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Mass Effect 4


Dalfi

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riguardo agli aspetti ruolistici... non sono nello stile bioware, DA inquisition e ME3 sono nel loro stile, quello è come sviluppano i loro giochi, saranno sempre così. sperò comunque che non ci sia di mezzo il fattore nostalgia quando tu, e gli altri, parlano di ME1, perchè al di la della trama, tutto il resto faceva acqua da tutte le parti, e posso capire la linea di pensiero "mi piaceva la base, speravo continuassero così", però forse era proprio questo, il modo in cui volevano evolvere il gioco, anzi, togliamo il "forse".

.

Quindi vabbè continui a dire che hai capito però poi dici che gli altri capitoli erano meglio in tutto. Se veramente capissi che x me sarebbero dovuti partire dalla base del primo e evolverlo limando i difetto avremmo finito il discorso 10 post fa :ok: Se poi vuoi ripetere che "oggettivamente" gli altri son meglio alzo le mani :acc:

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Quindi vabbè continui a dire che hai capito però poi dici che gli altri capitoli erano meglio in tutto. Se veramente capissi che x me sarebbero dovuti partire dalla base del primo e evolverlo limando i difetto avremmo finito il discorso 10 post fa :ok: Se poi vuoi ripetere che "oggettivamente" gli altri son meglio alzo le mani :acc:

 

perchè lo sono caro mio: escludendo la trama, della quale non si può parlare in modo oggettivo dato che può piacere e non piacere (qui penso piaccia a tutti, siamo nel thread di ME in fondo), gli altri capitoli sono più completi e limati laddove il primo presentava lacune.

tu cosa non hai capito del "non è nello stile della Bioware"? insomma, è come chiedere alla bethesda di far uscire un gioco completo al lancio o di implementare un sistema di crafting e costruzione in stile minecraft, o the sims, perchè hanno rilasciato l'espansione heartfire che è stata una buona base. capisci il no sense? non è il loro lavoro, non è il loro stile, non è la loro opera!

ME2 e 3 sono asenti dai difetti? assolutamento no, potrei farne una lista infinita, ma sono ottimi giochi!

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perchè lo sono caro mio: escludendo la trama, della quale non si può parlare in modo oggettivo dato che può piacere e non piacere (qui penso piaccia a tutti, siamo nel thread di ME in fondo), gli altri capitoli sono più completi e limati laddove il primo presentava lacune.

tu cosa non hai capito del "non è nello stile della Bioware"? insomma, è come chiedere alla bethesda di far uscire un gioco completo al lancio o di implementare un sistema di crafting e costruzione in stile minecraft, o the sims, perchè hanno rilasciato l'espansione heartfire che è stata una buona base. capisci il no sense? non è il loro lavoro, non è il loro stile, non è la loro opera!

ME2 e 3 sono asenti dai difetti? assolutamento no, potrei farne una lista infinita, ma sono ottimi giochi!

Ah? E inquisition da dove é uscito che sembra Skyrim in terza persona? Quest'ultimo é un titolo fortemente free-roaming o sbaglio? E mi sembra lo abbiano fatto sempre loro o sbaglio? :teach:

 

Se torniamo indietro nel tempo Jade Empire (titolo che ho adorato e spulciato in tutto e x tutto :love: ) é un free roaming, magari le limitazioni dipendono dalle divisioni ad aree (marchio di fabbrica delle produzioni Bioware) ma questi citati danno molta più libertà di movimento di Mass Effect..... O sbaglio?? E poi scusami ma già il fatto che tu abbia la presunzione di avere la ragione oggettiva sulla questione è agghiacciande :prr: (come direbbe Conte). E mia nonna ti avrebbe detto sai cosa? "A lavare la testa all'asino ci rimetti il sapone" :ok: (che andrebbe detto in dialetto ma diventerebbe incomprensibile x molti).

 

E sul fatto che Mass effect 2 e 3 siano cmq ottimi titoli mi sono già ampiamente pronunciato ma a sto punto cominciona pensare che rispondi senza manco leggere quello che scrivo :polliceverso:

Modificato da Italian_n00b
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Ah? E inquisition da dove é uscito che sembra Skyrim in terza persona? Quest'ultimo é un titolo fortemente free-roaming o sbaglio? E mi sembra lo abbiano fatto sempre loro o sbaglio? :teach:

 

Se torniamo indietro nel tempo Jade Empire (titolo che ho adorato e spulciato in tutto e x tutto :love: ) é un free roaming, magari le limitazioni dipendono dalle divisioni ad aree (marchio di fabbrica delle produzioni Bioware) ma questi citati danno molta più libertà di movimento di Mass Effect..... O sbaglio?? E poi scusami ma già il fatto che tu abbia la presunzione di avere la ragione oggettiva sulla questione è agghiacciande :prr: (come direbbe Conte). E mia nonna ti avrebbe detto sai cosa? "A lavare la testa all'asino ci rimetti il sapone" :ok: (che andrebbe detto in dialetto ma diventerebbe incomprensibile x molti).

