Zhark Inviato 20 Dicembre 2012 Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 (modificato) Buonsalve a tutti quanti.Come prima cosa ringrazio chiunque riesca a rispondermi e/o risolvermi il problema perchè ho un pochetto le scatole che fanno da satellite a Saturno...Arriviamo al vero problema: Ieri come altre mille e non più mille volte mi ha dato problemi ad entrare nel party di tutti i miei amici (ho spammato inviti a destra e a manca, credetemi).Fino a qui ci siamo, il VERO problema che me lo fa random ovvero, quando vuole lui (?????) e cercando su internet ho letto che potrebbe essere un problema di NAT oppure aprire le porte al modem/router, la prima soluzione la escludo innanzi tutto perchè non credo e ripeto NON CREDO che il nat si apre e si chiude a caso, la seconda è un pochetto più complessa in quanto aprire le porte al mio "Technicolor TG582n" powered by Fastweb è assurdamente complicato (o meglio io non ci capisco un H visto che è diversissimo da tutti gli altri che ho avuto).Io, cocciuto come non mai sono riuscito (credo/spero) ad aprire le porte all'xbox sull'ip creato da me inserendo il tutto nelle impostazioni di rete della X e mettendo l'ip manually.L'Xbox simpatica come non mai mi ha gentilmente fatto notare che: si connette alla rete, si connette ad internet ma gioiosa non si connette ad Xbox live, connettendomi in automatico (sp******ndo le porte aperte sull'ip precedentemente creato) non ho nessun problema ma comunque non mi trovava le partite e non mi connetteva ad Xbox Live (???). Questo problema si ripete da sempre sia con Telecom che con Fastweb e ripeto, molto probabilmente oggi andrà tutto bene! P.S.E' mai possibile inoltre che se accendo l'xbox quando il computer è ancora acceso la prima non si connette ad Xbox live e devo spegnere sia l'una che l'altro e riavviare il modem?? P.P.SHo scritto da un iphone e senza riguardare il tutto, siate clementi Help me! Modificato 20 Dicembre 2012 da Zhark Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doxpress Inviato 20 Dicembre 2012 Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Buonsalve a tutti quanti.Come prima cosa ringrazio chiunque riesca a rispondermi e/o risolvermi il problema perchè ho un pochetto le scatole che fanno da satellite a Saturno...Arriviamo al vero problema: Ieri come altre mille e non più mille volte mi ha dato problemi ad entrare nel party di tutti i miei amici (ho spammato inviti a destra e a manca, credetemi).Fino a qui ci siamo, il VERO problema che me lo fa random ovvero, quando vuole lui (?????) e cercando su internet ho letto che potrebbe essere un problema di NAT oppure aprire le porte al modem/router, la prima soluzione la escludo innanzi tutto perchè non credo e ripeto NON CREDO che il nat si apre e si chiude a caso, la seconda è un pochetto più complessa in quanto aprire le porte al mio "Technicolor TG582n" powered by Fastweb è assurdamente complicato (o meglio io non ci capisco un H visto che è diversissimo da tutti gli altri che ho avuto).Io, cocciuto come non mai sono riuscito (credo/spero) ad aprire le porte all'xbox sull'ip creato da me inserendo il tutto nelle impostazioni di rete della X e mettendo l'ip manually.L'Xbox simpatica come non mai mi ha gentilmente fatto notare che: si connette alla rete, si connette ad internet ma gioiosa non si connette ad Xbox live, connettendomi in automatico (sp******ndo le porte aperte sull'ip precedentemente creato) non ho nessun problema ma comunque non mi trovava le partite e non mi connetteva ad Xbox Live (???). Questo problema si ripete da sempre sia con Telecom che con Fastweb e ripeto, molto probabilmente oggi andrà tutto bene! P.S.E' mai possibile inoltre che se accendo l'xbox quando il computer è ancora acceso la prima non si connette ad Xbox live e devo spegnere sia l'una che l'altro e riavviare il modem?? P.P.SHo scritto da un iphone e senza riguardare il tutto, siate clementi Help me! Quando verifichi la connessione dall'xbox ti appare qualche avviso di Nat stretto/moderato? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhark Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Quando verifichi la connessione dall'xbox ti appare qualche avviso di Nat stretto/moderato?Quando ho l'ip automatico NO. Con il manuale mi dice che ci sono problemi con il modem. Il problema me l'ha fatto anche oggi, dopo aver resettato il modem a livello fabbrica e quindi senza WiFi mi andava tutto. Boh. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doxpress Inviato 20 Dicembre 2012 Condividi Inviato 20 Dicembre 2012 Quando ho l'ip automatico NO. Con il manuale mi dice che ci sono problemi con il modem. Il problema me l'ha fatto anche oggi, dopo aver resettato il modem a livello fabbrica e quindi senza WiFi mi andava tutto. Boh. Nelle impostazioni del modem c'è una funzione UPnP o DMZ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zhark Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Nelle impostazioni del modem c'è una funzione UPnP o DMZ?Si, attivate entrambe. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Doxpress Inviato 21 Dicembre 2012 Condividi Inviato 21 Dicembre 2012 Si, attivate entrambe. Prova a ripristinare i settaggi della connessione della Xbox mettendo tutto in automatico (non manuale) Poi nel modem elimina tutte le porte che hai inserito tu con relativo IP e attiva solo l'UPnP senza DMZ. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.