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Mass Effect 4


Dalfi

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  Il 29/01/2015 at 13:23, sparta001 ha scritto:

riguardo agli aspetti ruolistici... non sono nello stile bioware, DA inquisition e ME3 sono nel loro stile, quello è come sviluppano i loro giochi, saranno sempre così. sperò comunque che non ci sia di mezzo il fattore nostalgia quando tu, e gli altri, parlano di ME1, perchè al di la della trama, tutto il resto faceva acqua da tutte le parti, e posso capire la linea di pensiero "mi piaceva la base, speravo continuassero così", però forse era proprio questo, il modo in cui volevano evolvere il gioco, anzi, togliamo il "forse".

.

Quindi vabbè continui a dire che hai capito però poi dici che gli altri capitoli erano meglio in tutto. Se veramente capissi che x me sarebbero dovuti partire dalla base del primo e evolverlo limando i difetto avremmo finito il discorso 10 post fa :ok: Se poi vuoi ripetere che "oggettivamente" gli altri son meglio alzo le mani :acc:

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  Il 29/01/2015 at 14:23, Italian_n00b ha scritto:

Quindi vabbè continui a dire che hai capito però poi dici che gli altri capitoli erano meglio in tutto. Se veramente capissi che x me sarebbero dovuti partire dalla base del primo e evolverlo limando i difetto avremmo finito il discorso 10 post fa :ok: Se poi vuoi ripetere che "oggettivamente" gli altri son meglio alzo le mani :acc:

 

perchè lo sono caro mio: escludendo la trama, della quale non si può parlare in modo oggettivo dato che può piacere e non piacere (qui penso piaccia a tutti, siamo nel thread di ME in fondo), gli altri capitoli sono più completi e limati laddove il primo presentava lacune.

tu cosa non hai capito del "non è nello stile della Bioware"? insomma, è come chiedere alla bethesda di far uscire un gioco completo al lancio o di implementare un sistema di crafting e costruzione in stile minecraft, o the sims, perchè hanno rilasciato l'espansione heartfire che è stata una buona base. capisci il no sense? non è il loro lavoro, non è il loro stile, non è la loro opera!

ME2 e 3 sono asenti dai difetti? assolutamento no, potrei farne una lista infinita, ma sono ottimi giochi!

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  Il 29/01/2015 at 15:35, sparta001 ha scritto:

perchè lo sono caro mio: escludendo la trama, della quale non si può parlare in modo oggettivo dato che può piacere e non piacere (qui penso piaccia a tutti, siamo nel thread di ME in fondo), gli altri capitoli sono più completi e limati laddove il primo presentava lacune.

tu cosa non hai capito del "non è nello stile della Bioware"? insomma, è come chiedere alla bethesda di far uscire un gioco completo al lancio o di implementare un sistema di crafting e costruzione in stile minecraft, o the sims, perchè hanno rilasciato l'espansione heartfire che è stata una buona base. capisci il no sense? non è il loro lavoro, non è il loro stile, non è la loro opera!

ME2 e 3 sono asenti dai difetti? assolutamento no, potrei farne una lista infinita, ma sono ottimi giochi!

Ah? E inquisition da dove é uscito che sembra Skyrim in terza persona? Quest'ultimo é un titolo fortemente free-roaming o sbaglio? E mi sembra lo abbiano fatto sempre loro o sbaglio? :teach:

 

Se torniamo indietro nel tempo Jade Empire (titolo che ho adorato e spulciato in tutto e x tutto :love: ) é un free roaming, magari le limitazioni dipendono dalle divisioni ad aree (marchio di fabbrica delle produzioni Bioware) ma questi citati danno molta più libertà di movimento di Mass Effect..... O sbaglio?? E poi scusami ma già il fatto che tu abbia la presunzione di avere la ragione oggettiva sulla questione è agghiacciande :prr: (come direbbe Conte). E mia nonna ti avrebbe detto sai cosa? "A lavare la testa all'asino ci rimetti il sapone" :ok: (che andrebbe detto in dialetto ma diventerebbe incomprensibile x molti).