 

E sul fatto che Mass effect 2 e 3 siano cmq ottimi titoli mi sono già ampiamente pronunciato ma a sto punto cominciona pensare che rispondi senza manco leggere quello che scrivo :polliceverso:

 

Manlio, mannaggia a te,

sono titoli differenti

uno sta a terra ( jade empire ) e il free roaming si gestisce come sai

l'altro sta nello spazio ed evidentemente il free roaming si gestisce in 1 altro modo

 

qui l'asino che si deve lavare col sapone sei tu, peccato per te che mia nonna lo faccia il sapone (ed anche in gran quantità..) quindi se ti dobbiamo lavare la testa non ci rimettiamo proprio niente

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Manlio, mannaggia a te,

sono titoli differenti

uno sta a terra ( jade empire ) e il free roaming si gestisce come sai

l'altro sta nello spazio ed evidentemente il free roaming si gestisce in 1 altro modo

 

qui l'asino che si deve lavare col sapone sei tu, peccato per te che mia nonna lo faccia il sapone (ed anche in gran quantità..) quindi se ti dobbiamo lavare la testa non ci rimettiamo proprio niente

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Lo so meglio di te che son titoli differenti ma li ha tirati in ballo spartan quasi a farmi capire che lo stile Bioware non presenta libertà di movimento facendomi l'esempio di Dragon age :shock: :blink: Roba da matti :D

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Lo so meglio di te che son titoli differenti ma li ha tirati in ballo spartan quasi a farmi capire che lo stile Bioware non presenta libertà di movimento facendomi l'esempio di Dragon age :shock: :blink: Roba da matti :D

 

ma ciccio, seriamente, mi sto preoccupando, siamo in due adesso che te lo diciamo: SONO TITOLI DIFFERENTI, UNO è A TERRA, L'ALTRO NELLO SPAZIO!!! scusa il caps lock, ma a questo punto, quello che non legge sei tu, perchè io ho scritto "ME2 e 3 sono asenti dai difetti? assolutamento no, potrei farne una lista infinita, ma sono ottimi giochi!" ed aggiungo l'inzio del post, riassumendo, che sono più complete rispetto al primo.

ora, DA:I non è assolutamente uno skyrim in terza persona, neanche ci assomiglia, non scambiamo l'esplorazione per macro aree per un free roaming puro, altrimenti anche The Witcher 2 assomiglierebbe a skyrim. DA:I punta più sulla trama, sulla story telling principale. possiamo dire che anche in ME2 come, in misura minore, ci siano queste macro aree, mascherate da missioni secondarie, ma siam sempre li. consideriamo anche come DA:I sia l'ultimo prodotto bioware, destinato a console next gen, non possiamo fare il paragano con giochi della scorsa gen, se vuoi farlo, fallo tra i ME ed i primi due DA, io ho tirato fuori il terzo per la questione dell'albero delle abilità, se leggi bene ;)

comunque direi di chiuderla qui, perchè per quanto mi sia sforzato di tirare in ballo ME4 nel discorso, si finisce per parlare di tutt'altro, me ne tiro fuori anche perchè ad ogni "critica risolta" se ne tira fuori un altra dal cilindro, senza rispondere a domande come quelle di R3DMIDNIGHT o mie. se volete continuare fate pure, a voi i mod, a me, con i muri, non piace discutere. :D

  • Upvote 1

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Ma scusa un attimo eh.. Ma se io li ho giocati tutti e quello che mi é piaciuto di più é il primo che cosa vuoi? C'è ma stiamo al scherzá?? :bang:

 

Poi i sequel sono stati notoriamente criticati all'epoca da molte testate giornalistiche proprio x il cambio di rotta che ha avuto la serie!!! Non é che ci si sta inventando cose eh!! Mah vabbó, lascio perdere :rolleyes:

Modificato da Italian_n00b
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Ma scusa un attimo eh.. Ma se io li ho giocati tutti e quello che mi é piaciuto di più é il primo che cosa vuoi? C'è ma stiamo al scherzá?? :bang:

 

Poi i sequel sono stati notoriamente criticati all'epoca da molte testate giornalistiche proprio x il cambio di rotta che ha avuto la serie!!! Non é che ci si sta inventando cose eh!! Mah vabbó, lascio perdere :rolleyes:

 

manlio, una cosa è la critica oggettiva , un'altra quella che fai tu..

 

 

i giornalisti di settore comunque avevano candidato ME2 a gioco dell'anno, non gli altri due... (quindi sti giornalisti così inc*zzati proprio non li vedo..)

che poi il titolo sia stato vinto da red dead redemption è 1 altra storia..

 

 

 

lascia perdere cmq perchè è il topic di ME4 ...

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manlio, una cosa è la critica oggettiva , un'altra quella che fai tu..

 

 

i giornalisti di settore comunque avevano candidato ME2 a gioco dell'anno, non gli altri due... (quindi sti giornalisti così inc*zzati proprio non li vedo..)

che poi il titolo sia stato vinto da red dead redemption è 1 altra storia..

 

 

 

lascia perdere cmq perchè è il topic di ME4 ...

