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Cyberpunk 2077


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Il gameplay del gioco è stato però mostrato ai giornalisti a porte chiuse, con il pubblico che si è quindi dovuto accontentate degli articoli della stampa specializzata.

 

In queste ore però sono spuntati in rete i primi dettagli sulla demo da 50 minuti del gioco:

 

- Nel gioco ci sarà il ciclo giorno/notte

- Non vi saranno caricamenti tra le aree di gioco

- Il gioco ha un sistema di classi “miste”, quindi scegliere un’abilità come l’hacking permetterà anche di diventare bravi con le armi da fuoco

- La demo si colloca a metà dell’avventura, dove a V è stato impiantato con la forza un particolare microchip contenente i segreti dell’immortalità

- Johnny Silverhand, il personaggio interpretato da Keanu Reeves, è morto ed è tornato sotto forma di fantasma digitale a tormentare e guidare V. Il nostro accompagnerà il protagonista con la sua voce attraverso il chip presente nella testa del protagonista e fungerà in alcuni casi da narratore

- In alcuni casi potremo anche vedere un ologramma di Johnny Silverhand, circondato da un’aura blu proprio come nel trailer

- I Voodoo-Boys, un gruppo di net-runner di origini haitiane, forniranno supporto a V

- Il gioco include numerose opzioni per la personalizzazione, grazie alle quali potremo cambiare colore dei capelli, colore della pelle, colore degli occhi e dettagli sul volto di V. Non manca ovviamente la possibilità di cambiare i vestiti di V e, anche in questo caso, le opzioni per la personalizzazione sono infinite

- Il PNG che ci permetterà di modificare l’aspetto di V può prenderci in giro in base alle modifiche apportate

- In una missione ci introdurremo in una chiesa per incontrare i Vodoo-Boys e dovremo spostarci tra la folla mentre il prete dice messa

- Il contatto dei Voodoo-Boys ci chiede di andare da un macellaio e chiedere di un certo Placide

- Per le strade ci sono dei graffiti con su scritto “Dov’è Johnny?”, riferimenti al personaggio di Keanu Reeves

- La demo è ambientata a Pacifica, un’area della città che inizialmente doveva essere dedicata ai cittadini più ricchi e, a causa dei mancati investimenti, è finita per cadere in rovina

- Il protagonista è in grado di tradurre in tempo reale alcune lingue, a patto ovviamente di aver installato il relativo potenziamento (le abilità influenzano i dialoghi e le possibili scelte)

- In giro per Pacifica è possibile vedere diverse strutture che ricordano per certi versi Santa Monica, in California

- Tra i personaggi più pericolosi di Pacifica ci sono gli “Animals”, una gang che si dà a rapine e altre attività poco raccomandabili e vive in una sorta di centro commerciale abbandonato

- In questa zona della mappa è possibile visitare il Grann’s Tech Shop, si tratta di un ex-hotel trasformato in un negozio di potenziamenti, i quali non possono essere acquistati tutti

- Una delle abilità prende il nome di Demon Software

- Una volta incontrato Placide, potremo decidere se svolgere la sua missione o, con le dovute abilità, hackerare il suo computer e ottenere le informazioni che ci servono

- Placide ci chiederà di liberare la base degli Animals, il GIM, e per verificare che tutto vada a buon fine si collegherà a noi per vedere attraverso i nostri occhi

- Per raggiungere l’obiettivo è possibile guidare la yaibi Kuzanaki, la stessa moto presente nel teaser di ieri e nella collector’s edition del gioco. A bordo del veicolo è anche possibile cambiare stazione radio come avviene, ad esempio, in GTA

- A bordo dei mezzi è possibile passare con la pressione di un tasto dalla prima alla terza persona

- Giunti al GIM potremo decidere l’approccio da utilizzare per la missione: aggressivo o furtivo. Nei paraggi ci saranno anche dei Voodoo-Boys che potrebbero darci una mano in caso di difficoltà

