Vai al contenuto

FIFA 13 - Manuale

sebadoc84

Messaggi raccomandati

Io domani mattina lavoro... Ci sarei nel primo pomeriggio porca zozza.... Sto rosicando un po.... Grrrr

Se non riusciamo a essere in 4 stamane io riesco a esserci per uno o due match dopo pranzo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Salve a tutti ragazzi, volevo un po riproporre questo tipic per il bene di fifa 13

Perchè io di questo gioco l ho criticato molto(cosi da prendere anche Pes)ma penso che fifa full manual è una della cose piu divertenti che propone il gioco anche se purtroppo è poco giocata ma è l unica modalità dove un passaggio un gol è merito solo ed escusivamente tuo senza ritocchi o ''elementi esterni''che variono l'andamendo delle partite.

Quindi chi vuole unirsi a giocare in questa mod è il benvenuto anche per chi si voglia avvicinare

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi, volevo un po riproporre questo tipic per il bene di fifa 13

Perchè io di questo gioco l ho criticato molto(cosi da prendere anche Pes)ma penso che fifa full manual è una della cose piu divertenti che propone il gioco anche se purtroppo è poco giocata ma è l unica modalità dove un passaggio un gol è merito solo ed escusivamente tuo senza ritocchi o ''elementi esterni''che variono l'andamendo delle partite.

Quindi chi vuole unirsi a giocare in questa mod è il benvenuto anche per chi si voglia avvicinare

Bravo hai fatto bene a "rispolverare" il topic del manuale. Sicuramente Fifa in manuale ha tutto un altro sapore, di soddisfazione, meriti e demeriti anche se purtroppo è afflitto dei problemi generali del gioco di gameplay che è inutile risottolineare. Però devo dire che nei passati titoli il manuale era paradossalmente più manuale, con questo 13 hanno introdotto una percentuale più marcata di "aiuti" difatti si vede una media di passaggi maggiore o molti più 1-2 veloci. Per fare un esempio stupido mi capitava con i passati titoli di non poter giocare per qualche settimana al gioco e prima di riprenderci la mano con la sensibilità di pressione e direzione dei comandi manuali, mi servivano un pò di partite. Con questo 13 potrei stare anche un mese senza giocarci, ed è praticamente successo, e non c'è minimamente un bisogno di riadattarmi proprio per la presenza maggiore di questi aiuti.

Poi nel complesso io lo apprezzo molto questo fifa13 e personalmente giocando solo libere (possibilmente con amici fidati che son consapevoli di giocare ad una simulazione) o 2vs2 il famigerato "momentum", che per i più definirei "rosicamentum", si palesa in percentuali davvero rare e ininfluenti. In definitiva mi diverto, mi piace e se gioco con determinate persone la trovo una simulazione eccezionale, se solo avesse un'influenza degli aiuti diminuita (vedi scivolate automatiche, intercetti automatici gestiti dalla cpu) sarebbe ancora meglio.

• Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo hai fatto bene a "rispolverare" il topic del manuale. Sicuramente Fifa in manuale ha tutto un altro sapore, di soddisfazione, meriti e demeriti anche se purtroppo è afflitto dei problemi generali del gioco di gameplay che è inutile risottolineare. Però devo dire che nei passati titoli il manuale era paradossalmente più manuale, con questo 13 hanno introdotto una percentuale più marcata di "aiuti" difatti si vede una media di passaggi maggiore o molti più 1-2 veloci. Per fare un esempio stupido mi capitava con i passati titoli di non poter giocare per qualche settimana al gioco e prima di riprenderci la mano con la sensibilità di pressione e direzione dei comandi manuali, mi servivano un pò di partite. Con questo 13 potrei stare anche un mese senza giocarci, ed è praticamente successo, e non c'è minimamente un bisogno di riadattarmi proprio per la presenza maggiore di questi aiuti.