 

E sul fatto che Mass effect 2 e 3 siano cmq ottimi titoli mi sono già ampiamente pronunciato ma a sto punto cominciona pensare che rispondi senza manco leggere quello che scrivo :polliceverso:

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  Il 29/01/2015 at 17:19, Italian_n00b ha scritto:

Ah? E inquisition da dove é uscito che sembra Skyrim in terza persona? Quest'ultimo é un titolo fortemente free-roaming o sbaglio? E mi sembra lo abbiano fatto sempre loro o sbaglio? :teach:

 

Se torniamo indietro nel tempo Jade Empire (titolo che ho adorato e spulciato in tutto e x tutto :love: ) é un free roaming, magari le limitazioni dipendono dalle divisioni ad aree (marchio di fabbrica delle produzioni Bioware) ma questi citati danno molta più libertà di movimento di Mass Effect..... O sbaglio?? E poi scusami ma già il fatto che tu abbia la presunzione di avere la ragione oggettiva sulla questione è agghiacciande :prr: (come direbbe Conte). E mia nonna ti avrebbe detto sai cosa? "A lavare la testa all'asino ci rimetti il sapone" :ok: (che andrebbe detto in dialetto ma diventerebbe incomprensibile x molti).

 

E sul fatto che Mass effect 2 e 3 siano cmq ottimi titoli mi sono già ampiamente pronunciato ma a sto punto cominciona pensare che rispondi senza manco leggere quello che scrivo :polliceverso:

 

Manlio, mannaggia a te,

sono titoli differenti

uno sta a terra ( jade empire ) e il free roaming si gestisce come sai

l'altro sta nello spazio ed evidentemente il free roaming si gestisce in 1 altro modo

 

qui l'asino che si deve lavare col sapone sei tu, peccato per te che mia nonna lo faccia il sapone (ed anche in gran quantità..) quindi se ti dobbiamo lavare la testa non ci rimettiamo proprio niente

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  Il 29/01/2015 at 17:28, R3DMIDNIGHT ha scritto:

Manlio, mannaggia a te,

sono titoli differenti

uno sta a terra ( jade empire ) e il free roaming si gestisce come sai

l'altro sta nello spazio ed evidentemente il free roaming si gestisce in 1 altro modo

 

qui l'asino che si deve lavare col sapone sei tu, peccato per te che mia nonna lo faccia il sapone (ed anche in gran quantità..) quindi se ti dobbiamo lavare la testa non ci rimettiamo proprio niente

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Lo so meglio di te che son titoli differenti ma li ha tirati in ballo spartan quasi a farmi capire che lo stile Bioware non presenta libertà di movimento facendomi l'esempio di Dragon age :shock: :blink: Roba da matti :D

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  Il 29/01/2015 at 17:36, Italian_n00b ha scritto:

Lo so meglio di te che son titoli differenti ma li ha tirati in ballo spartan quasi a farmi capire che lo stile Bioware non presenta libertà di movimento facendomi l'esempio di Dragon age :shock: :blink: Roba da matti :D

 

ma ciccio, seriamente, mi sto preoccupando, siamo in due adesso che te lo diciamo: SONO TITOLI DIFFERENTI, UNO è A TERRA, L'ALTRO NELLO SPAZIO!!! scusa il caps lock, ma a questo punto, quello che non legge sei tu, perchè io ho scritto "ME2 e 3 sono asenti dai difetti? assolutamento no, potrei farne una lista infinita, ma sono ottimi giochi!" ed aggiungo l'inzio del post, riassumendo, che sono più complete rispetto al primo.

