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Mass Effect 4


Dalfi

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Tutte in maniera superficiale, l'unica missione cha cambia è forse quella della genofagia e, paradossalmente, l'unica missione che mi ha fatto sperare è stata quella di Conrad Verner che ha premiato (minimamente) coloro che giocarono anche a ME1

 

tutte no, ma almeno la maggior parte hanno avuto un riconoscimento maggiore di 4 semplici linee di dialogo come in ME2, e questo è un dato di fatto. se poi gli sviluppatori non hanno messo di più, io l'ho già detto: è semplicemente sbagliata ed utopica la forma proposta, perchè "costringere" i giocatori a comprare i vecchi capitoli, qual'ora i primi due arrivino addirittura in ritardo su una console di punta, è controproducente.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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tutte no, ma almeno la maggior parte hanno avuto un riconoscimento maggiore di 4 semplici linee di dialogo come in ME2, e questo è un dato di fatto. se poi gli sviluppatori non hanno messo di più, io l'ho già detto: è semplicemente sbagliata ed utopica la forma proposta, perchè "costringere" i giocatori a comprare i vecchi capitoli, qual'ora i primi due arrivino addirittura in ritardo su una console di punta, è controproducente.

 

L'unica cosa che è stata premiata è la sopravvivenza dei compagni di squadra in ME2(e anche questa in maniera ambigua), e dio solo sà se ME non è molto di più della missione suicida

Non bisogna costrignere nessuno a fare niente, semplicemente bisognerebbe partire con l'idea di continuare la storia in maniera sensata per coloro che hanno già preso i titoli, si, ok, devono farla capire anche ai nuovi giocatori, ma è proprio questo il punto anche, non puoi solo ed esclusivamente costruire una storia semplificata da capo per rendere le cose facili a quelli che hanno comprato solo ME3 per via del multy

Non giustifichiamo BW dicendo "è utopia, è impossibile", è quello che sarebbe dovuto essere e non è stato perchè andando avanti negli anni ME è diventato un gioco casual con bei combattimenti, multy anche divertente e storia sempre più in discesa

Onestamente quello che mi ha dato più fastidio non sono state le tante cose dimenticate, ma il fatto che mancava poco per concludere la saga con un gioco all'altezza.....ma i soldi alla fine contano più di tutto

 

Detto questo, e dopo la tua probabile risposta, meglio chiudere, non voglio monopolizzare il topic con discorsi OP :mrgreen:

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Per non costringere i nuovi giocatori a non comprare i titoli precedenti per le scelte fatte o per la storia potevano fare un fumetto interattivo come per Me 2 oppure in me3 ampliare la schermata iniziale dove sceglievi quali componenti della squadra fossero rimasti in vita mettendo anche le scelte dei precedenti capitoli io penso che fare due percorsi narrativi differenti per le scelte più importanti consiglio genofagia base collettori geht sovrascritti o distrutti non sia utopico ma solo voglia di lavorare.

Se mai dovessero fare Me4 io spero che imbocchino la strada di Dragon Age tenendo slegato narrativamente l'uno dall'altro il più possibile i vari capitoli evitando figure imbarazzati.

Modificato da Preston
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L'unica cosa che è stata premiata è la sopravvivenza dei compagni di squadra in ME2(e anche questa in maniera ambigua), e dio solo sà se ME non è molto di più della missione suicida

Non bisogna costrignere nessuno a fare niente, semplicemente bisognerebbe partire con l'idea di continuare la storia in maniera sensata per coloro che hanno già preso i titoli, si, ok, devono farla capire anche ai nuovi giocatori, ma è proprio questo il punto anche, non puoi solo ed esclusivamente costruire una storia semplificata da capo per rendere le cose facili a quelli che hanno comprato solo ME3 per via del multy

Non giustifichiamo BW dicendo "è utopia, è impossibile", è quello che sarebbe dovuto essere e non è stato perchè andando avanti negli anni ME è diventato un gioco casual con bei combattimenti, multy anche divertente e storia sempre più in discesa

