Vai al contenuto

Consiglio fotocamera reflex per corti

Messaggi raccomandati

Vorrei acquistare una fotocamera reflex con lo scopo di utilizzarla principalmente per le riprese di cortometraggi (ma anche fotografie ovviamente. Diciamo 60% corti e 40% foto).

Dato che sono alla prima esperienza, voi cosa mi consigliate? Il mio budget è di 850 euro.

Io, leggendo in giro, avevo pensato ad una canon 600d che costa sulle 550 euro. Avevo anche pensato ad una nikon d7000 ma poi non mi basterebbero i soldi per poter prendere micorofono, obbiettivi ecc.

Dato che non sono un esperto di fotografia secondo voi andrebbe bene prendere anche una reflex più economico? Nel senso che i miglioramenti delle reflex di prezzo più alto si vedono soltanto se a manovrarla è la mano di un esperto?

In più vorrei anche alcuni consigli su quali accessori dover affiancare alla fotocamera. Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io dico canon 550, con i soldi che avanzano si prende un tamron 17-50 2,8 e via :)

così parti con una buona macchina, migliorabile magari attraverso un custom firmware (magic lantern) e hai una lente molto valida e luminosa, con poca spesa!

Modificato da cilloeklipse
http://card.josh-m.com/live/mondo/cilloeklipse.png
Link al commento
Condividi su altri siti

io dico canon 550, con i soldi che avanzano si prende un tamron 17-50 2,8 e via :)

così parti con una buona macchina, migliorabile magari attraverso un custom firmware (magic lantern) e hai una lente molto valida e luminosa, con poca spesa!

Ho visto la Sony alpha A57. Mi sembra un gioellino...

C'è assai differenza con le canon 550/600?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che i miglioramenti delle reflex di prezzo più alto si vedono soltanto se a manovrarla è la mano di un esperto?

no. la qualità del sensore è un fattore tecnico, non artistico.