- A differenza dei normali nemici, gli Animals sono più aggressivi a causa di una specie di droga chiamata Juice, che li rende anche più forti

- Sulla testa dei nemici, come nella maggior parte degli RPG, apparirà un indicatore con il livello. In questo caso gli Animals sono livello 18

- Ad un certo punto Voodoo-Boys ed Animals iniziano a lottare e noi potremo approfittare per sgattaiolare alle loro spalle e introdurci nell’edificio

- Nonostante V disponga di una mitraglietta, potrà decidere se avere o meno un approccio letale. In ogni caso i corpi privi di sensi potranno essere spostati per evitare che qualcuno li veda

- A questo proposito, pare sia possibile terminare l’intera avventura senza mai eliminare un solo nemico, un po’ come visto in Deus Ex

- Di fronte alle porte chiuse potremo decidere se trovare la chiave, cercare passaggi segreti che ci permettano di raggiungere la stanza, aprirla con la forza o hackerare la serratura tramite un minigioco

- In una stanza ci sono dei gangster che si allenano a lottare con un robot. V può hackerare il bot per renderlo più aggressivo e spingerlo a colpire con violenza uno degli Animals

- L’hacking può riguardare anche altri oggetti dello scenario, che potremo attivare a distanza per distrarre le guardie e proseguire furtivamente

- Gli sviluppatori hanno attivato un tool di sviluppo per tornare indietro e affrontare diversamente alcune sezioni della quest, ad esempio sfondando la porta che prima era stata hackerata. Questa scelta ha portato ad essere più aggressivi e ad eliminare alcune guardie tramite l’utilizzo delle lame installate sulle braccia

- L’albero delle abilità ricorda una scheda madre e tra i potenziamenti ci sono quelli che riguardano armi a due mani, fucili di precisione, corpo a corpo con le armi da fuoco e tantissime altre

- Tra le abilità c’è anche la possibilità di utilizzare un nemico come scudo oppure di sottrargli l’arma da fuoco per poi utilizzarla immediatamente

- Alcune abilità sono piuttosto violente e scorrerà un bel po’ di sangue su schermo

- Il feedback dei colpi sembra ottimo e colpendo ad esempio la gamba di un nemico faremo in modo che si accasci al suolo

- La frusta vista nel tesaser di ieri, il Monowire, può essere sia utilizzato per combattere che per hackerare oggetti a distanza come le torrette, le quali potranno combattere al nostro fianco

- Eliminati tutti i nemici saliremo sull’obiettivo, un furgoncino della NetWatch, agenzia dedita a combattere il cybercrimine

- Grazie al potenziamento Demon Software è possibile hackerare i nemici e, ad esempio, farli suicidare con una granata per semplificarci sensibilmente il lavoro

- Durante la fuga verremo attaccati da Sasquatch, la donna a capo degli Animals, che combatte con un enorme martello. Si tratta di una vera e propria boss fight e uno dei modi per eliminarla è quello di colpire il suo punto debole, evidenziato da un bagliore, in modo che lasci cadere il martello e diventi vulnerabile ai nostri attacchi

- Nel corso dello scontro la donna potrebbe afferrarci e cercare di hackerarci, eliminandoci

- Diversi elementi dello scenario possono essere distrutti e, tra questi, troviamo alcune pareti e coperture (in alcuni casi è possibile anche notare i fori dei proiettili)

- Al termine dello scontro arriveremo in un vecchio teatro abbandonato, dove un agente della NetWatch ci svela che Placide ci ucciderà una volta completato il lavoro

- In attesa che il giocatore prenda una decisione, l’NPC continuerà a dirci alcune frasi, quindi non ci sarà silenzio al momento della scelta di una risposta

- Le risposte che potremo dare all’agente saranno diverse e, tra queste, gli sviluppatori decidono di stordirlo e hackerarlo per ottenere informazioni su Bridgette, persona con la quale V sta cercando di entrare in contatto