Onestamente quello che mi ha dato più fastidio non sono state le tante cose dimenticate, ma il fatto che mancava poco per concludere la saga con un gioco all'altezza.....ma i soldi alla fine contano più di tutto

 

Detto questo, e dopo la tua probabile risposta, meglio chiudere, non voglio monopolizzare il topic con discorsi OP :mrgreen:

 

scusami, ma non voglio simpatizzare la bioware, ma oggettivamente, di chi è la colpa? di due fattori: cambio del publisher, esclusiva non più presente. se ME fosse rimasto sotto la MS, fidati che a quest'ora avremmo avuto una maggior considerazione delle scelte nell'arco dei tre capitoli. il multy ci sarebbe comunque stato, ed il livello dei dialoghi, non che della recitazione dei singoli personaggi ed antagonisti, in ME3 è oggettivamente migliore rispetto a quella di ME, tanto per dirne una. è stata una sfaga sfortunata per via delle tendenze di mercato, tutto qui, non do la colpa a nessuno, anche perchè a me è piaciuta, il secondo capitolo più di tutti, ma da qui a dire che ha una derivante casual... insomma, conosco poche persone che si sono comprate ME3 solo per il multy, anche perchè al D1 ed anche dopo, il titolo veniva troppo spesso accostato a GOW3, con cui non aveva nulla a che fare se non l'orda, e sicuramente quest'ultimo attirava di più in quel senso, soprattutto per la possibilità di giocare un multy normale dopo....

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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Basti guardare sul multigiocatore, una marea di gente ha appena 300 punti negli obbiettivi, per altro di cosa? Lascio indovinare

Capisco ciò che dici, EA è sicuramente la causa principale di tutte queste sciagure, limitare il budget per fare più soldi e tutto il resto, ma non posso davvero disincolpare BW finchè quei poveri cristi continueranno ad arricchirsi per via della fanbase che hanno bellamente ignorato per ormai un anno

Finchè non è Shepard a parlare ti posso anche dare ragione sul fatto della recitazione, che tra parentesi in inglese è davvero ottima, ma quando apre bocca :acc: Non sò se aveta notato ma il 60-70% di ciò che dice lo dice autonomamente(nell'intro possiamo scegliere solo 4 volte cosa far dire al Comandante, le scelte sarebbero dovute essere il doppio minimo visti i tanti dialogh), e quando arriva l'ora in cui possiamo scegliere c'è: Come stai Shep? A)Da schifo, non so se ce la faremo B)Come osi parlarmi, taci :asd:

Non dico che ME4 sarà per forza una schifezza(lo lascio intendere :asd: ), dico solo che al 90% sarà un 3rd person shooter che, approfittando della fine della trilogia e del finale controverso, verrà spremuto come non mai per renderlo alla portata di chiunque perdendo così anche le poche belle cose rimaste dal primo grande Mass Effect

Figuratevi che BW annunciò verso gennaio che il prossimo titolo non sarebbe stato chiamato ME4

Modificato da Lezio

Don’t cry to give up; cry to keep going. You're already in pain. You're already hurt. Get a reward from it./// Non piangere per arrenderti, piangi per continuare. Stai già soffrendo, prendi una ricompensa da quella sofferenza

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Capisco ciò che dici, EA è sicuramente la causa principale di tutte queste sciagure, limitare il budget per fare più soldi e tutto il resto, ma non posso davvero disincolpare BW finchè quei poveri cristi continueranno ad arricchirsi per via della fanbase che hanno bellamente ignorato per ormai un anno

Però se allarghi il discorso a Star Wars KOTOR, puoi capire che "il punto di non ritorno" è stato proprio il passaggio di Bioware sotto EA.

 

Molti fan di KOTOR attendevano (e attendono) il terzo capitolo per poter chiudere definitivamente la storia di Revan, invece hanno sfruttato il nome per presentare l'MMORPG che ha fallito in tutti i sensi.

 

 

Infatti la mia grande paura che vogliono rifare la stessa cosa, presentare un nuovo Mass Effect sfruttando solamente il nome per attirare i vecchi fan.

