoluzione alta a 30fps) è il miglior modo per giocare: offre una buona dose di NPC su schermo, 30fps rock solid e un impatto visivo godibile, seppur limitato da alcuni freeze improvvisi.

 

Xbox Series S: la più affascinante e incredibile in rapporto alle prestazioni. Ha solo una modalità grafica ed è quella a 30fps, però non prende la versione One s di riferimento, ma la One X ed è anche meglio. In termini di paragone, Series S oltre a mantenere i 30fps ultra stabili come la sorella maggiore, tiene pure tutte le migliorie su NPC e altre caratteristiche. Rispetto a Series X perde di risoluzione e impatto visivo, ma rispetto anche a Xbox One X, il miglioramento è notevole.

 

PS5: paradossalmente, rispetto alla Ps4 pro c'è un miglioramento sostanziale. La risoluzione è la stessa, 1188p massimi, ma i 60fps sono praticamente stabili sia in città che nelle missioni, con cali mai sotto i 55fps nelle zone interne e mai sotto i 50 nel free roaming.

Rispetto a Series X nella sua modalità performance, ps5 è la console migliore per chi vuole i 60fps su cyberpunk e una qualità visiva accettabile.

 

Di contro, Series X a 60fps non regge il passo, ma è una comparazione che ha poco senso: la risoluzione di Series X scende a 1080p rispetto ai 1188 di PS5, però la densità degli NPC e di altri fattori grafici è leggermente meglio. Questo però rende i 60fps di Series X praticamente un obiettivo impossibile, con cadute anche intorno ai 40fps, oltre che a dei freeze di circa 2 secondi.

A fare la differenza pare sia la CPU e l'SSD che in questo gioco hanno dei decisi vantaggi tecnici. Su PS5 i caricamenti sono iper veloci e non ci sono freeze o troppi pop-up delle texture, oltre che ad un miglioramento netto del frame rate. Series S invece dimostra di poter dare le botte a One X, nonostante la GPU meno prestante.

 

Si aspettano i miglioramenti nel 2021 che potrebbero rendere il gioco più vicino alla controparte PC di qualità, seppur sono praticamente inarrivabili le effettive rese di un pc high end.

Le versioni ps4 e one fat, invece, non sarebbero dovute esistere e per il DF, serve un vero miracolo vero e proprio per renderle quanto meno accettabili.

 

 

Miglior immagine e giocabilità? Series X a 30fps

 

Miglior console per rapporto qualità prezzo: Series S

 

Miglior frame rate: ps5"

Alla fine tutto questo ha veramente poca importanza poiché parliamo di un gioco che va in retrocompatibilita quindi sti test lasciano il tempo che trovano su next gen....purtroppo l errore di cd project è stato quello di far uscire il gioco su oldgen e complice anche il fatto di questa situazione globale è gia un miracolo che il gioco sia uscito...però ricodate sempre com'era the witcher 3 al lancio e com'è diventato dopo un paio di settimane 😉 parliamo di cd project red ragazzi eh! Non di una ubisoft qualsiasi!! Non scordatelo mai.
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Alla fine tutto questo ha veramente poca importanza poiché parliamo di un gioco che va in retrocompatibilita quindi sti test lasciano il tempo che trovano su next gen....purtroppo l errore di cd project è stato quello di far uscire il gioco su oldgen e complice anche il fatto di questa situazione globale è gia un miracolo che il gioco sia uscito...però ricodate sempre com'era the witcher 3 al lancio e com'è diventato dopo un paio di settimane parliamo di cd project red ragazzi eh! Non di una ubisoft qualsiasi!! Non scordatelo mai.

 

Dimentichiamo che l'annuncio di questo gioco è avvenuto un anno e mezzo prima che uscisse la One. Per essere precisi: annuncio del gioco a maggio 2012 e uscita di One novembre 2013. Quindi il suo sviluppo è iniziato che forse manco avevano i devkit di One (ma neanche di PS4). Questo non vuol dire nulla, ma solo che sto gioco è comunque nato quando ancora noi stavamo giocando su 360. Anzi, addirittura ricordo che c'era gente che si chiedeva se sarebbe uscito pure per quella console. Poveri illuso. Secondo me il progetto iniziale non era così ambizioso come lo è diventato nel tempo. Ciò a portato a continui ritardi che hanno fatto sì che le versioni per old gen diventassero sempre più difficili da supportare. Ma pensare che potessero cancellare quelle versioni per concentrarsi solo su quelle next gen e PC è pura utopia. Dimentichiamo che solo PS4 ha piazzato una roba come più di 110 milioni di console. E Microsoft forse 50 milioni o poco meno, che sono comunque numeroni. E non tutti gli oltre 160 milioni di utenti che hanno ste console sono passati a next gen. Uno perché sono introvabili, due perché è impensabile che ogni possessore di One/PS4 passi al day one o subito dopo alla next gen. Ed è soprattutto grazie anche a questi numeri di console piazzate che quelli di CD Projekt Red hanno battuto il record di preordini per un gioco. Record che Rockstar si teneva stretto dal lontano 2013.

Altra cosa che non ritengo di poco conto è che i titoli CD Projekt hanno sempre avuto come piattaforma di riferimento quella PC. E quindi anche per questo forse sognano sempre in grande per i loro giochi: perché lì hanno ovviamente meno limitazioni rispetto alle console. Molte altre invece fanno nascere i loro giochi pensando prima alle console, e poi al PC. Vedi Rockstar su tutte.

 

Sul fatto che molto probabilmente tra un anno avremo un gioco completamente diverso e stra migliore nessun dubbio. Proprio l'esempio di The Witcher 3 calza a pennello. Anche quello è un gioco che nella versione Goty è completamente stravolto rispetto alla versione del day one. Ma questa non è comunque una scusante. Il titolo per la old gen si vede che non era ancora in grado di uscire. Bastava un rinvio che non fosse spostato di mese in mese e non si sarebbero beccati tutte le feci che si stanno beccando. E soprattutto bastava non mentire con dichiarazioni smentite praticamente al lancio. Altra mossa meschina è quella di aver inviato alle varie testate videoludiche solo il gioco in versione PC, per evitare recensioni negative sul gioco. Come se lo schifo non sarebbe comunque venuto fuori. Detto ciò io ho ancora voglia di prenderlo e giocarlo, ma a tempo debito.

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