- Fatto ciò, verremo colpiti da qualcosa e, al risveglio, Johnny sarà lì a commentare la situazione, sostenendo che l’agente della NetWatch aveva ragione in merito a Placide e ai suoi piani

- In caso di viaggio rapido assisteremo ad una schermata di caricamento

- Una volta tornati da Placide, accanto all’uomo ci sarà anche Bridgette ad aspettarci e conosce perfettamente la storia del chip. V le chiederà di incontrare Alt Cunningham, un altro NPC

- A questo punto Bridgette ci guiderà verso il nascondiglio degli Voodoo-Boys

- La demo si conclude con un tentativo di rintracciare Cunningham utilizzando Johnny come esca, ma qualcosa va storto e sullo schermo appare una schermata che ricorda molto da vicino quella vista in Matrix

 

Day 1...

Day 1 difetti oppure no...

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Purtroppo chi l'ha visto ha evidenziato gli stessi difetti del gunplay visti l'anno scorso. Non manca molto all'uscita hanno diverse cose da sistemare ma credo che il gunplay sarà uno dei punti deboli anche nel momento delle recensioni.

Letto poco fa anche io...diamine, i cdpr coi gameplay hanno qualche problemino, anche tw3 (che a brevissimo ho intenzione di rigiocare per la 3a o 4a volta) aveva nei combattimenti la parte forse meno riuscita.

Comunque ragazzi l'anno prossimo escono 3 o 4 " capolavori annunciati", il degno canto del cigno per le console di attuale gen.

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Letto poco fa anche io...diamine, i cdpr coi gameplay hanno qualche problemino, anche tw3 (che a brevissimo ho intenzione di rigiocare per la 3a o 4a volta) aveva nei combattimenti la parte forse meno riuscita.

Comunque ragazzi l'anno prossimo escono 3 o 4 " capolavori annunciati", il degno canto del cigno per le console di attuale gen.

 

personalmente vedo solo un capolavoro per l'anno prossimo.

quello di quest'anno (sempre secondo me...) è AoE II Definitive Edition

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Che roba è AoE 2?

Age of Empires 2

Ma solo a me invece non è dispiaciuto cosi tanto questo stile di combattimento del witcher? Per me invece è azzeccato, puoi fare tutti ma senza strafare, alla fine è un witcher, mica un mago che fa magie spettacolari. Anche con la spada a me sembra accettabile, quindi se avrò queste sensazioni nel combattimento in cyberpunk più tutto ciò che regalerà di contorno per me è quasi day one

Modificato da BROTHERS TO THE END
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Age of Empires 2

Ma solo a me invece non è dispiaciuto cosi tanto questo stile di combattimento del witcher? Per me invece è azzeccato, puoi fare tutti ma senza strafare, alla fine è un witcher, mica un mago che fa magie spettacolari. Anche con la spada a me sembra accettabile, quindi se avrò queste sensazioni nel combattimento in cyberpunk più tutto ciò che regalerà di contorno per me è quasi day one

Certo, non è che faccia schifo il battle system eh, io in fondo adoro TW2 e 3, però in un game da 200 ore quella scarsa profondità di meccaniche ha avuto un peso notevole per me, magari in un titolo da 40/60 ore il difetto sarebbe stato meno percepibile.