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Se cè una cosa che mi ha deluso più di tutti in Me3 sono stati i dialoghi si sono vantati di aver messo più dialoghi o linee di dialogo all'interno del gioco rispetto a precedenti titoli ma a mio parere la metà sono autentiche stupidaggini che non aumentano la qualità narrativa dell'universo di mass Effect.

Modificato da Preston
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C'è veramente da aver paura per il nuovo capitolo. Non oso pensare cosa si inventeranno. Spero almeno che abbiano la dignità di non fare di Mass Effect un COD in terza persona. La cosa triste è che non rivredremo piu una specie di ME 1. Poi se non ricordo male mi pare che abbiano detto di voler rienserire l'esplorazione dei pianeti o sbaglio?! Se facessero questo pur mantenendo la via di Mass Effect 3 sarebbe fantastico. Poi ripeto...l'importante è che non diventi solo uno shooter.

Modificato da EmaSk8ordDie
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Però se allarghi il discorso a Star Wars KOTOR, puoi capire che "il punto di non ritorno" è stato proprio il passaggio di Bioware sotto EA.

 

Molti fan di KOTOR attendevano (e attendono) il terzo capitolo per poter chiudere definitivamente la storia di Revan, invece hanno sfruttato il nome per presentare l'MMORPG che ha fallito in tutti i sensi.

 

 

Infatti la mia grande paura che vogliono rifare la stessa cosa, presentare un nuovo Mass Effect sfruttando solamente il nome per attirare i vecchi fan.

Per non parlare della saga di Ultima, certo non è la Bioware ma guarda caso appena EA c'ha messo le mani sopra BAM! L'Avatar è crepato, il Guardiano è crepato, il mondo è stato distrutto :whew:

http://www.youtube.com/watch?v=99INnnaMHFE

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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  • 3 settimane dopo...

Il team di Mass Effect 4 si è arricchito di nuovi elementi provenienti da Impossible Studios.

 

Si tratta della software house nata dalle ceneri di Big Huge Games sotto l'egida di Epic Games, che le aveva affidato lo sviluppo del poi cancellato Infinity Blade: Dungeons.

 

Colin Campbell, lead world designer di Kingdoms of Amalur, sarà il lead level designer di Mass Effect 4, mentre Ian Frazier, lead designer di Amalur, sarà il lead gameplay designer del nuovo titolo di BioWare.

  • Upvote 2

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Il team di Mass Effect 4 si è arricchito di nuovi elementi provenienti da Impossible Studios.

 

Si tratta della software house nata dalle ceneri di Big Huge Games sotto l'egida di Epic Games, che le aveva affidato lo sviluppo del poi cancellato Infinity Blade: Dungeons.

 

Colin Campbell, lead world designer di Kingdoms of Amalur, sarà il lead level designer di Mass Effect 4, mentre Ian Frazier, lead designer di Amalur, sarà il lead gameplay designer del nuovo titolo di BioWare.

 

mi interessa il produttore esecutivo...

è sempre Casey Hudson ?

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Il team di Mass Effect 4 si è arricchito di nuovi elementi provenienti da Impossible Studios.

 

Si tratta della software house nata dalle ceneri di Big Huge Games sotto l'egida di Epic Games, che le aveva affidato lo sviluppo del poi cancellato Infinity Blade: Dungeons.

 

Colin Campbell, lead world designer di Kingdoms of Amalur, sarà il lead level designer di Mass Effect 4, mentre Ian Frazier, lead designer di Amalur, sarà il lead gameplay designer del nuovo titolo di BioWare.

 

onestamente design e gameplay di amalur non mi hanno fatto impazzire, soprattutto le maggior parte delle quest sono tutte uguali e la trama è molto banale, speriamo bene :whew:

 

Amalur era un progetto a basso costo con alcune buone idee ma nel complesso era tutto troppo déjà-vù, io vorrei un po' di novità e maggiore modificabilità della trama senza farla scontare alla profondità della storia, sarei stato più contento se mi avessero detto che inglobavano degli sviluppatori dalla serie The Wither, in questo senso (anche se pure TW mi ha un po' annoiato la trama prevedibile).