Prima di tutto io ho risposto ad una discussione che era già offtopic :ok: E poi aridaje co sta cosa dell'oggettività!! :mrgreen: Quindi tutti quelli che come me considerano più bello il primo (e non sono pochi :ok:) son tutti scemi?? :acc:

 

E seconda cosa sin da mio primo post ho detto che questo é un capitolo che x me non sarebbe dovuto esserci. Ma purtroppo si sa che quando una cosa vende si spolpa in tutto e x tutto :whew:

Ho fatto proprio l'esempio Halo visto che IMHO, dopo la naturale conclusione della trilogia han tirato su buone campagne ma ben al di sotto dei capitoli precedenti :rolleyes:

Poi, speriamo facciano bene ma davanti a sti sequel "forzati" io sono sempre abbastanza scettico... Magari se fosse davvero uno spin-off che temporalmente si ambienta durante gli eventi della trilogia potrebbero fare bene :lol:

 

CUT

Poi scusami se insisto ma mi sembra che tu mi risponda senza capire cosa voglio intendere :rolleyes:

Ho fatto l'esempio di Dragon age Inquisiton (e se rileggi il tuo post te ne rendi conto da solo, senza che cambi le carte in tavola dopo :ok: ) perchè tu lo hai ricacciato per farmi intendere che questo è uno di quei giochi in perfetto stile Bioware... Quindi io ho colto palla al balzo per dirti che nonostante non si si tratti di un gioco che dia la stessa libertà di Skyrim, è comunque un titolo che pur rimanendo nello "stile Bioware" è abbastanza multisfaccettato e con un esplorazione molto marcata (e non capisco come tu abbia potuto capire altro :rolleyes:).

E non penso fosse cosa impossibile riproporre una roba del genere in Mass Effect (c***o c'entra che uno è a terra e l'altro nello spazio :ph34r: ) perchè tanto, tecnicamente, dividendo tutto ad aree (come è in DA:I) sarebbe cambiato solo che in Dragon age la schermata di caricamento te la fa vedere dopo che hai selezionato la zona dalla mappa di guerra mentre a Mass effect dalla Normandy :ok:

Non regge nemmeno il fatto che Inquisiton sia next gen perchè è uscito anche sulle vecchie console, quindi in termini di profondità di gioco ha gli stessi elementi anche su macchine datate 10 anni :teach:

 

Concludo dicendo che non capisco cosa ci sia di male nel dire che avrei preferito prendessero la struttura del primo gioco per diversi aspetti come per esempio l'esplorazione dei pianeti di cui abbiamo parlato su, ma renderla più curata attraverso zone popolate da NPC e in generale una maggiore possibilità di esplorazione, quando loro han deciso di tagliarlo completamente questo aspetto e sta cosa qua, insieme ad altre che han cambiato, mi hanno fatto storcere il naso :prr:

E con questo chiudo davvero B)

Modificato da Italian_n00b
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Prima di tutto io ho risposto ad una discussione che era già offtopic :ok: e visto che era in off topic dovevi continuare sotto spoiler... per facilitare tutto a tutti...vabbè

E poi aridaje co sta cosa dell'oggettività!! :mrgreen: per giudicare un gioco usi quella , non puoi mettere 2 a caso solo perchè a TE piaceva più il primo.

Quindi tutti quelli che come me considerano più bello il primo (e non sono pochi :ok:) son tutti scemi?? :acc: no, non sono scemi, ma sicuramente non si impuntano e non criticano gli altri giochi un pò diversi come fai tu!

 

E seconda cosa sin da mio primo post ho detto che questo é un capitolo che x me non sarebbe dovuto esserci. e perchè mai ??? vedi che sai solo parlare soggettivamente ?

Ma purtroppo si sa che quando una cosa vende si spolpa in tutto e x tutto :whew:

ora si continua a dare la colpa alle vendite di un gioco? ma credi che gli studi campino con l'aria o cosa ?

secondo te i vari (milioni di) final fantasy son fatti solo per le vendite ?

dietro c'è gente con una famiglia che deve portare il pane a casa! non puoi fare discorsi egoistici serie: "è EA la cattivona! è colpa sua!"

Ho fatto proprio l'esempio Halo visto che IMHO, dopo la naturale conclusione della trilogia han tirato su buone campagne ma ben al di sotto dei capitoli precedenti :rolleyes: infatti tutti sperano che il brand non faccia quella fine, grazie..

Poi, speriamo facciano bene ma davanti a sti sequel "forzati" io sono sempre abbastanza scettico... Magari se fosse davvero uno spin-off che temporalmente si ambienta durante gli eventi della trilogia potrebbero fare bene :lol:

io le idee le ho già postate mooolto tempo fa, mi hanno assunto ? NO sad.gif

 

 

 

Poi scusami se insisto ma mi sembra che tu mi risponda senza capire cosa voglio intendere :rolleyes:

Ho fatto l'esempio di Dragon age Inquisiton (e se rileggi il tuo post te ne rendi conto da solo, senza che cambi le carte in tavola dopo :ok: ) perchè tu lo hai ricacciato per farmi intendere che questo è uno di quei giochi in perfetto stile Bioware... Quindi io ho colto palla al balzo per dirti che nonostante non si si tratti di un gioco che dia la stessa libertà di Skyrim, è comunque un titolo che pur rimanendo nello "stile Bioware" è abbastanza multisfaccettato e con un esplorazione molto marcata (e non capisco come tu abbia potuto capire altro :rolleyes:).