Poi nel complesso io lo apprezzo molto questo fifa13 e personalmente giocando solo libere (possibilmente con amici fidati che son consapevoli di giocare ad una simulazione) o 2vs2 il famigerato "momentum", che per i più definirei "rosicamentum", si palesa in percentuali davvero rare e ininfluenti. In definitiva mi diverto, mi piace e se gioco con determinate persone la trovo una simulazione eccezionale, se solo avesse un'influenza degli aiuti diminuita (vedi scivolate automatiche, intercetti automatici gestiti dalla cpu) sarebbe ancora meglio.

Si concordo con te anche per me il manuale di questo fifa 13 non è cosi poi cosi difficile da imparare, in 4 5 partite riesco a fare qualcosuccia.

Non sò ci sono altri utenti che si vogliono unire a noi?

Anche dei 2 vs 2 sarebbe divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non dispiacerebbe, avevo iniziato a giocare a questo fifa 13 ripromettendomi di usare solo e unicamente il manuale, ma la difficoltà nel trovare partite manuali in stagione, l'impossibilità nel fut e tutte le bestemmie prese dai miei amici del club mi hanno fatto ritornare a un un assistito sui tiri almeno... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre alla ricerca di persone per fare i 2vs2 in manuale, soprattutto persone che vedono un match a fifa come una simulazione di una partita di calcio e che non giocano come si gioca in classificata dove spesso si trovano persone disposte a tutto pur di vincere e sfruttare ogni limite del gioco. Quindi chi condivide questo mio pensiero e vuol giocare mi scriva in privato e si organizza qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre alla ricerca di persone per fare i 2vs2 in manuale, soprattutto persone che vedono un match a fifa come una simulazione di una partita di calcio e che non giocano come si gioca in classificata dove spesso si trovano persone disposte a tutto pur di vincere e sfruttare ogni limite del gioco. Quindi chi condivide questo mio pensiero e vuol giocare mi scriva in privato e si organizza qualcosa.

Concordo pienamente anche sono in cerca della simulazione come se vedessi un qualsiasi partita in tv

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao ragazzi, leggendo qualche post sul forum di fifa 13, un utente aveva postato un link al forum dell AIMF ( http://aimf.forumcommunity.net/ ), acronimo di associazione italiana manualisti fifa....beh organizzano dei tornei tra soli manualisti, con una dedizione encomiabile! era da un bel po' che non usavo più il live, ma quando ho visto questo sito, l'ho riattivato subito! se non lo conoscete già, vi consiglio di darci un occhiata! e se fate in tempo, iscrivetevi al torneo che inizierà settimana prossima, poichè oggi cominciano ad assegnare le squadre... ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

ragazzi una domanda:

io ho fatto una corriera solo giocatore con il mio personaggio creato e sviluppato durante le stagioni...

adesso come funziona? nel senso che quel personaggio da me creato con le caratteristiche sbloccate ecc posso usarlo in altre modalita? Ad esempio se volessi cominciare una nuova carriera allenatore/giocatore con un altra squadra potrei avere il mio giocatore in rosa? con le caratteristiche aggiornate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda:

io ho fatto una corriera solo giocatore con il mio personaggio creato e sviluppato durante le stagioni...

adesso come funziona? nel senso che quel personaggio da me creato con le caratteristiche sbloccate ecc posso usarlo in altre modalita? Ad esempio se volessi cominciare una nuova carriera allenatore/giocatore con un altra squadra potrei avere il mio giocatore in rosa? con le caratteristiche aggiornate?

Prendila con le pinze perchè sinceramente non ho mai provato. Allora ci sono due tipi di calciatori virtuali. Quello della modalità carriera che ha il proprio sviluppo e quello della modalità proclub che ne ha un'altro. Sono due tipologie distinte ed ognuna con il proprio salvataggio separato. Ora se tu hai svilppato solamente il giocatore nella modalità carriera con la squadra A, se tu inizi una nuova carriera con la squadra B credo ti valgano tutte le cose sbloccate per il giocatore precedentemente. Se invece volessi usare questo giocatore per giocare proclub online allora non puoi utilizzarlo e dovresti usarne uno che riparte da zero e che varrà solo per l'online e le modalità interne al proclub.

Peró aspetta una seconda conferma...anche se non credo che iniziando due carriere ci sia un solo slot di salvataggio e quindi perderesti tutto quello che hai fatto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...