Scusate il fuori tema

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Age of Empires 2

Ma solo a me invece non è dispiaciuto cosi tanto questo stile di combattimento del witcher? Per me invece è azzeccato, puoi fare tutti ma senza strafare, alla fine è un witcher, mica un mago che fa magie spettacolari. Anche con la spada a me sembra accettabile, quindi se avrò queste sensazioni nel combattimento in cyberpunk più tutto ciò che regalerà di contorno per me è quasi day one

 

Certo, non è che faccia schifo il battle system eh, io in fondo adoro TW2 e 3, però in un game da 200 ore quella scarsa profondità di meccaniche ha avuto un peso notevole per me, magari in un titolo da 40/60 ore il difetto sarebbe stato meno percepibile.
Scusate il fuori tema

 

ho giocato tutti i The Witcher su PC ed il terzo è veramente l'unico che si salva dal punto di vista del combattimento.

pure il primo era bello perchè aveva gli stili di attacco basati sul tipo di nemici (stile "forte", "veloce" e "di gruppo") però il terzo è veramente eccellente...

il secondo era macchinoso e lento (con la storia degli "slot di magia"), mai quanto il primo ovviamente, però li era tutto giustificato dall'epoca di realizzazione e dal tipo di gioco che era...

dal 2 c'è stata una deriva molto action poi ulteriormente rifinita nel 3 che ho apprezzato tantissimo...

 

 

 

ora, cyberpunk non l'ho approfondito "a dovere", leggo molte informazioni certo,

ma non ho ancora visto dev diary come quelli che pubblicava Bioware per Mass Effect 2 e che approfondivano ogni elemento di gioco (classi, combattimento, storia) e personaggio

 

resta il fatto che CD Project è nata per pubblicare giochi in Polonia e che i primi ad essere pubblicati sono stati proprio i giochi di Bioware da cui hanno sempre tratto ispirazione

(il primo The Witcher sfruttava il motore proprietario di Bioware tra l'altro: l'Aurora Engine...)

 

in questo Cyberpunk ed in generale nei CDR io vedo tantissimo di quell'azienda (il talento puro e la voglia di creare qualcosa di unico ed inarrivabile) che mi ha regalato la trilogia di Shepard e quindi veramente posso andare ad occhi chiusi...

per questo dico "Day1 difetti o no".

 

#pienafiducia

Modificato da R3DMIDNIGHT
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Concordo sul raffronto (forse più ideale che effettivo) vecchia BioWare (quanto mi manca :piange:) CDPR, si percepisce che i polacchi sono mossi da tanta passione e amore vero nei confronti di ciò che fanno.

E' una cosa che rispetto molto, un po' in tutti gli ambiti.

Però si impegnassero un po' di più sul fronte meramente giocoso :lol:.

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Nei giorni scorsi abbiamo appreso con immenso piacere che Cyberpunk 2077, il nuovo ambizioso RPG Sci-Fi in prima persona sviluppato da CD Projekt RED, sarà interamente doppiato in lingua italiana.

 

Fino ad oggi non avevamo informazioni più dettagliate riguardo alla localizzazione nostrana del gioco, ma un post pubblicato dal celeberrimo Luca Ward su Facebook, una delle voci più rappresentative del doppiaggio italiano, lascia intuire un suo coinvolgimento nel progetto.

 

"Ogni volta che doppio Keanu Reeves mi sento... Immortale", è la forte dichiarazione che Ward ha pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale, prima di postare un'immagine nei commenti in cui ci invita a trovare le differenze tra il suo volto e quello di Johnny Silverhand, personaggio di Cyberpunk interpretato da Reeves che, in effetti, sembra trasudare onnipotenza da tutti i pori. Molti appassionati di cinema, inoltre, ricorderanno che l'attore italiano aveva già prestato la sua voce doppiando Neo di Matrix, impersonato dallo stesso Reeves


 

Intervenuto su Twitter, Marcin Momot, global community lead di CD Projekt, ha confermato che il prossimo assaggio di gameplay ci sarà concesso al PAX West di Seattle, previsto dal 30 agosto al 2 settembre.

Modificato da AngelDevil

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Sembra proprio che Luca Ward abbia di nuovo illuso i propri fan e, dopo aver lasciato intuire il ritorno di Sam Fisher, ha fatto credere di essere la nuova voce ufficiale di Johnny Silverhand, l'hacker leggendario presente nell'attesissimo Cyberpunk 2077.