E non penso fosse cosa impossibile riproporre una roba del genere in Mass Effect (c***o c'entra che uno è a terra e l'altro nello spazio :ph34r: ) perchè tanto, tecnicamente, dividendo tutto ad aree (come è in DA:I) sarebbe cambiato solo che in Dragon age la schermata di caricamento te la fa vedere dopo che hai selezionato la zona dalla mappa di guerra mentre a Mass effect dalla Normandy :ok:

manlio carissimo c'azzecca tutto invece..le aree geografiche dello spazio son potenzialmente infinite.. hai mai contato i sistemi di stelle e ammassi in Mass Effect ? sai quanti pianeti ci sono in ognuno ? infiniti..

ora una cosa è fare esplorare al giocatore un vasto territorio con molti villaggi, insediamenti, città e aree aperte con nemici a casaccio sopra e sotto terra (dungeons e caverne varie);

cosa diversa invece è riproporre quanto appena detto nei sistemi di stelle e ammassi in Mass Effect...

devi ammettere che il secondo caso è decisamente poco fattibile a meno che non si riduca la parte esplorativa o la si penalizzi come Mass Effect 1 a favore di una storia che permetta delle indagini in alcuni pianeti particolarmente curati e ben fatti e consideri pianeti minori solamente per storie di minor importanza e minor impatto sulla trama

te lo ricordo nuovamente, Mass effect NON è un RPG !

ha elementi molto ben strutturati (il fatto che non ci si perda in sottotrame minori o che non si perda tempo a prendere missioni anche dalle galline per strada è un punto a suo favore...)

che lo fanno avvicinare molto a quel genere , ma rimane essenzialmente un gioco diverso, appunto action/RPG..

poi che la % sia stata ripartita in modo diverso in ogni gioco in questo modo

RPG 55/ action 45 nel primo

action 49/ 51 rpg in ME2

rpg 52 / action 48 nel terzo (escluso il multi)

è 1 altra storia..

ma non è fatto per ragioni di marketing in primis..

secondo me si è arrivati a ciò perchè

1) loro stessi hanno pensato che non potevano fossilizzarsi sul genere

2) perchè la stessa trama stava virando su qualcosa di molto meno profondo RPG-parlando e più svelto da giocare..

3) e si ricollega al 2 , forse EA non ci credeva così tanto nel brand (avendone anche troppi da gestire) e quindi gli aveva dato troppi pochi soldi per quello che avevano in mente dall'inizio

Non regge nemmeno il fatto che Inquisiton sia next gen perchè è uscito anche sulle vecchie console, quindi in termini di profondità di gioco ha gli stessi elementi anche su macchine datate 10 anni :teach:

 

Concludo dicendo che non capisco cosa ci sia di male nel dire che avrei preferito prendessero la struttura del primo gioco per diversi aspetti come per esempio l'esplorazione dei pianeti di cui abbiamo parlato su, ma renderla più curata attraverso zone popolate da NPC e in generale una maggiore possibilità di esplorazione, quando loro han deciso di tagliarlo completamente questo aspetto e sta cosa qua, insieme ad altre che han cambiato, mi hanno fatto storcere il naso :prr:

E con questo chiudo davvero B) vedi sopra

 

 

 

 

risposte in rosso,

auguri..

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CUT

Non sei degno di risposta. Continui a mettermi in bocca parole non mie come il fatto che abbia dato 2 a caso quando ho ripetuto 100 volte che li considero ottimi giochi, quindi a sto punto sta diventando una presa in giro.

 

Senza contare tutto il resto dove sembra quasi un delirio il tuo. Sono tante le serie rovinate da capitoli forzati usciti dopo le naturali conclusioni. E Mass Effect 4 rischia in tal senso. Cosa diammine c'entra quello che stai dicendo tu? Ma guarda nn voglio nemmeno saperlo.

Su tutto il resto ho già detto che TECNICAMENTE avrebbero potuto tranquillamente fare quello che han fatto cOn Inquisition su Mass effect (ovvio che nn pretendo un universo multisfaccettato con 800 pianeti da esplorare, mi sarei già accontentato di vedere qualche pianeta con punti precisi abitati da NPC e più o meno liberi da esplorare). PUNTO. Tutto quello che hai detto tu nn c'entra hna mazza. E ora nn rispondo più. Ciao.

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EDIT

 

huh.gif

cos'hai scritto ?

 

comunque per tornare in tema di ME4 , leggevo i commenti alla news di un sito concorrente sonaro per sonari

 

 

e il tizio spiegava cosa significasse veramente mass effect e perchè si discostasse da Dragonage...

riporto sotto spoiler

[anticipazioni : condivido pienamente quello che dice...]

 

 

 

Nero_cavaliere

Premetto prima di risponderti che comunque resto fan di entrambe e che sicuramente sono influenzato anche da gusti personali (amo la fantascienza), però francamente penso che Dragon Age per Bioware sia un IP fortemente secondaria.

A doverla dire tutta tutta, il vero erede dei loro vecchi rpg secondo me è proprio Mass Effect.