ora, DA:I non è assolutamente uno skyrim in terza persona, neanche ci assomiglia, non scambiamo l'esplorazione per macro aree per un free roaming puro, altrimenti anche The Witcher 2 assomiglierebbe a skyrim. DA:I punta più sulla trama, sulla story telling principale. possiamo dire che anche in ME2 come, in misura minore, ci siano queste macro aree, mascherate da missioni secondarie, ma siam sempre li. consideriamo anche come DA:I sia l'ultimo prodotto bioware, destinato a console next gen, non possiamo fare il paragano con giochi della scorsa gen, se vuoi farlo, fallo tra i ME ed i primi due DA, io ho tirato fuori il terzo per la questione dell'albero delle abilità, se leggi bene ;)

comunque direi di chiuderla qui, perchè per quanto mi sia sforzato di tirare in ballo ME4 nel discorso, si finisce per parlare di tutt'altro, me ne tiro fuori anche perchè ad ogni "critica risolta" se ne tira fuori un altra dal cilindro, senza rispondere a domande come quelle di R3DMIDNIGHT o mie. se volete continuare fate pure, a voi i mod, a me, con i muri, non piace discutere. :D

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Ma scusa un attimo eh.. Ma se io li ho giocati tutti e quello che mi é piaciuto di più é il primo che cosa vuoi? C'è ma stiamo al scherzá?? :bang:

 

Poi i sequel sono stati notoriamente criticati all'epoca da molte testate giornalistiche proprio x il cambio di rotta che ha avuto la serie!!! Non é che ci si sta inventando cose eh!! Mah vabbó, lascio perdere :rolleyes:

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  Il 29/01/2015 at 23:50, Italian_n00b ha scritto:

Ma scusa un attimo eh.. Ma se io li ho giocati tutti e quello che mi é piaciuto di più é il primo che cosa vuoi? C'è ma stiamo al scherzá?? :bang:

 

Poi i sequel sono stati notoriamente criticati all'epoca da molte testate giornalistiche proprio x il cambio di rotta che ha avuto la serie!!! Non é che ci si sta inventando cose eh!! Mah vabbó, lascio perdere :rolleyes:

 

manlio, una cosa è la critica oggettiva , un'altra quella che fai tu..

 

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lascia perdere cmq perchè è il topic di ME4 ...

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  Il 30/01/2015 at 08:39, R3DMIDNIGHT ha scritto:

manlio, una cosa è la critica oggettiva , un'altra quella che fai tu..

 

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lascia perdere cmq perchè è il topic di ME4 ...

Prima di tutto io ho risposto ad una discussione che era già offtopic :ok: E poi aridaje co sta cosa dell'oggettività!! :mrgreen: Quindi tutti quelli che come me considerano più bello il primo (e non sono pochi :ok:) son tutti scemi?? :acc:

 

E seconda cosa sin da mio primo post ho detto che questo é un capitolo che x me non sarebbe dovuto esserci. Ma purtroppo si sa che quando una cosa vende si spolpa in tutto e x tutto :whew:

Ho fatto proprio l'esempio Halo visto che IMHO, dopo la naturale conclusione della trilogia han tirato su buone campagne ma ben al di sotto dei capitoli precedenti :rolleyes:

Poi, speriamo facciano bene ma davanti a sti sequel "forzati" io sono sempre abbastanza scettico... Magari se fosse davvero uno spin-off che temporalmente si ambienta durante gli eventi della trilogia potrebbero fare bene :lol:

 

  Il 29/01/2015 at 20:02, sparta001 ha scritto:

CUT

Poi scusami se insisto ma mi sembra che tu mi risponda senza capire cosa voglio intendere :rolleyes:

Ho fatto l'esempio di Dragon age Inquisiton (e se rileggi il tuo post te ne rendi conto da solo, senza che cambi le carte in tavola dopo :ok: ) perchè tu lo hai ricacciato per farmi intendere che questo è uno di quei giochi in perfetto stile Bioware... Quindi io ho colto palla al balzo per dirti che nonostante non si si tratti di un gioco che dia la stessa libertà di Skyrim, è comunque un titolo che pur rimanendo nello "stile Bioware" è abbastanza multisfaccettato e con un esplorazione molto marcata (e non capisco come tu abbia potuto capire altro :rolleyes:).