 

quindi per me ci vorrebbe la modificabilità di TW ma con lo spessore della trama di ME.

Il fatto che abbia fatto incazzare tutti quelli che volevano il finale con lo scontro col bacarozzo gigante e che tutto filasse in maniera lineare con una frase storica di shep alla bruce willis, per me è un titolo di merito storico.

 

Dato quanto non me lo aspettavo (come tutti) e quanto mi è piaciuto (come pochi), spero che anche al prossimo giro si incazzino tutti di nuovo :lol:

Modificato da Daunbailò

MADNESS TO SURVIVE

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  • 1 mese dopo...

onestamente design e gameplay di amalur non mi hanno fatto impazzire, soprattutto le maggior parte delle quest sono tutte uguali e la trama è molto banale, speriamo bene :whew:

 

Amalur era un progetto a basso costo con alcune buone idee ma nel complesso era tutto troppo déjà-vù, io vorrei un po' di novità e maggiore modificabilità della trama senza farla scontare alla profondità della storia, sarei stato più contento se mi avessero detto che inglobavano degli sviluppatori dalla serie The Wither, in questo senso (anche se pure TW mi ha un po' annoiato la trama prevedibile).

 

quindi per me ci vorrebbe la modificabilità di TW ma con lo spessore della trama di ME.

Il fatto che abbia fatto incazzare tutti quelli che volevano il finale con lo scontro col bacarozzo gigante e che tutto filasse in maniera lineare con una frase storica di shep alla bruce willis, per me è un titolo di merito storico.

 

Dato quanto non me lo aspettavo (come tutti) e quanto mi è piaciuto (come pochi), spero che anche al prossimo giro si incazzino tutti di nuovo :lol:

Anche se in ritardo, io sono un altro dei pochi a cui il finale è piaciuto, sia chiaro io il vecchio finale non l'ho visto, ho giocato solo quello esteso, e mi è sembrato un finale emozionante, con qualche lacrima, come hai detto tu meglio così che la super sparatoria....Poi scusate ci lamentiamo che è troppo shooter, il finale è uno dei più dialogati della storia dei videogiochi e a me ha soddisfatto....

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
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  • 3 settimane dopo...

Chris Wynn, uno dei senior producer di Gears of War: Judgment, ha lasciato Epic Games per vestire il ruolo di Senior development director del prossimo gioco appartenente alla saga di Mass Effect. La notizia è stata comunicata da Wynn stesso, che tramite il suo profilo Twitter ha confermato di aver abbandonato il suo posto all'interno della software house americana.

Modificato da AngelDevil

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Chris Wynn, uno dei senior producer di Gears of War: Judgment, ha lasciato Epic Games per vestire il ruolo di Senior development director del prossimo gioco appartenente alla saga di Mass Effect. La notizia è stata comunicata da Wynn stesso, che tramite il suo profilo Twitter ha confermato di aver abbandonato il suo posto all'interno della software house americana.

 

:lol: E GoW:J è stato un gran successo

 

Mass Effect è morto signori, Mass of War o Gears Effect sono dei buoni nomi per riassumere la situazione

Modificato da Lezio

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Hanno già fatto qualche test a riguardo si chiama fuse icon_mrgreen.gif

 

Bah... Son veramente deluso dalle sorti di questa serie, uno dei due fondatori di BW si è licenziato e si è messo a produrre birra...

Il problema è che secondo me eran già ubriachi prima di arrivare a pensare il finale di ME3

 

Poi Hudson che non è produttore esecutivo del prossimo mass effect...

Bohh

 

Io terrò la 360 per altri 2 anni , qui però se le cose non tornano come prima i motivi per passare a One saranno veramente pochi per me....