 

Se ci si pensa bene, Dragon Age è un brand che è molto tradizionale. Vuoi per il gameplay, vuoi per i cliché ripetuti fino allo spasimo di elfi e nani, vuoi per la palese poca cura estetica che hanno messo nel primo capitolo e che poi hanno rimaneggiato in OGNI capitolo uscito.

Se noti nel primo capitolo l'estetica del gioco era anonima, nel secondo ricordava di più Games of Thrones e, nel terzo, hanno fatto qualche verso agli abiti rinascimentali.

Insomma, con Dragon Age, Bioware va sul sicuro. Tanto ormai l'hanno capito che la gente anche se si piglia un The Witcher, si fa anche Dragon Age.

 

Mass Effect invece è stato il primo rpg occidentale a sfruttare un universo narrativo che ricorda Star Trek. Un vero e proprio colpo di genio.

Il fatto che sia un IP più curata e rifinita si vede da una seria smisurata di fattori: vuoi per il fatto che si usa lo stesso protagonista, per le storie che NON pescano da cliché ma ci mettono del loro, vuoi per la creazione di nuove razze con tanto di vera e propria enciclopedia dedicata, vuoi per l'impatto grafico maggiore, vuoi per i personaggi che ritornano in continuazione e che sono eccezionalmente ben caratterizzati, vuoi per il fatto che la serie è doppiata in italiano, ed in italiano è doppiata BENE.

 

Potrei continuare, ma credo sia palese per tutti, come alla fin fine, gli stessi sviluppatori, si divertono molto di più a fare Mass Effect che Dragon Age.

Ora: in Mass Effect tornerà il Mako.

Ricordando il Mako del primo Mass Effect e i dlc con veicolo del secondo, la cosa non mi fa tanto felice.

Però oh, si vede che è un pallino degli sviluppatori, e finché si tratta di girare due o tre maxi aree ci posso anche stare.

Ma pallini a parte, Mass Effect non è certo il Mako:

Mass Effect è l'hub con i criminali e i depravati dei vicoli di Omega, dei buontemponi e della burocrazia estenuante della cittadella, e così via.

Insomma, Mass Effect brilla nelle ambientazioni di civiltà aliene.

Poi qualche esplorazione in ambienti alieni ci sta, ma deve rimanere un riempitivo extra (che tra l'altro una cosa del genere c'era già nel 2, quando beccavi missioni secondarie esplorando pianeti).

Insomma, resto dell'idea che dal punto di vista del gameplay, si limiteranno a rendere più interattiva l'esplorazione che prima si faceva usando le sonde ecc ecc.

Il succo è, e deve restare, un altro.

 

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CUT

perdonami se getto legna sul fuoco ma dopo che abbiamo avuto tutta la discussione leggo questo e non ho potuto ripensarci xD

Riporto parte della news della home:

"Una caratteristica che era già presente in DA:I e che ritroveremo nel nuovo Mass Effect è ad esempio che si potranno esplorare vastissime zone di gioco, senza problemi di perdita di fluidità"

 

Esattamente quello che dicevo io, alla faccia della mia incompetenza :mrgreen:

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perdonami se getto legna sul fuoco ma dopo che abbiamo avuto tutta la discussione leggo questo e non ho potuto ripensarci xD

Riporto parte della news della home:

"Una caratteristica che era già presente in DA:I e che ritroveremo nel nuovo Mass Effect è ad esempio che si potranno esplorare vastissime zone di gioco, senza problemi di perdita di fluidità"

 

Esattamente quello che dicevo io, alla faccia della mia incompetenza :mrgreen:

 

quanto trolli da 1 a infinito ?

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Il general manager di Bioware, Aaryn Flynn, ha scritto su NeoGAF alcune considerazioni sullo sviluppo di Mass Effect 4, tra cui la volontà di mantenere invariata l'identità della serie.

 

"Tutti i nostri giochi adesso usano il Frostbite. Avevamo detto che il prossimo Mass Effect (e la nostra nuova IP, su cui non mi voglio ancora espandere) usa alcune delle tecnologie di Dragon Age: Inquisition. Ci è piaciuto costruire aree più grandi che potete esplorare con meno attrito, quindi sarà così anche per Mass Effect".

 

"Ma oltre a questo, il prossimo Mass Effect sarà (e dovrà essere) disegnato sul proprio ricco e importante passato più di quello che può rappresentare per esso Dragon Age: Inquisition. Prendete il Mako, che abbiamo già mostrato in forma di prototipo. Lo potevamo usare nel primo Mass Effect, e riportarlo indietro è più legato ad un sentimento rispetto a quanto potremmo fare e molto più di quello che abbiamo fatto in passato, onorando la promessa originale del gameplay. Non ha nulla a che fare con Dragon Age: Inquisition. Di fatto mi spingo a dire che la caduta delle vecchie console avrà un impatto maggiore sugli obiettivi complessivi di gameplay del prossimo Mass Effect rispetto a ciò che ha raggiunto con successo Dragon Age: Inquisition".

 

"Siamo molto orgogliosi di ciò che ha ottenuto Dragon Age: Inquisition, ma questo non stabilisce un modello per quello che dovranno essere tutti gli altri nostri giochi. Ogni franchise ha bisogno di innovare e migliorare la propria esperienza, basata su ciò che è meglio per esso, non solo su cosa ha reso di successo un altro gioco".