E non penso fosse cosa impossibile riproporre una roba del genere in Mass Effect (c***o c'entra che uno è a terra e l'altro nello spazio :ph34r: ) perchè tanto, tecnicamente, dividendo tutto ad aree (come è in DA:I) sarebbe cambiato solo che in Dragon age la schermata di caricamento te la fa vedere dopo che hai selezionato la zona dalla mappa di guerra mentre a Mass effect dalla Normandy :ok:

Non regge nemmeno il fatto che Inquisiton sia next gen perchè è uscito anche sulle vecchie console, quindi in termini di profondità di gioco ha gli stessi elementi anche su macchine datate 10 anni :teach:

 

Concludo dicendo che non capisco cosa ci sia di male nel dire che avrei preferito prendessero la struttura del primo gioco per diversi aspetti come per esempio l'esplorazione dei pianeti di cui abbiamo parlato su, ma renderla più curata attraverso zone popolate da NPC e in generale una maggiore possibilità di esplorazione, quando loro han deciso di tagliarlo completamente questo aspetto e sta cosa qua, insieme ad altre che han cambiato, mi hanno fatto storcere il naso :prr:

E con questo chiudo davvero B)

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risposte in rosso,

auguri..

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  Il 30/01/2015 at 14:07, R3DMIDNIGHT ha scritto:

 

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CUT

Non sei degno di risposta. Continui a mettermi in bocca parole non mie come il fatto che abbia dato 2 a caso quando ho ripetuto 100 volte che li considero ottimi giochi, quindi a sto punto sta diventando una presa in giro.

 

Senza contare tutto il resto dove sembra quasi un delirio il tuo. Sono tante le serie rovinate da capitoli forzati usciti dopo le naturali conclusioni. E Mass Effect 4 rischia in tal senso. Cosa diammine c'entra quello che stai dicendo tu? Ma guarda nn voglio nemmeno saperlo.

Su tutto il resto ho già detto che TECNICAMENTE avrebbero potuto tranquillamente fare quello che han fatto cOn Inquisition su Mass effect (ovvio che nn pretendo un universo multisfaccettato con 800 pianeti da esplorare, mi sarei già accontentato di vedere qualche pianeta con punti precisi abitati da NPC e più o meno liberi da esplorare). PUNTO. Tutto quello che hai detto tu nn c'entra hna mazza. E ora nn rispondo più. Ciao.

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  Il 30/01/2015 at 16:10, BlackSpectre51 ha scritto:

EDIT

 

huh.gif

cos'hai scritto ?

 

comunque per tornare in tema di ME4 , leggevo i commenti alla news di un sito concorrente sonaro per sonari

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e il tizio spiegava cosa significasse veramente mass effect e perchè si discostasse da Dragonage...

riporto sotto spoiler

[anticipazioni : condivido pienamente quello che dice...]

 

 

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  Il 29/01/2015 at 20:02, sparta001 ha scritto:

CUT

perdonami se getto legna sul fuoco ma dopo che abbiamo avuto tutta la discussione leggo questo e non ho potuto ripensarci xD

Riporto parte della news della home:

"Una caratteristica che era già presente in DA:I e che ritroveremo nel nuovo Mass Effect è ad esempio che si potranno esplorare vastissime zone di gioco, senza problemi di perdita di fluidità"

 

Esattamente quello che dicevo io, alla faccia della mia incompetenza :mrgreen:

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  Il 01/02/2015 at 13:39, Italian_n00b ha scritto:

perdonami se getto legna sul fuoco ma dopo che abbiamo avuto tutta la discussione leggo questo e non ho potuto ripensarci xD

Riporto parte della news della home:

"Una caratteristica che era già presente in DA:I e che ritroveremo nel nuovo Mass Effect è ad esempio che si potranno esplorare vastissime zone di gioco, senza problemi di perdita di fluidità"

 

Esattamente quello che dicevo io, alla faccia della mia incompetenza :mrgreen:

 

quanto trolli da 1 a infinito ?

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Il general manager di Bioware, Aaryn Flynn, ha scritto su NeoGAF alcune considerazioni sullo sviluppo di Mass Effect 4, tra cui la volontà di mantenere invariata l'identità della serie.

