Vai al contenuto

Grande problema con la mia xbox 360

djatomico

Messaggi raccomandati

PROBLEMA RISOLTO:era l'hard disk dopo la formattazzione è tornato tutto normale.

(leggere gli edit per favore,dopo aver letto il resto)Salve a tutti avrei un problema da porvi: ho una xbox 360 slim da 250 gb , ho sempre giocato tranquillo fino a 1 ora fa , ho accesso l'xbox e ho notato subito un grande rallentamento nel caricare la dashboard circa 1-2 minuti , poi nella dashboard andava altrettanto lentamente , se premo il tasto xbox quello grande centrale per intenderci si apre abbastanza in fretta si apre abbastanza in fretta la schermata ma quando premo di nuovo per chiuderla ci mette un eternità , se provo ad entrare in un party ci mette tantissimi e poi si incanta , ho provato ad avviare black ops 2 ma come arrivo alla schermata dove mi dice di premere start, se ci arrivo , mi si incanta xboz appena lo premo , veramente non si incanta ma ci mette tipo 5 minuti per reagire . Se clicco per vedere la scheda giocatore di un mio amico poi non ne parliamo. Non so che fare .Xbox la ho da 2 anni più o meno , gioco molto e alcune volte la lascio accesa anche se non gioco . Quindi rimane accesa molte ore e sottolineo molte ore al giorno .È prossima alla morte ? XD Spero che tra poco quando la riaccenderò per vedere se funziona ripartira tutto normalmente ,ma ne dubito .AIUTOOO!!

Scusate per la calligrafia , ho scritto di fretta .

Edit: se scollegata da internet va benissimo non da nessun problema.

Edit: il problema non è nella connessione ma in qualcos'altro in quanto xbox anche via cavo va lenta uguale, ho provato di tutto non so che fare , forse un problema nell'hard disk?

Modificato da djatomico
Link al commento
Condividi su altri siti

A svuotare la cache ho già provato ma non è cambiato nulla , non è un problema di connessione va troppo lenta. Ora provo a riaccenderla e vediamo che succede

Edit: Invece era proprio la connessione , ho provato a farla partire col modem spento ed era come una scheggia , però è la prima volta che mi capita, ora l'ho riacceso e vedo se va meglio o no .

Edit2: ci deve essere proprio un problema tra modem xbox , anche perché ad esempio adesso per scrivere sto usando il cellulare ma non noto rallentamenti. Soluzioni? Mi è comparso adesso scritto che alcune funzionalità di xbox live non sono temporanemente disponibili. Prova a fare una verifica di connessione e vediamo che succede.

Ultimo edit poi basta XD : ho provato a fare la verifica e mi da tutto funzionante , ma noto di nuovo rallentamenti senza neanche aver fatto accesso col mio profilo , appena si connette a Internet è totalmente rallentata a fare qualsiasi cosa, se sta disconnessa va come una scheggia . Soluzioni?

Modificato da djatomico
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scollegarla da internet, a volte i caricamenti della dashboard vanno a rilento causa lentezza connessione.

Dox ha ragione, prova a fare cosi, inoltre ho notato che se la connessione è wireless il problema è accentuato (in alcuni punti di caricamento).

Niente che va a inficiare con la fluidità del gioco che DEVE essere - è programmato apposta - scorrevole

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'xbox è collegata in WiFi? se si vedi quante tacche prende il segnale...

Effettua un test della connessione da speetest.net -----> SpeedTest

Dopo che fai avvia test e finisce clicca su condividi risultato, copia il link che ti appare e incollalo qua tramite "Inserisci Immagine".

Ad esempio ecco la mia connessione con chiavetta :mrgreen:

http://www.speedtest.net/result/2379850104.png

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ci ho messo tanto a rispondere ma mi è arrivato il pc riparato oggi e ho dovuto scaricare tanti aggiornamenti e balle varie , e sarebbe stato inutiole fare il test durante il download.Prima sccrivevo da cellulare .La xbox è connessa al modem con 4 tacche cioè il massimo , test:http://www.speedtest.net/result/2382520544.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se ci ho messo tanto a rispondere ma mi è arrivato il pc riparato oggi e ho dovuto scaricare tanti aggiornamenti e balle varie , e sarebbe stato inutiole fare il test durante il download.Prima sccrivevo da cellulare .La xbox è connessa al modem con 4 tacche cioè il massimo , test:http://www.speedtest.net/result/2382520544.png

Strana sta cosa perchè la connessione sembra buona...prova a collegarla al modem col cavo e vedi come si comporta.

Modificato da Doxpress

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pultroppo non posso il modem è in cucina e xbox in camera mia non ho un cavo cosi lungo e in cucina non c'è la tv ? Se condivido la connessione wifi tramite il mio pc postatile e collego il pc alla xbox come feci una volta forse potrebbe andare.Oggi quando torno a casa vedo se funge così. Sempre se mi ricordo come condividere la connessione, LOL.