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attenzione POST lungo !

 

 

 

perdonami se getto legna sul fuoco ma dopo che abbiamo avuto tutta la discussione leggo questo e non ho potuto ripensarci xD

Riporto parte della news della home:

 

"Una caratteristica che era già presente in DA:I e

che ritroveremo nel nuovo Mass Effect è ad esempio che si potranno esplorare vastissime zone di gioco, senza problemi di perdita di fluidità"

 

Esattamente quello che dicevo io,

alla faccia della mia incompetenza :mrgreen:

quanto trolli da 1 a infinito ?

 

 

Non é trollare

ma mi avete trattato come uno che non sapesse di cosa stesse parlando e poi questi se ne escono con una dichiarazione come questa che sembra quasi mi abbiano sentito, permettimi di farlo notare :ok: B)

 

 

va bene..

io allora invece ti faccio notare che fraintendi le dichiarazioni..

in verde, ciò che è proprio di Mass Effect (2016) ed anche di Dragonage: Inquisition --> motore grafico che permette paesaggi giganti

in rosso, ciò che NON sarà Mass Effect (2016) SOLO perchè lo è stato DA: I

in blu, ciò che sarà sicuramente Mass Effect (2016)

Il general manager di Bioware, Aaryn Flynn, ha scritto su NeoGAF alcune considerazioni sullo sviluppo di Mass Effect 4, tra cui la volontà di mantenere invariata l'identità della serie.

 

" Tutti i nostri giochi adesso usano il Frostbite.

Avevamo detto che il prossimo Mass Effect (e la nostra nuova IP, su cui non mi voglio ancora espandere) usa alcune delle tecnologie di Dragon Age: Inquisition.

Ci è piaciuto costruire aree più grandi che potete esplorare con meno attrito, quindi sarà così anche per Mass Effect".

"Ma oltre a questo, il prossimo Mass Effect sarà (e dovrà essere) disegnato sul proprio ricco e importante passato

più di quello che può rappresentare per esso Dragon Age: Inquisition.

Prendete il Mako, che abbiamo già mostrato in forma di prototipo.

Lo potevamo usare nel primo Mass Effect, e riportarlo indietro è più legato ad un sentimento

rispetto a quanto potremmo fare e molto più di quello che abbiamo fatto in passato, onorando la promessa originale del gameplay.

Non ha nulla a che fare con Dragon Age: Inquisition.

Di fatto mi spingo a dire che la caduta delle vecchie console avrà un impatto maggiore sugli obiettivi complessivi di gameplay del prossimo Mass Effect rispetto a ciò che ha raggiunto con successo Dragon Age: Inquisition".

" Siamo molto orgogliosi di ciò che ha ottenuto Dragon Age: Inquisition, ma questo

non stabilisce un modello per quello che dovranno essere tutti gli altri nostri giochi.

Ogni franchise ha bisogno di innovare e migliorare la propria esperienza,

basata su ciò che è meglio per esso * ,

non solo su cosa ha reso di successo un altro gioco".

 

* ciò che è meglio per Mass Effect (2016) a conti fatti:

 

 

 

 

 

Nero_cavaliere

Ora: in Mass Effect tornerà il Mako.

... C U T ...

Però oh, si vede che è un pallino degli sviluppatori, e finché si tratta di girare due o tre maxi aree ci posso anche stare.

 

Ma pallini a parte,

Mass Effect non è certo il Mako:

Mass Effect è l'hub con i criminali e i depravati dei vicoli di Omega, dei buontemponi e della burocrazia estenuante della cittadella, e così via.

Insomma, Mass Effect brilla nelle ambientazioni di civiltà aliene.

Poi qualche esplorazione in ambienti alieni ci sta, ma deve rimanere un riempitivo extra (che tra l'altro una cosa del genere c'era già nel 2, quando beccavi missioni secondarie esplorando pianeti).

Insomma, resto dell'idea che dal punto di vista del gameplay, si limiteranno a rendere più interattiva l'esplorazione che prima si faceva usando le sonde ecc ecc.

Il succo è, e deve restare, un altro.

 

 

 

siccome però sicuramente dirai che sparo cazzate

te lo spiego con una parola quello che hanno detto

 

D I S S O C I A Z I O N E

 

hanno praticamente detto che

l'esplorazione in Mass Effect (2016)

è la conseguenza dell'uso dello stesso motore grafico ( Frostbite ) usato in Dragonage: Inquisition

tale motore permette l'esplorazione molto profonda e vicina al concetto che avevano in mente in Mass Effect 1,

ragion per cui...

"il succo è ben altro" cit. / "(mass effect) Non ha nulla a che fare con Dragon Age: Inquisition" cit.

 

di conseguenza hanno pensato di

riportare l'uso del Mako in ME (2016)

perchè vasti ambienti potessero essere esplorati in maniera migliore rispetto a quanto fatto nei titoli ME2 e ME3

 

[ dove però devi considerare che la trama stessa dei due giochi NON permetteva una "esplorazione calma",

vista la fretta che si doveva trasmettere con la storia: "corsa contro il tempo: collettori rapitori di colonie" e "corsa contro il tempo: terra sotto attacco da parte dei nemici principali che DEVI annientare"

in ME1 la corsa contro il tempo NON si avverte, è per questo che si può esplorare con il Mako..

tra l'altro questo fattore non lo hai mai considerato mi sa..

ed è in tal caso che oggettivamente sbaglieresti a criticare ME2 e il 3 ...