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Vieni anche tu nell'universo di The Witcher Red, un posto bellissimo con una compagnia a cui improta :mrgreen:

 

Se non sbaglio il nuovo produttore esecutivo di ME4 chiamò Shepard Capitano, uno che ci tiene insomma (non che Hudson ci tenesse con le boiata che ha sparato :asd: )

Modificato da Lezio

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infatti è logico pensare che se un uomo ha prodotto vino per anni, andando in una birreria venderà comunque vino :acc:

non vuol dire proprio niente il cambio di direttore esecutivo, basti guardare la metà della IW che ha fondato respawn enter, per produrre un gioco che non è un COD, un esempio più chiaro di quello, poi scusate, anche qui, Hudson non lo odiavate fino a poco tempo fa?

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infatti è logico pensare che se un uomo ha prodotto vino per anni, andando in una birreria venderà comunque vino :acc:

non vuol dire proprio niente il cambio di direttore esecutivo, basti guardare la metà della IW che ha fondato respawn enter, per produrre un gioco che non è un COD, un esempio più chiaro di quello, poi scusate, anche qui, Hudson non lo odiavate fino a poco tempo fa?

 

Personalmente Hudson mi è sempre stato simpatico, fino a quando non hanno creato il finale ingarbugliato di ME3....

Comunque la cosa della birra era per far capire in che situazione versa la bioware sul lato mass effect (dragonage non l'ho mai giocato..non giudico)

Lezio ha spiegato anche che Fuse pare un esperimento per il futuro della saga, non ho giocato nemmeno quello, anche qui non giudico...

Però quasi quasi faccio un pensierino a TW ... Il 2 è slegato dall'1?

Chiedo delucidazioni a riguardo anche se vorrei giocare una space opera visto che di GDR basati nell'alto o basso medioevo son pieno fin al collo...

Modificato da R3DMIDNIGHT
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E' un titolo che sta in piedi anche da solo, comunque hanno fatto un trailer che spiega tutta la storia dell'1

Alla prima partita a TW2 comunque un pò ci si perde, se leggi anche i libri, che narrano le vicende precedenti al primo gioco, anche se non sono un must read per capire tutto già hai una marcia in più (li trovvi tutti tradotti in inglese online)

 

TW di certo non si risparmia a far vedere in maniera nuda e cruda un basso medioevo fantasy, versione dark di DA se vuoi

Modificato da Lezio

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Personalmente Hudson mi è sempre stato simpatico, fino a quando non hanno creato il finale ingarbugliato di ME3....

Comunque la cosa della birra era per far capire in che situazione versa la bioware sul lato mass effect (dragonage non l'ho mai giocato..non giudico)

Lezio ha spiegato anche che Fuse pare un esperimento per il futuro della saga, non ho giocato nemmeno quello, anche qui non giudico...

Però quasi quasi faccio un pensierino a TW ... Il 2 è slegato dall'1?

Chiedo delucidazioni a riguardo anche se vorrei giocare una space opera visto che di GDR basati nell'alto o basso medioevo son pieno fin al collo...

 

finale che artisticamente parlando, era molto bello, mentre adattandolo alla massa è stato, dal mio punto di vista, quasi rovinato... diciamoci la verità: a tutti piace vedere il proprio eroe sopravvivere e mandare all'altro mondo i cattivi, decenni di Stallone e Swarzy ci hanno insegnato questo ed altro :asd:

Dragon age porta il nome Bioware, ma è stato sviluppato da una filiale, se non ci hai giocato, almeno il primo recuperalo, è molto bello, il secondo meno, ma per via delle scelte di gameplay e trama: Origins è da considerare un prologo della saga, DA2 è il vero inizio.

Fuse non l'ho visto, ma se hanno già creato quello che, come dite, è la fusione tra ME è GOW, allora non avrebbe senso per loro mutare un'altra saga in qualcosa del genere, le vendite ne risentirebbero all'istante.

 

TW2 è slegato dal primo, anche se alcuni personaggi li imparavi a conoscere proprio li, se non nei libri, te lo consiglio, anche se alla prima Run sarà molto impegnativo, non tanto per la difficoltà dei combattimenti, ma per lo svolgimento delle quest, data la mancanza di aiuti. se non le descrizioni dei vari PG.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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