Modificato da djatomico
Link al commento
Condividi su altri siti

Pultroppo non posso il modem è in cucina e xbox in camera mia non ho un cavo cosi lungo e in cucina non c'è la tv ? Se condivido la connessione wifi tramite il mio pc postatile e collego il pc alla xbox come feci una volta forse potrebbe andare.Oggi quando torno a casa vedo se funge così. Sempre se mi ricordo come condividere la connessione, LOL.

Ma ti sta dando ancora forti rallentamenti? prova ad usarla senza altri dispositivi connessi...

Fenix%E5%85%AB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "problema" è che forse hai la fonte del segnale wireless distante e ci mette un tot. Io gioco con l'antenna a 2 cm dalla consolle e ci mette 10 secondi a caricare all'avvio...

Prova a giocare solamente senza collegare pc, tablet, telefoni o altro al segnale wireless e vedi se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Scusate se rispondo un mese dopo, ma non pensavo più a questo problema visto altre cose che avevo da fare , spero voi leggiate questo messaggio, il problema non è risolto, ho provato anche col via cavo scollegando ogni altro dispositivo ma rimane lo stesso il grande rallentamento,è da escludere un problema di connessione anche perchè fino all'ultima volta che ho giocato è andato tutto bene, deve essere partito qualcosa nell' xbox se avete altre soluzioni ditemele, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rispondo un mese dopo, ma non pensavo più a questo problema visto altre cose che avevo da fare , spero voi leggiate questo messaggio, il problema non è risolto, ho provato anche col via cavo scollegando ogni altro dispositivo ma rimane lo stesso il grande rallentamento,è da escludere un problema di connessione anche perchè fino all'ultima volta che ho giocato è andato tutto bene, deve essere partito qualcosa nell' xbox se avete altre soluzioni ditemele, grazie

Fammi capire, il rallentamento è solo all'avvio della consolle e poi mentre giochi scompare o persistono i rallentamenti anche in game?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire, il rallentamento è solo all'avvio della consolle e poi mentre giochi scompare o persistono i rallentamenti anche in game?

Allora i rallentamenti sono sempre presenti se connessa a internet. Qualsiasi cosa io faccia fin dalla accensione dell'xbox: carica in 5 minusti la dashboard, altrettanto tempo per caricare la lista amici,le icone nelle varie sezioni(non so il nome specifico, credo sia livetile ma non son sicuro),quando premo il tasto xbox e lo ripremo è lentissimo a richiudere il menu, se provo a mettere un gioco per farlo partire ci impiega 2 minuti per caricarlo e i suoni vanno a scatti, se provo ad andare nei messaggi ci mette altri minuti per caricare.È rallentata in tutto ma se la disconnetto da Internet va benissimo come normale. Ho provato sia via cavo sia wifi. Sta cosa poi è venuta fuori così all'improvviso non ho mai avuto problemi di connessione o di comunicazione col modem. Penso possa essere un problema di hardware o non so magari l'hard disk, bho ditemi voi. Grazie per l'aiuto.

Modificato da djatomico
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno te l'ha già consigliato o hai già provato(ho sfogliato velocemente il topic), prova creare un nuovo profilo e accedere a live con questo anche se silver, oppure prova ad attivarci il mese di gold gratuito giusto per provare che non sia un problema del tuo profilo, oppure hai provato a rimuovere l'hard disk che non ci sia qualche errore li.

Quando un fulmine mi ha bruciato la lan (non funzionava più) della mia console avevo provato a collegarla con il wifi ma quando mi si connetteva la console ad internet diventava lentissima come capita a te, quando giocavo offline (cioè senza nessun collegamento ad internet) la velocità era normale.In finale mi sono copiato i salvataggi su una chiavetta usb e ho sostituito l'xbox.

Modificato da lake821

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/lake821.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno te l'ha già consigliato o hai già provato(ho sfogliato velocemente il topic), prova creare un nuovo profilo e accedere a live con questo anche se silver, oppure prova ad attivarci il mese di gold gratuito giusto per provare che non sia un problema del tuo profilo, oppure hai provato a rimuovere l'hard disk che non ci sia qualche errore li.

Quando un fulmine mi ha bruciato la lan (non funzionava più) della mia console avevo provato a collegarla con il wifi ma quando mi si connetteva la console ad internet diventava lentissima come capita a te, quando giocavo offline (cioè senza nessun collegamento ad internet) la velocità era normale.In finale mi sono copiato i salvataggi su una chiavetta usb e ho sostituito l'xbox.

Ho già provato con 2 altri profili ma niente, comunque io normalmente uso il wifi , la lan la ho provata solo per vedere se cambiava qualcosa. Non mi è mai caduto un fulmine su casa XD, e questo problema è successo dopo un normale spegnimento dell'xbox. Non è ne caduta e neanche a preso un fulmine XD. Comunque ribadisco che non è un problema di velocità di connessione. Devo ancora fare il tentativo di portarla da un mio amico ebprovare a conneterla li.

Modificato da djatomico
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo dire che il tuo problema possa essere dipeso da un fulmine, ma hai gli stessi problemi che avevo io di forti rallentamenti quando la console è online. Nel mio caso una parte dell'xbox relativa la connettività era danneggiata potrebbe essere che qualcosa si sia danneggiato anche a te.