 

 

ergo

(resta comunque una MIA supposizione)

facendo semplicemente 2+2,

la trama del prossimo ME permetterà una esplorazione calma ( per questo il Mako..) .

per questo dicono che l'esplorazione di ME (2016) "non ha nulla a che fare con (quella di) DA: Inquisition"

il fine dell'esplorazione di ME 2016 è dissociato da quello in Dragonage: inquisition

 

Cribbio Manlio, na volta per tutte e smettila di stressarmi con gli sms,

Cosa vuoi da mass effect 2016???????

Fai un elenco e non ti limitare a mettere "l'esplorazione di me1 , migliorata" porca zuppa ci sono migliaia di aspetti che uno potrebbe volere come cosa nuova o migliorata , lui "l'esplorazione" ... Non lo apro il tuo cappro di sms.

Smettila e rispondi qui.

Modificato da R3DMIDNIGHT
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attenzione POST lungo !

 

 

 

 

quanto trolli da 1 a infinito ?

 

 

 

 

 

va bene..

io allora invece ti faccio notare che fraintendi le dichiarazioni..

in verde, ciò che è proprio di Mass Effect (2016) ed anche di Dragonage: Inquisition --> motore grafico che permette paesaggi giganti

in rosso, ciò che NON sarà Mass Effect (2016) SOLO perchè lo è stato DA: I

in blu, ciò che sarà sicuramente Mass Effect (2016)

 

 

* ciò che è meglio per Mass Effect (2016) a conti fatti:

 

 

 

 

 

siccome però sicuramente dirai che sparo cazzate

te lo spiego con una parola quello che hanno detto

 

D I S S O C I A Z I O N E

 

hanno praticamente detto che

l'esplorazione in Mass Effect (2016)

è la conseguenza dell'uso dello stesso motore grafico ( Frostbite ) usato in Dragonage: Inquisition

tale motore permette l'esplorazione molto profonda e vicina al concetto che avevano in mente in Mass Effect 1,

ragion per cui...

"il succo è ben altro" cit. / "(mass effect) Non ha nulla a che fare con Dragon Age: Inquisition" cit.

 

di conseguenza hanno pensato di

riportare l'uso del Mako in ME (2016)

perchè vasti ambienti potessero essere esplorati in maniera migliore rispetto a quanto fatto nei titoli ME2 e ME3

 

[ dove però devi considerare che la trama stessa dei due giochi NON permetteva una "esplorazione calma",

vista la fretta che si doveva trasmettere con la storia: "corsa contro il tempo: collettori rapitori di colonie" e "corsa contro il tempo: terra sotto attacco da parte dei nemici principali che DEVI annientare"

in ME1 la corsa contro il tempo NON si avverte, è per questo che si può esplorare con il Mako..

tra l'altro questo fattore non lo hai mai considerato mi sa..

ed è in tal caso che oggettivamente sbaglieresti a criticare ME2 e il 3 ...

 

 

ergo

(resta comunque una MIA supposizione)

facendo semplicemente 2+2,

la trama del prossimo ME permetterà una esplorazione calma ( per questo il Mako..) .

per questo dicono che l'esplorazione di ME (2016) "non ha nulla a che fare con (quella di) DA: Inquisition"

il fine dell'esplorazione di ME 2016 è dissociato da quello in Dragonage: inquisition

 

Cribbio Manlio, na volta per tutte e smettila di stressarmi con gli sms,

Cosa vuoi da mass effect 2016???????

Fai un elenco e non ti limitare a mettere "l'esplorazione di me1 , migliorata" porca zuppa ci sono migliaia di aspetti che uno potrebbe volere come cosa nuova o migliorata , lui "l'esplorazione" ... Non lo apro il tuo cappro di sms.

Smettila e rispondi qui.

Faccio prima a chiederti allora come vorrebbero fare questa esplorazione?? :?: Fammi esempi concreti :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
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perdonami se getto legna sul fuoco ma dopo che abbiamo avuto tutta la discussione leggo questo e non ho potuto ripensarci xD

Riporto parte della news della home:

"Una caratteristica che era già presente in DA:I e che ritroveremo nel nuovo Mass Effect è ad esempio che si potranno esplorare vastissime zone di gioco, senza problemi di perdita di fluidità"

 

Esattamente quello che dicevo io, alla faccia della mia incompetenza :mrgreen:

 

Si vabbè, a DA ci sono ampie zone, ma sono 11.

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Faccio prima a chiederti allora come vorrebbero fare questa esplorazione?? :?: Fammi esempi concreti :ok:

 

scusa , ma io non c'azzecco niente con bioware, al max posso immaginare come potrebbero sfruttarlo ai fini della storia..

per maggiori info chiedi ai bioware che sono su twitter, ammesso che rispondano..

 

 

esempio mio:

l'esplorazione del primo era schifosa per due motivi:

- paesaggi troppo uguali tra loro (tranne forse proprio due o tre casi speciali , tipo la Luna)..