 

"Tutti i nostri giochi adesso usano il Frostbite. Avevamo detto che il prossimo Mass Effect (e la nostra nuova IP, su cui non mi voglio ancora espandere) usa alcune delle tecnologie di Dragon Age: Inquisition. Ci è piaciuto costruire aree più grandi che potete esplorare con meno attrito, quindi sarà così anche per Mass Effect".

 

"Ma oltre a questo, il prossimo Mass Effect sarà (e dovrà essere) disegnato sul proprio ricco e importante passato più di quello che può rappresentare per esso Dragon Age: Inquisition. Prendete il Mako, che abbiamo già mostrato in forma di prototipo. Lo potevamo usare nel primo Mass Effect, e riportarlo indietro è più legato ad un sentimento rispetto a quanto potremmo fare e molto più di quello che abbiamo fatto in passato, onorando la promessa originale del gameplay. Non ha nulla a che fare con Dragon Age: Inquisition. Di fatto mi spingo a dire che la caduta delle vecchie console avrà un impatto maggiore sugli obiettivi complessivi di gameplay del prossimo Mass Effect rispetto a ciò che ha raggiunto con successo Dragon Age: Inquisition".

 

"Siamo molto orgogliosi di ciò che ha ottenuto Dragon Age: Inquisition, ma questo non stabilisce un modello per quello che dovranno essere tutti gli altri nostri giochi. Ogni franchise ha bisogno di innovare e migliorare la propria esperienza, basata su ciò che è meglio per esso, non solo su cosa ha reso di successo un altro gioco".

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  Il 01/02/2015 at 15:01, R3DMIDNIGHT ha scritto:

quanto trolli da 1 a infinito ?

Non é trollare ma mi avete trattato come uno che non sapesse di cosa stesse parlando e poi questi se ne escono con una dichiarazione come questa che sembra quasi mi abbiano sentito, permettimi di farlo notare :ok: B)

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attenzione POST lungo !

 

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Cribbio Manlio, na volta per tutte e smettila di stressarmi con gli sms,

Cosa vuoi da mass effect 2016???????

Fai un elenco e non ti limitare a mettere "l'esplorazione di me1 , migliorata" porca zuppa ci sono migliaia di aspetti che uno potrebbe volere come cosa nuova o migliorata , lui "l'esplorazione" ... Non lo apro il tuo cappro di sms.

Smettila e rispondi qui.

Modificato da R3DMIDNIGHT
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  Il 01/02/2015 at 22:20, R3DMIDNIGHT ha scritto:

attenzione POST lungo !

 

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Cribbio Manlio, na volta per tutte e smettila di stressarmi con gli sms,

Cosa vuoi da mass effect 2016???????

Fai un elenco e non ti limitare a mettere "l'esplorazione di me1 , migliorata" porca zuppa ci sono migliaia di aspetti che uno potrebbe volere come cosa nuova o migliorata , lui "l'esplorazione" ... Non lo apro il tuo cappro di sms.

Smettila e rispondi qui.

Faccio prima a chiederti allora come vorrebbero fare questa esplorazione?? :?: Fammi esempi concreti :ok:

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  Il 01/02/2015 at 13:39, Italian_n00b ha scritto:

perdonami se getto legna sul fuoco ma dopo che abbiamo avuto tutta la discussione leggo questo e non ho potuto ripensarci xD

Riporto parte della news della home:

"Una caratteristica che era già presente in DA:I e che ritroveremo nel nuovo Mass Effect è ad esempio che si potranno esplorare vastissime zone di gioco, senza problemi di perdita di fluidità"

 

Esattamente quello che dicevo io, alla faccia della mia incompetenza :mrgreen:

 

Si vabbè, a DA ci sono ampie zone, ma sono 11.

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  Il 02/02/2015 at 13:49, R3DMIDNIGHT ha scritto:

 

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Oh vedi?? I difetti che hai evidenziato sull'esplorazione del 1 sono gli stessi che penso io, ma se ripropongono questi elementi im maniera positiva il gioco è fatto :teach: ed è esattamente ciò che cerco di spiegare a voi santoni di mass effect da 3 pagine <_<

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