Comunque io, se fossi in te, proverei a portala da un amico per provare con una connessione diversa (anche se effettivamente si vede chiaramente che è un problema di console e non di connessione)tanto per togliersi un dubbio e proverei a rimuovere l'hard disk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo dire che il tuo problema possa essere dipeso da un fulmine, ma hai gli stessi problemi che avevo io di forti rallentamenti quando la console è online. Nel mio caso una parte dell'xbox relativa la connettività era danneggiata potrebbe essere che qualcosa si sia danneggiato anche a te.

Comunque io, se fossi in te, proverei a portala da un amico per provare con una connessione diversa (anche se effettivamente si vede chiaramente che è un problema di console e non di connessione)tanto per togliersi un dubbio e proverei a rimuovere l'hard disk

Rimuovendo l'hard cosa dovrei fare? Nel senso una volta che lo ho rimosso la accendo o cosa ? Appena posso vado a provarla da un amico, grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che intenda di provare la consolle senza Hard disk.. che magari è difettoso ed è quello che ti rallenta il tutto perchè i giochi leggono i dati da quest'ultimo.. ma se ti dà questo problema solo online non credo possa dipendere da quello, ma tentar non nuoce..

io quando scarico col pc quindi condividendo la rete col pc noto forti rallentamenti.. hai la rete wi-fi giusto? hai una password? se si l'hai cambiata o hai lasciato quella di default? se è quella di default cambiala!

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che intenda di provare la consolle senza Hard disk.. che magari è difettoso ed è quello che ti rallenta il tutto perchè i giochi leggono i dati da quest'ultimo.. ma se ti dà questo problema solo online non credo possa dipendere da quello, ma tentar non nuoce..

io quando scarico col pc quindi condividendo la rete col pc noto forti rallentamenti.. hai la rete wi-fi giusto? hai una password? se si l'hai cambiata o hai lasciato quella di default? se è quella di default cambiala!

Si esattamente intendevo provare la console senza hard disk, tanto per escluderlo.

Basta aprire la portina sul fondo della console e rimuoverlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esattamente intendevo provare la console senza hard disk, tanto per escluderlo.

Basta aprire la portina sul fondo della console e rimuoverlo.

ok adesso provo e vedo se cambia, comunque la password del modem l'ho cambiata e ribadisco l'ennesima volta che non é un problema di velocità di connessione del modem(per hypnos).

ok adesso provo e vedo se cambia, comunque la password del modem l'ho cambiata e ribadisco l'ennesima volta che non é un problema di velocità di connessione del modem(per hypnos).

Ragazzi ho avviato l'xbox senza hard disk ebmi dice che é disponibile un aggiornamento, ma senza hard disk non posso farlo perché servono minimo 190 mb , che faccio ? Lo rimetto e faccio aggiornamento ? Comunque mi sembra strano non me l'abbia detto prima.

Edit: ho provato ad inserirlo ma si è riavviata ed è andata lenta come al solito, non c'è un modo per forzare l'aggiornamento? Perché se mi connetto con l'hard disk attaccato non me lo chiede , che cosa strana.

Modificato da djatomico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho avviato l'xbox senza hard disk ebmi dice che é disponibile un aggiornamento, ma senza hard disk non posso farlo perché servono minimo 190 mb , che faccio ? Lo rimetto e faccio aggiornamento ? Comunque mi sembra strano non me l'abbia detto prima.

Edit: ho provato ad inserirlo ma si è riavviata ed è andata lenta come al solito, non c'è un modo per forzare l'aggiornamento? Perché se mi connetto con l'hard disk attaccato non me lo chiede , che cosa strana.

Si nota proprio che i rallentamenti sono diversi da quelli che si hanno con una rete wifi condivisa con altre apparecchiature, rallenta proprio i caricamenti del gioco della console indipendentemente dallo stato di congestione del wifi.

L'aggiornamento te lo richiede per forza perchè tu ce l'hai sull'hard disk

Non so se togliendo l'hard disk ci sia una memoria interna tipo la 4GB che si ha sulle console senza hard disk, altrimenti per provare collegaci una chiavetta usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi ho risolto il problema, era l'hard disk anche perché ho provato a copiare il profile in chiavetta e andava benissimo online togliendo hard disk. Lo ho formattato e mi sono trasportato profilo e alcuni salvataggi con la chiavetta.Il resto lo scarichero poi. Non c'è più nessun problema,è tornato tuttoalla normalità, grazie per l'aiuto e pensare che bastava formattate l'hard disk. Adesso però ho da riscaricarmi 50gb di roba e di installazione dei giochi, vabbè!!!

Modificato da djatomico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi ho risolto il problema, era l'hard disk anche perché ho provato a copiare il profile in chiavetta e andava benissimo online togliendo hard disk. Lo ho formattato e mi sono trasportato profilo e alcuni salvataggi con la chiavetta.Il resto lo scarichero poi. Non c'è più nessun problema,è tornato tuttoalla normalità, grazie per l'aiuto e pensare che bastava formattate l'hard disk. Adesso però ho da riscaricarmi 50gb di roba e di installazione dei giochi, vabbè!!!

Benissimo son proprio contento che hai risolto il problema! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...