 

Ad un paio d'ore di distanza dal misterioso messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook, infatti, l'attore e doppiatore ha scritto un commento nel quale smentisce tutto:

 

"Al momento non ne so nulla. Magari fatevi sentire voi. Io ci sono."

 

Inutile dire che i fan sono già partiti con l'ormai immancabile petizione su change.org per fare in modo da attirare l'attenzione di CD Projekt RED e spingere il team di sviluppo polacco a prendere in considerazione l'idea di affidare al doppiatore il ruolo di Johnny Silverhand.


 

Cyberpunk 2077 vedrà la presenza di Keanu Reeves in un ruolo molto importante, un personaggio per cui sono stati registrati moltissimi dialoghi stando a quanto rivelato da CD Projekt RED all'E3 2019.

 

Intervistato da Geoff Keighley, il CEO Marcin Iwinski ha infatti detto che il personaggio di Keanu Reeves è il secondo con il maggior numero di dialoghi in Cyberpunk 2077, superato solo dal protagonista.

 

Insomma, la collaborazione fra Reeves e CD Projekt RED appare più seria di quanto pensassero gli scettici: il coinvolgimento dell'attore nel progetto non può essere bollato come una mera operazione di marketing.

Modificato da AngelDevil
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Dalle pagine del suo profilo Twitter ufficiale, il Global Community Lead di CD Projekt Marcin Momot ha ribadito che la demo E3 2019 di Cyberpunk 2077 girava su PC e svelato quando potremo ammirare le prime scene di gameplay tratte dalle versioni PS4 e Xbox One della sua attesissima avventura sci-fi a mondo aperto.

 

Rispondendo alle domande postegli dagli appassionati, Momot ha spiegato che il primo filmato di gioco tratto dalla versione console di Cyberpunk 2077 "sarà mostrato a ridosso dell'uscita".

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ma brutto segno perchè?? ahahah semplicemente lo vogliono mostrare nel momento in cui sarà davvero figo, non ora.. ad un anno di distanza quasi. Non è automatica la cosa -> mostro in ritardo perchè fa schifo eh.

Anzi, le aziende serie lo fanno per mostrare un prodotto che non alimenta polemiche sterili. Quindi, mostrano quando effettivamente è bello :)

Il resto, sono ansie da giocatori timorosi per quanto mi riguarda.

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La grafica mi importa poco, mi importa la fluidità a dire il vero.

Anche a me della grafica impoerterebbe poco se il resto fosse perfetto, ma il resto a leggere le anteprime è tutt'altro che perfetto.

In ogni anteprima leggo o sento "Bellissimo, sono rimasto a bocca aperta per mezz'ora (poi si scopre che è su un super PC con forse addirittura Ray tracing attivo), peccato per gli ultimi 15 minuti dove si spara e combatte, le animazioni e la fluidità sono in netto contrasto qualitativo con il lavoro fatto sul visivo".

Ecco, allora togliamo anche la grafica e rimane a sorreggere tutto solo l'impianto ruolistico, che però può essere messo alla prova solo con tante ore di gioco.

 

Detto questo, anche io sono fiducioso che sarà un capolavoro, ma i dubbi a meno di un anno sono SECONDO ME più del previsto, molti più del previsto.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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Come sappiamo, la demo E3 di Cyberpunk 2077 girava su PC e non su PlayStation 4 PRO come ipotizzato in un primo momento, adesso scopriamo anche le specifiche tecniche della macchina utilizzata per mostrare il gioco alla stampa.

 

Parlando con il sito tedesco Spieltimes, CD Projekt RED ha rivelato le specifiche tecniche del PC assemblato dal team polacco unicamente per questo scopo, hardware che prevede una scheda video Titan RTX, CPU Intel i7-8700K @ 3.70 GHz, scheda madre ASUS ROG STRIX Z370-I GAMING e due moduli RAM da 16 GB, oltre ad un disco SSD Samsung da 512 GB.

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