- le opzioni che trovavi erano:

pianeta disabitato completamente

o pianeta con una base di pirati / rapitori / cattivoni..

 

nel 2 l'esplorazione è stata ridimensionata ai fini della storia (ovvero corsa contro il tempo: fermare i collettori subito)

nel 3 invece era completamente assente per lo stesso motivo ( fermare l'assedio alla terra da parte dei razziatori e sconfiggerli per sempre )

 

considerato tutto ciò

 

perciò in ME 2016 suppongo che la storia sia strutturata in modo da permettere molte indagini in tutto l'universo (altrimenti il frostbite non si spiega...) ,

ora se il gioco è un sequel ci saranno più pianeti abitati o con insediamenti un pò più grandi

(considerando che i quarian son tornati sul loro pianeta e che i krogan non sono affetti più da senza genofagia,

entrambi ora possono ampliare i loro domini , ergo possiamo trovarli sparsi nella galassia anche in insediamenti minuscoli o piccoli..)

( potrebbero basarsi su ME2, dove si ricercavano i PNG per formare una squadra, magari anche con razze nuove , vedi Raloi )

 

se è un prequel l'esplorazione avrà come fine principale quello di trovare nuove forme di vita aliene per la prima volta

( si potrebbe immaginare la scelta della razza all'inizio e conseguente evoluzione del gioco da diversi punti di vista...

per fare 1 esempio potrebbe esserci il dualismo quarian/geth o Turian/umani o krogan/salarian e come terza scelta la razza Asari...

però è molto difficile da realizzare IMHO..)

oppure

 

 

secondo me però sarà un

- sequel

- basato sull'unico finale canonico che possono scegliere (cioè quello rosso con Shepard vivo..che può essere tirato fuori sempre con un cameo minuscolo, tipo passante con felpa N7 ;

tra l'altro l'import seppure non arrangiabile direttamente si può risolvere con un fumetto interattivo all'inizio del gioco..)

- senza scelta della razza da giocare per il single player (solo umani),

- ma con un multiplayer che lo permette ( magari creando qualcosa come GTA Online basato in una sola città gigantesca: magari una cittadella in ricostruzione o una omega che si deve riprendere ancora dai corrotti del portale Omega 4 )

 

 

 

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scusa , ma io non c'azzecco niente con bioware, al max posso immaginare come potrebbero sfruttarlo ai fini della storia..

per maggiori info chiedi ai bioware che sono su twitter, ammesso che rispondano..

 

 

esempio mio:

l'esplorazione del primo era schifosa per due motivi:

- paesaggi troppo uguali tra loro (tranne forse proprio due o tre casi speciali , tipo la Luna)..

- le opzioni che trovavi erano:

pianeta disabitato completamente

o pianeta con una base di pirati / rapitori / cattivoni..

 

nel 2 l'esplorazione è stata ridimensionata ai fini della storia (ovvero corsa contro il tempo: fermare i collettori subito)

nel 3 invece era completamente assente per lo stesso motivo ( fermare l'assedio alla terra da parte dei razziatori e sconfiggerli per sempre )

 

considerato tutto ciò

 

perciò in ME 2016 suppongo che la storia sia strutturata in modo da permettere molte indagini in tutto l'universo (altrimenti il frostbite non si spiega...) ,

ora se il gioco è un sequel ci saranno più pianeti abitati o con insediamenti un pò più grandi

(considerando che i quarian son tornati sul loro pianeta e che i krogan non sono affetti più da senza genofagia,

entrambi ora possono ampliare i loro domini , ergo possiamo trovarli sparsi nella galassia anche in insediamenti minuscoli o piccoli..)

( potrebbero basarsi su ME2, dove si ricercavano i PNG per formare una squadra, magari anche con razze nuove , vedi Raloi )

 

se è un prequel l'esplorazione avrà come fine principale quello di trovare nuove forme di vita aliene per la prima volta

( si potrebbe immaginare la scelta della razza all'inizio e conseguente evoluzione del gioco da diversi punti di vista...

per fare 1 esempio potrebbe esserci il dualismo quarian/geth o Turian/umani o krogan/salarian e come terza scelta la razza Asari...

però è molto difficile da realizzare IMHO..)

oppure

 

 

secondo me però sarà un

- sequel

- basato sull'unico finale canonico che possono scegliere (cioè quello rosso con Shepard vivo..che può essere tirato fuori sempre con un cameo minuscolo, tipo passante con felpa N7 ;

tra l'altro l'import seppure non arrangiabile direttamente si può risolvere con un fumetto interattivo all'inizio del gioco..)

- senza scelta della razza da giocare per il single player (solo umani),

- ma con un multiplayer che lo permette ( magari creando qualcosa come GTA Online basato in una sola città gigantesca: magari una cittadella in ricostruzione o una omega che si deve riprendere ancora dai corrotti del portale Omega 4 )

 

 

Oh vedi?? I difetti che hai evidenziato sull'esplorazione del 1 sono gli stessi che penso io, ma se ripropongono questi elementi im maniera positiva il gioco è fatto :teach: ed è esattamente ciò che cerco di spiegare a voi santoni di mass effect da 3 pagine <_<

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